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Preparazione RS 125 '12 - dubbi
13333979
13333979 Inviato: 9 Mag 2012 21:36
Oggetto: Preparazione RS 125 '12 - dubbi
 



Ciao a tutti avevo scritto circa 1-2 anni fa sul preparare l'RS 125 per il trofeo SP.
Le mie condizioni fisiche non mi hanno poi permesso di fare NIENTE.
Niente SP ecc.

Adesso sono guarito completamente per fortuna e mi sto organizzando per fare forse, soldi permettendo perchè mi è stato altamente sconsigliato, la coppa italia 125.

Pensavo che era una classe economica, poco costosa visto il regolamento restrittivo e invece no. icon_rolleyes.gif

Quindi probabilmente elaborerò l'RS per conto mi e ci andrò a girare in pista.

Vorrei spendere il meno possibile.

- Il motore mi sto mettendo d'accordo con NRT per elaborarlo.
- il carburo 28 VHST. Rimane questo.
- carter ecc vedo con NRT
- Centralina??? booohhh
- le sospensioni devo trovare una soluzione economica. Ammortizzatore posteriore e di sterzo Matris, e all'anteriore boh
- Cupolino Puig
- Scarico vedo con NRT.
- Le pedane regolabili? ditemi voi

Con tutto questo riesco a stare in 2000-3000 euro massimo 4000 euro?

grazie a tutti in anticipo
 
13334376
13334376 Inviato: 9 Mag 2012 22:51
 

io prenderei un bel keihin o mikuni da 38... col 28 è inutile che elabori ecc se tieni sul quello...
 
13335736
13335736 Inviato: 10 Mag 2012 12:46
 

Ma esiste solo NRT? Ci sono altri mille preparatori in giro! icon_rolleyes.gif
 
13335862
13335862 Inviato: 10 Mag 2012 13:13
 

Se fai tutto da NRT minimo 1.500€ devi lasciarglieli...almeno credo.

Puoi mettere dell'olio da 20w sulle forcelle anteriore.
Ammortizzatore di sterzo
Mono posteriore (se vuoi spendere poco, si dovrebbero trovare dei sacs boge a poco)
Per il carburatore puoi fare la conversione racing
Le pedane arretrate costano...ma puoi ovviare anche con degli arretratori.

Montare un 38? e con quale utilità? ...che fa 4km/l e la moto va come prima se non peggio? ...ma se non le sapete le cose non postate icon_neutral.gif
Per montare un 38mm troppo spinta la devi fare la preparazione e devi rivedere ogni minima cosa. Comunque sia in coppa italia c'è il 28 a regolamento. Vuol dire che sono dei fessi?
 
13335875
13335875 Inviato: 10 Mag 2012 13:18
Oggetto: Re: Preparazione RS 125 '12 - dubbi
 

coski ha scritto:
Ciao a tutti avevo scritto circa 1-2 anni fa sul preparare l'RS 125 per il trofeo SP.
Le mie condizioni fisiche non mi hanno poi permesso di fare NIENTE.
Niente SP ecc.

Adesso sono guarito completamente per fortuna e mi sto organizzando per fare forse, soldi permettendo perchè mi è stato altamente sconsigliato, la coppa italia 125.

Pensavo che era una classe economica, poco costosa visto il regolamento restrittivo e invece no. icon_rolleyes.gif

Quindi probabilmente elaborerò l'RS per conto mi e ci andrò a girare in pista.

Vorrei spendere il meno possibile.

- Il motore mi sto mettendo d'accordo con NRT per elaborarlo.
- il carburo 28 VHST. Rimane questo.
- carter ecc vedo con NRT
- Centralina??? booohhh
- le sospensioni devo trovare una soluzione economica. Ammortizzatore posteriore e di sterzo Matris, e all'anteriore boh
- Cupolino Puig
- Scarico vedo con NRT.
- Le pedane regolabili? ditemi voi

Con tutto questo riesco a stare in 2000-3000 euro massimo 4000 euro?

grazie a tutti in anticipo


Ti conviene parlare direttamente con Luca di NRT, anche perchè la Coppa Italia ha un regolamento ben preciso al quale bisogna attenersi, noi del forum questo regolamento non lo conosciamo o comunque non nei minimi particolari.
Parere personale : Conosco NRT, esegue lavori esteticamente molto apprezzabili ma non è in grado di portare la tua moto ad un livello tecnico sufficiente per avere una qualche chance di vincere qualcosa, è un discreto progettista e realizzatore di componenti ma non può fornirti il supporto necessario nella messa a punto e nelle fasi critiche, non per incompetenza ma perchè proprio non è il suo lavoro.
Saluti,
 
13335882
13335882 Inviato: 10 Mag 2012 13:20
 

Thenegoziator ha scritto:
Se fai tutto da NRT minimo 1.500€ devi lasciarglieli...almeno credo.


