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da Vstrom 650 a sport-touring:CBF1000, crossrunner o gsx1250
13348807
13348807 Inviato: 14 Mag 2012 10:08
Oggetto: da Vstrom 650 a sport-touring:CBF1000, crossrunner o gsx1250
 

ciao a tutti
sono nuovo di questo forum ma ho letto spesso recensioni e pareri relativi alle moto che mi interessano.
immagino come molti di voi, sul procinto di cambiare mezzo, sono nel bel mezzo della tempesta dei dubbi e delle perplessità.
da ormai 5 anni guido con molte soddisfazioni un vstrom 650 col quale ho fatto 26000 km e che vorrei cambiare più per sfizio che per reale necessità.
premetto che sono 190 per 95 kg, quindi una moto comoda è un'assoluta necessità!
come dicevo il vstrom va alla grande ma vorrei fare due grandi passi: salire di cilindrata (in ferie in coppia carichi come i muli secondo me 67 cv sono pochini) e, perchè no, provare qualcosa di diverso da un bicilindrico.
non sono assolutamente uno smanettone, certo non disdegno qualche bella tirata ogni tanto o qualche giro in montagna allegro ma la moto deve essere prima di tutto comoda per me e passeggero per farci i nostri giri in coppia senza dover reimparare a camminare ogni 100 km.
ne ho lette di ogni in giro e penso di aver raggiunto un buon punto avendo ridotto le possibili candidate a 3.
proverò ora ad elencare quelli che sono secondo me pregi e difetti di ognuna, sperando che qualcuno di voi, che magari le ha provate o le possiede, possa darmi una mano.

HONDA CBF1000ST: è al primo posto perché è la mia preferita, mi piace come linea, ABS e valigie di serie, parabrezza regolabile. motore elettrico che permette di dimenticarsi il cambio, consumi contenuti.

PREGI: erogazione del motore, consumi, prezzo come usato molto appetibile, protezioni aerodinamica.
DIFETTI: sospensioni piuttosto semplici (ritengo comunque che venendo da un vstrom il passo in avanti sia notevole), difficoltà a trovarla come usato

SUZUKI GSX1250FA: per molto tempo è stata in cima alle preferenze, dopodiché ha perso qualche punto per la posizione di guida che mi risulta essere più sportiva del CBF. da quanto leggo è una moto che vale la spesa solo per il motore dalla coppia mostruosa, consumi anche qui contenuti almeno finché non si tira, peso però decisamente importante.
derivando dal bandit so essere assolutamente affidabile ma ho come l'impressione che sia una moto "vecchia".

PREGI: super motore, consumi contenuti, set di valigie molto buono, prezzo come usato molto buono, protezione aerodinamica
DIFETTI: peso, eventuale erogazione del motore "troppo" per me, difficoltà nel rivenderla un domani

HONDA CROSSRUNNER: è da poco nel giro delle pretendenti, mi stuzzica molto il 4V anche se ho paura di non trovarmi granché con l'erogazione ad alti regimi (qui la coppia max è a 9500 giri, lontani dai 10 kgm a 6500 della CBF e dai mostruosi 13 a 3700 del suzukone). ha però sospensioni e freni che probabilmente sono nettamente migliori delle altre due, forse è un mezzo più da "smanettone" che da turismo. consumi mostruosi: 16 km/l quando si va a spasso sono un problema difficilmente superabile da me

PREGI: maneggevolezza, freni e sospensioni, motore che permette di avere 2 moto in una
DIFETTI: consumi spropositati, protezione aerodinamica scarsa

questo è quanto: la comparativa di motociclismo sembra far propendere l'ago della bilancia relativo alla comodità passeggero verso il CBF, non si sta male nemmeno sul suzukone e nel crossrunner, su quest'ultima però sento dire che la sella sia molto scivolosa.

ringrazio in anticipo che vorrà contribuire, ogni consiglio, anche quello più semplice, è assolutamente bene accetto.
 
13348922
13348922 Inviato: 14 Mag 2012 10:43
 

valutando:
costi
uso della moto
consumi
io terrei il vstrom che del resto ha fatto una percorrenza da moto seminuova.
0510_saluto.gif
 
13348970
13348970 Inviato: 14 Mag 2012 10:58
 

Dice che vuole cambiare moto perchè il 650 per lui e passeggera, a pieno carico, è un pò piccolina!

