BRZLPL ha scritto:
Guarda una cosa molto fastidiosa è che in rotonda nessuno ma nessuno si sente in dovere di usare le frecce. Io fin tanto che giro lascio la freccia a Sx quando devo uscire freccia a DX. Il fatto è che nessuno se ne accorge, delle frecce, e quando devono uscire tagliano, in moto sei un birillo.
Questo infatti sarebbe sufficiente per proporre un rinnovo patente con obbligo di esame pratico per tutti coloro che hanno la patente da più di 10 anni.
Basterebbe anche un mini quiz + prova pratica, magari gratuito in motorizzazione (ognuno usa il suo mezzo) e fine dei problemi. O meglio, non finirebbero però sicuramente molti imparerebbero cos'è una rotonda e come ci si comporta entrando, passandoci dentro ed in uscita.
Le frecce non se le fila nessuno e nonostante io le usi, anche se sei in macchina passano lo stesso. L'unica cosa che denoto è un timore reverenziale verso Jeep e Suv.. Insomma, mi sembra che viga la legge del piccolo che soccombe al più grande.. E che siamo animali? Ma una moto con il lanciarazzi o una spara chiodi per chi tira dritto non la fanno ancora?