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acquisto motard per un esperto principiante
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13326917 Inviato: 8 Mag 2012 11:41
Oggetto: acquisto motard per un esperto principiante
 

ciao a tutti..sono nuovo del forum, mi sto appassionando al motard, quindi vorrei avere dei consigli su quale moto comprare. non sono proprio un neofita delle moto con le marce, ma non ho neanche tutta questa esperienza.. icon_asd.gif visto che ho da poco preso la patente A3 vorrei capire quale fosse la moto "ideale" per iniziare (anche se sono molto propenso ad acquistare un 525)..[ripropongo anche qui: l'uso sarebbe 60% strada 40% pista..comunque sono cresciuto fino ai 16 anni con una vespa special con il motore 125cc.. poi una rs 125 (sempre modificata).. in seguito ad un incidente a 19 anni i mie non hanno più voluto sentir parlare di moto.. ma adesso che ho un po di soldi da spendere verrei prendere qualcosa di serio..] voi cosa mi consigliate?? icon_biggrin.gif

Ultima modifica di 90kappa il 8 Mag 2012 14:09, modificato 1 volta in totale
 
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13326935 Inviato: 8 Mag 2012 11:45
 

dipende tutto dall'utilizzo che ne faresti e cosa hai guidato di preciso fino ad ora 0509_up.gif
 
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13327154 Inviato: 8 Mag 2012 12:44
 
 
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13327231 Inviato: 8 Mag 2012 13:03
 

ciao innanzitutto benvenuto\a (hai come simbolo quello da femmina ma parli al maschile eusa_think.gif )

per poterti aiutare servirebbe sapere l'uso che intendi fare del tuo futuro motard... mi sento già di sconsigliarti il 525 però.. moto bellissima ma a parte la manutenzione piuttosto assidua è tutto fuorchè una moto da neofiti..

io ti consiglierei qualcosa tipo un drz400 un ottimo mezzo per fare "scuola" poi se ti appassionerai al genere allora sarai in grado di valutare con più cognizione quello che cerchi e decidere anche di buttarti su una racing (vedi 525)

ora secondo me rischieresti più che altro di trovarti a disagio.. e quando saresti in grado di sfruttarla e godertela sarebbe ormai quasi da rottamare (l ho un pò esagerata ma non di molto )
 
13327441
13327441 Inviato: 8 Mag 2012 13:41
 

l'uso sarebbe 60% strada 40% pista..comunque sono cresciuto fino ai 16 anni con una vespa special con il motore 125cc.. poi una rs 125 (sempre modificata).. in seguito ad un incidente a 19 anni i mie non hanno più voluto sentir parlare di moto.. ma adesso che ho un po di soldi da spendere verrei prendere qualcosa di serio..
 
13327500
13327500 Inviato: 8 Mag 2012 13:51
 

scusatemi, non c'entra nulla con la discussione, ma comi mi ha fatto notare FedeHusky ho il simbolo da donna..come posso cambiarlo? icon_razz.gif
 
13327733
13327733 Inviato: 8 Mag 2012 14:32
 

FedeHusky ha scritto:
ciao innanzitutto benvenuto\a (hai come simbolo quello da femmina ma parli al maschile eusa_think.gif )

per poterti aiutare servirebbe sapere l'uso che intendi fare del tuo futuro motard... mi sento già di sconsigliarti il 525 però.. moto bellissima ma a parte la manutenzione piuttosto assidua è tutto fuorchè una moto da neofiti..

io ti consiglierei qualcosa tipo un drz400 un ottimo mezzo per fare "scuola" poi se ti appassionerai al genere allora sarai in grado di valutare con più cognizione quello che cerchi e decidere anche di buttarti su una racing (vedi 525)

ora secondo me rischieresti più che altro di trovarti a disagio.. e quando saresti in grado di sfruttarla e godertela sarebbe ormai quasi da rottamare (l ho un pò esagerata ma non di molto )



quoto quello che dici fedehusky.. ma non credo sia così difficile imparare ad andare bene con il 525 (non vorrei essere presuntuoso ma molto dipende dalla capacità di chi guida di sentirsi a proprio agio e in sicurezza)..l'uso sarebbe 60% strada 40% pista..comunque sono cresciuto fino ai 16 anni con una vespa special con il motore 125cc.. poi una rs 125 (sempre modificata).. in seguito ad un incidente a 19 anni i mie non hanno più voluto sentir parlare di moto.. ma adesso che ho un po di soldi da spendere verrei prendere qualcosa di serio..
 