Hai considerato il Versys 1000? Il CBF, l'ha un mio amico, 1000 versione ST, l'ho provato in lungo ed in largo, anche con passeggero, che approva 0509_doppio_ok.gif , ha un bel motore e come ciclistica riesci a stare in gruppo anche con moto molto più performanti! Ciclsticamente parlando!
La sua ha 6 anni e 50000km e parte sempre al primo colpo, MAI un problema! Se ti piace il nuovo CBF 1000 non aspettare!
Molto bello anche il Bandit, certo col suo motore non ti metterà mai in ansia di non andare avanti, come peso e consumi, oltre alla rivendibilità, perde punti rispetto al CBF!
Che budget di spesa hai?
 
13349028
13349028 Inviato: 14 Mag 2012 11:14
 

il versys 1000 l'ho considerato, non mi piace molto se devo essere sincero e come prezzo andiamo un po' troppo su.
il mio budget è intorno ai 4-5000 euro più la mia, e vedendo cosa c'è in giro su un usato di 1 anno dovrei riuscire a rientrarci.
non ho ancora avuto modo di vedere la differenza sul nuovo, perchè, detto fuori dai denti, tra 5mila euro per un usato e 6mila per il nuovo posso anche spenderne 6...non cambio moto ogni 2 anni quindi posso permettermelo
 
13349082
13349082 Inviato: 14 Mag 2012 11:33
 

L'unica che ho provato è il Crossrunner, e devo dire che mi è piaciuta molto, davvero maneggevole e divertente, con freni ottimi.
Non mi risulta consumi così tanto, secondo me delle tre a consumare di più è la Suzuki.
La tua altezza comunque impone delle prove, prima della scelta, secondo me.
Non dovrebbe mancare molto al ritorno del V-Strom 1000.

Comunque se passa di qui Murakami74 potrebbe darti buoni consigli (scelse tra Bandit 1250 e CBF1000).
 
13349099
13349099 Inviato: 14 Mag 2012 11:39
 

CBR_125R ha scritto:
Dice che vuole cambiare moto perchè il 650 per lui e passeggera, a pieno carico, è un pò piccolina!

Hai considerato il Versys 1000? Il CBF, l'ha un mio amico, 1000 versione ST, l'ho provato in lungo ed in largo, anche con passeggero, che approva 0509_doppio_ok.gif , ha un bel motore e come ciclistica riesci a stare in gruppo anche con moto molto più performanti! Ciclsticamente parlando!
La sua ha 6 anni e 50000km e parte sempre al primo colpo, MAI un problema! Se ti piace il nuovo CBF 1000 non aspettare!
Molto bello anche il Bandit, certo col suo motore non ti metterà mai in ansia di non andare avanti, come peso e consumi, oltre alla rivendibilità, perde punti rispetto al CBF!
Che budget di spesa hai?

lui parla solo di motore, ma per un so non sportivo quel motore va benissimo.
 
13349180
13349180 Inviato: 14 Mag 2012 12:05
 

OT: comunque sto V-Strom è veramene un carro armato. Chi ce l'ha ne parla bene, e chi l'ha dato via... continua a farlo.
 
13349251
13349251 Inviato: 14 Mag 2012 12:25
 

sabato sono già d'accordo con un concessionario in zona di andare a fare una prova statica per crossrunner e cbf1000 (purtroppo, soprattutto la seconda, è impossibile da trovare per un test drive).
del vstrom non ho davvero niente da dire, mi ci trovo alla grande, soprattutto a livello di consumi va ad aria, non sono mai mai e sottolineo mai sceso sotto i 18, nemmeno scannando come un pazzo in mezzo al traffico e di contro sono riuscito a fare anche 24 km/l in coppia andando a spasso.
è che sono giunto al classico bivio: vista età e km, o la cambio adesso riuscendo a recuperare qualcosa oppure la tengo finchè non scoppia.
ho visto dei video su youtube del gsx 1250 che passa da 60 a 160 in 3a in un lampo, dev'essere qualcosa di realmente spaventoso!
se però posso dirla tutta, ho apprezzato ancora di più un video del cbf dove il tipo toglie la mano dall'acceleratore e si muove cambiando le marce semplicemente dosando la frizione: se non è un motore elettrico questo! icon_biggrin.gif
 
13349322
13349322 Inviato: 14 Mag 2012 12:42
 

Anche la mia Polo fa così! Dalla prima fino alla 5a solo frizione e lei va! 0509_doppio_ok.gif
Però è un 1400, il CBF le fa una 0510_mina.gif !

