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smontare il gt di una vespa senza smontare il blocco
13309436
13309436 Inviato: 3 Mag 2012 15:27
Oggetto: smontare il gt di una vespa senza smontare il blocco
 

salve ragazzi
io ho una vespa s cioè il modello nuovo e volevo sapere se potrei smontare il gt senza staccare il blocco dasotto lo scooter
cioè smontarlo da quel sportellino dove c'è la candela oppure in qualche altro modo tranne smontare il blocco perchè mio papà non vuole icon_sad.gif
 
13309467
13309467 Inviato: 3 Mag 2012 15:36
 

con la vespa nuova è un pò un casino, un mio amico ci ha provato ma non ci è riuscito e ha solo combinato casini vari, secondo me sarebbe meglio smontare tutto il blocco, ma dipende cosa devi fare ovviamente icon_smile.gif 0509_up.gif
 
13309570
13309570 Inviato: 3 Mag 2012 16:00
 

albymotard53 ha scritto:
con la vespa nuova è un pò un casino, un mio amico ci ha provato ma non ci è riuscito e ha solo combinato casini vari, secondo me sarebbe meglio smontare tutto il blocco, ma dipende cosa devi fare ovviamente icon_smile.gif 0509_up.gif

sui 4t lo so è difficilissimo
ma la mia è 2t
non so se si vede bene nella foto ma vorrei sapere se si può fare cercando di toglierlo dallo sportellino della candela

immagini visibili ai soli utenti registrati



io dovrei cambiarlo per mettere un dr evo
 
13309603
13309603 Inviato: 3 Mag 2012 16:08
 

Potresti riuscirci ma io ti consiglio di poggiarla a terra su un fianco (tanto è ad aria e danni non ne fai) e staccare l'ammortizatore,così da tirare il blocco verso di te e lavorare con spazio 0509_up.gif Oppure appoggi la vespa al muro e stacchi l'ammortizzatore e il blocco lo fai poggiare a terra (Ovviamente non devi farlo mantenere con nessun cavalletto,la parte davanti del blocco deve poggiare a terra) e così hai spazio per poter lavorare icon_wink.gif
 
13309856
13309856 Inviato: 3 Mag 2012 17:01
 

pieraerox ha scritto:
Potresti riuscirci ma io ti consiglio di poggiarla a terra su un fianco (tanto è ad aria e danni non ne fai) e staccare l'ammortizatore,così da tirare il blocco verso di te e lavorare con spazio 0509_up.gif Oppure appoggi la vespa al muro e stacchi l'ammortizzatore e il blocco lo fai poggiare a terra (Ovviamente non devi farlo mantenere con nessun cavalletto,la parte davanti del blocco deve poggiare a terra) e così hai spazio per poter lavorare icon_wink.gif

insomma dovrei staccare l'ammo dal telaio cioè dalla vite che attacca al telaio
e una persona deve tenere la moto
la vite che tiene il motore fa girare se stesso e se ho capito bene il gt e lo scarico appoggiano a terra giusto?
 
13309868
13309868 Inviato: 3 Mag 2012 17:03
 

cicciox ha scritto:

insomma dovrei staccare l'ammo dal telaio cioè dalla vite che attacca al telaio
e una persona deve tenere la moto
la vite che tiene il motore fa girare se stesso e se ho capito bene il gt e lo scarico appoggiano a terra giusto?


Giustissimo! 0509_up.gif E in quel modo hai spazio per lavorare icon_wink.gif
 
13309887
13309887 Inviato: 3 Mag 2012 17:06
 

pieraerox ha scritto:


Giustissimo! 0509_up.gif E in quel modo hai spazio per lavorare icon_wink.gif

ok
ora che sono a questo punto dovrei
staccare la pippetta della candela e rimuovere la cuffia dell'aria dopo aver staccato la candela
dopo aver tolto la cuffia devo svitare le 4 viti che si trovano sulla testa e togliere
la testa
il cilindro e infine il pistone
dopo averli tolti devo montare il pistone( devo mettere qualcosa nei carter? qualche pezzo di stoffa?)
inserire piano piano il cilindro
inserire la testa
avvitare
inserire la cuffia
avvitare la cuffia e la candela ed in fine ricollegare lammo?
giusto?
ma devo mettere delle guarnizioni?
 
