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Consiglio: er6n o xj6
13343442
13343442 Inviato: 12 Mag 2012 15:44
Oggetto: Consiglio: er6n o xj6
 

Ciao ragazzi,
vi descrivo la mia problematica.
Le moto che leggete in oggetto mi piacciono molto entrambe, un pelino di più la xj6.

Premettendo che sono un neofita, e premettendo che non mi interessano le prestazioni pure, lo scatto che strappa l'asfalto ecc ecc.. ne ho trovate due usate che mi interessano:

una er6n del 2006, con 6000km e in ottimo stato, a 2600 euro circa compreso passaggio.
una xjs del 2010, ancora in garanzia fino a gennaio 2013 e con 15000 km, a 3600 euro circa compreso passaggio.

Non ho la piu pallida idea di quanti possano essere 15000 km per una moto con 4 cilindri o 6000 per una bicilindrica, perciò chiedo consiglio a voi (se il prezzo conviene o meno)

Entrambe le moto si presentano in ottimo stato. L'unico dubbio è se spendere 1000 € in più o meno, non vorrei sia una cosa "del momento" e che mi passi la voglia dopo poco tempo.

Per lo piu userei la moto per fare casa-ufficio e per eventuali uscite domenicali (escluse tratte molto lunghe)

Ci tengo molto in una vostra risposta, esperienza e parere personale, in modo tale da aiutare a regolarmi di conseguenza.

Grazie a tutti,
Vincenzo
 
13343468
13343468 Inviato: 12 Mag 2012 16:00
 

ho provato bene solo la er6n quindi paragoni non ne posso fare, però posso dirti che entrambe hanno un kilometraggio bassissimissimo (chi sostiene il contrario è perchè non la usa) quindi da quel punto di vista cadi in piedi in entrambi i casi 0509_up.gif

certo è che a naso la xj6 a 3600€ mi sembra un po' caruccia... ok che siamo a maggio quindi l'usato ora costa un botto però son sempre 3600 per una xj6!
 
13343481
13343481 Inviato: 12 Mag 2012 16:05
 

io opterei per un er6n , essendo un bicilindrico è piu facile da guidare: coppia piu in basso( ''spinge'' fin da subito, senza bisogno di tirare il collo al motore) e comunque come moto è molto semplice per iniziare
 
13343501
13343501 Inviato: 12 Mag 2012 16:17
 

DemaDev ha scritto:
ho provato bene solo la er6n quindi paragoni non ne posso fare, però posso dirti che entrambe hanno un kilometraggio bassissimissimo (chi sostiene il contrario è perchè non la usa) quindi da quel punto di vista cadi in piedi in entrambi i casi 0509_up.gif

certo è che a naso la xj6 a 3600€ mi sembra un po' caruccia... ok che siamo a maggio quindi l'usato ora costa un botto però son sempre 3600 per una xj6!


Ciao,
se provi a farti un giro dell'usato, non ne trovi di piu economiche di xj6 purtroppo!!
Girano tutte intorno ai 4000 (anche perchè nelle quotazioni quelle del 2010 vanno intorno ai 4600 €)
 
13343517
13343517 Inviato: 12 Mag 2012 16:26
 

con quei kilometraggi sono come nuove. se della er-6 puoi stare sicuro sui 6.000 km vai liscio con quella che ha anche un maggiore mercato nel caso vorrai rivenderla (ma tanto poi la moto ti piacerà quindi.....). credo però che devi considerarci almeno un cambio olio e relativo filtro a meno che non ti dimostrino che è stato eseguito di recente (entro 1 anno circa), diciamo che è consigliabile visto che magari quell'olio è lo stesso da 4-5 anni.

se la moto era ferma inutilizzata da anni fattela ovviamente avviare prima.

buon divertimento
 
13343542
13343542 Inviato: 12 Mag 2012 16:36
 

Scegli la moto che ti piace di più, i km sono pochi per entrambe, tieni conto che per l'er6 oltre che un cambio di oli vari dovresti controllare lo stato delle gomme, i primi equip sono pneumatici turistici e anche se 6000km non sono tanti con 6 anni alle spalle converrebbe sostituirli....
 
