Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Consiglio da BMW F800s a zetona (naked o sx)
13303033
13303033 Inviato: 2 Mag 2012 0:29
Oggetto: Consiglio da BMW F800s a zetona (naked o sx)
 

Mi rendo conto che ci sono n 3d sull'argomento e chiedo scusa se mi dovessi ripetere.
Da qualche tempo medito di sostituire la mia attuale BMW F800s, la mia prima moto, con una Z1000 o Z1000SX.

Ho provato una z1000 e devo dire che si è subito creato un feeling, visto che è intuitiva, facile anche per chi come me ha poca esperienza.
Prima di elencare i principali pro e contro che mi vengono in mente vi pongo una domanda banale e all'apparenza stupida:
con una z1000 naked non si ha davvero alcun tipo di protezione dall'aria. Il conce da cui l'ho provata mi ha fatto notare che per via del suo avantreno "importante" la z1000 mi offrirebbe una protezione solo di poco inferiore alla F800s (io sono 1,81) e comunque superiore a quella di altre marche comme Triumph, MV (e pure della Z750 stessa pure essa candidata). E, comunque, ci sono disponibili dei cupolini che potrebbero aumentare questa protezione.
Voi che mi dite? Lo ha detto per intortarmi un poco oppure questo tipo di protezione esiste davvero? Tenete presente che uso la moto anche per lavoro (brevi e medi tratti).

PRO 0509_banana.gif
-La posizione di guida mi piace parecchio in quanto meno caricata sul manubrio
-138CV (106 per il 750) e 100 e rotti Nm sono una goduria, il classico pugno di ferro nel guanto di velluto
-Lo scorso anno provai la z750r e mi piacque il fatto che, a differenza della nostra, li hai due distinte moto. Una, dr Jeckill da 0 a 6500rpm, e dai 6500 al limitatore fa capolino mr. Hide. La cosa mi entusiasmò.
- Dal poco che ho provato sembra che la guida sia un po' più facile della F800s per via dell'erogazione un po' meno nervosa tipica del bicilindrico, che è la sua bellezza ma della quale forse mi sono un po' stancato.
- Le jap, a meno di problemi endemici, vanno sempre e non necessitano di manutenzione esosa come le nostre (i conce BMW si fanno pagare cari)

CONTRO eusa_naughty.gif
-La f800s è bellissima e rara. Praticamente passerei da una delle moto meno frequenti a una più diffusa, con buona pace del valore usato (anche non mi pare che la valutazione della BMW tenga in modo particolare)
- La f800s consuma davvero poco. Uno z1000 potrebbe arrivare a fare i 10km/litro e anche meno, con la mia il computer mi dice che di media (e non sono uno che si risparmia le aperture) consuma 4,8l/100km, praticamente oltre i 20 contro una media di 15-17 della zetona.
-La cinghia è la miglior trasmissione. Dolce, non richiede lubrificazione e dura parecchio.
-A meno di acquistare la z1000sx, la naked ti espone all'aria

Questa prosopopea per condividere con voi questo mio conflitto interiore e per chiedere consigli in merito al da farsi eusa_doh.gif eusa_doh.gif .


Chiedo scusa per l'essermi dilungato oltremodo ma il cambio partner è sempre una cosa importante!

Voi che mi consigliate???
 
13303602
13303602 Inviato: 2 Mag 2012 10:04
 

Ciao Negus,

guarda io dopo aver provato Suzuki GS, Honda Hornet e Ducati Monster ho acquistato la Z750 nel marzo 2007 e l' ho tenuta fino a qualche mese fa. Adesso ho appena acquistato la Z1000 ci ho fatto poco più' di 200 Km e ti comunico le mie sensazioni:

Z750 pro
- Consumo carburante davvero limitato per le prestazioni che offre
- Prestazioni ottime, scatto, ripresa e motore davvero eccezionali

Z750 contro
- Posizione di guida e postura in sella secondo me' un po' scomoda (io sono alto 1,75 e peso 74 kg)
- Bilanciamento peso della moto non troppo adeguato da fermo se la pieghi troppo ti va giù' x terra
- Ciclistica secondo me migliorabile
- Frizione e cambio marce un po' durette e secche
- Un po' troppo nervosetta in apertura massima di gas in curva

Z1000 pro
- Frizione e cambio davvero migliorati, le marce entrano che e' un piacere
- Bilanciamento moto ottimo, da fermo ti sembra di spostare uno scooter !
- Ciclistica e telaio migliorati moltissimo
- Posizione di guida con postura veramente comodissima !!

