s1m0ne ha scritto:
Per la temperatura ci sono dei tappi con sopra l'indicatore, sono un unico pezzo. Si avvitano al posto del tappo di rabbocco dell'olio e fungono da tappo stesso. Troverai riferimenti in diversi topic.
Per il manometro...c'è un bullone da 17 (se non ricordo male) sul lato destro del motore, davanti. Lì, secondo il manuale d'officina, dovresti misurare la pressione e lì, secondo me, potresti avvitarci un sensore qualsiasi per la pressione olio. Da lì poi colleghi i fili elettrici per l'indicatore della pressione.
È da tempo che vorrei farlo ma cercavo un bulbo che rilevasse temperatura e pressione ed inviasse informazioni ad un unico strumento. Uno di quelli circolari con una lancetta per lato. Sogno???
Si, è un pò quello che vorrei fare io!! Cioè montare il sensore direttamente dove indica il manuale di officina.
Avevo trovato un piccolo manometro a lancetta con quadrante rettangolare, che potrebbe collocarsi sopra e/o di fianco la vaschetta olio pinza freno anteriore. Il costo se non ricordo male si attestava sui 70,00 Euro, un pò troppo direi!!!!!
L'dea sarebbe veramente geniale poter controllare anche la funzionalità del motore