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apertura blocco am6, cosa devo cambiare per forza?
13328108
13328108 Inviato: 8 Mag 2012 15:47
Oggetto: apertura blocco am6, cosa devo cambiare per forza?
 



ciao a tutti, ho deciso di aprire il blocco della mia moto (dt 50 2005 ho 24-25000km) per cambiare frizione(top kevlar),desmo(top in ergal) e albero (motorforce evolution racing)
per il momento monto: trophy(400km), 16 dell'orto, pacco malossi MHR.
vorrei sapere cosa sono obbligato a cambiare quando lo apro.. mi potete aiutare così magari non sto una settimana col blocco aperto?


graazie icon_smile.gif
 
13328124
13328124 Inviato: 8 Mag 2012 15:53
 

Devi cambiare guarnizioni, cuscinetti e paraoli oltre a quello che hai elencato!
 
13328158
13328158 Inviato: 8 Mag 2012 16:01
 

quoto e magari dagli una lavoratina e metti la sesta lunga, cosi se vorrai piu avanti potrai mettere un bel cilindrozzo trofeo o intermedio senza pensarci icon_wink.gif
 
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13328184 Inviato: 8 Mag 2012 16:08
 

ma che diamine dici? cioe' nn è che alla gente spuntano soldi dal culo....lui ha il nero e tu gli vai a dire di spendere minimo 500 euro x un altro gt ecc....

mah....
 
13328214
13328214 Inviato: 8 Mag 2012 16:19
 

cusinetti di banco prima cosa e guarda anche gli altri cuscnietti come sono messi!icon_smile.gif rimuovi contralbero se vuoi smussa i spigoli nella parte dove posta il cilindro e dove entra la miscela e molti dicono che i travasi devono essere lucidi ma a me molti dalle miei parte e gente preperata che prepara blocchi vespa-ape mi ha sempre detto che se i travasi sono ruvidi è meglio perchè la benzina rotola!
 
13328255
13328255 Inviato: 8 Mag 2012 16:32
 

per cuscinetti di banco intendi tutti o quelli dell'albero e basta? perchè per l'albero CORREGGETEMI SE SBAGLIO devo prendere questi Link a pagina di Biollamotors.it , ma gli altri (del cambio ) non so neanche dove si comprano o le loro sigle... naturalmente tutti paraoli nuovi

poi mi avete letto nel pensiero volevo dare una lavoratina al carter (senza esagerare) come faccio?

il contralbero penso di lasciarlo, mi piace la ripresa ma non a scapito dell'allungo (già il trophy non è che sia il massimo a quanto pare) icon_mrgreen.gif icon_lol.gif (perchè il contralbero limita ripresa e vibrazioni giusto?)
 
13328566
13328566 Inviato: 8 Mag 2012 17:58
 

Tex47 ha scritto:
ma che diamine dici? cioe' nn è che alla gente spuntano soldi dal culo....lui ha il nero e tu gli vai a dire di spendere minimo 500 euro x un altro gt ecc....

mah....


500? ce la fai? guarda che la sesta lunga costa 40 euro, la lavoratina se la puo fare lui, è giusto per fare qualcosa cosi non deve piu aprirlo...guarda che non è che se scrivo trofeo devi pensare ad mhr team... -.-'' PS:Che ne sai che non si annoia del nero? io sono stufo dopo una settimana! 0510_amici.gif eusa_wall.gif
 
13332660
13332660 Inviato: 9 Mag 2012 17:28
 

vange95 ha scritto:
per cuscinetti di banco intendi tutti o quelli dell'albero e basta? perchè per l'albero CORREGGETEMI SE SBAGLIO devo prendere questi Link a pagina di Biollamotors.it , ma gli altri (del cambio ) non so neanche dove si comprano o le loro sigle... naturalmente tutti paraoli nuovi

poi mi avete letto nel pensiero volevo dare una lavoratina al carter (senza esagerare) come faccio?

il contralbero penso di lasciarlo, mi piace la ripresa ma non a scapito dell'allungo (già il trophy non è che sia il massimo a quanto pare) icon_mrgreen.gif icon_lol.gif (perchè il contralbero limita ripresa e vibrazioni giusto?)