Z1000 contro
- Consumo un po' alticcio (io vado al lavoro tutti i giorni, strada mista mi fa i 10 !!)
- Prestazioni un po' deludenti rispetto alla Z750 pensavo molto più' esagerate considerati i cv.....


Per quanto riguarda il vento che senti sul corpo mentre guidi non c' e' differenza tra la Z750 e la Z1000, fino a 120 Km orari e' sopportabile oltre come tutte le naked diventa fastidioso, ma non credo che ci sia differenza enorme con le altre case motociclistiche vedi Honda Hornet, Suzuku, Triuph, Ducati o MV ecc.. ecc. Considera che durante l' inverno non c' e' giacca o tuta termica che tenga.... FA FREDDO e l' aria la senti.

Concludendo ti consiglio vivamente il passaggio alla Z che sia 750 o 1000 e' una delle migliori naked in commercio con una qualità'/prezzo imbattibile. Io ti confermo la mia scelta come la migliore.

Facci sapere se sarai dei nostri !

P.S.
COLORE ti consiglio il nero come le mie due !

Ciao
Massy74
 
13303606
13303606 Inviato: 2 Mag 2012 10:06
 

Dimenticavo....

Non ho mai avuto problemi tecnici.
Con la Z750 ci ho fatto circa 25.000 Km cambiando colo olio e filtri !

Ciao
Massy74
 
13303676
13303676 Inviato: 2 Mag 2012 10:29
 

Io con la Z1000 my2011 non noto questo grande consumo che dite infatti stò sui 15/16 KM/L
 
13304850
13304850 Inviato: 2 Mag 2012 15:10
 

massy1974 ha scritto:
Ciao Negus,

guarda io dopo aver provato Suzuki GS, Honda Hornet e Ducati Monster ho acquistato la Z750 nel marzo 2007 e l' ho tenuta fino a qualche mese fa. Adesso ho appena acquistato la Z1000 ci ho fatto poco più' di 200 Km e ti comunico le mie sensazioni:
[...]
Ciao
Massy74

Grazie Massy delle preziose precisazioni. Peraltro confesso che tra le papabili ci sta pure la z750r abs anche se per la provenienza dal bicilindrico, vorrei scegliere la 1000 che in basso spinge bene.
La cosa che mi lascia un po' così sono i consumi. Davvero ci fai i 10km/litro eusa_doh.gif
Inoltre la tua ha l'abs?
Lo chiedo perchè in tutti i conce visitati hanno le vecchie MY2011 a prezzo buono, ma son tutte senza abs e, vista la tendenza, mi sembra un optional davvero importante.
Grazie
 
13308092
13308092 Inviato: 3 Mag 2012 9:46
 

Per precisare a Maverick73 sui consumi, essendo io un po' maniaco della precisione di comunico precisamente cosa intendo per "BEVE TROPPO":

- Appena ritirata Km 0 - ho fatto il pieno (Euro 21) Litri 13
- Contachilometri a 130 Km mi segna riserva - ho fatto altro (Euro 19) Litri 11,5
- Contachilometri a 280 Km mi segna riserva - ho fatto altro (Euro 20) Litri 11,6
- Contachilometri a 430 Km mi segna riserva - ho fatto oggi altro (Euro 21) Litri 12,0

HO CONTROLLATO ED IL SERBATOIO NON E' BUCATO (Non perde benzina !!)
Considera che non sono uno smanettone mi mantengo sempre sui 4-6 mila giri, ho notato provando
una o due volte a tirare sui 9-10 mila e ho visto che la tacca va' giù' subito di un quadrato !!

