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Consigli Livello DTC & utiilizzo mappatura Sport[sportourer]
13342886
13342886 Inviato: 12 Mag 2012 12:30
Oggetto: Consigli Livello DTC & utiilizzo mappatura Sport[sportourer]
 

Come sopra, però suddividendo gli argomenti,

per una guida un po' sportivella su mappatura "URBAN" che consenta anche qualche pennina icon_asd.gif ma che allo stesso tempo mi dia sicurezza sui tornantini dei colli che livello di DTC mi consigliate?

e 2) Ho provato qualche volta ad utilizzare la Mappatura Sport su strada, ma ca... è davvero impegnativa, francamente faccio fatica a domare la moto, in tutta sincerità, c'è qualcuna che la usa o sono tutti fenomeni??? icon_eek.gif

Ciao a presto 0510_saluto.gif
 
13350671
13350671 Inviato: 14 Mag 2012 17:15
 

Io sono normalmente su Touring, passo su Sport quando sono senza zavorrina appena esco dalle strade trafficate...

Urban sinceramente non l'ho mai usata, se non un paio di volte in cui venivano giù secchiate d'acqua e allora mi veniva comodo il DTC invasivo e il motore più docile.

Quanto al DTC penso che un livello 4 - 5 sia buono per le tue esigenze.

0510_saluto.gif
 
13352687
13352687 Inviato: 15 Mag 2012 1:38
 

Concordo con Uber.

Se la mappatura Sport ti sembra troppo, abituati alla Turing, nella quale il gas risponde un po' più lentamente.
Poi allenati con la Sport ad accelerare e decelerare su strade dritte o in autostrada. Quando c'hai preso la mano sono sicuro che la potrai usare sempre e dovunque.

Secondo me la Sport è la migliore. La moto va meglio. Però è quella che affatica di più.
Con la Urban la moto si abbassa di 2 cm e quindi è comoda anche nelle code quando si devono mettere i piedi a terra frequentemente.

0510_saluto.gif
 
13354047
13354047 Inviato: 15 Mag 2012 13:30
 

Valer34 ha scritto:
Concordo con Uber.

Se la mappatura Sport ti sembra troppo, abituati alla Turing, nella quale il gas risponde un po' più lentamente.
Poi allenati con la Sport ad accelerare e decelerare su strade dritte o in autostrada. Quando c'hai preso la mano sono sicuro che la potrai usare sempre e dovunque.

Secondo me la Sport è la migliore. La moto va meglio. Però è quella che affatica di più.
Con la Urban la moto si abbassa di 2 cm e quindi è comoda anche nelle code quando si devono mettere i piedi a terra frequentemente.

0510_saluto.gif


In Urban non si abbassa di 2 cm... è in enduro che si alza! icon_wink.gif
Io la urban la uso in città e quando piove, Sport quando ho il polso allegro e touring per tutto il resto! Il dtc lo tengo generalmente alto su urban e touring e basso, sul 2/3 su sport!
Non sono un fenomeno ma la modalità sport la uso con molto profitto sulle strade curvose!
 
13410295
13410295 Inviato: 30 Mag 2012 21:29
 

mhhh proverò ad impratichirmi di più con la sport eusa_think.gif

e 1 consiglio per fare qualche pennina (magari di potenza) senza però correre il rischio di farmi la moto a cappello icon_asd.gif qual' è secondo voi il miglior DTC? e serve dare il colpetto di frizione o la moto sale da sola?

Ultima domanda, se apro di colpo in prima in urban o touring corro il rischio di capottarmi o vado tranqui? So che è illegale e da cretini, però sai com' è, con tutta quella cavalleria è bello togliersi qualche prurito ogni tanto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13410922
13410922 Inviato: 31 Mag 2012 7:14
 

Lightning79 ha scritto:
mhhh proverò ad impratichirmi di più con la sport eusa_think.gif

e 1 consiglio per fare qualche pennina (magari di potenza) senza però correre il rischio di farmi la moto a cappello icon_asd.gif qual' è secondo voi il miglior DTC? e serve dare il colpetto di frizione o la moto sale da sola?

Ultima domanda, se apro di colpo in prima in urban o touring corro il rischio di capottarmi o vado tranqui? So che è illegale e da cretini, però sai com' è, con tutta quella cavalleria è bello togliersi qualche prurito ogni tanto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Meno male che l'hai detto tu...