13343560
13343560 Inviato: 12 Mag 2012 16:46
 

riassumo le domande di tutti:

l'er6n è stata sempre tagliandata kawasaki, ma non so la data dell'ultimo controllo. Le gomme sono le classiche dunlop che monta standard, e credo proprio non le abbia mai cambiate. Ha cambiato solo la batteria. Qui dovrei sostituire il portatarga (perchè quello originale non mi piace proprio). Dovrei, come consigliato, effettuarle una piccola revisione (almeno per il cambio olio e filtri come suggerito)

la xj6 ha appena cambiato le gomme ed attualmente è presso una concessionaria (che immagino abbia fatto una serie di piccole revisioni prima di metterla in vendita [e sottolineo immagino]). In teoria non dovrei spendere altri soldi e mi piace un po' piu rispetto all'er6n (ma con una differenza di 1000 euro)

Vorrei anche precisare che la massima tratta che potrei percorrere sono 370 km di strada (andando a trovare la mia ragazza all'università) di tanto in tanto, ho 24 anni, alto 180cm e peso 76 77 kg
 
13343578
13343578 Inviato: 12 Mag 2012 16:56
 

Se è stata tagliandata kawasaki sul libretto di uso e manutenzione ci dovrebbe essere la pagina dei tagliandi e quando segnano il tagliando effettuato mettono anche la data; quindi prova a controllare.
Per le gomme assieme ai vari indici c'è scritto anche l'anno di produzione.
Per i tagliandi della xj6 dovrebbe valere lo stesso discorso, ma in quanto concessionario sono anche tenuti a darti un anno di garanzia.
 
13343683
13343683 Inviato: 12 Mag 2012 17:46
 

A quanto ne so, sono due moto quasi equivalenti. Io ho guidato solo la XJ6 e per poco non ci casco (sono "nato" coi semimanubri...) ma dopo pochi minuti è stato divertentissimo.

Se come molti dicono, sono veramente molto simili, io al tuo posto prenderei quella che il cuore mi comanda. Il fatto è che sulla moto si finisce con lo spendere molto più delle differenze che hai ora tra le due, tra gomme, revisioni, carburante... Tanto vale prenderne una che sentiamo di amare.

ciao

B.
 
13343745
13343745 Inviato: 12 Mag 2012 18:09
 

Guarda... sarò estremista... ma l'er6n è amore a prima vista xD se te ne piace "un po' di più un'altra"... allora vai sull'altra xD non rischiare di prenderne una, pagarla di meno, poi vedere passare l'altra e dire "cavolo avrei potuto stare io lassù!"...

io quando dovevo cambiare moto, guardavo per Cbr125, Kymco Quannon 125 (pensa da dove sono passato...) e YZF R125... poi ho visto un'Errina... bè... pensi che quando vedi passare una di quelle 3 citate ho qualche rimpianto?? icon_biggrin.gif
 
13343771
13343771 Inviato: 12 Mag 2012 18:18
 

Uh, io ti posso dire che giusto ieri pomeriggio mi sono rimesso in sella dopo un decennio buono su una ER6N e... si guida come una bicicletta!!! Non conosco la XJ6 se non per sentito dire: me ne hanno comunque parlato bene, dopodiché valuta tu se sia meglio 2 oppure 4 cilindri - personalmente vado per i due.

Ero andato dal concessionario così, per dare un'occhiata: l'ho vista, mi ci sono seduto sopra e ho detto "voglio questa" - dicesi appunto amore a prima vista.

Siediti su entrambe!

... e cambia assolutamente le gomme se sono quelle originali. 0509_up.gif
 
13344006
13344006 Inviato: 12 Mag 2012 19:30
 

dunque io ho guidato sia la er6n che la xj6

credo che la xj6 sia meglio, è una moto vera.
Poi per un principiante 4 cilindri sono meglio di due secondo me.

la er6n è una moto da ragazzino, inoltre il prezzo della xj6 è ottimo, quasi quasi se mi dici dov'è il conce passo a prenderla XD!
 
13344058
13344058 Inviato: 12 Mag 2012 19:48
 

gnappoman ha scritto:
dunque io ho guidato sia la er6n che la xj6

credo che la xj6 sia meglio, è una moto vera.
Poi per un principiante 4 cilindri sono meglio di due secondo me.

la er6n è una moto da ragazzino, inoltre il prezzo della xj6 è ottimo, quasi quasi se mi dici dov'è il conce passo a prenderla XD!


