Ciao a tutti ragazzi, premetto che gia' ho utilizzato la funzione ''CERCA'' ma ho trovato solo domande poste 4 o 5 anni fa.
La mia domanda è: quale scooter mi consigliate di acquistare fra l' NRG power, il Gilera Runner e l' Aprilia SR?
Lo scooter che usero' non lo elaborero', togliero' solo i fermi, dunque consigliate in base a questo fatto
A me interesserebbe sapere particolarmente quale fra i 3 scooter raggiunge una maggiore velocita' stappato (ma il resto originale!) e quale è migliore a livello estetico.
Poi: mi consigliate di prenderlo nuovo o usato?
ps: i modelli degli scooter sono quelli nuovi.
grazie a tutti per le risposteeeee
rossetts
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 10:08
Runner!! anche se hanno tutti e 3 lo stesso motore quindi vanno uguale senza i fermi!
LiquidQ-led
Ospite
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Inviato: 12 Mag 2012 10:47
Io opterei per la linea dell SR (factory) Ma fossi in te sceglierei un f12 Ducati Corse (il modello vecchio non il nuovo)
PhantomVale
Senza Benza
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Inviato: 12 Mag 2012 11:14
Il motore è lo stesso per cui hanno tutti le stesse prestazioni.
Guarda magari il peso, kg in meno fan sempre comodo.
Poi come estetica, più soggettivo di così, scegli quello che più ti piace
Saltafossi
Ospite
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Inviato: 12 Mag 2012 11:46
PhantomVale ha scritto:
Io opterei per la linea dell SR (factory) Ma fossi in te sceglierei un f12 Ducati Corse (il modello vecchio non il nuovo)
Ma l' SR factory è a iniezione vero? Ho letto su alcuni topic che non corre molto e che non fa piu' dei 70-75, sara' vero?
Vorrei qualcosa che facesse gli 80-85 senza fermi non elaborato, un NRG o un runner ci arrivano?
rossetts
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 11:47
LiquidQ-led ha scritto:
Runner!! anche se hanno tutti e 3 lo stesso motore quindi vanno uguale senza i fermi!
Dici che questi 34 scooter arrivano a farli gli 80-85 effettivi senza fermi?
rossetts
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 11:48
rossetts ha scritto:
Ma l' SR factory è a iniezione vero? Ho letto su alcuni topic che non corre molto e che non fa piu' dei 70-75, sara' vero?
Vorrei qualcosa che facesse gli 80-85 senza fermi non elaborato, un NRG o un runner ci arrivano?
seeee in caduta libera... 85 senza fermi non elaborato?? vuoi un po troppo! con lo scaldabagno originale anche senza fermi più di 65-70 non fai!
LiquidQ-led
Ospite
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Inviato: 12 Mag 2012 12:02
LiquidQ-led ha scritto:
seeee in caduta libera... 85 senza fermi non elaborato?? vuoi un po troppo! con lo scaldabagno originale anche senza fermi più di 65-70 non fai!
Un mio amico aveva un NRG power a liquido, faceva i 100 segnati, 90 effettivi, tutto solo senza blocchi...puo' essere?
rossetts
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 12:05
rossetts ha scritto:
Un mio amico aveva un NRG power a liquido, faceva i 100 segnati, 90 effettivi, tutto solo senza blocchi...puo' essere?
lo zio del fratello del mio amico aveva un ciao che faceva 80 effettivi tutto originale!
il mio runner tutto originale senza blocchi (è rimasto così per molto poco) con lo scaldabagno originale non arrivava a più di 70 segnati, non di più, oltre non va ti posso assicurare!