13309939
13309939 Inviato: 3 Mag 2012 17:16
 

Per queste cose se usi la funzione cerca troverai molti topic dove spiegano come fare..In poche parole devi togliere la cuffia,la pipetta e la candela,togli la testata,il cilindro e togli un seeger del pistone,poi con un cacciavite spingi lo spinotto fuori e togli il pistone..A questo punto metti la guarnizione di base,poi metti il pistone sulla biella e metti lo spinotto,poi metti i seeger,posizioni bene le fasce dentro le loro sedi (ci dovrebbe essere una specie di dentino che deve stare in mezzo tra la fine e l'inizio della fascia),stringi le fasce e metti il pistone nel cilindro,infine mandi il cilindro a battuta e inserisci la testata 0509_up.gif
 
13309949
13309949 Inviato: 3 Mag 2012 17:19
 

pieraerox ha scritto:
Per queste cose se usi la funzione cerca troverai molti topic dove spiegano come fare..In poche parole devi togliere la cuffia,la pipetta e la candela,togli la testata,il cilindro e togli un seeger del pistone,poi con un cacciavite spingi lo spinotto fuori e togli il pistone..A questo punto metti la guarnizione di base,poi metti il pistone sulla biella e metti lo spinotto,poi metti i seeger,posizioni bene le fasce dentro le loro sedi (ci dovrebbe essere una specie di dentino che deve stare in mezzo tra la fine e l'inizio della fascia),stringi le fasce e metti il pistone nel cilindro,infine mandi il cilindro a battuta e inserisci la testata 0509_up.gif

ma la guarnizione va bene anche quella originale?
un altra cosa
il seeger lo devo mettere solo dal lavto dello scarico o da tutte e 2 le parti
un altra cosa
ho visto che sul pistone ci dovrebbe essere una specie di triangolo
quel triangolo deve stare dal lato dove va attaccata la marmitta?
 
13309959
13309959 Inviato: 3 Mag 2012 17:23
 

cicciox ha scritto:

ma la guarnizione va bene anche quella originale?
un altra cosa
il seeger lo devo mettere solo dal lavto dello scarico o da tutte e 2 le parti
un altra cosa
ho visto che sul pistone ci dovrebbe essere una specie di triangolo
quel triangolo deve stare dal lato dove va attaccata la marmitta?


Sinceramente non so se ci vanno le guarnizioni ad un cilindro ad aria,io ho montato solo quello a liquido..Comunque credo che quella originale,se c'è,vada bene..I seeger devi metterli da tutte e due le parti,la freccetta che c'è sul pistone deve indicare la marmitta 0509_up.gif

Guarda anche questo video se ti può essere più chiaro.. Link a pagina di Youtube.com

Ah,miraccomando,non dimenticare di ungere di olio sia il cilindro (dentro) sia il pistone 0509_up.gif
 
13309980
13309980 Inviato: 3 Mag 2012 17:26
 

sisi lolio non può mancare
comunque quel video lavevo visto ma non è che si capisce beeeeenissimo come parla icon_asd.gif
comunque la guida è buona
 
13310093
13310093 Inviato: 3 Mag 2012 17:53
 

cicciox ha scritto:
sisi lolio non può mancare
comunque quel video lavevo visto ma non è che si capisce beeeeenissimo come parla icon_asd.gif
comunque la guida è buona


In pratica devi fare in quel modo 0509_up.gif
 
13310114
13310114 Inviato: 3 Mag 2012 17:59
 

pieraerox ha scritto:


In pratica devi fare in quel modo 0509_up.gif

ok grazie ora cerco di convincere mio papà a fare cosi sennò non mene frega niente
prendo la hp e come minimo metto un 102 dr oppure un 130 polini icon_mrgreen.gif
 
13313146
13313146 Inviato: 4 Mag 2012 13:21
 

ragazzi ho controllato tuuuutta la moto
l'unica cosa possibile è di toglierlo dallo spazio della candela
da sotto non si può fare perchè c'è il braccio del blocco che non si può muovere
ecco da dove può andare
voi che die?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13313189
13313189 Inviato: 4 Mag 2012 13:32
 

