lelebianconero ha scritto:
sabato sono già d'accordo con un concessionario in zona di andare a fare una prova statica per crossrunner e cbf1000 (purtroppo, soprattutto la seconda, è impossibile da trovare per un test drive).
del vstrom non ho davvero niente da dire, mi ci trovo alla grande, soprattutto a livello di consumi va ad aria, non sono mai mai e sottolineo mai sceso sotto i 18, nemmeno scannando come un pazzo in mezzo al traffico e di contro sono riuscito a fare anche 24 km/l in coppia andando a spasso.
è che sono giunto al classico bivio: vista età e km, o la cambio adesso riuscendo a recuperare qualcosa oppure la tengo finchè non scoppia.
ho visto dei video su youtube del gsx 1250 che passa da 60 a 160 in 3a in un lampo, dev'essere qualcosa di realmente spaventoso!
se però posso dirla tutta, ho apprezzato ancora di più un video del cbf dove il tipo toglie la mano dall'acceleratore e si muove cambiando le marce semplicemente dosando la frizione: se non è un motore elettrico questo!
se vuoi una moto turistica e sportiva è un conto, ma se tu fai un uso tranquillo a che ti serve una moto che fa le stesse cose consumando di più?
un vstrom fino ai 50.000 km è praticamente nuova quindi credo che per farla scoppiare ne hai di strada da fare e se in tutti questi anni hai una percorrenza così basso rischi di scoppiare tu prima della moto...
ps
c'è un utente che sta scrivendo un racconto al riguardo... (fine ot)