Secondo me' il consumo e' l' unica vera pecca della Z1000 my 2011.

Tornando a te Negus73 ti posso solo dire che non ho mai provato l' ABS ma penso che sia uno degli accessori più' importanti, tieni in considerazione che anche per il futuro la moto con l' ABS ti mantiene di più' il valore !

Se vuoi un consiglio, prova a farti prestare entrambe le Z da qualcuno e provale sia la Z1000 e la Z750 e poi trai le tue conclusioni....

Ciao
Massy74
 
13308171
13308171 Inviato: 3 Mag 2012 10:09
 

massy1974 ha scritto:
Per precisare a Maverick73 sui consumi, essendo io un po' maniaco della precisione di comunico precisamente cosa intendo per "BEVE TROPPO":

- Appena ritirata Km 0 - ho fatto il pieno (Euro 21) Litri 13
- Contachilometri a 130 Km mi segna riserva - ho fatto altro (Euro 19) Litri 11,5
- Contachilometri a 280 Km mi segna riserva - ho fatto altro (Euro 20) Litri 11,6
- Contachilometri a 430 Km mi segna riserva - ho fatto oggi altro (Euro 21) Litri 12,0

HO CONTROLLATO ED IL SERBATOIO NON E' BUCATO (Non perde benzina !!)
Considera che non sono uno smanettone mi mantengo sempre sui 4-6 mila giri, ho notato provando
una o due volte a tirare sui 9-10 mila e ho visto che la tacca va' giù' subito di un quadrato !!

Secondo me' il consumo e' l' unica vera pecca della Z1000 my 2011.

Tornando a te Negus73 ti posso solo dire che non ho mai provato l' ABS ma penso che sia uno degli accessori più' importanti, tieni in considerazione che anche per il futuro la moto con l' ABS ti mantiene di più' il valore !

Se vuoi un consiglio, prova a farti prestare entrambe le Z da qualcuno e provale sia la Z1000 e la Z750 e poi trai le tue conclusioni....

Ciao
Massy74

Accidenti, devo dire che questa nuova sui consumi mi fa prendere in considerazione la zetina.
Mi aspettavo qualcosa attorno ai 18km/l ad andatura codice e a marce alte (le circostanze in cui, per lavoro, mi troverei ad usare la zetona) mentre da quel scrivi hai riscontrato una media dei 12 (viaggiando tranquillo tranquillo).
Azz l'ideale sarebbe affiancarla alla mia attuale f800 con buona pace della moglie! 0509_banana.gif
 
13308927
13308927 Inviato: 3 Mag 2012 13:35
 

Eh lo so' negus neanche io volevo crederci ma i litri ed i chilometri sono quelli.
Mi hanno detto che per i primi 1.000 / 1.500 Km i consumi sono all' incirca questi poi dovrebbe migliorare qualcosina ma scordati i 18 !!!

Te l' ho detto secondo me' e' davvero l' unica pecca della Z1000 !!!
Un po' rimpiango la mia vecchia Zetina anche se solo su questo tasto dolente della benza....

Anche io la uso per andare al lavoro, considera che faccio circa 30 Km al giorno tra andata e ritorno.

Considera che al giorno d' oggi la benzina te la fanno pagare oro (Euro 1,73 al LITRO )

P.S.
Ho sempre fatto la verde normale non ho mai usato Vpower o simili.....

Ciao
Massy
 
13309101
13309101 Inviato: 3 Mag 2012 14:10
 

P.S.
Se hai intenzione si portarti la moglie ne' la Zetona ne' la Zetina sono adatte.
Io sulla mia vecchia Zetina avevo montato l' unghia monoposto e non l' ho più' tolta... prima di venderla stavo smontando anche i due braccetti con le pedane del passeggero.

Ho caricato un paio di volte mia moglie sulla nuova Zetona ma mi ha già' maledetto....

