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Facciamola vedere a tutti! (la moto, ovvio!) 996
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13744281 Inviato: 11 Set 2012 8:29
 

Marcoravio ha scritto:


.....NON NE HO IDEA!
Ci credi che ho chiesto a tutti e nessuno, nemmeno chi ha fatto la modifica, sa dirmi con precisione da quanto ca..o devo fare sti benedetti spessori????? C'è chi dice 3,8mm chi dice 4mm chi dice 5mm.... Non ne ho idea e non so dove sbattere la testa! Dovrei saperlo prima di portare la moto a fare sti lavori... così da dare tutto ai ragazzi della officina che mi stanno per fare questo lavoro come favore.... Non voglio fargli smontare il tutto e intanto dovergli pure far prendere le quote.... icon_confused.gif


ah ma non lo stai facendo tu tutto il trapianto?va che non è difficile eh..comunque senza avere neanche la forca montata è difficile...fai così, monta temporaneamente il cerchio sulla forca anche senza moto e appoggia sopra le pinze e prova vari spessori con le rondelle senza stringere alla morte, manda solo le viti in battuta e assicurati che il disco sia centrato(anzi un pelo esterno visto che poi stringerai le viti e rientrerà un pò)
 
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13744445 Inviato: 11 Set 2012 9:23
 

skiddolo ha scritto:


ah ma non lo stai facendo tu tutto il trapianto?va che non è difficile eh..comunque senza avere neanche la forca montata è difficile...fai così, monta temporaneamente il cerchio sulla forca anche senza moto e appoggia sopra le pinze e prova vari spessori con le rondelle senza stringere alla morte, manda solo le viti in battuta e assicurati che il disco sia centrato(anzi un pelo esterno visto che poi stringerai le viti e rientrerà un pò)


Il lavoro preferisco non farlo io... non questo almeno... non ho ne una dinamometrica ne l'esperienza necessaria... benché sia del partito del "faccio tutto io" questa modifica non è plug and play... è una specie di ibrido fatto da più pezzi di moto diverse... tutto deve essere unito a regola d'arte... ne va della mia sicurezza... andrei a tentativi senza avere mai certezze... icon_rolleyes.gif

Per gli spessori farò come dici tu Skid... non vedo altri modi... anzi l'ultimo tentativo lo faccio ora provando a creare un topic nella mia sezione e vedere se almeno un cristiano si ricorda di queste quote eusa_wall.gif
 
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13744457 Inviato: 11 Set 2012 9:26
 

Marcoravio ha scritto:


Il lavoro preferisco non farlo io... non questo almeno... non ho ne una dinamometrica ne l'esperienza necessaria... benché sia del partito del "faccio tutto io" questa modifica non è plug and play... è una specie di ibrido fatto da più pezzi di moto diverse... tutto deve essere unito a regola d'arte... ne va della mia sicurezza... andrei a tentativi senza avere mai certezze... icon_rolleyes.gif

Per gli spessori farò come dici tu Skid... non vedo altri modi... anzi l'ultimo tentativo lo faccio ora provando a creare un topic nella mia sezione e vedere se almeno un cristiano si ricorda di queste quote eusa_wall.gif


io mi attrezzo pian piano icon_smile.gif ho già una dinamometrica e un cricchetto della beta (regalo della mia girl *_* ), c'è solo una cosa che preferisco far fare ai meccanici, lo spurgo freni (a un meccanico di fiducia ovviamente)..li se sbagli son c***i icon_razz.gif il resto bene o male è abbastanza easy finchè parliamo solo di montaggio, poi se parliamo di setting interno delle forcelle entriamo in un campo un bel pò più complesso
 
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13744547 Inviato: 11 Set 2012 9:44
 

skiddolo ha scritto:


io mi attrezzo pian piano icon_smile.gif ho già una dinamometrica e un cricchetto della beta (regalo della mia girl *_* ), c'è solo una cosa che preferisco far fare ai meccanici, lo spurgo freni (a un meccanico di fiducia ovviamente)..li se sbagli son c***i icon_razz.gif il resto bene o male è abbastanza easy finchè parliamo solo di montaggio, poi se parliamo di setting interno delle forcelle entriamo in un campo un bel pò più complesso


Certo... tuttavia le forche che sto per montare hanno lunghezza e diametro diversi dalle forcelle ducati... per cui fare una installazione a regola d'arte non è assolutamente facile... visto che faccio un uso strada/pista della moto, vorrei evitare di alterare le quote di ciclistica perchè magari non ho gli attrezzi giusti per lavorare icon_rolleyes.gif ...