Che la er-6n è una moto da ragazzino questa mi è nuova ! icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque io consiglio la xj6 solo perchè ha un 4 cilindri ( del quale adoro il suono ), per il resto è allo stesso livello della " moto per ragazzini ", dato che sempre nel segmento entry level si colloca ! 0509_up.gif
 
13344244
13344244 Inviato: 12 Mag 2012 20:50
 

x ragazzini nel senso che è piccola, è piccina nelle dimensioni, se confrontata a una qualsiasi gladius o fazer o cbf600 o monster o shiver o f650 .....
 
14676822
14676822 Inviato: 7 Ott 2013 10:54
Oggetto: Prima Moto (A2): poca esperienza e tanti dubbi
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi
Mi sono appena iscritto e dopo essermi presentato eccomi subito qui a chiedere il primo e fondamentale consiglio icon_asd.gif
Vi spiego: ho 19 anni e finalmente a breve prenderò la patente a2 e successivamente la tanto desiderata moto 0510_inchino.gif
Innanzitutto vi dico che si tratterà della mia prima esperienza sulle 2 ruote (gia possessore di patente b) in quanto non ho mai guidato nemmeno lo scooter.. Tuttavia prima diprendere la moto girerò pe un paio di mesi almeno con uno scarabeo 250 ( icon_confused.gif )

Veniamo ora al dunque: la SCELTA della moto 0510_help.gif
Inizialmente avevo pensato a una piccola cilidrata per prenderci la mano.. per cambiarla dopo 2 anni al conseguimento della a3.. Tuttavia per vari motivi (che se volete vi spiego) ho pensato che forse non è la scelta ottimale

Così mi sono orientato verso le depotenziate..Esaminando le vare possibilità avrei selezionato queste due:
Kawasaki ER6N (il modello 2012 però)
Yamaha XJ6
Tra queste due sono veramente indeciso.. ho letto molte discussoni/recensioni/video e mi sono fatto un pò un pò un idea di entrambe.. ma non so se corretta

Voi cosa mi consigliate?

Siete d'accordo su questa mia semi-scelta oppure mi consigliate altro?
Ta le due sopra citate quale preferite o considerate migliore o più adatta alle mie esigenze?
Ogni consiglio è ben accetto! Grazie mille!
 
14676877
14676877 Inviato: 7 Ott 2013 11:23
 

Sono entrambe moto entry level, giustamente adatte a chi non ha mai avuto una moto e ha paura di esagerare.... però proprio appunto per questo discorso, anche se le terrai depo e poi le ripotenzierai, non pensare sia la moto della vita. Entry level sono e rimangono.
Ecco perchè se ne trovano moltissime usate, e hanno molto mercato, perchè dopo un paio di stagioni si cambiano.

Sicuramente entrambe sono abbastanza valide, se ne è parlato migliaia di volte nel forum (usa funzione cerca) e sono state fatte anche comparative in passato:
Link a pagina di Motociclismo.it

Sono moto anche diverse, la er6n bicilindrica la xj6 quadricilindrica.
Sapendo che dovrai depotenziarle (a pari kw quindi) io sceglierei la er6n, che essendo bicilindrica avrà un vantaggio più marcato ai medio-bassi.


Tuttavia non hai specificato che uso vuoi farne (per fare casa-lavoro bastano 10cv....).
Ipotizzando un utilizzo con giri turistici, magari in due, qualche sparata sulle montagne ecc, se la tua intenzione è tenere la moto il più possibile, io sceglierei altro 0509_up.gif
esperienza ne farai comunque in questi 2 anni da depo, e poi ti troveresti una moto migliore di motore, ma anche di ciclistica, dato che le alternative non mancano.
 
