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Elaborazione PhantomF12 ad aria
13344129
13344129 Inviato: 12 Mag 2012 20:11
Oggetto: Elaborazione PhantomF12 ad aria
 

Ciao ragazzi,ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che faceva il mio caso di conseguenza ho aperto un nuovo topic.
Il mio Phantom ha questa elaborazione (per ora)
Carburatore 19
Giannelli Reverse
Variatore Malossi Multivar
Frizione Fly
Più filtro polini ed altro.
Volevo chiedere:
Stavo pensando di comprare un GT serio,pensavo al top tpr o al 2+...Voi cosa consigliate? Dite che dovrei comprare anche l'albero motore? (Non scegliete per forza tra top tpr e 2+ ma suggerite anche qualcos'altro oltre questi due)
Vorrei far arrivare il mio Scooter a 110 effettivi.(Ora fa gli 80)
Grazie,ciao.
 
13344149
13344149 Inviato: 12 Mag 2012 20:18
 

Per arrivare a quelle prestazioni con un blocco ad aria credo che dovrai montare un Gt in alluminio monofascia... Di conseguenza dovrai montare anche un albero nuovo e cambiare la marmitta!
 
13344157
13344157 Inviato: 12 Mag 2012 20:20
 

Grazie per la risposta,il Top Tpr ho letto che è in alluminio mentre il 2+ non ricordo,per l'albero non ci sono problemi mentre per cambiare marmitta vorrei aspettare un po' dato che l'ho presa da poco.Mi va bene anche raggiungere i 100,senza cambiare marmitta ci riuscirei?
 
13344178
13344178 Inviato: 12 Mag 2012 20:28
 

Beh se la marmitta è abbastanza nuova magari riesci a rivenderla e a prenderne un altra! Comunque tenendo quella non saprei dirti, anche se una marmitta da 50cc su un intermedio ti farà perdere sull'allungo!
 
13344191
13344191 Inviato: 12 Mag 2012 20:31
 

Guarda ho un copricarter ancora impachettato mai usato,blu cromato,e non sono ancora riuscito a venderlo...Come venditore sono una frana xD Grazie comunque per le risposte
 
13344199
13344199 Inviato: 12 Mag 2012 20:33
 

Prego! icon_biggrin.gif Se ti serve altro mandami un mp cosi se posso ti aiuto icon_wink.gif
 
13344203
13344203 Inviato: 12 Mag 2012 20:35
 

Qualcun'altro riesce a risolvere i miei dubbi? u.u
 
13344209
13344209 Inviato: 12 Mag 2012 20:37
 

come ha detto demange92 la marmitta va cambiata
come gt
prendi un top performance che sarebbe il 2+ ad aria oppure un pinasco t-force
ma se non cambi marmitta non fai quasi niente
 
13344226
13344226 Inviato: 12 Mag 2012 20:43
 

Vabbeh a questo punto che marmitta consigliate...?
(Quindi prendo il top performance? è affidabile??)
 
13344231
13344231 Inviato: 12 Mag 2012 20:45
 

Usa6 ha scritto:
Vabbeh a questo punto che marmitta consigliate...?
(Quindi prendo il top performance? è affidabile??)

ssi diciamo che può andare ma se non lo sai trattare tutti i gt andranno da schifo
per un intermedio io ti consiglio più una shot
 
13344335
13344335 Inviato: 12 Mag 2012 21:13
 

se prendi il top racing (2plus ad aria ti consiglio la top nardò, che appunto è stata studiata per quel gt, sono trasmorma il tuo f12 a liquido procurandoti radiatore tubi e gt a liquido, e prendi un 2plus.
 
13344338
13344338 Inviato: 12 Mag 2012 21:14
 

se vuoi tirare bene un'intermedio metti la shot o la nardò però la migliore rimane la pws! 0509_up.gif ovviamente rimanendo sull'omologato icon_rolleyes.gif
 
13344384
13344384 Inviato: 12 Mag 2012 21:33
 

Ho fatto una rapida ricerca su Ebay giusto per vedere il prezzo,e ho trovato solo GT (Top Racing) a liquido... D:
 
13344388
13344388 Inviato: 12 Mag 2012 21:36
 

Eh si costicchiano! Se ti accontenti ci sono questi!

Link a pagina di Simonini-racing.com

Io ne monto uno di questa marca sono contento icon_asd.gif Nel listino trovi i prezzi e poi li ordini direttamente dalla fabbrica cosi risparmi qualcosa. Spediscono in pochi giorni in contrassegno.
 
13344408
13344408 Inviato: 12 Mag 2012 21:47
 

Ciao,il prezzo non è un problema dato che risparmio da tempo,più che altro non vorrei avere pacchi in senso che poi non vada bene sul mio Phantom (mi è già successo) e voglio esser sicuro che ciò che compro vada bene onde evitare altri "pacchi" xD
(Grazie per l'aiuto comunque)
 
13344413
13344413 Inviato: 12 Mag 2012 21:50
 

Beh se ordini dal sito che ti ho fatto vedere non dovresti avere problemi! Poi devi vedere se ti piace la Simonini come marca!
 
