GUNNY68 ha scritto:
.... personalmente, non ho asserito che Tarcisio Olgiati = Motociclismo, (mi scuso per aver mal digitato il cognome), ma stà di fatto che se l'interlocutore è T. Olgiati, con lo stesso disquisisco.
Tuttavia, la mia discussione, pacifica e serena, era rivolta semplicemente alla mancanza di riscontro al mio quesito, visto che la discussione (comprese le risposte di Olgiati), andavano un in altra direzione (una cosa è il non rispondere a nessuno, un'altra e ignorarne alcuni).
Non credo di aver offeso, insultato, denigrato nè trattato da "zerbinetto" nessuno, non è nel mio modo di fare (e se questo è trapelato dal mio scritto me ne scuso anticipatamente).
Sono e mi sento una persona educata e chi mi conosce lo sà bene.
Quello che ho voluto semplicemente dire e che molti di noi, che non hanno la possibilità di "grabbare" i video, avrebbero potuto, con piacere, ottenerlo allegato alla rivista, anche pagando un leggero sovrapprezzo (che avrebbero compensato, almeno in parte i costi di produzione).
Tutti, qui, vi/ti riconoscono il merito di mettersi in discussione e affrontare positivamente sopratutto le critiche (costruttive), nessuno lo ha mai negato, ma non mi pare il caso di sostenere la tesi per la quale si parla a vanvera o peggio, si insinua sulle persone o sul loro lavoro.
Credo che al giorno d'oggi, siano ben altre le cose che debbano avvilirci, offenderci o disgustarci, questa, almeno per me, rappresenta una tranquilla discussione da bar, con persone che, per mestiere o per passione, amano il mondo delle due ruote.
Grazie.
Innanzitutto mica avevi sbagliato a digitare il nome, dato che avevi scritto il mio nick del Tinga. Sono stato io a voler dire chiaramente il mio nome e cognome.
Sul perché rispondo a certe domande e a certe altre no credo di essere stato chiaro.
Non hai denigrato nessuno finché non hai parlato di diventare tropo illustri, sentirsi intoccabili, rapporto più sincero coi lettori... Fino a lì era una discussione da bar tranquilla. Ma quando si vira su certi argomenti che toccano punti sensibili del mio lavoro, per me la tranquillità viene meno. Non è che la media delle discussioni da bar sia improntata alla pacatezza... Chiediamoci anche il perché.
Ammetto di aver colto la palla al balzo per parlare di certi tipici andazzi di certi tipici frequentatori di forum, non parlavo espressamente di te o di altri qui. Ma poi è intervenuto Davide e capisco di non essere lontano dalla realtà.
Hai detto bene: amiamo il mondo delle due ruote. Quindi perché insinuare sempre (non tu o il Tinga, ma in generale sul web è un giochino molto in voga) che il nostro lavoro è fatto male, superficialmente, in maniera prona verso questo o quello sponsor, nascondendo la VERITA', modificando la realtà...? Noi la passione ce la mettiamo ogni giorno. Sul giornale, nei video, in pista, su strada, su internet, nei raduni e iniziative che organizziamo, nel rapporto coi lettori e gli appassionati. Noi sappiamo che è così ed è nostro compito cercare di dimostrarlo sempre, come persone, giornalisti, appassionati. Motociclisti.
Mi scuso per l'OT.