Per la penna di potenza ti basta ruotare in prima e seconda tutto l'acceleratore, la moto si alza sia in sport che in touring senza usi particolari e distorti della frizione. In enduro e urban non lo so...
 
13411569
13411569 Inviato: 31 Mag 2012 11:28
 

Aggiungo che se apri tutto quando sei a 3000 giri magari non si alza, perchè la progressione inizia lenta. Se invece vai a martello di colpo partendo intorno ai 5-6000 puoi anche sederti sul serbatoio che sale. Se non sei pratico, cercati una bella strada vuota, preferibilmente con dei campi ai lati, non burroni, boschi, guardrail, muri, case... insomma roba più dura di te. Non tenere le dita sul freno, che se nel panico vieni giù con la ruota anche un poco frenata ti fai male. E se possibile non chiudere il gas di colpo, soprattutto se la moto alzata si inclina da una parte.

LAMPS
 
13433851
13433851 Inviato: 6 Giu 2012 14:36
 

scusate, non sono esperto e ho da poco il multi 1200, ma da sport a touring non cambia nulla solo il livello di dtc, cambia qualcosa solo se cambi le specifiche e metti sport con 150 high, la mia era su 150 low. da quello che ho capito le mappe di default hanno sia per touring che per sport il 150 low.
 
13434307
13434307 Inviato: 6 Giu 2012 16:44
 

mhhh no, cambia eccome di default il DTC è impostato comunque diversamente e la progressione del motore su sport è nettamente più brutale rispetto a touring

doppio_lamp_naked.gif
Kattivik ha scritto:
scusate, non sono esperto e ho da poco il multi 1200, ma da sport a touring non cambia nulla solo il livello di dtc, cambia qualcosa solo se cambi le specifiche e metti sport con 150 high, la mia era su 150 low. da quello che ho capito le mappe di default hanno sia per touring che per sport il 150 low.
 
13435311
13435311 Inviato: 6 Giu 2012 20:12
 

Lightning79 ha scritto:
mhhh no, cambia eccome di default il DTC è impostato comunque diversamente e la progressione del motore su sport è nettamente più brutale rispetto a touring

doppio_lamp_naked.gif


Ma ne sei sicuro, ho provato e mi sembrava uguale, entrando nel setup ho visto che il livello di erogazione era per entrambi 150 low, dopo l'ho impostato su 150 high ed è cambiato. Attualmente ho:

sport 150 high dtc 5

Touring 150 low dtc 8

City 100 dtc 8

Enduro non ci guardo neppure.
 
13435597
13435597 Inviato: 6 Giu 2012 20:58
 

Allora vuol dire che probabilmente quando ti hanno consegnato la moto avevano cincionato con il setup, in quanto le configurazioni di default delle 4 mappature sono quelle da te sotto riportate (la sport nasce coi 150 high non coi 150 low) chiaro che se sia touring che sport erano impostate su 150 low, non si sentiva alcuna differenza

Per quel che riguarda il dtc invece dovrebbe esser così:

Enduro: disattivato

urban : livello 6

touring: livello 5

sport: francamente non ricordo comunque o è 3 o 4

icon_wink.gif A presto
Kattivik ha scritto:


Ma ne sei sicuro, ho provato e mi sembrava uguale, entrando nel setup ho visto che il livello di erogazione era per entrambi 150 low, dopo l'ho impostato su 150 high ed è cambiato. Attualmente ho:

sport 150 high dtc 5

Touring 150 low dtc 8

City 100 dtc 8

Enduro non ci guardo neppure.
 
13438419
13438419 Inviato: 7 Giu 2012 15:42
 

Di default è così:

SPORT: 150 hp high con DTC 4.
TOURING: 150 hp low con DTC 5.

Se hai trovato una situazione differente, vuol dire che qualcuno si è divertito a modificare le impostazioni di base.

Io ho una S (per cui variano anche i settaggi delle sospensioni) e ti assicuro che si sente molto la differenza tra SPORT e TOURING.

0510_saluto.gif
 
13438603
13438603 Inviato: 7 Giu 2012 16:30
 

_UBER_ ha scritto:
Di default è così:

SPORT: 150 hp high con DTC 4.
TOURING: 150 hp low con DTC 5.

Se hai trovato una situazione differente, vuol dire che qualcuno si è divertito a modificare le impostazioni di base.

