FHT ha scritto:
non si rischia niente se si ha un po di testa.. a livello teorico si parla di una differenza massima di 0.7 0.8 gr, ma non ha senso, è molto piu sbagliato fare 4+2 come molti fanno..
è successo piu di una volta che giravo o facevo girare scooter con 3 rulli anzichè 6..
niente di che, io avevo 3 da 10 o 3 da 7ecc..
se ti fai 2 calcoli capisci che non sono medie così strozz..
è successo piu di una volta che giravo o facevo girare scooter con 3 rulli anzichè 6..
niente di che, io avevo 3 da 10 o 3 da 7ecc..
se ti fai 2 calcoli capisci che non sono medie così strozz..
a rischiare non rischi niente mettendo 3 rulli di un peso e 3 di un altro pensa che il mio albero (stage 6hpc) a su piu di 20000 km fatti con 2 tpr un 50 e adesso un 2+ e non ho avuto problemi di nessun tipo... però se ci pensi e sbagliato perche avendo rulli differenti il motore andra in fuori giri perche faccio un esempio se metti 3 rulli da 7 e 3 da 8 il la forza centrifuga a 3000 giri (esempio ) fara aprire il variatore SOLO con i rulli da 8 (perche sono piu pesanti) e invece dopo un po i rulli da 7 essendo piu leggeri scorrono nelle piste a 4000 giri (esempio)
e come se metti 1 molletta frizione gialla una rossa e una blu la frizione attacchera a 6000giri poi a 7000 si apre il ferodo con la molla rossa e a 8000 quello con la blu (i numeri sono indicativi non sono i valori reali )