Vitto58 ha scritto:
Ciao,
Ad onor del vero non mi sembrano molto rovinate, vero anche che la foto non è come toccare con mano...
L'ossido presente nella parte alta del cannotto non dovrebbe arrivare al paraolio, l'altra presente è quella che si è accumulata nella fase di compressione della forcella.
Allora, smonti tutto, metti le canne sul tornio e dai una lucidata con scotch brite fine, se è presente un tampone di fine corsa lo sostituisci con uno leggermente più alto in modo che la parte danneggiata non arriva dentro il paraolio, metti i paraoli nuovi reperibili anche after market, l'importante è che abbiano un doppio labbro di tenuta, uno che va verso il corpo forcella che non fa uscire l'olio, un'altro simile verso l'alto che non fa entrare sporcizia e quant'altro.
Comunque per non saper ne leggere ne scrivere sempre meglio mettere anelli originali, che è sempre consigliato, costano magari un po' di più ma spendi una volta sola.
Sostituire i parapolvere è una sicurezza in più per la durata dell'insieme, meno ciofeca entra a contatto dei paraoli, meglio vanno e più durano, sicché...
Ovvio che i meccanici optano per la sostituzione delle canne, fanno prima e prendono di più, anche trovare una forcella usata non sempre migliori la situazione, potrebbe ( condizionale d'obbligo
) sembrare meglio rivelandosi poi molto peggio.
Ciao che vado a lavorare, Vittorio
Grazie mille vittorio, per anelli originali intendi sempre i paraoli? non riesco a trovarli originali kawasaki e ho trovato solo aftermarket, gli stessi parapolvere sembrano introvabili...
Questa soluzione del tampone fine-corsa come sarebbe applicabile?