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Ruota posteriore un pò dura da girare
13337179
13337179 Inviato: 10 Mag 2012 18:47
Oggetto: Ruota posteriore un pò dura da girare
 

Peugeot Fox
Ciao ragazzi
Ho la ruota posteriore che da fermo è molto dura da girare.
Infatti accendendo ha difficoltà a far girare la ruota.
1) Ho controllato la frizione e mi sembra ancora buona (vedi foto)
2) L'asse dove viene inserita la frizione è un po' duro da girare a mano, anche perchè trasporta l'asse opposto della ruota (vedi foto)
3) L'asse dove si colloca la ruota, a mano gira con molta difficoltà (vedi foto)

Vorrei smontare i 2 assi quindi smontando i 4 perni posteriori, però non sò come è fatto dentro, per evitare errori potreste aiutarmi?
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13337274
13337274 Inviato: 10 Mag 2012 19:01
 

Potrebbe essere o il cuscinetto.. oppure magari è una cagatina come il freno che ti rimane pinzato?? so che a qualcuno è successo.. se hai il freno a disco(non ho idea di che scooter tu abbia) prova ad allentare un po' la pressione sull'olio direttamente dalla pompa
 
13337362
13337362 Inviato: 10 Mag 2012 19:14
 

e per fortuna che c'è la foto che fa vedere il blocco con le ganasce del freno... comunque prova ad allentare le ganasce e vedi se è ancora frenato
 
13337422
13337422 Inviato: 10 Mag 2012 19:25
 

Tomwest ha scritto:
e per fortuna che c'è la foto che fa vedere il blocco con le ganasce del freno... comunque prova ad allentare le ganasce e vedi se è ancora frenato

Giusta osservazione complimenti.
Comunque per le ganasce potrebbe essere effettivamente, anche perchè non sò se si vede in foto, le molle sono un po' rugginite.
 
13337534
13337534 Inviato: 10 Mag 2012 19:44
 

lo vedo un po' difficile che la causa siano le mollettine arrugginite piuttosto allenta il dado per stringere le ganasce e vedi se risolvi il problema
 
13342181
13342181 Inviato: 11 Mag 2012 23:28
 

Nella Foto 1 cioè dove si vede il gruppo frizione, dopo averlo smontato tutto e rimontato, ed inserito nell'asse devo in qualche modo centrare la frizione? Perchè ho sempre sentito parlare di montare la frizione avendo cura di centrarla, questo per le auto adesso non sò se per i cinquantini è la stessa cosa.

Domanda 2: smontando il variatore, ho visto che in una parte della circonferenza dello stesso, presenta una marcatura di vernice gialla, come se fosse un riferimento. Nel rimontarlo devo rispettare qualche regolazione?
 
13342929
13342929 Inviato: 12 Mag 2012 12:49
 

1)negli scooter non si deve centrare la frizione metti direttamente il gruppo correttori e frizione nel primario e poi metti la campana
2)il variatore va bene come lo metti e metti non c'è nessun riferimento da tenere in considerazione
 
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