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elaborazione phantom f12r
13319514
13319514 Inviato: 6 Mag 2012 13:26
Oggetto: elaborazione phantom f12r
 



Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedervi se questa elaborazione va bene e come potrei migliorarla.
Grazie in anticipo



GT: DR evolution lavorato
Marmitta: Giannelli Shot v3
Carburatore: 19 dell'orto
Frizione: Fly Clutch
Variatore: Multivar 2000
Filtro a cono Malossi.
 
13319525
13319525 Inviato: 6 Mag 2012 13:30
Oggetto: Re: elaborazione phantom f12r
 

Klaus96 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedervi se questa elaborazione va bene e come potrei migliorarla.
Grazie in anticipo



GT: DR evolution lavorato
Marmitta: Giannelli Shot v3
Carburatore: 19 dell'orto
Frizione: Fly Clutch
Variatore: Multivar 2000
Filtro a cono Malossi.

Si, l'ela va bene ed è gia abbastanza comleta così..se proprio proprio vuoi migliorarla ancora un pò puoi aggiungerci un pacco lamellare monopetalo e una campana da abbinare alla fly..e volendo visto che il gt è lavorato e la marmitta non è molto chiusa potresti cambiare il 19 con un 21, però anche se lasci questo andrà molto bene lo stesso icon_smile.gif
 
13319533
13319533 Inviato: 6 Mag 2012 13:33
 

si, in effetti per una ela base c'è poco da fare ancora... mancherebbe il pacco... la campana, i rapporti ecc.. nn servono, di trasmissione sei già apposto 0509_up.gif
 
13319537
13319537 Inviato: 6 Mag 2012 13:35
 

Mi sono dimenticato ma la campana ho quella della malossi da 107mm che in questo momento non mi ricordo come si chiama. Se metto un 21 i consumi aumentano, e le prestazioni? poi ho sentito che col 21 è più difficile la carburazione, è vero?
E col pacco lamellare le prestazioni cambiano??
Scusate le mie domande ma non sono molto esperto eusa_think.gif
 
13319550
13319550 Inviato: 6 Mag 2012 13:40
 

Klaus96 ha scritto:
Mi sono dimenticato ma la campana ho quella della malossi da 107mm che in questo momento non mi ricordo come si chiama. Se metto un 21 i consumi aumentano, e le prestazioni? poi ho sentito che col 21 è più difficile la carburazione, è vero?
E col pacco lamellare le prestazioni cambiano??
Scusate le mie domande ma non sono molto esperto eusa_think.gif

Allora niente campana, va gia bene quella che hai basta che sia da 107mm..se metti il 21 le prestazioni ovviamente cambiano in positivo la differenza la senti perchè anvresti più coppia ai bassi e la marmitta la riempiresti meglio, mentre per i consumi a meno che non sei sempre a manetta sono davvero minimi e la carburazione non è tanto difficile..il pacco serve per far affluire più benzina al motore quindi se lo metti andrebbe ancora meglio..
 
13319559
13319559 Inviato: 6 Mag 2012 13:41
 

Ok grazie mille per i consigli 0509_doppio_ok.gif
 
13319570
13319570 Inviato: 6 Mag 2012 13:45
 

Mmmm potresti anche tenere l'airbox originale anzichè il cono, tanto è una ela base... eusa_think.gif per il resto è completa! 0509_up.gif
 
13319617
13319617 Inviato: 6 Mag 2012 13:57
 

Beck_f12 ha scritto:

Allora niente campana, va gia bene quella che hai basta che sia da 107mm..se metti il 21 le prestazioni ovviamente cambiano in positivo la differenza la senti perchè anvresti più coppia ai bassi e la marmitta la riempiresti meglio, mentre per i consumi a meno che non sei sempre a manetta sono davvero minimi e la carburazione non è tanto difficile..il pacco serve per far affluire più benzina al motore quindi se lo metti andrebbe ancora meglio..
guarda che il carburatore grande serve solo ad avere una grande coppia, è risaputo che carburatori piccoli danno molto a corto
 
13319700
13319700 Inviato: 6 Mag 2012 14:25
 

vanzi ha scritto:
guarda che il carburatore grande serve solo ad avere una grande coppia, è risaputo che carburatori piccoli danno molto a corto

cosa intendi per danno molto a corto? icon_rolleyes.gif sempre meglio avercelo maggiorato, basta non esagerare! con un carburatore più grosso aumenta sensibilmente la ripresa e di poco la velocità di punta...
 
13320879
13320879 Inviato: 6 Mag 2012 19:52
 

vanzi ha scritto:
guarda che il carburatore grande serve solo ad avere una grande coppia, è risaputo che carburatori piccoli danno molto a corto

No aspetta...uno più piccolo magari ti da un pò più di scatto, ma se monti una marmitta bella aperta e se metti un carburatore un pò più grosso (ovviamente non bisogna esagerare) la coppia aumente in tutti i regimi..in questo caso se montasse un 21 andrebbe meglio e avrebbe più coppia anche ai bassi e più ripresa rispetto al 19 che ha..
 
13323752
13323752 Inviato: 7 Mag 2012 16:49
 

Aerox-27 ha scritto:

cosa intendi per danno molto a corto? icon_rolleyes.gif sempre meglio avercelo maggiorato, basta non esagerare! con un carburatore più grosso aumenta sensibilmente la ripresa e di poco la velocità di punta...
da piu coppia
 
13324654
13324654 Inviato: 7 Mag 2012 19:54
 

quello no mi dispiace, da logica e pratica è il contrario fidati 0509_up.gif un carburatore più grande offre una maggior quantità di miscela aria/benzina al momento dello scoppio rispetto a uno più piccolo, quindi un'esplosione più potente e maggior coppia, anzi, un carburatore maggiorato la fornisce anche da regimi più bassi rispetto a uno piccolo icon_wink.gif quelli piccoli "si attaccano dopo" ovvero il motore deve salire di giri e da coppia dopo un po' mentre con quelli grossi il motore va su da niente e la potenza si fa sentire subito 0509_up.gif
 
13325128
13325128 Inviato: 7 Mag 2012 20:54
 

Aerox-27 ha scritto:
quello no mi dispiace, da logica e pratica è il contrario fidati 0509_up.gif un carburatore più grande offre una maggior quantità di miscela aria/benzina al momento dello scoppio rispetto a uno più piccolo, quindi un'esplosione più potente e maggior coppia, anzi, un carburatore maggiorato la fornisce anche da regimi più bassi rispetto a uno piccolo icon_wink.gif quelli piccoli "si attaccano dopo" ovvero il motore deve salire di giri e da coppia dopo un po' mentre con quelli grossi il motore va su da niente e la potenza si fa sentire subito 0509_up.gif
aaah si si mi sono confuso scusa volevo dire fa girare meglio ai bassi scusa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13327841
13327841 Inviato: 8 Mag 2012 14:53
 

io non metterei il filtro a cono...é sprecato
 
13327848
13327848 Inviato: 8 Mag 2012 14:54
 

tieni l'airbox originale e se mai fagli qualche buco in piu...aggiungigli la red sponge malossi
 
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