13344424
13344424 Inviato: 12 Mag 2012 21:54
 

La marca è indifferente, l'importante è che sia quella giusta icon_biggrin.gif

(Ma se io ordino una trasformazione,vuol dire che mi arriva tutto insieme [cioè cilindro pistone ecc] giusto?)

Ultima modifica di Usa6 il 12 Mag 2012 21:56, modificato 1 volta in totale
 
13344428
13344428 Inviato: 12 Mag 2012 21:56
 

Beh ma alcuni dicono che in base alle varie marche si hanno prestazioni diverse a parità di fascia di elaborazione... Poi se non te ne frega prendi quella che ti piace di piu!
 
13345249
13345249 Inviato: 13 Mag 2012 10:39
 

Ricapitolando:
GT Simonini (uno a mia scelta tra quelli?)
Marmitta Top Nardò

(Ma se prendo la marmitta più in la,tipo 1 o 2 settimane si può rovinare il GT o semplicemente non si esprime al meglio?)
 
13345632
13345632 Inviato: 13 Mag 2012 12:12
 

Per il Gt puoi guardare anche Top, Malossi e Polini! Simonini è solo una marca che io ho provato e che secondo me va bene...
 
13345747
13345747 Inviato: 13 Mag 2012 12:44
Oggetto: Re: Elaborazione PhantomF12 ad aria
 

Usa6 ha scritto:
Ciao ragazzi,ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che faceva il mio caso di conseguenza ho aperto un nuovo topic.
Il mio Phantom ha questa elaborazione (per ora)
Carburatore 19
Giannelli Reverse
Variatore Malossi Multivar
Frizione Fly
Più filtro polini ed altro.
Volevo chiedere:
Stavo pensando di comprare un GT serio,pensavo al top tpr o al 2+...Voi cosa consigliate? Dite che dovrei comprare anche l'albero motore? (Non scegliete per forza tra top tpr e 2+ ma suggerite anche qualcos'altro oltre questi due)
Vorrei far arrivare il mio Scooter a 110 effettivi.(Ora fa gli 80)
Grazie,ciao.


guarda, ho letto gli altri messaggi, io ti consiglio di fare la conversione a lc se non hai il blocco keeway. poi monti un intermedio, shot, 21 filtro aperto, vario frizione e cinghia e i 110 li fa sicuri.
con il blocco ad aria sei un po' limitato. ed è meglio non esagerare con l'elaborazione
 
13345755
13345755 Inviato: 13 Mag 2012 12:45
 

Top Tpr lo consigli? Sono ultra indeciso D:
Non so cosa scegliere D:
 
13345766
13345766 Inviato: 13 Mag 2012 12:48
 

lo consiglio se lo abbini a un 21 una marmitta come la fro o la evo2.
trasmissione seria e un albero serio tipo rhq.
comunque ripeto, se hai la possibilità passa a lc, è semplicissimo e guadagni tanto in prestazioni e affidabilità!
 
13345822
13345822 Inviato: 13 Mag 2012 12:58
 

Grazie per i consigli,ma il passaggio da ad aria a liquido,posso farlo io o devo portarlo da un meccanico?
 
13345844
13345844 Inviato: 13 Mag 2012 13:02
 

non è così immediato. devi prendere il copri volano, la pompa, i tubi, i due radiatori, la vaschetta, i tre perni da mettere sul volano per la pompa e il gt a lc.
se hai esperienza in questo genere di lavori ce la fai, sennò meglio farlo fare al meccanico!
 
13345883
13345883 Inviato: 13 Mag 2012 13:10
 

Ho guardato un po' in giro e costa abbastanza...(Esempio: Link a pagina di Biollamotors.it con quei soldi non faccio prima a farmi un elaborazione magari un po' meno spinta ma più completa? (dovrei spendere massimo 500 tra tutto)
 
13345895
13345895 Inviato: 13 Mag 2012 13:13
 

beh cercando in giro trovi a molto meno!
un mio amico per farla ha speso 50 euro di pompa, copripompa e radiatore!
vabbè sennò tenendo il raffreddamento a aria puoi fare come dici te!
 
13345993
13345993 Inviato: 13 Mag 2012 13:37
 

Quindi secondo te con un GT Top Tpr o Simonini + Top Nardò riesco a raggiungere i 100 effettivi? Ultima domanda poi non rompo più u.u
 
13346200
13346200 Inviato: 13 Mag 2012 14:47
 

Io ho il simonini 70cc monofascia ad aria e anche se non l'ho ancora tirato sono praticamente sicuro che i 100 li fa! Se poi prendi quello a liquido sei stra tranquillo! E come spesa (albero+marmitta+GT) stai sui 450-500 come vuoi tu!
 
13346213
13346213 Inviato: 13 Mag 2012 14:51
 

Ok grazie mille ^^
 
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