Oltre a dinamometrica e chiavi varie servirebbe un bel ponte e dei cavalletti di ottima fattura... cosa che non ho... cavalletti base e bom....
Ho postato la mia supplica per i distanziali sul forum della mia moto... spero vivamente che si faccia vivo qualcuno...
 
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13744626 Inviato: 11 Set 2012 10:03
 

allora, se ti interessa, c'è un amico di un forum che ha appena fatto fare delle viti in titanio m8 da 25mm e da 35mm..quindi se ti servono di quelle misure fammi sapere che tiriamo via un bel prezzo, 3 euro a vite icon_wink.gif io ci sto facendo un pensierino xD
 
13744784
13744784 Inviato: 11 Set 2012 10:32
 

skiddolo ha scritto:
allora, se ti interessa, c'è un amico di un forum che ha appena fatto fare delle viti in titanio m8 da 25mm e da 35mm..quindi se ti servono di quelle misure fammi sapere che tiriamo via un bel prezzo, 3 euro a vite icon_wink.gif io ci sto facendo un pensierino xD


Cavoli! è ottimo! io ora vedo di capire di che misura serviranno... al limite ti faccio sapere!!! 0509_up.gif

Prima in ogni caso devo scoprire l'arcano degli spessori icon_lol.gif
 
13779347
13779347 Inviato: 22 Set 2012 9:21
 

Eccomi qui! sono mancato per una decina di giorni nei quali sono stati fatti passi da gigante.... ed ecco il risultato!!

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Closer look


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Mamma mia... che ferro ragazzi... 0509_doppio_ok.gif
 
13781508
13781508 Inviato: 23 Set 2012 9:41
 

Sembra o la forcella è mooolto sfliata? Non è troppo caricata così?
 
13781698
13781698 Inviato: 23 Set 2012 10:59
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ....comunque in effetti le forcelle non sono sfilatissime??
 
13781936
13781936 Inviato: 23 Set 2012 12:50
 

CBR_125R ha scritto:
Sembra o la forcella è mooolto sfliata? Non è troppo caricata così?
sempre_a_chiodo ha scritto:
eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ....comunque in effetti le forcelle non sono sfilatissime??


Le forcelle sono piu sfilate in quanto le showa di serie sono lunghe 720mm

Queste sono lunghe 740mm! Sembrano più sfilate ma invece sono solo più lunghe! 0509_up.gif
Ovviamente per mantenere inalterate le quote ciclistiche si è presa la misura della forca dalla piastra inferiore di sterzo al mozzo ruota....
Ora l'unics cosa che vorrei modificare è la posizione troppo inclinata della leva freno...
 
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13782102 Inviato: 23 Set 2012 14:11
 

A ok! Pardon! 0509_up.gif
 
13782555
13782555 Inviato: 23 Set 2012 17:53
 

Eccola al sole ieri alla pista di Lombardore!

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eusa_drool.gif
 
13813515
13813515 Inviato: 3 Ott 2012 13:55
 

Ecco una cosuccia che ho scambiato con il mio vecchio coprifrizione Rizoma (che poco o nulla si abbinava allo stile della mia moto)

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Appena lo monto mi godo il rattle rattle rattle! eusa_drool.gif
 
13813777
13813777 Inviato: 3 Ott 2012 15:12
 

dio mio che bella! quelle forcelle sono pazzesche! eusa_drool.gif
 
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13813854 Inviato: 3 Ott 2012 15:35
 

Marcoravio ha scritto:
Eccomi qui! sono mancato per una decina di giorni nei quali sono stati fatti passi da gigante.... ed ecco il risultato!!

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

Closer look


Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

Mamma mia... che ferro ragazzi... 0509_doppio_ok.gif



Molto bella con le nuove pinze complimenti,non ke ne abbia bisogno,anzi,e sempre un mito,come la 998,ma sembra un pò svecchiata così la nonnina 0510_inchino.gif
Ducati...basta pronunciare solo la parola,ancora complimenti
 
13813930
13813930 Inviato: 3 Ott 2012 16:01
 

thegiorgionapo ha scritto:
dio mio che bella! quelle forcelle sono pazzesche! eusa_drool.gif

ghilo87 ha scritto:
Molto bella con le nuove pinze complimenti,non ke ne abbia bisogno,anzi,e sempre un mito,come la 998,ma sembra un pò svecchiata così la nonnina 0510_inchino.gif
Ducati...basta pronunciare solo la parola,ancora complimenti

Eheh grazie ragazzi... ora è davvero rinnovata... il resto è perfetto così... questo non vuol dire che mi voglia fermare dal modificarla! icon_twisted.gif
Prossimamente antisaltellamento...
 