La Z e' per uno non per due. Potresti valutare nel caso l' ER bicilindrica, ho provato quella dei miei due amici ma ti dico che e' tutt' altro pianeta.

doppio_lamp.gif
 
13311638
13311638 Inviato: 3 Mag 2012 22:29
 

massy1974 ha scritto:
P.S.
Se hai intenzione si portarti la moglie ne' la Zetona ne' la Zetina sono adatte.
Io sulla mia vecchia Zetina avevo montato l' unghia monoposto e non l' ho più' tolta... prima di venderla stavo smontando anche i due braccetti con le pedane del passeggero.

Ho caricato un paio di volte mia moglie sulla nuova Zetona ma mi ha già' maledetto....

La Z e' per uno non per due. Potresti valutare nel caso l' ER bicilindrica, ho provato quella dei miei due amici ma ti dico che e' tutt' altro pianeta.

doppio_lamp.gif

In effetti mia moglie dopo un giro di 500 metri ha deciso di dare del lei all'andare in moto. Quindi il problema zavorra non si pone per niente.
Adesso sono in dubbio tra i due modelli:
z1000 2011 No abs viene via a 8900 (km zero immatricolata a marzo) oppure a 9400 da immatricolare (sempre 2011) con valutazione della mia pari a 4500
z750r black edition a 9100 con abs in questo caso la mia f800 la valutano 5100)
Questo dei consumi potrebbe essere un problema anche se i tuoi 10 mi sembrano davvero tanti, soprattutto in funzione di quanto leggo qui.
 
13312926
13312926 Inviato: 4 Mag 2012 12:22
 

Io ho preso la Z1000SX alla fine di Gennaio a ci ho fatto già 3.000 km .
Considera che per un mese e 1/2 non l’ho usata ( causa neve e convalescenza per mio problema ) dopodichè i giri sono stati tutti sulla media dei 350/500 km a giro 0509_banana.gif
la posizione è ottima ed il riparo aerodinamico con il cupolino in posizione tutto alzato è straottima 0509_doppio_ok.gif
frenata super ( con ABS 0509_doppio_ok.gif ) ciclistica da paura e consumi che considero ( visto la cavalleria icon_wink.gif ) ottimi ( 16 e oltre km/l )
Mia moglie si trova benissimo a tal punto che è lei a chiedermi si uscire in molto icon_asd.gif , mentre con la precedente non ne aveva mai voglia icon_wink.gif
Che dire… io mi ci trovo proprio bene 0509_up.gif
 
13313203
13313203 Inviato: 4 Mag 2012 13:36
 

Sinceramente Negus la Z750r black e' sicuramente bellissima soprattutto la R pero' anche considerando l'ABS montato e la supervalutazione del tuo usato mi sembra davvero un po' cara a Euro 9.100 per una 750 certo di bello ha che consuma davvero poco rispetto alla Zetona.

Mi sembra un bell' affare il Km 0 ad Euro 8.900 per la Zetona 2011.

Considera che io la mia 2011 l' ho presa dal conce a Brescia e l' ho pagata Euro 10.100 nuova immatricolata a marzo 2012 senza usato !

Ho dimenticato di dirti anche una piccola pecchetta della Zetona che magari tu non hai considerato (nulla di grave pero' a me' che sono un po' maniaco della precisione e della pignoleria mi da' un po' noia) e' la totale assenza dell' indicazione della temperatura del liquido di raffreddamento.
Io ero abituato con la mia vecchia e buona Z750 che al semaforo d' estate mi indicava la temperatura e mi sapevo regolare quando vedevo che ero vicino ai 100 gradi non tiravo ma cercavo di farla raffreddare. Con la Zetona sono al buio, non so' e non ho idea come faro' quest'estate a sapermi regolare. Tieni in considerazione che anche la mattina di Ottobre e Novembre appena uscito dal garage per i primi chilometri vedevo la temperatura sotto i 60 gradi e quindi con motore freddo non passavo i 3.000 giri, adesso come faro' ? boh... non so'.