LiquidQ-led
Ospite
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Inviato: 12 Mag 2012 12:12
io ti consiglio il runner che è molto bello,però come gli altri scooter da te citati è grande quindi se sei un mingherlino io ti consiglerei lo zip però non so come sei, in definitiva se sei alto vai di runner se sei piu piccolino vai di zip, io sono 1,85 e infatti ho preso il runner
poi magari dopo che ci hai preso la mano puoi mettere una marmitta per 50 e un variatore e dopo ti divertirai molto di piu
corba96
Impennata
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Inviato: 12 Mag 2012 12:16
corba96 ha scritto:
io ti consiglio il runner che è molto bello,però come gli altri scooter da te citati è grande quindi se sei un mingherlino io ti consiglerei lo zip però non so come sei, in definitiva se sei alto vai di runner se sei piu piccolino vai di zip, io sono 1,85 e infatti ho preso il runner
poi magari dopo che ci hai preso la mano puoi mettere una marmitta per 50 e un variatore e dopo ti divertirai molto di piu
hahahahahahha l' inizio della fine! anche io la pensavo così, ora 2 anni dopo mi si alza di gas e fa 120 con rapporti corti!
LiquidQ-led
Ospite
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Inviato: 12 Mag 2012 12:20
corba96 ha scritto:
io ti consiglio il runner che è molto bello,però come gli altri scooter da te citati è grande quindi se sei un mingherlino io ti consiglerei lo zip però non so come sei, in definitiva se sei alto vai di runner se sei piu piccolino vai di zip, io sono 1,85 e infatti ho preso il runner
poi magari dopo che ci hai preso la mano puoi mettere una marmitta per 50 e un variatore e dopo ti divertirai molto di piu
ok Il runner senza fermi quanto fa?
rossetts
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 12:22
rossetts ha scritto:
ok Il runner senza fermi quanto fa?
ti ho già detto prima, a 70 arrivi ma non di più! comunque sarebbe contro il regolamento chiedere quanto fa uno scooter modificato
LiquidQ-led
Ospite
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Inviato: 12 Mag 2012 12:26
LiquidQ-led ha scritto:
ti ho già detto prima, a 70 arrivi ma non di più! comunque sarebbe contro il regolamento chiedere quanto fa uno scooter modificato
Sisi ho capito quello che dici, solo che, boh, su molti altri post riportano velocita' piu' alte..
rossetts
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 12:30
LiquidQ-led ha scritto:
corba96 ha scritto:
io ti consiglio il runner che è molto bello,però come gli altri scooter da te citati è grande quindi se sei un mingherlino io ti consiglerei lo zip però non so come sei, in definitiva se sei alto vai di runner se sei piu piccolino vai di zip, io sono 1,85 e infatti ho preso il runner
poi magari dopo che ci hai preso la mano puoi mettere una marmitta per 50 e un variatore e dopo ti divertirai molto di piu
hahahahahahha l' inizio della fine! anche io la pensavo così, ora 2 anni dopo mi si alza di gas e fa 120 con rapporti corti!
ahaha pensa che quando l'ho preso pensavo di tenerlo fino ai 18 anni solo senza fermi mentre adesso ho anche io il 70 e neanche 16 anni e una bella aprilia rs 125 in garage
corba96
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Inviato: 12 Mag 2012 12:37
rossetts ha scritto:
Ma l' SR factory è a iniezione vero? Ho letto su alcuni topic che non corre molto e che non fa piu' dei 70-75, sara' vero?
Vorrei qualcosa che facesse gli 80-85 senza fermi non elaborato, un NRG o un runner ci arrivano?
Quello a iniezione (sia l'Nrg che l'SR) va uguale se non un filo di più di quello a carburatore.
Se non hai intenzione di elaborarlo, uno a iniezione è la scelta migliore, non consuma niente.
Saltafossi
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Inviato: 12 Mag 2012 12:41
Saltafossi ha scritto:
Quello a iniezione (sia l'Nrg che l'SR) va uguale se non un filo di più di quello a carburatore.
Se non hai intenzione di elaborarlo, uno a iniezione è la scelta migliore, non consuma niente.
Un iniezione quanto fa piu' o meno?
