Cuccoillegal ha scritto:
metti il cavalletto centrale posteriore , poi prendi due cavalletti da carpenteria , mettili accanto la moto e legala dal telaio, zona cannotto sterzo, a qualcosa sui cavalletti (legnazzo, tavolazze, pedane zincate)
..rustico ma efficace.. non ho in casa niente del genere ma potrei cercare in giro..
Citazione:
per tirare l'olio dalle forcelle con la pompetta, manco devi pensarci... alla fine devi misurare non tanto la quantità, ma il livello olio.
si beh certo il livello, in effetti non mi interessa la quantità di per se, quello è solo un dato di base da cui partire, la "finitura" è nel livello..
Citazione:
e questo ti complica le cose se non smonti la forcella, dato che nella maggior parte dei casi va fatto con sospensione completamente compressa, senza molla.
tira già la forcella
fidati.
Ecco il punto chiave.. correggetemi se sbaglio.. anche leggendo il manuale di officina, ok, la procedura NON dispone lo smontaggio della forcella (che invece descrive nel paragrafo successivo), c'è forse un succhiaolio negli attrezzi speciali??. Ammetto di non aver osservato bene gli esplosi, ci guarderò a tempo debito, però, non è che ribaltando uno stelo mi garantisco che esca tutto perfettamente, ma neanche pompando, qualcosa resterà, salvo il fatto di mettersi a slavare il tubo, il che non sta ne in cielo ne in terra. Se la pompa funziona almeno a dovere (e qui ammetto di non averne mai usato una...) dovrei aspirare correttamente o quasi quanto uno svuotamento manuale.. per il discorso del livello, ecco, un dispositivo "alzamoto" mi consentirebbe di mandare a fondo le sospensioni il giusto per la misurazione, cosa che il cavallettame da muratore non mi consente, il livello va misurato a tubi installati, giusto?
Citazione:
al limite puoi mettere due supporti da macchina, quelli triangolari, sotto il basamento motore zona anteriore, e il cavalletto posteriore.
quelli ce li ho, neanche me li ricordavo!