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Facciamola vedere a tutti! (la moto, ovvio!) 996
13710135
13710135 Inviato: 31 Ago 2012 12:47
 

skiddolo ha scritto:
tieni a mente che la roba originale è molto diversa dalla roba aftermarket eh, anche se marchiate brembo m4..l'offerta è buona ma non so se andranno via così facilmente


Mah ti dirò... non credo che ci sia una differenza abissale... in ogni caso... passare da delle assiali biblocco a delle radiali monoblocco c'è una differenza a dir poco abissale... per l'uso che ne farò saranno comunque eccessive.. andrebbero benissimo già delle radiali biblocco... icon_rolleyes.gif
 
13710319
13710319 Inviato: 31 Ago 2012 13:41
 

Marcoravio ha scritto:


Mah ti dirò... non credo che ci sia una differenza abissale... in ogni caso... passare da delle assiali biblocco a delle radiali monoblocco c'è una differenza a dir poco abissale... per l'uso che ne farò saranno comunque eccessive.. andrebbero benissimo già delle radiali biblocco... icon_rolleyes.gif


sisi appunto..era per dire che per chi vuole realmente qualcosa di serio va di after, non prende roba originale che è differente..quindi è probabile che tra un mesetto è li icon_wink.gif

anche perché, parliamoci chiaro, le m4 nuovo monoblocco after costano dalle 500 solo loro
 
13711109
13711109 Inviato: 31 Ago 2012 18:14
 

skiddolo ha scritto:


sisi appunto..era per dire che per chi vuole realmente qualcosa di serio va di after, non prende roba originale che è differente..quindi è probabile che tra un mesetto è li icon_wink.gif

anche perché, parliamoci chiaro, le m4 nuovo monoblocco after costano dalle 500 solo loro


Mah comunque ora guardando bene sul sito della brembo le danno già come aftermarket... effettivamente sono montate solo sui modelli "s" e superiori, le altra hanno le biblocco... Ci potrebbe anche stare che siano effwettivamente già al top (subito prima della varie gp4)...
Comunque ora sto contattando anche uno che le ha di una rsv4... quindi il modello dorato...
Sono indeciso sul colore... Grigio e scritta rossa e dorate scritta rossa??

immagini visibili ai soli utenti registrati

eusa_think.gif
 
13711181
13711181 Inviato: 31 Ago 2012 18:35
 

maledizione..io non posso parlare con te...sono andato a caccia di pinze per la mia xD non voglio spendereeeeeeee..basta stacco..alla prox settimana xD
 
13711212
13711212 Inviato: 31 Ago 2012 18:41
 

skiddolo ha scritto:
maledizione..io non posso parlare con te...sono andato a caccia di pinze per la mia xD non voglio spendereeeeeeee..basta stacco..alla prox settimana xD


Ahahahahah se vuoi un amico vende delle pinze di una r1 (lui le montava sulla sua zx10r 2005) a pochissimo!!
Sulla tua sarebbero già un passo avanti grandissimo!
 
13726493
13726493 Inviato: 5 Set 2012 15:22
 

Che bello vedere che la tua moto non solo e' tornata in sesto dopo la caduta , ma sta pure migliorando passo dopo passo icon_smile.gif
 
13726814
13726814 Inviato: 5 Set 2012 16:41
 

zeusvedetutto ha scritto:
Che bello vedere che la tua moto non solo e' tornata in sesto dopo la caduta , ma sta pure migliorando passo dopo passo icon_smile.gif


Grazie Zeus icon_smile.gif , ti dirò la verità... le carene originali ancora sono rotte... spero a breve di trovare chi me le riparerà ad un prezzo decente... intanto però voglio rendere la mia moto il massimo....
Come dicevo ad altri, un giorno, quando il motore attuale non ce la farò più... Installerò un motore 1198 o 1098... esteticamente il massimo... prestazionalmente anche!