Col CBF vai sul sicuro ribadisco! Anche se il Banditone è spaventoso, sembra che una mano gigante ti sospinga...
 
13349376
13349376 Inviato: 14 Mag 2012 12:54
 

lelebianconero ha scritto:
sabato sono già d'accordo con un concessionario in zona di andare a fare una prova statica per crossrunner e cbf1000 (purtroppo, soprattutto la seconda, è impossibile da trovare per un test drive).
del vstrom non ho davvero niente da dire, mi ci trovo alla grande, soprattutto a livello di consumi va ad aria, non sono mai mai e sottolineo mai sceso sotto i 18, nemmeno scannando come un pazzo in mezzo al traffico e di contro sono riuscito a fare anche 24 km/l in coppia andando a spasso.
è che sono giunto al classico bivio: vista età e km, o la cambio adesso riuscendo a recuperare qualcosa oppure la tengo finchè non scoppia.
ho visto dei video su youtube del gsx 1250 che passa da 60 a 160 in 3a in un lampo, dev'essere qualcosa di realmente spaventoso!
se però posso dirla tutta, ho apprezzato ancora di più un video del cbf dove il tipo toglie la mano dall'acceleratore e si muove cambiando le marce semplicemente dosando la frizione: se non è un motore elettrico questo! icon_biggrin.gif


se vuoi una moto turistica e sportiva è un conto, ma se tu fai un uso tranquillo a che ti serve una moto che fa le stesse cose consumando di più?
un vstrom fino ai 50.000 km è praticamente nuova quindi credo che per farla scoppiare ne hai di strada da fare e se in tutti questi anni hai una percorrenza così basso rischi di scoppiare tu prima della moto...
ps
c'è un utente che sta scrivendo un racconto al riguardo... (fine ot)
 
13351145
13351145 Inviato: 14 Mag 2012 18:53
 

anch'io l'anno scorso ho dovuto fare la scelta a cui ti appresti tu...
ho scelto la Gsx 1250...ne sono felice!


come sempre, vale sempre lo stesso consiglio...prova entrambe le moto,
solo cosi' potrai giudicare realmente bene!

qualsiasi cosa ti possano suggerire, non vale una tua prova!


buona scelta.





doppio_lamp.gif
 
13351312
13351312 Inviato: 14 Mag 2012 19:25
 

Visto che tra i difetti della crossrunner inserisci oltre i consumi anche la protezione aereodinamica scarsa potresti valutare anche il Vfr800 vtec mentre se non ha problemi di budget ce il vfr1200.

Tra le tre penso che la crossrunner e quindi anche l eventuale vfr dovrebbero essere quelle con i consumi più onesti (forse se la gioca con cbf) e che siano le più divertenti da guidare...non avranno la coppia delle altre due ma sono sempre dei V4 a fasatura variabile icon_lol.gif
Per i consumi è risaputo che i V4 Honda oltre a scaldare hanno anche il vizio della benzina ma non a caso hanno inserito la fasatura variabile (derivato dalle auto) per abbassare i consumi almeno nell'uso tranquillo sotto i 6/7000 mila giri...poi a questi regimi non penso avresti carenza di cavalleria e di coppia (capisco anche che sei abituato bene icon_mrgreen.gif )


Prova a trovare qualche conce che ti accetta l usato per usato, potresti avere una signora moto come il vfr senza spendere un euro.
 
13351382
13351382 Inviato: 14 Mag 2012 19:41
 

Piccola precisazione. Il v-tec sulle moto Honda non é come quello delle auto, sulle moto fa lavorare i motori a 8 valvole sotto un certo regime, a 16 oltre. Sul Crossrunner questa soglia é a 6000 giri. Oltre, il motore URLA. La voglia di farglielo fare é tanta, a scapito della benza
 
13351404
13351404 Inviato: 14 Mag 2012 19:45
 

Io sono di parte e ti consiglierei una Z 1000 SX icon_asd.gif ma poi, leggendo la tua stazza e il fatto che vuoi fare vacanze in coppia " carichi come muli ", direi che tutte le moto che hai scelto ti stiano un pò strettine...forse ancora ancora la GSX F ma alla lunga credo ti stancherebbe.... fossi in te prenderei un bel BMW GS 1200 usato 0509_up.gif
 
13351591
13351591 Inviato: 14 Mag 2012 20:13
 

vanguard ha scritto:
Piccola precisazione. Il v-tec sulle moto Honda non é come quello delle auto, sulle moto fa lavorare i motori a 8 valvole sotto un certo regime, a 16 oltre. Sul Crossrunner questa soglia é a 6000 giri. Oltre, il motore URLA. La voglia di farglielo fare é tanta, a scapito della benza


Quoto, nelle auto era chiamato VTEC-E ed è praticamente lo stesso principio applicato alle auto però a regimi diversi.