14676994
14676994 Inviato: 7 Ott 2013 12:08
 

Ciao tikkio grazie per la risposta

Sono d'accordo con te.. sicuramente non sto cercando la moto definitiva
Ho selezionato queste entry level proprio perchè adatte ad imparare ma allo stesso tempo capaci di farmi divertire
Ho letto tutte le varie discussioni e confronti tra le due.. e me ne sono fatto un'idea generale ma ancora non riesco a decidere

Comunque hai ragione ho dimenticato i dettagli fondamentali:
- Sono alto quasi 1,80 per 70 kg di peso
- Uso principale che ne farei è prevalentemente in città (casa-università), ma anche autostrada
- Inoltre una volta presa la mano, vorrei provarla un pò in pista.. chiariamoci, niente di speciale! una mezza giornata in un kartodromo o roba così.. ma giusto per provare un pò di divertimento ogni tanto (e comunque molto raramente)
- ogni tanto qualche gita fuori porta ci sta
- Per i viaggi più lunghi però prendrei l'auto

Citazione:
Ipotizzando un utilizzo con giri turistici, magari in due, qualche sparata sulle montagne ecc, se la tua intenzione è tenere la moto il più possibile, io sceglierei altro 0509_up.gif
esperienza ne farai comunque in questi 2 anni da depo, e poi ti troveresti una moto migliore di motore, ma anche di ciclistica, dato che le alternative non mancano.


Io avevo pensato di tenerla ta i 3 e i 5 anni questa prima moto
come ho dettonon so se sto guardando nella direzione giusta.. per questo chiedo a voi che avete sicuramente esperienza.. tu cosa mi mi consiglieresti?
 
14677190
14677190 Inviato: 7 Ott 2013 13:33
 

Per l'utilizzo che ne devi fare, prevalente di città allora vanno bene.
Anche per le tue dimensioni 0509_up.gif
In autostrada stai solo attento fin quando ce l'avrai ancora depo.
Ho dei dubbi sulla pista, ma una pistata non si nega a nessuna moto 0509_si_picchiano.gif



L'unica cosa, occhio però alla svalutazione se la devi tenere così a lungo, dato che sono molto soggette (soprattutto a causa dell'elevato volume di vendita) 0509_up.gif
 
14679011
14679011 Inviato: 8 Ott 2013 12:07
 

Se devo essere sincero propendo leggermente per la er6
Mi piace un pochino di più rispetto alla xj per quanto riguarda l'esetica.. inoltre ne ho sentito parlare leggermente meglio.

Una cosa che i preoccupa un pò sono:
- Le vibrazione che ho capito essere tipiche di un bicilindrico.. danno così fastidio?
- L'effetto "strappo" e quello "on-off" che sinceramente non ho capito bene cosa siano (scusate l'ignoranza eusa_wall.gif )

Un'altra cosa:
Ho capito che la er essendo bicilindrica ha più coppia in basso e quindi più pronta e divertente.. mentre la xj6 perde in ripresa ma guadagna in allungo oltre ad essere molto fluida e silenziosa nella guida in città.

Ma alla lunga..quale è da preferire nell'uso quotidiano?
 
14679124
14679124 Inviato: 8 Ott 2013 13:00
 

L'effetto on-off, a onor del vero, si sente anche sulla XJ6, ma è più che altro una questione di abitudine.

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Io restando all'interno del confronto ER6N/XJ6 ti avrei consigliato senza dubbio quella che ti piace di più, visto che le differenze sono risibili, soprattutto per un neofita.

A questa domanda tu hai già risposto dicendo che ti piace di più l'ER6N (per me è stato il contrario, ad esempio), quindi più di "mezza risposta" te la sei già data...

Se avessi bisogno di qualche informazione sulla XJ6, e nello specifico sulla XJ6 depo, visto che anche la mia è depotenziata (sono poco più grande di te), non esitare a chiedere.

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14679545
14679545 Inviato: 8 Ott 2013 15:37
 

Caio crazy grazie per la risposta!

Quindi anche tu eri indeciso e alla fine hai optato per la xj6? Cos'è che ti ha fatto decidere a suo favore?

Comunque ci sono un paio di cose della xj che mi preoccupano.. quindi chiedo a te un riscontro

Leggendo le varie discussioni mi sono fatto questa idea:
- la xj essendo quadricilindrica ha la coppia a regimi più alti della er.. e dunque il depotenziamento potrebbe maggiormente influire sulle prestazioni.. in quanto si andrebbe a limitare proprio lì dove la xj dà il meglio
Se invece ho detto una sciocchezza dimmelo subito perchè non vorrei farmi idee sbagliate

- Inoltre ho letto commenti abbastanza negativi su la qualita di alcuni materiali e delle finiture
Tu mi confermi questa cosa?
 
14679626
14679626 Inviato: 8 Ott 2013 16:07
 

TheMax87 ha scritto:
Caio crazy grazie per la risposta!

