Razor89 ha scritto:
anto666 ha scritto:
Anche perchè stando alle loro dichiarrazioni in staccata è seconda solo ala panigale, senza brembo modello m50 "io ce l'ho più lungo", e senza ohlins...
Su una sportiva in un test in pista, il giudizio dovrebbe essre dato solo in base alle prestazioni. Diverso è il discorso di una comparativa strada - pista con giudizi diversi.
Credo che la panigale sia un'ottima moto, MA.. non sono poi tanto sicuro quando i ducatisti si lamentano del gap di prestazioni:
1)la stock va più forte della 1198 R sbk
2)il v2 conla sua erogazione bella piena e regolare da un bel vantagio in curva (mica le coparative si fanno su sapri in rettilineo)
3) adesso vogliamo vedere che il 1200 non basta e ci vuole il 1400??
Ribadisco che è una gran moto che purtroppo è stata gonfiata dal marketing e che ha creato in ognuno di noi aspettative al top
troppi "ma e se" se avesse avuto i rapporti corti, cambio elettronico, se non avesse avuto m50 e ohlins se fosse stata un altra pista (questo l'hai scordato)...so io cosa sono xD
comunque da quel che si vede in giro la 1199 dovrebbe essere meglio della 1198R "stock", anche il 4 in linea ha un erogazione piena se lo tieni ad un determinato range di giri, in pista si usano proprio quelli, il gap prestazionale confrontato a cosa?
per le aspettative di marketing, non è la sola direi
Ciao, prima di essere frainteso, intendo specificare che adoro le maxisportive, mi fa sbavare la panigale come l'rsv 4, mi piace la 10 r, trovo splendida l'f4, trovo ottime tutte le suzuki e ottima l'r1, soprattutto in strada (ho provato la 2009, un po' grassa, ma favolosa da guidare in strada).
Mentre disprezzo apertamente tutti gli scooter oltre i 125 cc, le moto no, sono la mia grande passione; il mio cuore è verde ma adoro anche le italiane e diverde jap.
Quando prenderò il mille, sarà una zx 10R 2004-2005, voglio solo lei.Ti sfido a dire dopo averla provata che ha un'erogazione dolce e regolare...
Un lampeggio a tutti i fratelli bikers
MA... Adesso il marketing mi ha rotto le scatole da anni, non ne posso più!
Adesso scriverò per buttare fango sul marketing delle grandi case.
Non intendo offendere nessuno, sono solo le mie opinioni.
Per quanto riuarda il marketing, è cominciato tutto dall' r6 2006.
Yamaha ha creato un'ottima moto, ma cosa si sono fumati per dichiarare un milione di giri???
Sta di fatto che la maggior parte delle case costruttrici ha iniziato una perversa competizione a chi la spara più grossa.
Proprio per l'erogazione mi trovi in disappunto: a cosa pensi che serva il v2 sportivo per l'sbk raffreddato a liquido?
non è stato creato per attirare eccentrici harleysti o anziani guzzisti. No, è stato creato per garantire in gara un' erogazione piena e corposa a partire dai medi regimi.
Negli anni novanta infatti, i 4 in linea elaborati andavano fortissimo agli alti, ma l'entrata in coppia era molto brusca, facendo perdere terreno in percorrenza e in uscita di curva.
Questo vantaggio innegabile nella configurazione a v, rende molto ; lo screamer d'altra parte, permette una grande potenza, ma in alto.
In quale pista giri? mica si usano solo gli alti regimi! A meno che no vai a girare a nardò
Dubito che nelle varianti e in percorrenza si usino altissimi regimi.
Perchè non sono d'accordo con i difensori "fino alla morte" della panigale:
1) avete il 1200 cc v2, in configurazione omologata sviluppa 185 cv all'albero, ovvero la quarta potenza della comparativa; vuol dire che la panigale è stata progettata per andare bene anche a monza.
2)la panigale non ha sofferto monza,vista la potenza e la 2° velocità massima raggiunta.
Dove si "fa il tempo"?
-rettilineo
-staccata
-percorrenza
Se bmw avesse una ciclistica migliore sarebbe scesa sotto il 53...
Anche questo e un "se" e fa paura..
La panigale è equipaggiata (e sono uno dei pochi a non contestare il prezzo, secondo me giusto) , come giustamente se la tira dicati, con il meglio del meglio del meglio...E' logico attendersi il top, io sinceramente, mi aspettavo molto di più, anzi il semplicemente il massimo.
Non insistete sulla pista, la kawa sul rettilineo ha raggiunto una velocità inferiore della panigale, ma ha girato quasi mezzo secondo più forte, pur con tubi in gomma, showa, tokiko.
Se non raggiunge la stessa velocita e non è assolutamente così svelta in piega, come la mettiamo???Eppure alcuni utenti e soprattutto alcuni giornali o blog, hanno ancora il coraggio di sputtanare la 10, che oltre alla componentistica ottima (ma non certo paragonabile alla 1199) va davvero fortissimo.
Vi sembra normale essere ancora sui massimi livelli di potenza, con le misure di alesaggio e
corsa del 2004?Motoristicamente è il progetto più vecchio eppura va come un vero corsacorta.
Ma anche da lei, l'anno scorso, mi aspettavo di più, perchè il marketing ci ha messo del suo.
La zx 10 R 2011 mi ha deluso l'anno scorso, quest' anno mi ha deluso la panigale, per non parlare dell f4 (un corsacorta che non allunga come un corsacorta, che vergogna), l'r1 che dimostra "l'importante è partecipare " e la gsx-r (ma come?? 171cv all'albero contro 185 dichiarati, e io paaagooooooooooo )
Io ce l'ho solo con il marketing, perchè ti fa aspettare il massimo da una moto.
Le case prendano esempio da bmw e aprilia, giù il cappello.
Onore a kawasaki che pur avendo fondi illimitati (chi glielo fa fare di produrre moto quando produce navi aerei, missili ecc..???) continua a investire sulle moto e a creare ottimi prodotti.