Sulla Cross si dice che hanno addolcito il passaggio delle 8 alle 16 valve perchè in certi frangenti l aumento di oltre una decina cavalli se non ricordo male in meno di 500 giri poteva anche risultare fastidioso rotfl.gif
 
13352903
13352903 Inviato: 15 Mag 2012 8:01
 

provo a rispondere un po' a tutti: il gs1200 credo sia la naturale "evoluzione" per uno che passa da vstrom a categoria superiore, gran moto, ha solo due difetti secondo me: prezzo iniziale (la tenuta dell'usato è ottima però) e costi di manutenzione elevati.
mi piacerebbe molto avere la possibilità di provarle, forse col crossrunner sarò fortunato ma sia cbf sia suzukone data la scarsa popolarità credo siano molto molto difficili.
quoto chi parlava del vtec motociclistico diverso rispetto a quello automobilistico: su due ruote cambia semplicemente il numero delle valvole in gioco, ovvero 8 valvole sotto i 6000-6500 giri, 16 valvole oltre. sulle auto invece le valvole sono sempre 16 ma cambia la fasatura, ovvero modi e tempi di aperturare delle stesse.
però pure loro...potevano dare due nomi diversi a due cose diverse no!? 0509_pernacchia.gif

ripensandoci bene è vero che il crossrunner mi stuzzica molto ma non mi sento "pronto" a passare da un bicilindrico ad un motore con coppia max a 10000 giri. il cbf sebbene plurifrazionato dovrebbe avere un comportamento simile al vstrom in basso, con la differenza che in alto c'è una gran bella riserva di potenza!
 
13352907
13352907 Inviato: 15 Mag 2012 8:02
 

dragonfly61 ha scritto:
anch'io l'anno scorso ho dovuto fare la scelta a cui ti appresti tu...
ho scelto la Gsx 1250...ne sono felice!


posso chiederti come sei messo a consumi?
 
13354972
13354972 Inviato: 15 Mag 2012 17:39
 

lelebianconero ha scritto:


posso chiederti come sei messo a consumi?








viaggiando (da solo) in maniera normale, concedendomi (su giri di 300/400km di sole strade
extraurbane, prevalentemente montane) alcune tiratine, sono sui 15/16 km lt...in autostrada, con medie codice, sui 16/17 km lt, in modalita' un po' piu'
"ignorante" ma senza esagerare (queste moto non nascono con questo scopo), sono sui 13/14 km lt....in citta' non ci vado mai e non saprei dirti.


viaggiare con questo tipo di moto, intendo le grosse tourer, e' di un bello....
grande, grande libidine!






doppio_lamp.gif
 
13355704
13355704 Inviato: 15 Mag 2012 20:17
 

lelebianconero ha scritto:
.
però pure loro...potevano dare due nomi diversi a due cose diverse no!? 0509_pernacchia.gif



icon_mrgreen.gif

il problema è che hanno chiamato VTECsul vfr un sistema che sulle auto è chiamato VTEC-E, mentre il normale VTEC nelle auto non funziona come il VTEC della moto ma solo come dicevi te
[quote="lelebianconero"#13352903 sulle auto invece le valvole sono sempre 16 ma cambia la fasatura, ovvero modi e tempi di aperturare delle stesse.[/quote]



lelebianconero ha scritto:

ripensandoci bene è vero che il crossrunner mi stuzzica molto ma non mi sento "pronto" a passare da un bicilindrico ad un motore con coppia max a 10000 giri. il cbf sebbene plurifrazionato dovrebbe avere un comportamento simile al vstrom in basso, con la differenza che in alto c'è una gran bella riserva di potenza!