Ultima modifica di rossetts il 12 Mag 2012 13:01, modificato 1 volta in totale
rossetts
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 12:55
da originali l'iniezione va un pelo di più ma danno un sacco di poblemi, da elaborare somo molto difficili e i pezzi dedicati costano molto, se lo devi tenere completamente originale senza neanche cambiare marmitta e variatore , cosa che secondo me è difficile perchè le prestazioni ti deluderanno subito è meglio l'iniezione, se vuoi farci qualcosa prendilo a carburatore che è molto piu semplice e facile da modificare
corba96
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Inviato: 12 Mag 2012 13:00
corba96 ha scritto:
da originali l'iniezione va un pelo di più ma danno un sacco di poblemi, da elaborare somo molto difficili e i pezzi dedicati costano molto, se lo devi tenere completamente originale senza neanche cambiare marmitta e variatore , cosa che secondo me è difficile perchè le prestazioni ti deluderanno subito è meglio l'iniezione, se vuoi farci qualcosa prendilo a carburatore che è molto piu semplice e facile da modificare
Che genere di problemi da un' iniezione? Oltre a quelli dell' elaborazione?
rossetts
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 13:06
rossetts ha scritto:
corba96 ha scritto:
da originali l'iniezione va un pelo di più ma danno un sacco di poblemi, da elaborare somo molto difficili e i pezzi dedicati costano molto, se lo devi tenere completamente originale senza neanche cambiare marmitta e variatore , cosa che secondo me è difficile perchè le prestazioni ti deluderanno subito è meglio l'iniezione, se vuoi farci qualcosa prendilo a carburatore che è molto piu semplice e facile da modificare
Che genere di problemi da un' iniezione? Oltre a quelli dell' elaborazione?
io non lo so direttamenta ma mio cugino che ha il runner ad iniezione ha un sacco di problemi e parecchi meccanici non capivano neanche che problema avesse e è rimasto a piedi parecchie volte perchè lo scooter decideva con non voleva partire non so che cosa fosse perchè non ce l ho io
corba96
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Inviato: 12 Mag 2012 13:09
corba96 ha scritto:
io non lo so direttamenta ma mio cugino che ha il runner ad iniezione ha un sacco di problemi e parecchi meccanici non capivano neanche che problema avesse e è rimasto a piedi parecchie volte perchè lo scooter decideva con non voleva partire non so che cosa fosse perchè non ce l ho io
Capito...Quindi prendero' qualcosa a carburo per evitare problemi, resta il fatto che non so quale prendere...L' NRG mi piace un sacco..ma dicono che le prestazioni sono piu' basse..
rossetts
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 13:15
sarò di parte ma ti consiglio di prendere un sr a carburatore perche anche con delle temperature molto fredde non ti lascia a piedi dato che ha l'avviamento a pedale a differenza della versione factory(quella ad iniezione)che ha solo l'avviamento elettrico e poi se in futuro ti verrà voglia di elaborarlo potrai farlo tranquillamente.
se a 16 anni vuoi prenderti il 125 ti consiglio di prenderlo usato se invece lo terrai per più tempo prendilo nuovo.
Marcor96
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 13:18
Marcor96 ha scritto:
sarò di parte ma ti consiglio di prendere un sr a carburatore perche anche con delle temperature molto fredde non ti lascia a piedi dato che ha l'avviamento a pedale a differenza della versione factory(quella ad iniezione)che ha solo l'avviamento elettrico e poi se in futuro ti verrà voglia di elaborarlo potrai farlo tranquillamente.
se a 16 anni vuoi prenderti il 125 ti consiglio di prenderlo usato se invece lo terrai per più tempo prendilo nuovo.
okok, ma il tuo sr quanto fa?
rossetts
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 13:22
ho tolto solo i fermi ma ad 80 ci arriva
Marcor96
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 13:23
Marcor96 ha scritto:
ho tolto solo i fermi ma ad 80 ci arriva
effettivi o segnati?
rossetts
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 13:24
segnati, effettivi saranno 70-75
Marcor96
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 13:28
Marcor96 ha scritto:
segnati, effettivi saranno 70-75
ook La tua quanto l' hai pagata?
rossetts
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Inviato: 12 Mag 2012 13:30
nuova 2600 circa
Marcor96
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2012 13:33
Marcor96 ha scritto:
nuova 2600 circa
mi consigli di prenderlo nuovo o usato?
rossetts
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Inviato: 12 Mag 2012 13:35
se vuoi prenderti il 125 prendilo usato,se invece lo terrai per più tempo prendilo nuovo.
io ti consiglio ti prenderlo usato cosi appena ti stancherai delle prestazioni potrai prenderti una bella motina
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