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Un po di fumo dallo scarico! [solo a freddo su kxf 250]
Messaggio Inviato: 8 Mag 2012 20:16
Oggetto: Un po di fumo dallo scarico! [solo a freddo su kxf 250]
 

Ragazzi oggi ho acceso la mia moto (kx250f), e dopo poco averla accesa, il tempo di farla scaldare un po, se acceleravo si vedeva un "pelo" di fumo che usciva dallo scarico, ma era quasi inesistente dovevo sforzarmi per vederlo! Però dopo averla fatta camminare per un 3/4 minuti il fumo è sparito, non lo faceva più!
Secondo voi devo preoccuparmi o è normale?! eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2012 20:25
 

non sei il primo che sento con un kawa che sfumacchia leggermente da freddo, com'è messo il motore? E le valvole?

Dovrebbe essere normale da quel che ho sentito, controlla che non ti mangi olio... se ti mangia olio è il pistone che chiama..
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2012 20:26
 

Qualche residuo di combustione rimane sempre intrappolato nel materiale fonoassorbente della marmitta, fai che quando la marmitta si raffredda crea della condensa al suo interno, il composto che si forma tra acqua e residui, alla successiva accensione, raggiungerà di nuovo la temperatura di evaporazione..così da farti vedere qualche sfumacchiata.
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2012 20:35
 

Questo avviene quando il motore è frddo. Non è niente altro che condensa. Sempre se il fumo è bianco. Se è azzurro è olio. Se è nero carburazione molto grassa.
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2012 20:38
 

Blackbeater ha scritto:
non sei il primo che sento con un kawa che sfumacchia leggermente da freddo, com'è messo il motore? E le valvole?

Dovrebbe essere normale da quel che ho sentito, controlla che non ti mangi olio... se ti mangia olio è il pistone che chiama..


Il motore per ora è un orologio, da 10h ha il pistone nuovo e valvole nuove.. e l'olio non credo che lo mangi perchè ho messo la mano quasi attaccata allo scarico e non brucia neanche un filo d'olio.. non so!
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2012 20:39
 

VandelGa ha scritto:
Qualche residuo di combustione rimane sempre intrappolato nel materiale fonoassorbente della marmitta, fai che quando la marmitta si raffredda crea della condensa al suo interno, il composto che si forma tra acqua e residui, alla successiva accensione, raggiungerà di nuovo la temperatura di evaporazione..così da farti vedere qualche sfumacchiata.


Grazie per l'informazione spero sia solo quello..!

Ultima modifica di Desmond23 il 8 Mag 2012 20:44, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2012 20:43
 

BRZLPL ha scritto:
Questo avviene quando il motore è frddo. Non è niente altro che condensa. Sempre se il fumo è bianco. Se è azzurro è olio. Se è nero carburazione molto grassa.


Se non erro il fumo è nero..
Comunque è probabile che sia la carburazione (anche se fino ad ora non l'ha mai fatto o per lo meno non me ne sono mai accorto), perchè il vecchio proprietario ha cambiato lo scarico e non ha carburato o non ha saputo carburare.. Infatti ai bassi fa dei piccoli vuoti ogni tanto ma appena si scalda non si sentono quasi più..
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2012 20:53
 

Approposito potrebbe essere per via del filtro dell'aria sporco?
Perchè ancora lo pulisco..! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2012 23:36
 

Desmond23 ha scritto:
Approposito potrebbe essere per via del filtro dell'aria sporco?
Perchè ancora lo pulisco..! icon_mrgreen.gif


..puliscilo sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2012 1:06
 

Blackbeater ha scritto:


..puliscilo sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_pernacchia.gif


Ahahahahah ook provvederò! rotfl.gif

Un'altra cosa..
Quando è in decompressione cioè quando lascio l'acceleratore (mentre cammino non da fermo) scoppietta e scoppietta forte (però non so se dipende dallo scarico, è un DEP pipes completo), sembrano delle fucilate 0509_mitra.gif , dipende dalla carburazione?
Per farvelo capire/sentire bene potrei postare un video appena posso ma non so come perchè non avrei voglia di caricarlo su youtube.. Come potrei caricarlo senza metterlo su youtube?
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2012 10:14
 

Lo scoppiettio è al 99% dovuto al filtro aria sporco icon_smile.gif ma ogni quanto lo pulisci?

