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Perdita benzina carburatore anche dopo cambio spillo
13330491
13330491 Inviato: 9 Mag 2012 7:07
Oggetto: Perdita benzina carburatore anche dopo cambio spillo
 



Salve vorrei esporre questo mio problema.Qualche tempo fa sono andato a fare un giro con gli amici e mi sono acccorto che perdevo benzina per strada e andava sempre peggio ogni minuto che passava fino a quando non scorreva un bichiere al minuto.Allora sono andato dal concessionario e ho preso lo spillo nuovo , l'ho montato, ma il problema resta ... Qualcuno ha gia avuto esperienze simili ? La moto e un ktm 125 exc con carburatore Keihin PWK 39
Aiutatemi per favore , visto che questa storia mi sta facendo diventare matto, e in piu non posso praticare il mio sport preferito

Grazie
 
13330641
13330641 Inviato: 9 Mag 2012 8:25
 

a me si è spanata la sede della vite per lo spurgo/svuotamento e perdeva solamente dall'ugello sotto la veschetta. dato che il problema era di tenuta e dato ci sono pochissime cose come paste, masitici, guarnizioni liquide che sono veramente inattaccabili dalla benzina le soluzioni erano 3:

- sostituire la vaschetta. scartata per sbattimento e costi (4 cilindri, voleva dire tirare giù tutta la batteria di carbs perchè non c'è spazio fisico per fare quel lavoro)

- tappare definitivamente il foro della vite o l'ugello di scolo con pasta o stucco metallico. scartata per l'irreversibilità.

- tappare reversibilmente l'ugello di scolo. ho cercato un tubicino per la benzina di diametro adeguato che si incastrasse saldamente, l'ho fatto risalire accanto al carburatore e l'ho tagliato 5 cm sopra il livello della vaschetta. ho ripiegato l'estremità superiore di 2 cm e ho stretto più possibile con filo di ferro. con l'uso il tubo si riempirà ma per principio dei vasi comunicanti non uscirà la benzina.
funziona perfettamente da oltre 600 km (uso stradale ovviemente). se è questo il tuo caso ti conviene fermare il tubo sull'ugello con fascetta metallica oppure con le "mollette" metalliche che si usano proprio per i tubi benzina e fissare la parte del tubo che risale con fascette o filo di ferro in modo che non si muova troppo.


da NON fare un moncone di tubo con l'estremità saldata a caldo, mi è durato 2 giorni poi la benzina ha trovato il modo di squagliare la saldatura a caldo e di uscire 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13330711
13330711 Inviato: 9 Mag 2012 8:45
 

ho provato gia a chiudere il tubo da cui usciva con un rametto , dato che eravamo in un bosco ma dopo un po la moto ha cominciato a ingolfarsi a non salire di giri e a spegnersi ...
 
13331954
13331954 Inviato: 9 Mag 2012 14:24
 

Controlla la posizione del galleggiante, che sia in sede e si muova liberamente icon_wink.gif
E' normale che si ingolfi perchè il galleggiante non blocca il flusso di benzina che trabocca e ingolfa tutto.....
 
13332020
13332020 Inviato: 9 Mag 2012 14:38
 

Controllato tutto gia 1000 volte... mi dispiace ma mi sono rotto di montare e rimontare lo prto dal concessionario la sapranno cosa fare ... e speriamo bene icon_smile.gif
 
13336968
13336968 Inviato: 10 Mag 2012 17:56
 

Visti i vari tentativi che hai fatto e le possibilita ti sono gia state elencate non avendo riscontrato nulla fai bene ad andare dal meccanico .. facci sapere!
doppio_lamp.gif
 
13347311
13347311 Inviato: 13 Mag 2012 20:08
 

Allora l'ho portato alla ktm gli hanno dato una bella pulita il tutto senza chiedermi un soldo icon_biggrin.gif e per adesso sembea che funzioni comunque grazie a tutti delle risposte !! icon_smile.gif
 
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