Con 1.500€ NRT esegue una preparazione completa medio-spinta stradale, la Coppa è un'altra cosa, si parla di cifre decisamente superiori icon_wink.gif
 
13335901
13335901 Inviato: 10 Mag 2012 13:24
 

Io credo che coski voglia fare una preparazione non da coppa ma da qualche uscita in pista.
 
13336707
13336707 Inviato: 10 Mag 2012 16:41
 

Thenegoziator ha scritto:
Se fai tutto da NRT minimo 1.500€ devi lasciarglieli...almeno credo.

Puoi mettere dell'olio da 20w sulle forcelle anteriore.
Ammortizzatore di sterzo
Mono posteriore (se vuoi spendere poco, si dovrebbero trovare dei sacs boge a poco)
Per il carburatore puoi fare la conversione racing
Le pedane arretrate costano...ma puoi ovviare anche con degli arretratori.

Montare un 38? e con quale utilità? ...che fa 4km/l e la moto va come prima se non peggio? ...ma se non le sapete le cose non postate icon_neutral.gif
Per montare un 38mm troppo spinta la devi fare la preparazione e devi rivedere ogni minima cosa. Comunque sia in coppa italia c'è il 28 a regolamento. Vuol dire che sono dei fessi?


icon_arrow.gif Per le forcelle non esistono delle molle magari più rigide? Così senza cambiare steli ecc sono a posto. Ok per l'olio.

icon_arrow.gif Il Mono deve vedere. Il Matris mi porta via più di 500 euro?

icon_arrow.gif Per il carburatore il 38 anche a me sembra troppo, al massimo massimo 34 penso.
Oppure in alternativa prendo il 28 VHST e via. Però volevo farla molto spinta. Quindi non so poi se necessito di un carburatore maggiorato.

---- spiegatemi una cosa (su questo argomento esistono tante leggende): Cosa mi da un carburatore maggiorato? ( un entrata maggiore di miscela ) ma in termini di rendimento, c'è chi dice che aumenta la coppia, c'è chi dice allungo bhooo.

La Coppa Italia sto valutando ma molto probabilmente NO per via dei costi ecc.

La moto la userò qualche volta in pista.
 
13336713
13336713 Inviato: 10 Mag 2012 16:42
 

RiderOfTheNight ha scritto:
Io credo che coski voglia fare una preparazione non da coppa ma da qualche uscita in pista.


Esatto! Qualche uscita in pista perchè la Coppa Italia a quanta pare è costosa e poco proficua eusa_wall.gif
 
13336718
13336718 Inviato: 10 Mag 2012 16:44
 

Lucas ha scritto:


Con 1.500€ NRT esegue una preparazione completa medio-spinta stradale, la Coppa è un'altra cosa, si parla di cifre decisamente superiori icon_wink.gif


Il problema è che io non conosco altri preparatori, se mi citate altri preparatori vedo quello che posso fare.
 
13337339
13337339 Inviato: 10 Mag 2012 19:11
 

coski ha scritto:


icon_arrow.gif Per le forcelle non esistono delle molle magari più rigide? Così senza cambiare steli ecc sono a posto. Ok per l'olio.

icon_arrow.gif Il Mono deve vedere. Il Matris mi porta via più di 500 euro?

icon_arrow.gif Per il carburatore il 38 anche a me sembra troppo, al massimo massimo 34 penso.
Oppure in alternativa prendo il 28 VHST e via. Però volevo farla molto spinta. Quindi non so poi se necessito di un carburatore maggiorato.

---- spiegatemi una cosa (su questo argomento esistono tante leggende): Cosa mi da un carburatore maggiorato? ( un entrata maggiore di miscela ) ma in termini di rendimento, c'è chi dice che aumenta la coppia, c'è chi dice allungo bhooo.

La Coppa Italia sto valutando ma molto probabilmente NO per via dei costi ecc.