Quindi anche tu eri indeciso e alla fine hai optato per la xj6? Cos'è che ti ha fatto decidere a suo favore?

Comunque ci sono un paio di cose della xj che mi preoccupano.. quindi chiedo a te un riscontro

Leggendo le varie discussioni mi sono fatto questa idea:
- la xj essendo quadricilindrica ha la coppia a regimi più alti della er.. e dunque il depotenziamento potrebbe maggiormente influire sulle prestazioni.. in quanto si andrebbe a limitare proprio lì dove la xj dà il meglio
Se invece ho detto una sciocchezza dimmelo subito perchè non vorrei farmi idee sbagliate

- Inoltre ho letto commenti abbastanza negativi su la qualita di alcuni materiali e delle finiture
Tu mi confermi questa cosa?


Io ho scelto la XJ6 perché la preferivo esteticamente, perché ne ho trovata una che reputavo molto buona come rapporto qualità/prezzo e perché non davo troppo peso alle differenze motoristiche tra le due.

Sicuramente il depotenziamento, andando ad impedire alla moto il raggiungimento di certi regimi di rotazione influisce molto sulla possibilità di ottenere coppia; tuttavia LA COPPIA MASSIMA (non conosco il grafico intero delle due moto) della XJ6 viene erogata "solo" 1500 giri dopo quella della ER6N (60 Nm a 8500 giri contro 64 Nm a 7000 giri), quindi la differenza dubito sia abissale.

Le finiture io le ho trovate nella media, soprattutto per il segmento entry level.
Se hai sentito di qualche elemento in particolare poco curato (potrebbe non venirmi in mente adesso) scrivilo, così potrò risponderti meglio.

0509_up.gif
 
14679762
14679762 Inviato: 8 Ott 2013 16:50
 

Ho letto talmente tanti topic e recensioni che adesso non mi ricordo con precisione dove e cosa..
comunque più di una volta ho letto commenti del genere.. niente di specifico.. era un discorso generale sulle finiture

Anhe io comunque mi sono fatto un pò quest'idea.. alla fine sono moto che si differenziano poco.. dello stesso segmento.. e quindi ideate con lo stesso scopo

Alla fine la scelta si riduce a:
- Estetica (puramente personale)
- Motore bici o quadri.. purtroppo su questo non ho elementi per decidere non avendoli mai provati icon_sad.gif
 
14680160
14680160 Inviato: 8 Ott 2013 19:55
 

Sinceramente credo sia universalmente riconosciuto che i motori bici (se non mono) sono meglio per l'uso in città e per appena fuori città.
io penso che bicilindrico sia il mix perfetto:
non cambi marcia troppo spesso per i rapporti corti (come sul mono) e non ti ritrovi a doverla usare a sempre dai 6/7mila rpm in su come su un quadricilindrico, salvo poi scalare subito appena si rallenta.
 
14680483
14680483 Inviato: 9 Ott 2013 0:36
 

tikkio ha scritto:
Sinceramente credo sia universalmente riconosciuto che i motori bici (se non mono) sono meglio per l'uso in città e per appena fuori città.
io penso che bicilindrico sia il mix perfetto:
non cambi marcia troppo spesso per i rapporti corti (come sul mono) e non ti ritrovi a doverla usare a sempre dai 6/7mila rpm in su come su un quadricilindrico, salvo poi scalare subito appena si rallenta.


Universalmente riconosciuto non direi, io ad esempio in città penso che il 4 cilindri sia decisamente più adatto, almeno per quanto riguarda i miei personalissimi gusti.

Perché? Proprio perché sotto un certo regime sembra il motorino di un frullatore, (relativamente) silenzioso e (relativamente) tranquillo mentre, se serve potenza (e in città con moto che hanno diverse decine di cv di solito non serve), si può far allungare oltre i 6/7mila rpm appunto.

Quindi direi che è una questione di gusti, magari nel mio caso anche dovuta al fatto che venendo da un 2t sono abituato a cercare la potenza "in alto".

0510_confused.gif
 
14680771
14680771 Inviato: 9 Ott 2013 9:44
 

Alla fine giustamente ognuno parteggia per il motore che preferisce in base al proprio stile di guida
Mi sa che l'unica soluzione è provarle entrambe

Per quanto riguarda le altre caratteristiche mi sembra di aver capito che si equivalgano vero?
Intendo come maneggevolezza, facilità di guida, agilità, stabilità ecc..

