13346486
Inviato: 13 Mag 2012 16:27
Oggetto: Informazioni su BMW Xcountry 650 2007
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, ho visto che ci sono già topic su questo modello, ma sono abbastanza obsoleti, ragion per cui ho pensato fosse più opportuno aprirne uno nuovo ( spero di aver fatto al cosa giusta ).
Ho acquistato lo scorso novembre questa moto, che onestamente mi piace anche molto, soprattutto per un passaggio più soft da un Husqvarna WR 125 ad una moto come questa di cilindrata decisamente più seria.
Dopo averla usata un pò, ho iniziato ad avere la necessità di poterla equipaggiare con un bauletto , in modo da poterla sfruttare per i viaggi nel weekend, ma ecco sorgere i problemi : ho il "portapacchi" originale bmw, ma che purtroppo evidenzia palesemente il suo limite di peso massimo e cioè 5 Kg. Ho cercato un pò sul web per vedere se ci sono soluzioni alternative, finendo sul sito Touratech che effettivamente ne produce uno, ma non indica il peso massimo sopportabile. Qualcuno di voi, che magari come me è un possessore di questo modello, mi saprebbe indicare una soluzione a questo dilemma cortesemente ?
Inoltre ho constatato che dopo un 1 ora , 1 ora e mezza di viaggio, il terminale si scalda sensibilmente, esternalità che si riversa sul passeggero che nella fattispecie è la mia ragazza .
Cercando su internet ho visto che esistono i sostitutivi in carbonio delle attuali protezioni termiche che credo siano di default. A questo riguardo volevo sapere se effettivamente creano un vantaggio sensibile in temini di protezione del calore prodotto dalla marmitta e se eventualmente ci siano soluzioni più efficieni in tal senso.
Mi piacerebbe davvero risolvere queste due "problematiche" in modo da poter poi dedicarmi a percorrere alcuni itinerari nel weekend e godermi la moto al 100% anche per viaggetti un pò più lunghi.
Ringrazio tutti per la pazienza e per qualsiasi consiglio mi verrà dato!!
Buona Domenica a tutti,
Luca