Quando l' hai presa fammi sapere....Ci tengo....
Ciao
MAX
 
13313252
13313252 Inviato: 4 Mag 2012 13:48
 

massy1974 ha scritto:
Sinceramente Negus la Z750r black e' sicuramente bellissima soprattutto la R pero' anche considerando l'ABS montato e la supervalutazione del tuo usato mi sembra davvero un po' cara a Euro 9.100 per una 750 certo di bello ha che consuma davvero poco rispetto alla Zetona.

Mi sembra un bell' affare il Km 0 ad Euro 8.900 per la Zetona 2011.

Considera che io la mia 2011 l' ho presa dal conce a Brescia e l' ho pagata Euro 10.100 nuova immatricolata a marzo 2012 senza usato !

Ho dimenticato di dirti anche una piccola pecchetta della Zetona che magari tu non hai considerato (nulla di grave pero' a me' che sono un po' maniaco della precisione e della pignoleria mi da' un po' noia) e' la totale assenza dell' indicazione della temperatura del liquido di raffreddamento.
Io ero abituato con la mia vecchia e buona Z750 che al semaforo d' estate mi indicava la temperatura e mi sapevo regolare quando vedevo che ero vicino ai 100 gradi non tiravo ma cercavo di farla raffreddare. Con la Zetona sono al buio, non so' e non ho idea come faro' quest'estate a sapermi regolare. Tieni in considerazione che anche la mattina di Ottobre e Novembre appena uscito dal garage per i primi chilometri vedevo la temperatura sotto i 60 gradi e quindi con motore freddo non passavo i 3.000 giri, adesso come faro' ? boh... non so'.

Quando l' hai presa fammi sapere....Ci tengo....
Ciao
MAX

Grazie della precisazione. A dire il vero ora che con il computer di bordo ho una marea di informazioni corro il rischio di distrarmi.
Da un lato meglio poca roba. Inoltre per la temperatura devo dire che esistono degli accessori aftermarket ma sulla loro affidabilità non saprei dire.
Non preoccuparti che se dovessi concludere (oggi vado a vederne una da immatricolare per 9400 e tasso zero!!!! ed eventualmente trattare il prezzo su una 2012 ABS) sarete i primi a saperlo!
 
13313342
13313342 Inviato: 4 Mag 2012 14:13
 

Vedi di tirargli il collo al concessionario che in questo periodo di moto non se ne vendono molte!
Io preferisco la versione 2011 che ho preso in quanto sono maniaco della precisione e volevo assolutamente i cerchi grigio acciaio mentre la 2012 ha i cerchi tutti neri opachi e non mi piacciono, pero' e' solo questione di gusti.

Comunque anche la Zetina rimane sempre una signora moto naked !!

Ciao...
 
13315193
13315193 Inviato: 4 Mag 2012 21:27
 

massy1974 ha scritto:
Vedi di tirargli il collo al concessionario che in questo periodo di moto non se ne vendono molte!
Io preferisco la versione 2011 che ho preso in quanto sono maniaco della precisione e volevo assolutamente i cerchi grigio acciaio mentre la 2012 ha i cerchi tutti neri opachi e non mi piacciono, pero' e' solo questione di gusti.

Comunque anche la Zetina rimane sempre una signora moto naked !!

Ciao...

Alla fine sono ritornato dal primo conce. Le opzioni ancora in gioco sono solo due:
Z1000 MY2011 NO ABS che vien via a 4400+la mia, immatricolata a marzo e mai neppure accesa.
Z750R MY2012 + ABS +black edition che vien via a 4600 + la mia.

Credo che la decisione sarà presa in funzione dell'ABS. CHe io non ritengo accessorio irrinunciabile ma che se ci fosse sarebbe meglio. Del resto per avere la Z1000 dovrei ordinarla nuova e il prezzo lieviterebbe a 6700+la mia (e non avrei neppure il bollo pagato).

Ad ora 80% Z1000 No ABS.
 