Ciò che mi tiene ancora nel dubbio per la er sono come già detto:

- Le vibrazioni.. sono tali da risultare fastidiose?
- L'effetto on-off.. mi sembra di aver capito sia abbastanza accentuato ma anche che si può risolvere abbastanza facilmente o sbaglio?

Invece l'Xj6 è vero che scalda parecchio?
 
14680882
14680882 Inviato: 9 Ott 2013 10:33
 

TheMax87 ha scritto:
Invece l'Xj6 è vero che scalda parecchio?


Scalda abbastanza, soprattutto da ferma (al semaforo, ad esempio) o a basse andature (>30 km/h per capirci), in movimento ovviamente il problema non sussiste.

Io personalmente non ho mai avuto problemi a sopportare la cosa, neanche sotto il sole cocente di Agosto, però...

0510_confused.gif
 
14680945
14680945 Inviato: 9 Ott 2013 11:02
 

TheMax87 ha scritto:
Alla fine giustamente ognuno parteggia per il motore che preferisce in base al proprio stile di guida
Mi sa che l'unica soluzione è provarle entrambe

Per quanto riguarda le altre caratteristiche mi sembra di aver capito che si equivalgano vero?
Intendo come maneggevolezza, facilità di guida, agilità, stabilità ecc..

Ciò che mi tiene ancora nel dubbio per la er sono come già detto:

- Le vibrazioni.. sono tali da risultare fastidiose?
- L'effetto on-off.. mi sembra di aver capito sia abbastanza accentuato ma anche che si può risolvere abbastanza facilmente o sbaglio?

Invece l'Xj6 è vero che scalda parecchio?


Per quanto riguarda le vibrazioni non credo proprio siano fastidiose, non ha un motore mostruoso e in ogni caso si avvertirebbero come al solito sui bici o tirandogli il collo, oppure con marce alte a velocità basse... situazioni molto specifiche in cui basta cambiare marcia icon_wink.gif

per l'effetto on-off è presente anche sulla mia, a me non piace particolarmente quando per esempio sono in mezzo ai tornanti, perché toccando appena l'acceleratore la moto è subito pronta e scatta in avanti... quindi se non hai sicurezza nei tornanti e ti ritrovi molte volte a pelare il gas può essere fastidioso perché nn ti da sicurezza.
io ho la fortuna di poter cambiare mappa, passando da S "sport" a T "touring" che mi toglie per l'appunto ogni accenno di effetto on-off... così che nei tornati stretti posso entrare non solo in prima ma anche in seconda tranquillo.
Sulla tua non so quanto sia accentuato l'on-off , ma non so nemmeno come tu lo possa risolvere. Non credo sia così scontato da togliere
 
14680989
14680989 Inviato: 9 Ott 2013 11:23
 

Citazione:
Sulla tua non so quanto sia accentuato l'on-off , ma non so nemmeno come tu lo possa risolvere. Non credo sia così scontato da togliere


Si effettivamente hai ragione.. approfondendo un pò la cosa ho capito che più che eliminrlo lo si può attenuare con qualche piccola modifica.. Però dicono che alla fine conviene più che altro farci l'abitudine icon_wink.gif

Mentre invece sull'xj6 essendo quadri dovrebbe essere meno accentuato.. così come anche le vibrazioni assenti giusto?
 
14681025
14681025 Inviato: 9 Ott 2013 11:35
 

TheMax87 ha scritto:
Si effettivamente hai ragione.. approfondendo un pò la cosa ho capito che più che eliminrlo lo si può attenuare con qualche piccola modifica.. Però dicono che alla fine conviene più che altro farci l'abitudine icon_wink.gif

Mentre invece sull'xj6 essendo quadri dovrebbe essere meno accentuato.. così come anche le vibrazioni assenti giusto?


In generale si, ma dipende da che regime ti trovi.... di vibrazioni ne hai sicuramente meno ai bassi con marce alte, ma di più quando la stendi dai 10000 in poi (poi qui varia da moto a moto).
In generale comunque si, un quadri vibra di meno.
Ma non siamo a moto di 30 anni fa e passa, non è nulla di preoccupante e molte volte si è quasi alla pari 0509_up.gif

il consiglio è di provarle entrambe al più presto
 
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