Colgo l'occasione per dire che alla fine ho acquistato brembo m4/pompa 19x20/tubi...
A breve monterò tutto!! eusa_drool.gif
 
13727944
13727944 Inviato: 5 Set 2012 21:33
 

Marcoravio ha scritto:

Colgo l'occasione per dire che alla fine ho acquistato brembo m4/pompa 19x20/tubi...
A breve monterò tutto!! eusa_drool.gif


Gooooolosa eusa_drool.gif
 
13733799
13733799 Inviato: 7 Set 2012 14:07
 

Eccomi con news!!! Sembra impossibile ma poste italiane è un periodo che mi vuole bene e dopo soli 2 giorni ho le mie pinze nuove!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Insieme ci sono anche i tubi e la pompa freno tutto ex 1098s... Unica pecca il serbatoietto olio è rotto icon_confused.gif , poco male, userò quello montato ora...
Mi sono anche procurato le viti per fissare le pinze al piedino radiale!!
Su ProBolt volevano minimo 30 € per 4 viti in inox....
Oggi sono andato in un famoso negozio di torino (un certo B.D.V... bulloni dadi viti... il nome dice tutto!) e ho trovato le viti della misura che serve... grado 10.9.. di solito è 8.8... quindi son già buone... prezzo esorbitante di 1 €... per 5 viti!!! é vero... non saranno titanio e compagnia... però a quel prezzo... anche dovessi cambiarle ogni 3 mesi... ci avrei risparmiato comunque un bel pò di soldi!! 0509_banana.gif
Ora mancano gli spessori per i dischi (che farò fare sempre da B.D.V) ed il parafango di una rsv....
Anche senza parafango mi muoverò comunque quanto prima!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13733813
13733813 Inviato: 7 Set 2012 14:10
 

bene icon_wink.gif quindi montano senza distanziali?culo icon_biggrin.gif
 
13733968
13733968 Inviato: 7 Set 2012 14:34
 

skiddolo ha scritto:
bene icon_wink.gif quindi montano senza distanziali?culo icon_biggrin.gif


Le pinze si! Solo le moto giapponesi con pinze 108mm richiedono distanziali sulla pinza... discorso diverso per i miei dischi che invece sporgono troppo poco quindi richiedono uno spessoramento dietro!
 
13734428
13734428 Inviato: 7 Set 2012 16:53
 

Foto foto foto della moto completa dei nuovi aggeggini per staccare 0509_banana.gif
 
13734511
13734511 Inviato: 7 Set 2012 17:28
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

sono da sbavo... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13735989
13735989 Inviato: 8 Set 2012 9:09
 

zeusvedetutto ha scritto:
Foto foto foto della moto completa dei nuovi aggeggini per staccare 0509_banana.gif


Ehh per le foto a moto completa bisogna aspettare ancora un attimo...
Mi mancano 3 parti fondamentali (dovrebbero essere di facile reperibilità) che richiedono un minimo di ricerca...
Devo andare a colpo sicuro sulle dimensioni degli spessori per i dischi e per le viti che montano sul disco spessorato...
Anche il parafango si sta rivelando una bella bega... costano una fucilata e non sono certo che anche quelli per rsv4 montino su questo piedino... eusa_think.gif
 
13736090
13736090 Inviato: 8 Set 2012 9:53
 

Provare a prenderlo in VTR non forato ed adattarlo ? Basta forarlo semplicemente nel caso migliore , in quello peggiore si devon ostruire due staffe ad I se ha un solo foro oppure una ad U se ne ha due . un lamierino di 3mm in acciaio dovrebbe batare a garantire che non si perda mentre si va e che non vibri . Poi magari lo si colora di nero opaco con la bomnoletta così da nascondere quel poco che si vedrebbe spuntare , ma anche lì una smussata di dremel e si risolve ...
 
