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pistone 50mm picchia nei carter
13310165
13310165 Inviato: 3 Mag 2012 18:12
Oggetto: pistone 50mm picchia nei carter
 

salve a tutti, io ho un generic trigger 50 sm competition...oggi stavo montando il top nero dopo averlo lavorato per l'ennesima volta e montato un monofascia di diametro 50mm...pero' mentre lo montavo mi sono accorto che il pistone nel pmi "picchiava" contro i carter...quindi ho capito che devo fare barenare i carter...quanto potrebbe costarmi? in zona brescia da chi potrei portare il blocco? grazie a tutti x le risposte

lamps
 
13310211
13310211 Inviato: 3 Mag 2012 18:19
 

Potresti spiegare dove batte il pistone in una foto?!?
 
13310231
13310231 Inviato: 3 Mag 2012 18:23
 

Tex47 ha scritto:
Potresti spiegare dove batte il pistone in una foto?!?
adesso non riesco a fare una foto...cerco di spiegarmi meglio...praticamente la parte piu'inferiore del pistone picchia contro i carter...dove c'è lo scivolo dell'aspirazione credo...
 
13310237
13310237 Inviato: 3 Mag 2012 18:25
 

Tex47 ha scritto:
Potresti spiegare dove batte il pistone in una foto?!?


se batte sarà una duestione di decimi, potresti portar a tornire il pistone alla base per quel che serve...

Ultima modifica di kevi94 il 3 Mag 2012 18:27, modificato 1 volta in totale
 
13310240
13310240 Inviato: 3 Mag 2012 18:25
 
 
13310263
13310263 Inviato: 3 Mag 2012 18:29
 

ma sei sicuro?
Mi pare una cosa fuori dal reale...
Monti l'AM6 giusto?

comunque l'idea della tornitura nn serve perche' quando si scalda rischi sempre che ci batta e fai danni, al massimo ti conviene farlo accorciare e alleggerire da un preparatore
 
13310267
13310267 Inviato: 3 Mag 2012 18:30
 

quindi basterebbe solo accorciare il pistone? se si di quanto?
 
13310276
13310276 Inviato: 3 Mag 2012 18:32
 

non è una novita.. su am6 in certi casi tocca.. conviene lavorare per bene in modo da guadagnare qualcosa.. non è il massimo.. devi calcolarti di quanto.. a casaccio non si fa nulla..
 
13310283
13310283 Inviato: 3 Mag 2012 18:33
 

FHT ha scritto:
non è una novita.. su am6 in certi casi tocca.. conviene lavorare per bene in modo da guadagnare qualcosa.. non è il massimo.. devi calcolarti di quanto.. a casaccio non si fa nulla..
quanto potrebbe costare far barenare i carter?
 
13310287
13310287 Inviato: 3 Mag 2012 18:34
 

non so, io me lo faccio.. quindi son so dirti..
 
13310291
13310291 Inviato: 3 Mag 2012 18:35
 

che strumenti usi x farlo?
 
13310555
13310555 Inviato: 3 Mag 2012 19:28
 

salvito ha scritto:
che strumenti usi x farlo?

Per Barendare si utilizza il Bareno, è un utensile regolabile per "allargare" i fori dall interno.
 
13313058
13313058 Inviato: 4 Mag 2012 12:54
 

Tex47 ha scritto:
ma sei sicuro?
Mi pare una cosa fuori dal reale...
Monti l'AM6 giusto?

comunque l'idea della tornitura nn serve perche' quando si scalda rischi sempre che ci batta e fai danni, al massimo ti conviene farlo accorciare e alleggerire da un preparatore


e secondo te come si fa ad accorciare?? ovvio che lo si fa tornendo! e poi se toglie via 1 mm di sicuro non lo riprendi scaldando il motore, se fosse come dici tu, nessun motore potrebbe funzionare...

che flema leggere alcuni messaggi... 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13316042
13316042 Inviato: 5 Mag 2012 10:13
 

Non lo so se nn lo riprende col calore 1mm...forse fra carter e pistone si....quindi fallo accorciare anche 2mm tanto nn succede nulla
 
13318446
13318446 Inviato: 6 Mag 2012 1:00
 

scusami un attimo.. ma secondo te con una differenza di temperatura pari a 60-70°, un pezzo di alluminio lungo si e no 5 cm si allunga di un mm??? varia si e no di decimi! 0509_down.gif

se batte un minimo, un mm va più che bene...
 
13319097
13319097 Inviato: 6 Mag 2012 11:28
 

decimi???? eusa_think.gif
caso mai centesimi se non micron.. eusa_wall.gif
 
13322660
13322660 Inviato: 7 Mag 2012 12:21
 

ragazzi ho risolto il problema accorciando il pistone di quasi 3 millimetri...cosi' è anche piu' leggero icon_wink.gif grazie a tutti x le risposte icon_smile.gif
 
13323521
13323521 Inviato: 7 Mag 2012 15:52
 

FHT ha scritto:
decimi???? eusa_think.gif
caso mai centesimi se non micron.. eusa_wall.gif


precisamente la variazione è prossima e superiore ai 0,1 decimi... cambia solo l'unità di misura, non il risultato... dire decimi o centesimi cambia solo formalmente, è come parlare di km per defiire la corsa... è giusto, ma farsi un'idea apporossimata non è sbagliato...

come l'hai accorciato il pistone?? hai controllato se al pms lo scarico si scopre o se il mantello che hai tolto lo compre ancora??
 
13323974
13323974 Inviato: 7 Mag 2012 17:57
 

mi sembrano anche tantini 3 mm icon_rolleyes.gif
hai fatto un buon lavoro? la luce di scarico com è messa adesso, si copre?
 
13333307
13333307 Inviato: 9 Mag 2012 19:48
 

sisi,ho controllato tutto e funziona tutto alla perfezione icon_smile.gif
 
13337603
13337603 Inviato: 10 Mag 2012 19:58
 

credo che ormai questo topic si possa chiudere...
 
13338635
13338635 Inviato: 11 Mag 2012 1:15
 

hai accorciato anche dall'altra parte? Secondo me bastava limare un pò i carter... Così hai sbilanciato il pistone taglia anche dall'altra parte...

Ps: barenare di solito si dice quando si allarga la sede dell'albero per far entrare un albero corsa 46 (dell'am6 fino al 44 ci stanno nei blocchi da scooter mi sembra che i 44 non ci stanno e ha anche altri effetti)
 
13339789
13339789 Inviato: 11 Mag 2012 13:00
 

Valerio939 ha scritto:
hai accorciato anche dall'altra parte? Secondo me bastava limare un pò i carter... Così hai sbilanciato il pistone taglia anche dall'altra parte...

Ps: barenare di solito si dice quando si allarga la sede dell'albero per far entrare un albero corsa 46 (dell'am6 fino al 44 ci stanno nei blocchi da scooter mi sembra che i 44 non ci stanno e ha anche altri effetti)
l'ho accorciato lungo tutta la sua circonferenza...
 
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