Ti confesso che non ho mai provato un 4 a V ma da come leggo qui sul forum l'erogazione di un 4 a V è qualcosa di molto diverso da un 4 in linea...un motore a V che sia a 2,4,6,8 ha un erogazione a se stante 0509_up.gif ...poi se ad un erogazione tipica di un motore con architettura dei cilindri a V inserisci anche il Vtec per far rendere meglio ai bassi l'erogazione non penso sia così diversa/lontana da quella del nostro bicilindrico
 
13356828
13356828 Inviato: 16 Mag 2012 8:21
 

dragonfly61 ha scritto:

viaggiando (da solo) in maniera normale, concedendomi (su giri di 300/400km di sole strade
extraurbane, prevalentemente montane) alcune tiratine, sono sui 15/16 km lt...in autostrada, con medie codice, sui 16/17 km lt, in modalita' un po' piu'
"ignorante" ma senza esagerare (queste moto non nascono con questo scopo), sono sui 13/14 km lt....in citta' non ci vado mai e non saprei dirti.


viaggiare con questo tipo di moto, intendo le grosse tourer, e' di un bello....
grande, grande libidine!
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francamente credevo meglio, più che altro perchè in coppia con valigie non possono che peggiorare.
comunque dev'essere un gran mezzo davvero icon_biggrin.gif
 
13357205
13357205 Inviato: 16 Mag 2012 10:33
 

lelebianconero ha scritto:


francamente credevo meglio, più che altro perchè in coppia con valigie non possono che peggiorare.
comunque dev'essere un gran mezzo davvero icon_biggrin.gif



ma cosa pretendi da una moto che ha il motore praticamente IL DOPPIO del tuo?
icon_asd.gif
 
13357549
13357549 Inviato: 16 Mag 2012 12:28
 

avevo letto di gente che faceva tranquillamente i 20 km/l, il mio credevo meglio era riferito solo a questo.
ho visto la curva di coppia del GSX: mamma mia, davvero impressionante! 0509_doppio_ok.gif
 
13358505
13358505 Inviato: 16 Mag 2012 15:52
 

lelebianconero ha scritto:
avevo letto di gente che faceva tranquillamente i 20 km/l, il mio credevo meglio era riferito solo a questo.
ho visto la curva di coppia del GSX: mamma mia, davvero impressionante! 0509_doppio_ok.gif


20 km/l li fa se vai a 100 km/h con il gas al minimo.
quindi di farli li fa, però se vuoi la coppia e la potenza di un motorone così grosso devi dar da bere ai cv eusa_whistle.gif
 
13359539
13359539 Inviato: 16 Mag 2012 19:35
 

giomasce ha scritto:


20 km/l li fa se vai a 100 km/h con il gas al minimo.
quindi di farli li fa, però se vuoi la coppia e la potenza di un motorone così grosso devi dar da bere ai cv eusa_whistle.gif





ho provato a consumare un pieno, cercando il "risparmio selvaggio" icon_asd.gif ...risultato...non sono
riuscito ad arrivare ai 19 km lt....anche se cercavo di farla girare il piu' basso possibile, accelerando dolcemente, frenate ancor piu' dolci...quello e' stato il massimo risultato....pero' che pena! icon_mrgreen.gif , per risparmiare si e no un lt di benza, mi sono giocato un pieno di divertimento, mai piu'!!! icon_biggrin.gif



@Lelebianconero

te lo confermo...ha un motore incredibile, se non lo provi, non capirai mai! eusa_clap.gif



doppio_lamp.gif
 
13360583
13360583 Inviato: 16 Mag 2012 22:50
 

dragonfly61 ha scritto:
giomasce ha scritto:


20 km/l li fa se vai a 100 km/h con il gas al minimo.
quindi di farli li fa, però se vuoi la coppia e la potenza di un motorone così grosso devi dar da bere ai cv eusa_whistle.gif





ho provato a consumare un pieno, cercando il "risparmio selvaggio" icon_asd.gif ...risultato...non sono
riuscito ad arrivare ai 19 km lt....anche se cercavo di farla girare il piu' basso possibile, accelerando dolcemente, frenate ancor piu' dolci...quello e' stato il massimo risultato....pero' che pena! icon_mrgreen.gif , per risparmiare si e no un lt di benza, mi sono giocato un pieno di divertimento, mai piu'!!! icon_biggrin.gif



@Lelebianconero

te lo confermo...ha un motore incredibile, se non lo provi, non capirai mai! eusa_clap.gif



