In pratica devi aprire il coperchio della vaschetta dell'olio dei freni, apri la valvola di spurgo sulla pinza (è un ugello di ferro, spesso è protetto con un cappuccio di gomma (non fate analogie con altre cose
)) e ci attacchi sopra un tubicino di gomma della giusta misura, possibilmente trasparente (in modo che vedi se ci sono bolle d'aria), ovviamente una estremità del tubicino va sulla pinza, l'altra in una bottiglia per recuperare l'olio!
2)Premi la leva del freno e vedi che nel tubo ti esce olio misto a bolle d'aria.
Tenendola premuta (perchè se la lasci la pinza prende aria dalla valvola di spurgo aperta), chiudi la valvola di spurgo, poi lascia la leva del freno e vedrai che il livello dell'olio nella vaschetta dimunisce. Ogni 2-3 pompate il livello dovrebbe avvicinarsi al livello minimo, quindi devi riempire la vaschetta.
NON farlo mai andare sotto al livello del minimo, altrimenti potrebbe prendere aria e devi ricominciare tutto da capo!
3) riapri la valvola di spurgo e tira un'altra volta la leva, richiudi la valvola di spurgo tenendo la leva tirata e poi lascia la leva. se necessario rabbocca l'olio dei freni!
4) riapri la valvola di spurgo e tira un'altra volta la leva, richiudi la valvola di spurgo tenendo la leva tirata e poi lascia la leva. se necessario rabbocca l'olio dei freni!
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n) riapri la valvola di spurgo e tira un'altra volta la leva, richiudi la valvola di spurgo tenendo la leva tirata e poi lascia la leva. se necessario rabbocca l'olio dei freni!
Devi ripetere questa semplice (soprattutto se siete in 2) operazione finchè non vedi che nel tubo che hai messo sulla valvola di spurgo esce solo olio!
Quando hai finito tira bene la valvola di spurgo (ne troppo (altrimenti la spani e son ca**i) ne poco (altrimenti rischi che ti si apre e poi voglio vedere come freni!)) e rimetti il cappuccio di gomma.
Occhio a non far andare liquido dei freni sul disco, sennò devi pulirlo tutto e ci vuole tempo e è difficile da fare!!
ps.. vi siete accorti che manca il punto 1??