i cuscinetti di banco sono quelli dell'albero quelli cambiali! gli altri del cambio ecc guarda se sono messi bene se non lo sono li smonti e vai in qualche negozio tipo un mio amico aveva un cuscinetto che non andava è andato in un negozio di trattori e ha preso uno di quelli!icon_smile.gif e per lavorare aspirazione a travasi bè il dremel se lo hai o seno ti minusci di carta vetrata (grana fina fina) e gratti per bene non troppo mi raccomando anche dove ci sono le spalle dell'albero! buon laovoro comunque i cuscinetti di banco cono giusti quelli del link
 
13333137
13333137 Inviato: 9 Mag 2012 19:18
 

ok grazie icon_biggrin.gif
posso fare un'altra domanda? in teoria se mi piace la ripresa e l'allungo basta che metto la sesta lunga così in ripresa và uguale a prima e in allungo tira di più?
perchè le poche volte che tiro tutta la sesta và a giri molto alti è normale? monto rapporti originali icon_lol.gif 11-48

per chi ce l'ha su la sesta lunga come si trova?
 
13333290
13333290 Inviato: 9 Mag 2012 19:46
 

vange95 ha scritto:
ok grazie icon_biggrin.gif
posso fare un'altra domanda? in teoria se mi piace la ripresa e l'allungo basta che metto la sesta lunga così in ripresa và uguale a prima e in allungo tira di più?
perchè le poche volte che tiro tutta la sesta và a giri molto alti è normale? monto rapporti originali icon_lol.gif 11-48

per chi ce l'ha su la sesta lunga come si trova?


si, la sesta lunga fa praticamente da pignone per la sesta, ti allunga del 4%, e puoi mantenere i rapporti bassi per la ripresa. dicono che su un base è sprecata, ma un mio amico ha mhr replica ed è tutto a posto, gliela tira e parte bene icon_wink.gif
 
13333296
13333296 Inviato: 9 Mag 2012 19:47
 
 
13333387
13333387 Inviato: 9 Mag 2012 20:05
 
 
13337330
13337330 Inviato: 10 Mag 2012 19:09
 

allora non la metto icon_asd.gif 60 € per una marcia che magari non va neanche bene e non riesco a tirarla..
 
13337551
13337551 Inviato: 10 Mag 2012 19:47
 

vange95 ha scritto:
allora non la metto icon_asd.gif 60 € per una marcia che magari non va neanche bene e non riesco a tirarla..


costa 40
 
13337952
13337952 Inviato: 10 Mag 2012 21:04
 

ingranaggio albero primario + ingranaggio albero secondario (25+35=60) sbaglio?
 
13338361
13338361 Inviato: 10 Mag 2012 22:41
 

vange95 ha scritto:
ingranaggio albero primario + ingranaggio albero secondario (25+35=60) sbaglio?


solo il primario prendi...hai un base icon_wink.gif
 
13338649
13338649 Inviato: 11 Mag 2012 5:21
 

No aspetta mi spirghereste a cosa serve quello del secondario allora?? Non ci ho mai fatto caso a quelli, cosa succede se metto solo il primario? E se metto tutti e 2?? eusa_think.gif
 
13339352
13339352 Inviato: 11 Mag 2012 10:40
 

vange95 ha scritto:
No aspetta mi spirghereste a cosa serve quello del secondario allora?? Non ci ho mai fatto caso a quelli, cosa succede se metto solo il primario? E se metto tutti e 2?? eusa_think.gif


se metti anche il secondario allunga un pelo di piu, ma l'importante è che lo metti almeno sul primario, e la sesta è allungata, sul secondario lo si mette su elaborazioni over trofeo come tpr, simonini, parmakit, .......io ho solo il primario e la differenza si sente, ti consiglio solo il primario icon_wink.gif
 
13340117
13340117 Inviato: 11 Mag 2012 14:19
 

Khalifaa ha scritto:


se metti anche il secondario allunga un pelo di piu, ma l'importante è che lo metti almeno sul primario, e la sesta è allungata, sul secondario lo si mette su elaborazioni over trofeo come tpr, simonini, parmakit, .......io ho solo il primario e la differenza si sente, ti consiglio solo il primario icon_wink.gif


ma te hai un'intermedio? dimmi cos'hai sulla tua moto così mi regolo

se io provvisoriamente ho un 16 sul trophy dopo quando metterò il 21 andrà ancora più su di giri in sesta a finecorsa icon_question.gif
 
13342253
13342253 Inviato: 12 Mag 2012 0:39
 

vange95 ha scritto:


ma te hai un'intermedio? dimmi cos'hai sulla tua moto così mi regolo

se io provvisoriamente ho un 16 sul trophy dopo quando metterò il 21 andrà ancora più su di giri in sesta a finecorsa icon_question.gif


io ho top nero con v6 e 16, un vero schifo, pero la sesta lunga me la tira tutta! (ce l'ho sul albero primario) e si sente la differenza!
 