Io ho una S (per cui variano anche i settaggi delle sospensioni) e ti assicuro che si sente molto la differenza tra SPORT e TOURING.

0510_saluto.gif


Boia se si sente la differenza icon_eek.gif
 
13439375
13439375 Inviato: 7 Giu 2012 19:27
 

Bon, comunque l'ho impostata come la tabella con un livello maggiore di dtc, che in strada è solo utile. Vengo da una moto spartana tutto motore e poca elettronica, forse fatico a rendermi conto delle differenze.
 
13491677
13491677 Inviato: 20 Giu 2012 20:16
 

Bon, sono riuscito a provarla come Dio comanda ebbene:

Rimettendo le impostazioni di base la mia ha dato:

Sport 150 high con DTC 4

Touring 150 low con 8 dtc

Mi sono reso conto che touring ho sport non hanno variazioni di prestazioni, ma solo di erogazione. touring è decisamente più energica ai bassi regimi, sport agli alti. Personalmente trovo decisamente più appagante la mappa touring, la sport rende solo se tiri come un forsennato e non mi sembra la moto giusta.
 
13498384
13498384 Inviato: 22 Giu 2012 11:50
 

Il touring non è più energico ai bassi regimi, sembra così perchè è più lineare a salire la coppia, ma sport ai bassi è uguale icon_smile.gif

Il DTC, anche se regolato poco invasivo, se dai una bella accelerata in piega sulla vernice, taglia di parecchio la potenza! Con il bagnato comunque io tengo il DTC il più invasivo possibile! Il mio Urban in realtà si dovrebbe chiamare RAIN! Il mio Touring è per ogni condizione, lo sport è per fare l'assassino, e l'enduro e per gli sterrati ed i sentierini facili! Solo una volta ho fatto un sentiero un po' difficile e mi ha dato estremamente fastidio il DTC. Secondo me in enduro dovrebbe essere tenuto a zero.
 
13499043
13499043 Inviato: 22 Giu 2012 14:21
 

A me proprio uguale non sembra, infatti si chiama 150 low e l'altro 150 high e credo che nome non sia mai stato più azzeccato. Se entrambe sono 150 cv, la differenza deve essere nell'erogazione altrimenti dove sta.
 
13499115
13499115 Inviato: 22 Giu 2012 14:39
 

Per me è così:

la touring (150 low per intenderci...) nella prima fase di apertura della manopola è simile a urban (100 hp) nel momento in cui, però, si apre dopo la prima fase ecco arrivare la mandria dei 50 CV mancanti in maniera massiccia anche se progressiva.

La sport (150 High per intenderci) trasforma invece la multi in una sorta di 1198 castrata di 20 CV (la 1198 ne aveva 170...) l' erogazione è CATTIVA sin da i primi mm di giro della manopola (a mio giudizio un po' difficili da gestire, almeno per quel che riguarda la mia esperienza icon_rolleyes.gif ) la ruota dietro tende a pattinare anche col DTC a livello 5 o 6 ed è davvero una IENA! icon_evil.gif

Tanto per fare un esempio in rotonda sul bagnato con touring agendo con discrezione sulla manopola si gestisce la moto senza problemi, con sport decisamente di meno... icon_mrgreen.gif
 
13499281
13499281 Inviato: 22 Giu 2012 15:18
 

Boh, io tutta questa iena non la sento, è vero che arrivo da KTM RC8, ma sto sport così aggressivo non l'ho trovato. Ognuno la propria impressione, certo che "low" vuol dire "basso" e 150 low, mi sembra di capire 150 cavalli ai bassi ed è proprio ciò che avverto alla giuda. Ad ogni buon modo, la preferisco in touring che in sport, in sport mi pare "molla" sotto.
 
13499783
13499783 Inviato: 22 Giu 2012 17:21
 

Boh, ognuno è libero di vederlo come meglio crede, chiaro che tu vieni da un RC8 e io da un GT 1000 con 84 CV, può essere che sia questa la differente prospettiva di vedute...

Io che non avevo MAI provato una moto da 150 CV, (tra l' altro bicilindrico Ducati) è chiaro che per me l' effetto sia quello di una Iena... un po' come mio padre che viene dalla bicicletta e ora che si è comprato la vespa 300 pensa di avere un bolide sotto il sedere icon_asd.gif

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
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