Si da lì potresti farcela tranquillamente 0509_up.gif Secondo me se ne hai la possibilità potresti togliere le carene posteriori e così sei ancora più comodo icon_wink.gif
 
13313275
13313275 Inviato: 4 Mag 2012 13:55
 

cicciox ha scritto:
ragazzi ho controllato tuuuutta la moto
l'unica cosa possibile è di toglierlo dallo spazio della candela
da sotto non si può fare perchè c'è il braccio del blocco che non si può muovere
ecco da dove può andare
voi che die?
Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com
allora io sotto la vespa et2 posso togliere anche il cassettino sotto la sella e da li lavori da dio.. io faccio cosi... se no anche dallo sportellino si riescie
 
13313283
13313283 Inviato: 4 Mag 2012 13:57
 

pieraerox ha scritto:
Si da lì potresti farcela tranquillamente 0509_up.gif Secondo me se ne hai la possibilità potresti togliere le carene posteriori e così sei ancora più comodo icon_wink.gif

la vespa non ha carene posteriori
ha soltanto quelle pance che sono il telaio
quelle non si possono togliere
 
13313301
13313301 Inviato: 4 Mag 2012 14:02
 

cicciox ha scritto:

la vespa non ha carene posteriori
ha soltanto quelle pance che sono il telaio
quelle non si possono togliere


Si infatti me lo aveva detto un mio amico che quelle carene non si possono togliere,infatti ho scritto "se ne hai la possibilità potresti togliere le carene posteriori" 0509_up.gif
 
13313374
13313374 Inviato: 4 Mag 2012 14:22
 

tranquillo puoi farlo senza staccare il blocco... togli il sottosella però che ti viene più facile togliere il convogliatore, poi togli il fascione laterale (lato marmitta) per accedere meglio al pistone... se hai manualità in 30min dovresti farcela...
 
13313421
13313421 Inviato: 4 Mag 2012 14:33
 

luca1708 ha scritto:
tranquillo puoi farlo senza staccare il blocco... togli il sottosella però che ti viene più facile togliere il convogliatore, poi togli il fascione laterale (lato marmitta) per accedere meglio al pistone... se hai manualità in 30min dovresti farcela...

perchè si deve togliere il convagliatore? icon_eek.gif
 
13314973
13314973 Inviato: 4 Mag 2012 20:47
 

cicciox ha scritto:

perchè si deve togliere il convagliatore? icon_eek.gif
mahh sai come e per smollare i mdadi della testa magari il convogliatore dell'ARIA LO TOGLI VA''' icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13315042
13315042 Inviato: 4 Mag 2012 20:57
 

gianluu ha scritto:
mahh sai come e per smollare i mdadi della testa magari il convogliatore dell'ARIA LO TOGLI VA''' icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

non ho capito icon_confused.gif
è la prima volta che smonto un gt potreste spiegarmi
 
13315651
13315651 Inviato: 5 Mag 2012 0:07
 

E' normale che devi togliere il convogliatore, il gt sta sotto, se non lo togli come smonti? icon_asd.gif Ricorda le solite cose, tipo lo straccio nei carter, il pistone con la freccia verso il basso, il verso delle fasce ecc.
 
13317402
13317402 Inviato: 5 Mag 2012 18:07
 

HOMEMADER ha scritto:
E' normale che devi togliere il convogliatore, il gt sta sotto, se non lo togli come smonti? icon_asd.gif Ricorda le solite cose, tipo lo straccio nei carter, il pistone con la freccia verso il basso, il verso delle fasce ecc.

comè il verso delle fasce?
 
13320913
13320913 Inviato: 6 Mag 2012 20:01
 

Il pistone nelle sedi delle fasce ha quei 2 grani che tengono a posto le fasce, e questi 2 grani stanno sul lato superiore della sede. Se metti una fascia sottosopra, non combacia l'incavo della fascia col grano, e quindi la fascia non chiude, e non entrerà mai nel cilindro. Probabilmente non hai capito niente icon_biggrin.gif ma comunque quando avrai il tutto davanti te ne renderai conto.
 