13342947
13342947 Inviato: 12 Mag 2012 12:53
 

Khalifaa ha scritto:


io ho top nero con v6 e 16, un vero schifo, pero la sesta lunga me la tira tutta! (ce l'ho sul albero primario) e si sente la differenza!


cos'è che non ti piace della tua elaborazione? secondo me con il 16 e v6 punti troppo sullo scarico e ai bassi non va tantissimo, io metterei il 21 o al limite un 19 (fregatevene dei costi l'importante è divertirsi) icon_smile.gif
poi te hai un'HM, e io l'HM me la sogno la notte. te non immagini quanto ho odiato mio fratello perchè ha preso questo stupido DT icon_neutral.gif
 
13344727
13344727 Inviato: 13 Mag 2012 0:31
 

vange95 ha scritto:


cos'è che non ti piace della tua elaborazione? secondo me con il 16 e v6 punti troppo sullo scarico e ai bassi non va tantissimo, io metterei il 21 o al limite un 19 (fregatevene dei costi l'importante è divertirsi) icon_smile.gif
poi te hai un'HM, e io l'HM me la sogno la notte. te non immagini quanto ho odiato mio fratello perchè ha preso questo stupido DT icon_neutral.gif


io ho un ch racing, che è praticamente un mini husqvarna, l'hm non la uso tanto,sto cercando di venderla. la mia elaborazione fa schifo, ho il top nero che è sottoalimentato e non scarica, la v6 tappa su un base, va bene solo su originale e non eroga tanto agli alti. il 16 è troppo piccolo. ma me ne frega tanto adesso passo all' MHR icon_biggrin.gif
 
13346553
13346553 Inviato: 13 Mag 2012 16:49
 

Khalifaa ha scritto:


io ho un ch racing, che è praticamente un mini husqvarna, l'hm non la uso tanto,sto cercando di venderla. la mia elaborazione fa schifo, ho il top nero che è sottoalimentato e non scarica, la v6 tappa su un base, va bene solo su originale e non eroga tanto agli alti. il 16 è troppo piccolo. ma me ne frega tanto adesso passo all' MHR icon_biggrin.gif


non è che è sottoalimentato e la marmitta non va bene, il problema è il trophy in se icon_asd.gif , infatti è un base. pensa al pistone bifascia, il materiale (ghisa), e come sono i travasi (chiusi)..
ma te il tuo trophy quando lo cambi cosa fai? lo lasci là o lo vendi?
 
13346813
13346813 Inviato: 13 Mag 2012 18:05
 

vange95 ha scritto:


non è che è sottoalimentato e la marmitta non va bene, il problema è il trophy in se icon_asd.gif , infatti è un base. pensa al pistone bifascia, il materiale (ghisa), e come sono i travasi (chiusi)..
ma te il tuo trophy quando lo cambi cosa fai? lo lasci là o lo vendi?



GLI DO FUOCO icon_asd.gif scherzo, non lo so, credo lo vendo a qualche interessato.
 
13352703
13352703 Inviato: 15 Mag 2012 4:53
 

Khalifaa ha scritto:



GLI DO FUOCO icon_asd.gif scherzo, non lo so, credo lo vendo a qualche interessato.


sai io cosa farei al posto tuo?
aprirei i travasi e luce di scarico in una maniera assurda, cambierei il pistone e metterei un monofascia del 2+ icon_asd.gif secondo me dopo va di più, ma se vuoi cambiare GT vai pure
 
13354312
13354312 Inviato: 15 Mag 2012 14:30
 

vange95 ha scritto:


sai io cosa farei al posto tuo?
aprirei i travasi e luce di scarico in una maniera assurda, cambierei il pistone e metterei un monofascia del 2+ icon_asd.gif secondo me dopo va di più, ma se vuoi cambiare GT vai pure


lo faro' a qualcuno se vorrà, perchè comunque perdi affidabilità. comunque faccio prima a prendermi un mhr team e portarlo a step 3 (che è quello che faro' 0509_up.gif )
 
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