13736339
13736339 Inviato: 8 Set 2012 11:18
 

zeusvedetutto ha scritto:
Provare a prenderlo in VTR non forato ed adattarlo ? Basta forarlo semplicemente nel caso migliore , in quello peggiore si devon ostruire due staffe ad I se ha un solo foro oppure una ad U se ne ha due . un lamierino di 3mm in acciaio dovrebbe batare a garantire che non si perda mentre si va e che non vibri . Poi magari lo si colora di nero opaco con la bomnoletta così da nascondere quel poco che si vedrebbe spuntare , ma anche lì una smussata di dremel e si risolve ...


Beh così sicuramente... però insomma... sto facendo un lavorone abbastanza pregevole... mettere un parafango in vtr fatto a bomboletta è un insulto... preferisco aspettare a capire bene quale sia il suo giusto e prenderlo in carbonio... anche perchè uno in vtr tra prenderlo e farlo verniciare sono li come prezzo... eusa_think.gif
 
13740030
13740030 Inviato: 9 Set 2012 21:06
 

No be dicevo in VTR perche' di solito si trovano con piu' facilita' gia' pronti al montaggio ma non forati visto che forare il carbonio e' ostico !

Perche' non mi prendo la responsabilita' di consigliarti un qualsiasi pezzo in carbonio da forarti da te !!!!!!!!!!!!!!! fidati e' un lavoraccio e il rischio di spaccare tutto per errore c'e' icon_wink.gif la VTR e' piu' semplice e mal che vada si riprende con altra VTR e resina in 4 e 4 8 icon_smile.gif
 
13740840
13740840 Inviato: 10 Set 2012 9:10
 

bhe oddio no, spaccare il carbonio per due fori è abbastanza difficile..tra l'altro gli spessori dei parafanghi solitamente non sono molto elevati quindi si forano senza troppi problemi..ovvio non è vtr ma non è tanto ostico...io ho forato delle barrette che ho in carbonio spesse mezzo centimetro e ti assicuro che non è così lungo con un buon trapano e una buona punta affilata...i parafanghi saran spesso la metà poi
 
13741886
13741886 Inviato: 10 Set 2012 13:31
 

Si si ma il mio problema non è trovare o non trovare il carbonio o il vtr... il mio problema è che i parafango in carbonio per rsv4 factory vengono una fucilata di soldi... e su una moto come la mia non vado a mettere un banale parafango in vtr... cioè cavolo sto facendo una trasformazione da paura e poi metto un parafango di M++++?? eusa_wall.gif
 
13741924
13741924 Inviato: 10 Set 2012 13:41
 
 
13741985
13741985 Inviato: 10 Set 2012 13:55
 

skiddolo ha scritto:
Link a pagina di Ebay.it

il prezzzo è ottimo


mmm lo avevo già visto... e dice anche che va bene per forcella ohlins e per la base... però a sto punto penso... ma se è uguale per una o l'altra... c'è una altra offerta dove viene anche qualcosa in meno e non ha nemmeno i due buchi laterali!!
Però non so se effettivamente non cambi nulla tra forcella ohlins e base...
 
13742005
13742005 Inviato: 10 Set 2012 13:59
 

Marcoravio ha scritto:


mmm lo avevo già visto... e dice anche che va bene per forcella ohlins e per la base... però a sto punto penso... ma se è uguale per una o l'altra... c'è una altra offerta dove viene anche qualcosa in meno e non ha nemmeno i due buchi laterali!!
Però non so se effettivamente non cambi nulla tra forcella ohlins e base...


mh..non saprei, a occhio e croce essendo entrambe rovesciate, non dovrebbero esserci differenze tranne forse gli attacchi..hai una foto di entrambe?
 
13742041
13742041 Inviato: 10 Set 2012 14:06
 

skiddolo ha scritto:


mh..non saprei, a occhio e croce essendo entrambe rovesciate, non dovrebbero esserci differenze tranne forse gli attacchi..hai una foto di entrambe?


Come immaginavo... ho chiamato una azienda che produce sta roba e sono diversi gli attacchi.. chiamo direttamente quelli dell annuncio e chiedo spiegazioni va eusa_think.gif
 
13742186
13742186 Inviato: 10 Set 2012 14:42
 

Ordinato!! Ho parlato con un signore di quella inserzione e mi ha confermato che monta senza problemi perchè lo hanno provato.