13327755
13327755 Inviato: 8 Mag 2012 14:35
 

è un mezzo che si alza anche in quarta... in strada io sconsiglio sempre l uso di una racing... conta tagliandi ogni 1000 km, controllo valvole ogni 2 tagliandi e sostituzione delle stesse più pistone attorno agli 7-8000 km ... e son dindi..

unito al fatto (importante o meno giudicalo tu) che se fai un incidente e ti fanno una perizia sul mezzo risulterà lampante che non ha i 10-15 kw riportati a libretto pertanto le conseguenze te le lascio immaginare...

io ho preso il 625 va veramente bene, problemi zero e potenza in abbondanza.. ho comunque intenzione di venderlo e mettermi finalmente in regola acquistando una moto a potenza piena dopo aver avuto anche io 50 e 125 ovviamente sbloccati

ricordo che le racing (ma anche la mia 625 e il 660) non possono essere portate a potenza piena regolarmente

oltre al fatto che ultimamente i controlli delle fdo si sono inaspriti a dismisura e veniamo scambiati per giganti salvadanai..

valuta tutto bene e poi decidi .. il mio consiglio andrebbe su un ktm 690 smc nuovo (smc-r) o usato a seconda del budget... te lo tieni depo a libretto un paio d'anni e poi lo riporti a potenza piena al conseguimento dell a3 e sei apposto.

il mono più potente della categoria.. in pista fai tutt altro che brutta figura.. componenti ottimi e taaaanto motore il tutto con consumi e manutenzione ridicoli 0509_up.gif

non faccio la morale a nessuno sia chiaro e sono tutto fuorchè un santo.. la mia è solo una posizione oggettiva.. solo per far vedere il quadro completo poi sta a te, una volta conscio di quelli che sono i rischi, valutarli e decidere 0509_up.gif
 
13328132
13328132 Inviato: 8 Mag 2012 15:54
 

q8 tantissimo perchè una moto come il drz400 ti stancherebbe visto che ha un potenza simile alla tua "vecchia" rs. quindi credo che il nuovo 690 si addica molto al tuo utilizzo 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
13328257
13328257 Inviato: 8 Mag 2012 16:32
 

grazie!!! 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
13330022
13330022 Inviato: 8 Mag 2012 22:22
 

con un 40 % di utilizzo reale in pista 525 sicuramente

E' anche più facile di un 690 0509_up.gif
 
13330742
13330742 Inviato: 9 Mag 2012 8:54
 

no per niente.. il 690 è elettrico.. il 525 ti porta via icon_smile.gif
 
13330835
13330835 Inviato: 9 Mag 2012 9:33
 

in questo caso non so dirvi niente perchè non le ho provate, comunque da quanto ho sentito dire il 690 non disprezza affatto la pista 0509_doppio_ok.gif

ovviamente non ci vai a ottobiano dove la pista è davvero stretta e tecnica, dovrai cercare piste più congeniali al tipo di moto doppio_lamp.gif
 
13330842
13330842 Inviato: 9 Mag 2012 9:35
 

nono ti ci diverti come un matto ad ottobiano non ti preoccupare icon_asd.gif

hai pure l antisaltello di serie per goderti taaanti bei traversi in stile old school cosa vuoi di più ?? 0509_si_picchiano.gif
 
13332593
13332593 Inviato: 9 Mag 2012 17:13
 

sarebbe bello poter girare ad ottobiano.. ma è alquanto distante visto che abito in provincia di RC icon_evil.gif
ma ne troverò qualcuna qui vicino.. o al massima vado a messina 0509_doppio_ok.gif
 
13332662
13332662 Inviato: 9 Mag 2012 17:28
 

con una moto di 700 di cilindrata e leggera finche vuoi non credevo fosse tanto possibile icon_asd.gif
i 450 del mondiale supermotard mettevano la terza marcia per pochissimo tempo per poi scalare eusa_think.gif

poi io gli ho visti sul bagnato, magari sull'asciutto migliora un po' 0509_up.gif
spero di sbagliarmi, c'era uno del tinga che ci ha girato se non sbaglio... chiedi a lui icon_asd.gif
 
13334798
13334798 Inviato: 10 Mag 2012 7:58
 

tutto e possibile! ad ottobiano ci si gira anche in macchina per cui figurati se non riesci a girare bene col motard icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13335922
13335922 Inviato: 10 Mag 2012 13:28
 

0509_si_picchiano.gif bene allora finiamo l'ot icon_asd.gif

comunque in definitiva credo che il 690 vada molto bene, per il peso cambiando scarico, batteria e altre cavolate 10 kg li togli(così ho letto da un possessore) 0509_up.gif
 
13347181
13347181 Inviato: 13 Mag 2012 19:45
 

in questi giorni ho pensato ad un'alternativa, una dorsoduro 750.. cosa ne pensate?? che differenza ha rispetto al ktm 690??

doppio_lamp.gif
 
13348461
13348461 Inviato: 14 Mag 2012 7:56
 

se non ricordo male qua sul forum c'era qualcuno che se ne lamentava della dd.. eusa_think.gif

innanzitutto non è un motard ma nemmeno una naked.. è un compromesso tra le due e come tutti i compromessi spesso raccoglie i difetti dell uno e dell altro genere...

esteticamente ammetto che non mi dispiace anzi...

di fatto è un bicilindrico, quindi già non è un motard (fa eccezione giusto l sxv), e pesa davvero tanto
al tempo stesso non è cosi comoda come potrebbe essere una naked per farci dei viaggetti; insomma diciamo che va bene giusto per capire qual è il tuo genere..

se senti più il bisogno di meno peso, un erogazione più "irruenta" e piena sotto e una maggior agilità nello stretto oppure l'impostazione naked\stradale e l'attitudine a viaggiare anche a lungo senza stancarti 0509_up.gif

purtroppo non ne ho mai guidata una di dd e quindi non te la so paragonare dettagliatamente al 690 sorry
 
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