13819746
13819746 Inviato: 5 Ott 2012 12:37
 

Due foto... Il nuovo coprifrizione montato e una foto di gruppo del giretto fatto ieri fino in montagna! 0509_campione.gif

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eusa_drool.gif

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doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13819767
13819767 Inviato: 5 Ott 2012 12:44
 

Che bel trio di vecchiette... icon_twisted.gif
 
13819838
13819838 Inviato: 5 Ott 2012 13:00
 

CBR_125R ha scritto:
Che bel trio di vecchiette... icon_twisted.gif


eh si! anni di storia!
 
13820637
13820637 Inviato: 5 Ott 2012 16:48
 

L'unica cosa che manca è mettere in ordine i fanali... Dai con quella velata opacità....
 
13820983
13820983 Inviato: 5 Ott 2012 18:53
 

CBR_125R ha scritto:
L'unica cosa che manca è mettere in ordine i fanali... Dai con quella velata opacità....


Già fatti!! Li ho smontati qualche giorno fa ora sono ottimi!!

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13821948
13821948 Inviato: 6 Ott 2012 7:44
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Allora basta non dico più niente... Troppo bella l'ultima vera Ducati... (va bè dai ci metto anche il 1198...)
 
13822049
13822049 Inviato: 6 Ott 2012 9:09
 

CBR_125R ha scritto:
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Allora basta non dico più niente... Troppo bella l'ultima vera Ducati... (va bè dai ci metto anche il 1198...)


Per me sono belle e vere praticamente tutte...
Comunque... prima o poi... sto motore 1198 eusa_drool.gif
 
13859695
13859695 Inviato: 19 Ott 2012 10:32
 

stupenda!
complimenti!!! 0509_up.gif
 
13859885
13859885 Inviato: 19 Ott 2012 11:27
 

Che dirti ?
Cosa altro aggiungere che già nn sia stato detto ?
Cosa altro poter dire sul monumento di motocicletta cha hai ?

Direi nulla se nn ripeterti i complimenti già esposti prima ! eusa_clap.gif

Allora adesso direi che devi postare :

1) video dell'accensione motore e del riscaldamento ( con l'inquadratura del contagiri )
2) video di qualche giro in pista o in alternativa di qualche uscita nel misto-stretto

doppio_lamp.gif
 
13888643
13888643 Inviato: 29 Ott 2012 20:55
 

Posso andare un pò controcorrente? eusa_shifty.gif

Sono Ducatista, e addirittura Preferisco la 996 al 916. E il Mio colore preferito per questa moto è Giallo con cerchi neri!

Quando ho avvistato il tuo topic sono rimasto incantato come tutte le volte che vedo un 996.

Poi ho continuato a leggere delle carene da riverniciare, della caduta, e dell'acquisto di tutto l'avantreno.

Ora io non sono nessuno per dirti che hai fatto male, solo tu lo sai, ma non credi che con tutti i soldi spesi per questo pezzo di storia (da non profanare in teoria) avresti potuto comprare un 600 pronto pista? da "sfasciare" per poi utilizzare quella statua di moto che ti ritrovi per strada?

Secondo me avrebbe avuto più senso. 0509_up.gif
 
13889746
13889746 Inviato: 30 Ott 2012 9:51
 

desmopapi ha scritto:
stupenda!
complimenti!!! 0509_up.gif

Grazie mille doppio_lamp.gif

FZR_1000 ha scritto:
Che dirti ?
Cosa altro aggiungere che già nn sia stato detto ?
Cosa altro poter dire sul monumento di motocicletta cha hai ?

Direi nulla se nn ripeterti i complimenti già esposti prima ! eusa_clap.gif

Allora adesso direi che devi postare :

1) video dell'accensione motore e del riscaldamento ( con l'inquadratura del contagiri )
2) video di qualche giro in pista o in alternativa di qualche uscita nel misto-stretto

doppio_lamp.gif

Grazie mille anche a te! doppio_lamp.gif
I video la stagione che arriva li farò sicuramente, visto che andrò più spesso in pista.
Stesso discorso per il video della accensione, uno lo possiedo già ma in garage e si sente male... Forse la prossima stagione monterò un completo in titanio e sicuramente correderò tutto con video e foto! eusa_drool.gif
 
13889777
13889777 Inviato: 30 Ott 2012 10:06
 

MonsterStation ha scritto:
Posso andare un pò controcorrente? eusa_shifty.gif

Sono Ducatista, e addirittura Preferisco la 996 al 916. E il Mio colore preferito per questa moto è Giallo con cerchi neri!

Quando ho avvistato il tuo topic sono rimasto incantato come tutte le volte che vedo un 996.

Poi ho continuato a leggere delle carene da riverniciare, della caduta, e dell'acquisto di tutto l'avantreno.