13320998
13320998 Inviato: 6 Mag 2012 20:17
 

HOMEMADER ha scritto:
Il pistone nelle sedi delle fasce ha quei 2 grani che tengono a posto le fasce, e questi 2 grani stanno sul lato superiore della sede. Se metti una fascia sottosopra, non combacia l'incavo della fascia col grano, e quindi la fascia non chiude, e non entrerà mai nel cilindro. Probabilmente non hai capito niente icon_biggrin.gif ma comunque quando avrai il tutto davanti te ne renderai conto.

speriamo che sia così perchè non ho capito prorpio niente
ma per i gt 4t è la stessa cosa?
 
13321253
13321253 Inviato: 6 Mag 2012 21:35
 

cicciox ha scritto:

speriamo che sia così perchè non ho capito prorpio niente
ma per i gt 4t è la stessa cosa?
no il 4 tempi non ha li spilli nella sede delle fasce in corrispondenza della chiusura della fascia x che non avendo luci sul cilindro non si puo impuntare x cio la chiudi dove vuoi 0509_up.gif
 
13321567
13321567 Inviato: 6 Mag 2012 23:11
 

allora rifacciamo tutto dall'inizip icon_asd.gif
primametto la moto sul centrale
stacco il copricandela
stacco la cuffia
stacco la candela
stacco il convagliatore
svito le 4 viti della testata
sfilo la testata
sfilo piano piano il cilindro
metto lo straccio nel carter
tolgo i seger che mi sa che sarà difficile perchè non ho spazio
tolgo lo spinotto
tolgo il pistone

poi faccio tutto il contrario
senza dimenticare di inserire l'olio nello spinotto,sull pistone e sul cilindro
collego la stage 6
monto la red sponge e l overdrive e alzo il max di una 15ina di punti
e metto dei rulli da 5,5
mcd originale
mollette verdi
giusto?
 
13322025
13322025 Inviato: 7 Mag 2012 9:10
 

cicciox ha scritto:
allora rifacciamo tutto dall'inizip icon_asd.gif
primametto la moto sul centrale
stacco il copricandela
stacco la cuffia
stacco la candela
stacco il convagliatore
svito le 4 viti della testata
sfilo la testata
sfilo piano piano il cilindro
metto lo straccio nel carter
tolgo i seger che mi sa che sarà difficile perchè non ho spazio
tolgo lo spinotto
tolgo il pistone

poi faccio tutto il contrario
senza dimenticare di inserire l'olio nello spinotto,sull pistone e sul cilindro
collego la stage 6
monto la red sponge e l overdrive e alzo il max di una 15ina di punti
e metto dei rulli da 5,5
mcd originale
mollette verdi
giusto?


Giusto 0509_up.gif
 
13322028
13322028 Inviato: 7 Mag 2012 9:11
 

cicciox ha scritto:
allora rifacciamo tutto dall'inizip icon_asd.gif
primametto la moto sul centrale
stacco il copricandela
stacco la cuffia
stacco la candela
stacco il convagliatore
svito le 4 viti della testata
sfilo la testata
sfilo piano piano il cilindro
metto lo straccio nel carter
tolgo i seger che mi sa che sarà difficile perchè non ho spazio
tolgo lo spinotto
tolgo il pistone

poi faccio tutto il contrario
senza dimenticare di inserire l'olio nello spinotto,sull pistone e sul cilindro
collego la stage 6
monto la red sponge e l overdrive e alzo il max di una 15ina di punti
e metto dei rulli da 5,5
mcd originale
mollette verdi
giusto?
si dimentichi solo una cosa devi staccare anche la marmitta dove va attaccata sul cilindro ci sono 2 dadi da 10 e devi togliere tutta la marmitta che e meglio... poi fai come ho fatto il con la vespa stacca le 2 plastiche laterali le 2 piccole e sottili che si sono che fanno da profilo alla scocca.. e poi sfila via il sottosella e vadrai che lavori da dio io faccio cosi e in 15 min cambio un gruppo termico alla mia vespetta.... poi ti consiglio di montare una gianelli o qualcosa del genere ma non tenere la marmitta originale e miraccomando ricarbura a modo
 
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