Ora mi devo solo più mettere alla ricerca degli spessori per il disco e poi finalmente si monta tutto!!! Chissà che non riesca a avere la moto pronta per la pistata di metà ottobre!! icon_twisted.gif







.....mamma mia quanti soldi... 0510_sad.gif
 
13742274
13742274 Inviato: 10 Set 2012 15:05
 

ma scusa dove devi cercare gli spessori?smontali, vedi a quando devono andare e prendi le rondelle o al massimo li fai fare da un tornitore...spesa irrisoria

io spero di avere le carene per i primi di ottobre per la prima pistata *_*
 
13742480
13742480 Inviato: 10 Set 2012 16:16
 

Skiddolo non ho detto che si rompe a priori , dico che se ti si crepa il carbonio bestemmi , con la vetroresina .................. un pelo meno icon_asd.gif
 
13742512
13742512 Inviato: 10 Set 2012 16:26
 

zeusvedetutto ha scritto:
Skiddolo non ho detto che si rompe a priori , dico che se ti si crepa il carbonio bestemmi , con la vetroresina .................. un pelo meno icon_asd.gif


ma no..il carbonio lo ripari esattamente come fai con la vtr..sempre fogli e resina icon_wink.gif ovvio costa un pò di più, ma parliamo di carbonio icon_smile.gif e in ogni caso il carbonio ha una resistenza ben superiore quindi la possibilità di crepe è decisamente più bassa icon_wink.gif
 
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13742599 Inviato: 10 Set 2012 16:56
 

Gli spessori infatti dovrò farli fare... il problema sarà trovare le viti leggermente più lunghe... e possibilmente della stessa resistenza delle originali... purtroppo essendo a contatto col disco, in frenata ci saranno delle forze di taglio pazzesche, vorrei evitare scherzi...
 
13742697
13742697 Inviato: 10 Set 2012 17:31
 

Marcoravio ha scritto:
Gli spessori infatti dovrò farli fare... il problema sarà trovare le viti leggermente più lunghe... e possibilmente della stessa resistenza delle originali... purtroppo essendo a contatto col disco, in frenata ci saranno delle forze di taglio pazzesche, vorrei evitare scherzi...


mh..ni, nel senso che non sono così grandi come pensi icon_smile.gif molti ci mettono il titanio quando voglion fare i fighi xD ma mi sembra fuori luogo spender 60 euro per 10 viti xD

comunque prendi delle buone viti e le fai tagliare dal tornitore, ti fa un lavoro pulito alla fine e via..frena filetti al massimo per star sicuri e da li non si schiodano icon_wink.gif

di quanto sono fuori i dischi?
 
13742808
13742808 Inviato: 10 Set 2012 18:15
 

skiddolo ha scritto:


mh..ni, nel senso che non sono così grandi come pensi icon_smile.gif molti ci mettono il titanio quando voglion fare i fighi xD ma mi sembra fuori luogo spender 60 euro per 10 viti xD

comunque prendi delle buone viti e le fai tagliare dal tornitore, ti fa un lavoro pulito alla fine e via..frena filetti al massimo per star sicuri e da li non si schiodano icon_wink.gif

di quanto sono fuori i dischi?


.....NON NE HO IDEA!
Ci credi che ho chiesto a tutti e nessuno, nemmeno chi ha fatto la modifica, sa dirmi con precisione da quanto ca..o devo fare sti benedetti spessori????? C'è chi dice 3,8mm chi dice 4mm chi dice 5mm.... Non ne ho idea e non so dove sbattere la testa! Dovrei saperlo prima di portare la moto a fare sti lavori... così da dare tutto ai ragazzi della officina che mi stanno per fare questo lavoro come favore.... Non voglio fargli smontare il tutto e intanto dovergli pure far prendere le quote.... icon_confused.gif
 
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