La moto la userò qualche volta in pista.

icon_arrow.gif Non sono a conoscenza di un kit per le nostre focelle, quindi o compri qualcosa del genere; Link a pagina di Ebay.it o cambi olio con uno piu denso che ti aumenta la rigidità, come già detto.

icon_arrow.gif I mono posteriori nuovi costano...una valida alternatica è girare nell'usato, magari trovi qualche prodotto buono a un prezzo decente.

icon_arrow.gif Il carburatore si mette in base alla lavorazione del cilindro...
Per il tuo VHST 28 esiste la convesione Racing, per uso pista, alternativa che ti consiglio fare.
Altrimenti puoi anche mettere il classico Vhsb 34mm, che ovviamente ti da qualcosa in più in alto a differenza del 28mm...e sicuramente avrai qualcosa di piu in allungo.
 
13337343
13337343 Inviato: 10 Mag 2012 19:11
 

Ma vuoi una moto sola da pista o anche per andarci in giro?
 
13337445
13337445 Inviato: 10 Mag 2012 19:28
 

Solo pista.

Thenegoziator ha scritto:
coski ha scritto:


icon_arrow.gif Per le forcelle non esistono delle molle magari più rigide? Così senza cambiare steli ecc sono a posto. Ok per l'olio.

icon_arrow.gif Il Mono deve vedere. Il Matris mi porta via più di 500 euro?

icon_arrow.gif Per il carburatore il 38 anche a me sembra troppo, al massimo massimo 34 penso.
Oppure in alternativa prendo il 28 VHST e via. Però volevo farla molto spinta. Quindi non so poi se necessito di un carburatore maggiorato.

---- spiegatemi una cosa (su questo argomento esistono tante leggende): Cosa mi da un carburatore maggiorato? ( un entrata maggiore di miscela ) ma in termini di rendimento, c'è chi dice che aumenta la coppia, c'è chi dice allungo bhooo.

La Coppa Italia sto valutando ma molto probabilmente NO per via dei costi ecc.

La moto la userò qualche volta in pista.

icon_arrow.gif Non sono a conoscenza di un kit per le nostre focelle, quindi o compri qualcosa del genere; Link a pagina di Ebay.it o cambi olio con uno piu denso che ti aumenta la rigidità, come già detto.

icon_arrow.gif I mono posteriori nuovi costano...una valida alternatica è girare nell'usato, magari trovi qualche prodotto buono a un prezzo decente.

icon_arrow.gif Il carburatore si mette in base alla lavorazione del cilindro...
Per il tuo VHST 28 esiste la convesione Racing, per uso pista, alternativa che ti consiglio fare.
Altrimenti puoi anche mettere il classico Vhsb 34mm, che ovviamente ti da qualcosa in più in alto a differenza del 28mm...e sicuramente avrai qualcosa di piu in allungo.


- Ho visto adesso che la Marzocchi vende steli completi a 700 € + IVA. Mmmm non so, dipende quando mi costa elaborare il motore, comunque inizio con il cambio olio.

- Vediamo se trovo un mono usato...

- Ok quindi dipende tutto da come verrà elaborato il motore.
Datemi il nome di qualche preparatore che conoscete oltre ad NRT, così vediamo se mi possono fare un preventivo.
Sul motore non voglio trascurare niente.

Grazie
 
13342048
13342048 Inviato: 11 Mag 2012 22:56
 

il carburatore più grande serve per far entrare maggior miscela nel cilindro... a giri più bassi vanno molto meglio carburatori più piccoli, ma a giri alti visto che il motore aspira molta miscela quello piccolo non può dargliela... aprilia rs da pista----> non deve avere bassi ma deve filare come un caccia------> carburatore molto più grande del 28 ergo il 36 o il 38...
a che servono i bassi in pista da strada ??
in enduro posso capire, ma su una pista da strada non hanno senso... e visto che la coppa italia non la fa io gli consiglio un carburatore grande...
 
13342746
13342746 Inviato: 12 Mag 2012 11:19
 

Ok allora metto in lista un carburatore da 38.
Ma dell'Orto c'è da 38?
Sennò Kenhin però sbaglio o PWK, KENHIN hanno diversi parametri di carburazione?
Cambia il numero di getti?
 
13344004
13344004 Inviato: 12 Mag 2012 19:30
 

Sapete le fasature del rotax 122?

Non riesco a trovarle da nessuna parte.

Mi pare di aver letto da qualche parte che lo scarico è 198°

i travasi? i booster? la luce di segnale? Mi interessa la durata della fase.
 
13347529
13347529 Inviato: 13 Mag 2012 20:43
 

Potete chiudere. Apro un altro topic con l'elaborazione specifica per RS.
 
13349435
13349435 Inviato: 14 Mag 2012 13:09
 

coski ha scritto:
Potete chiudere. Apro un altro topic con l'elaborazione specifica per RS.

Se inizi le lavorazioni sulla tua moto, apri un topic nella sezione w.i.p.
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