Ora io non sono nessuno per dirti che hai fatto male, solo tu lo sai, ma non credi che con tutti i soldi spesi per questo pezzo di storia (da non profanare in teoria) avresti potuto comprare un 600 pronto pista? da "sfasciare" per poi utilizzare quella statua di moto che ti ritrovi per strada?

Secondo me avrebbe avuto più senso. 0509_up.gif


Ciao!
Allora, partiamo da alcuni punti a parer mio focali:

1: Le moto sono fatte per essere usate, non per essere tenute in garage o in casa.
2: Le moto sono una passione irrazionale, a cui seguono comportamenti altrettanto irrazionali.

Rispondo con ordine a ciò che mi hai detto...
La mia caduta è stata fatta in strada, quindi capisci già bene che il tuo concetto di utilizzarla solo su strada perde un pò di valore visto che sicuramente in strada ci sono più pericoli che in pista..
Tutti i soldi spesi sono stati un piacere... cosa vuol dire tenere originale una moto? Non è forse vero che la ducati 996 rs con cui correva Fogarty era completamente modificata? Il mio concetto di originalità è quello di non cambiare le carene... quello di non fare colorazioni mai viste...
Tutte le mie modifiche, dalla prima all'ultima (per ora) sono votate alla ricerca delle prestazioni... esattamente come su una ducati da superbike...
Io odio sta panzanata delle ducati da salotto, la serie 916 è nata per compere il cu.lo a tutti nelle gare si Sbk e perchè mai io dovrei tenere una moto solo per guardarla al bar??
Guido una leggenda su ruote, UNA LEGGENDA DELLE CORSE IN PISTA, non delle corse in strada...
La mia moto è una continua evoluzione delle prestazioni...
Perchè prendere un jappo? Io voglio imparare a guidare alla grande la mia moto... non una altra...
0509_up.gif
 
13889918
13889918 Inviato: 30 Ott 2012 11:14
 

Marcoravio ha scritto:


Ciao!
Allora, partiamo da alcuni punti a parer mio focali:

1: Le moto sono fatte per essere usate, non per essere tenute in garage o in casa.
2: Le moto sono una passione irrazionale, a cui seguono comportamenti altrettanto irrazionali.

Rispondo con ordine a ciò che mi hai detto...
La mia caduta è stata fatta in strada, quindi capisci già bene che il tuo concetto di utilizzarla solo su strada perde un pò di valore visto che sicuramente in strada ci sono più pericoli che in pista..
Tutti i soldi spesi sono stati un piacere... cosa vuol dire tenere originale una moto? Non è forse vero che la ducati 996 rs con cui correva Fogarty era completamente modificata? Il mio concetto di originalità è quello di non cambiare le carene... quello di non fare colorazioni mai viste...
Tutte le mie modifiche, dalla prima all'ultima (per ora) sono votate alla ricerca delle prestazioni... esattamente come su una ducati da superbike...
Io odio sta panzanata delle ducati da salotto, la serie 916 è nata per compere il cu.lo a tutti nelle gare si Sbk e perchè mai io dovrei tenere una moto solo per guardarla al bar??
Guido una leggenda su ruote, UNA LEGGENDA DELLE CORSE IN PISTA, non delle corse in strada...
La mia moto è una continua evoluzione delle prestazioni...
Perchè prendere un jappo? Io voglio imparare a guidare alla grande la mia moto... non una altra...
0509_up.gif


condivido in toto icon_wink.gif
 
13889919
13889919 Inviato: 30 Ott 2012 11:15
 

Si il concetto del guidare al massimo la tua moto e giustissimo...

Ma lo sai vero che è una moto di piu di 12 anni fà... e che qualsiasi jappo 600 post 2006 (con una ciclistica accettabile) glie le suona alla grande... Ti parlo da ducatista.

Ok, la baggianata del salotto può esser vera... le moto vanno usate... ma non credo che il 996 possa ancora romper il culo alla concorrenza. Sarebbe come dire che il Ferrari 355 challenge è stato prodotto per rompere il culo alla concorrenza, si ma quella di 12 anni fà... ora una qualsiasi supercar gira in tempi minori a cronometro.

Ti dico, apprezzo il fatto che tu creda e sia riuscito a realizzare il sogno di guidare la moto che volevi, ma penso che il 996 sia une vecchia belva da far galoppare ogni tanto e da tenere con cura dato il suo valore e tutto quello che ha dato al mondo del motociclismo.

con la metà della spesa si comprano moto piu semplici, piu veloci, piu robuste, e piu versatili in caso di rotture. Che ti possono dare un sacco di adrenalina in qualsiasi pista, piccola o grande che sia.

Alla fine però, l'adrenalina la senti tu, e se questa per te è la scelta migliore hai fatto bene a portarla avanti.
 
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