Se anche pulito il filtro la moto scoppietta significa che è magra si carburazione
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2012 13:53
 

ciao le kawa hanno la particolarita' di fare del fumo dallo scarico ma come hanno detto prima le cause sono molteplici..
ma se sei sicuro che il pistone e quindi il raskiaolio è nuovo, ed anche i paraoli valvole son nuovi, il tutto è da attricuirsi alla carburazione...
poi se come hai affermato scoppietta allora devi rifare la carburazione, specie se la moto ha 10 ore x non compromettere la durata della fasce elastiche.....
pulisci il filtro, controlla la candela e il relativo colore e poi adeguati con la carburazione
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2012 0:39
 

Blackbeater ha scritto:
Lo scoppiettio è al 99% dovuto al filtro aria sporco icon_smile.gif ma ogni quanto lo pulisci?

Se anche pulito il filtro la moto scoppietta significa che è magra si carburazione


Siccome l'ho presa da poco ancora lo pulivo comunque entro domani penso di pulirlo.. Poi vedrò come andra..
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2012 0:41
 

oiradrace ha scritto:
ciao le kawa hanno la particolarita' di fare del fumo dallo scarico ma come hanno detto prima le cause sono molteplici..
ma se sei sicuro che il pistone e quindi il raskiaolio è nuovo, ed anche i paraoli valvole son nuovi, il tutto è da attricuirsi alla carburazione...
poi se come hai affermato scoppietta allora devi rifare la carburazione, specie se la moto ha 10 ore x non compromettere la durata della fasce elastiche.....
pulisci il filtro, controlla la candela e il relativo colore e poi adeguati con la carburazione


Sisi è tutto nuovo da massimo 10 ire!
Ora come ho detto sopra pulirò il filtro aria e poi se continuano gli scoppiettamenti provvedero con una adeguata carburazione..
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2012 0:44
 

Che olio mi consigliate per reingrassare il filtro?
Ah ed il grasso da mettere sul bordo del filtro quando lo rimonto che gasso è? Ed è indispensabile??
Comunque grazie a tutti..! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2012 13:22
 

generalmente vendono il kit pulitura e ingrassaggio, tipo la BRC lo fa' ed p di colore rosso ma anche la motorex.
comunque puoi utilizzare semplicemente dell'olio sul bordo dove va' attaccato il filtro e poi spruzzare del grasso spray su tutto il filtro e cassa filtro....
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2012 20:52
 

Ragazzi ora ho pulito e reingrassato il filtro, ma da fredda fa fatica ad accendersi.. si accende solo se mentre "pedalo" apro un po l'acceleratore, mentre prima partiva a primo colpo senza accelerare!
Come mai?
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2012 9:53
 

Desmond23 ha scritto:
Ragazzi ora ho pulito e reingrassato il filtro, ma da fredda fa fatica ad accendersi.. si accende solo se mentre "pedalo" apro un po l'acceleratore, mentre prima partiva a primo colpo senza accelerare!
Come mai?


Anche con l'aria tirata?
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2012 13:26
 

Blackbeater ha scritto:


Anche con l'aria tirata?


Si anche con l'aria tirata.. (ho usato un olio spray della motul)
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2012 18:31
 

Apposto apposto! icon_lol.gif Oggi funziona alla perfezione! Non vi so dire pechè ha fatto cosi ma va bene..
Forse sarà stato l'olio che ancora veniva assorbito bene dal filtro ma oggi è tornata un orologio!! 0509_banana.gif
Ah e il fatto degli "scoppietti" è migliorato!!
Grazie a tutti per i consigli! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2012 23:01
 

sicuramente perchè il filtro era troppo impregnato di olio...
comunque falla scaldare e carburala, cosi' anche con il cambiamento di temperatura, hai piu' o meno un'ieda su come adeguarti 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2012 23:22
 

Oook!
È solo che non sono molto pratico con la carburazione.. icon_redface.gif
Con il 2t più o meno me la cavavo ma con i 4t sono un po più in difficolta! icon_mrgreen.gif
 
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