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ti capisco perfettamente, un motore così non nasce per una guida cercando di consumare poche gocce di benzina a ciascuno il suo! 0509_up.gif
 
13379057
13379057 Inviato: 22 Mag 2012 11:15
 

ciao a tutti
sono ancora qui con, se possibile, sempre più dubbi (mannaggia a me!) 0509_vergognati.gif

al momento mi sento di togliere dalle possibili papabili sia il crossrunner (soprattutto per i consumi ma anche per il discorso vtec che non è nel mio ideale di moto nonostante ne riconosca i pregi) sia il gsx 1250 traveller (impostazione secondo me troppo sportiva, poi c'è qualcosa che non mi convince, così a pelle, spero nessuno si offenda).

ho avuto la possibilità di provare la tiger 800, gran motore ma bocciata sia per la protezione aerodinamica praticamente nulla, troppa aria su petto e casco (durante la prova mi sono ritrovato sotto un acquazzone e ne sono sceso letteralmente fradicio 0509_down.gif ), sia per il freno anteriore che non mi è piaciuto per niente come modularità, sia per la sensazione di sottosterzo in curva col passeggero.

però mi sono innamorato del motore e prossimamente proverò la sorella maggiore, ovvero la tiger 1050: probabilmente potrebbe essere la scelta più sensata, passare dalla mia endurona stradale (vstrom) ad una sport touring vera e propria vuol dire cambiare drasticamente genere, la tigrona è l'anello do congiunzione tra enduro e sport. dovrò provarla, di sicuro ne leggo pareri entusiastici. l'unica incognita in una prova da fermo è stata la posizione del passeggero che è seduto molto più in alto. però va provata, perchè io sono 190 mentre la morosa 165, potrei riuscire a proteggerla lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ad un prezzo inferiore, penso perchè non sia il genere di moto apprezzato in italia, ci sarebbe anche la sprint gt: stesso motore non depotenziato (130 cv per me sembrano pure troppi), rispetto alla st da cui deriva l'hanno "imborghesita" togliendo lo scarico da sotto la sella e dotandola di serie di borse laterali, cavalletto centrale ed abs.
non ho idea di come sia la posizione di guida e se alla lunga ne possa soffrire dall'alto dei miei cm, di sicuro la tigrona è più abitabile, ma va sempre valutata.
andrò a provarla di sicuro, sarei curioso di avere qualche parere in modo da prepararmi a quel che mi aspetta.

al solito, grazie mille in anticipo a chi vuole contribuire al mio caso patologico 0510_help.gif
 
13380205
13380205 Inviato: 22 Mag 2012 16:10
 

Possibile che non ci sia una moto che ti faccia veramente battere il cuore ???? Guarda che se scegli con la testa un giorno te ne pentirai amaramente....devi prendere quella che ti fa innamorare altrimenti rischi di stancarti mooolto presto...cerca di provare la GS 1200 e poi mi dirai !
 
13380817
13380817 Inviato: 22 Mag 2012 18:48
 

@ Lelebianconero



tranquillo....qui non si offende nessuno! icon_smile.gif



per quanto riguarga la Tigrona, il mio consiglio spassionato e' quella di provarla, assolutamente!
ho un amico che ce l'ha ed esce spesso con me in moto...provata molte volte...non la cambierei per nulla al mondo
con la mia...non voglio, di proposito, elencarti quello che a me (ribadisco a me) non piace
di quella moto...ti raccomando solo di non comprare (vale per qualsiasi moto) a scatola chiusa!





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13382465
13382465 Inviato: 23 Mag 2012 7:45
 

il GS1200 potrebbe almeno sulla carta essere la quadratura del cerchio ma ha due grossi problemi, di cui uno assolutamente insormontabile al momento: prezzo e costi di manutenzione.

per il resto concordo con voi: oltre a quello che vedo e mi posso immaginare, devo provare mettendoci su le chiappe. solo a quel punto potrò capire quale sia la soluzione giusta per me.

però è un piacere leggere i vari commenti soprattutto per farsi idee su tutto ciò che con una prova di un quarto d'ora non si può sapere, vale a dire consumi, vibrazioni fastidiose in autostrada, ecc.

grazie comunque per il supporto, vi tengo aggiornati!
 
13382653
13382653 Inviato: 23 Mag 2012 9:16
 

Perchè prenderla usata no ????....che budget hai ????
 
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