13317095
13317095 Inviato: 5 Mag 2012 16:27
 

Beh considera che avere una zetona (praticamente nuova) spendendo solo 4.400 euro non e' male.
A questo punto ti consiglio anche io di stare sulla millona, vorrà' dire che ti metterai il cuore in pace anche tu come me quando ti fermi dal benzinaio !!
Per quanto riguarda l' ABS non ti sono proprio d' aiuto perché' non l' ho mai provato su una moto.

C' e' magari qualcuno che sta leggendo e può' dire la sua sull' ABS ??

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13317280
13317280 Inviato: 5 Mag 2012 17:26
 

massy1974 ha scritto:
Beh considera che avere una zetona (praticamente nuova) spendendo solo 4.400 euro non e' male.
A questo punto ti consiglio anche io di stare sulla millona, vorrà' dire che ti metterai il cuore in pace anche tu come me quando ti fermi dal benzinaio !!
Per quanto riguarda l' ABS non ti sono proprio d' aiuto perché' non l' ho mai provato su una moto.

C' e' magari qualcuno che sta leggendo e può' dire la sua sull' ABS ??

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif



come ho scritto in precedenza la Zetona SX l’ho presa con ABS 0509_banana.gif
E’ talmente tarato bene che ancora non mi sono accorto della sua presenza icon_eek.gif icon_asd.gif e questo la dice lunga su quanto sia poco invasivo 0509_up.gif
Lo consiglio 0509_doppio_ok.gif
 
13322345
13322345 Inviato: 7 Mag 2012 10:45
 

Aspettiamo cosa deciderà' negus73, anche se io tifo rper la ZETONA !!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13323254
13323254 Inviato: 7 Mag 2012 14:40
 

massy1974 ha scritto:
Aspettiamo cosa deciderà' negus73, anche se io tifo rper la ZETONA !!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif



0509_doppio_ok.gif
 
13323572
13323572 Inviato: 7 Mag 2012 16:07
 

Vai negus decidi che siamo ansiosi !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13326967
13326967 Inviato: 8 Mag 2012 11:50
 

negus la scelta migliore è quella di pacioccone66! la z 1000 sx è tutto! potente comoda ed è bellissima!prendere lo z 1000 naked per poi mettere il cupolino,per me è sciocco oltre che brutto!io la z 750 nemmeno la prenderei in considerazione,io ho il mille e quando ho guidato la z 750 mi veniva da ridere,a confronto è chiaro!dipende poi da te se sei uno che fa piccoli tratti potresti prenderti anche la naked,ma se sei uno che si allunga un po di più prendi la sx,e non te ne pentirai,per me sarà la prossima moto la z sx! ciao
 
13327062
13327062 Inviato: 8 Mag 2012 12:19
 

Ho deciso.
Zetona verde nera senza ABS.
Considerato che i miei spostamenti sono medio breve raggio e che della SX mi spaventa la propensione alle alte velocità per via del cupolino, la ritengo la scelta migliore.
L'offerta poi del conce che prevede la mia +4400 (tirati a 4200) + il bollo pagato visto che è immatricolata a marzo2012 mi han fatto decidere.
Ora devo solo sitemare il paraolio della m ia f800 (che mi ha punito così!!!) che ha iniziato a perdere e che se non sistemo mi pesa per i 200 euro di sconto contro i 70-100 del conce BMW per la sistemazione.
Così è deciso. L'udienza è tolta. Altrimenti arriverei a dicembre senza decidere.... icon_rolleyes.gif
 
13327264
13327264 Inviato: 8 Mag 2012 13:08
 

Benissimo negus73 !!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

allora benvenuto fra di noi kawa zetisti 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

ottima scelta vedrai che ne sarai soddisfatto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

siamo con te !!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

confermaci appena ti arriva che festeggiamo !!!!
 
13328762
13328762 Inviato: 8 Mag 2012 18:38
 

ottima scelta!sei dei nostri!però gira alla larga dal pignone ihihihih
massy1974 ha scritto:
Benissimo negus73 !!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

allora benvenuto fra di noi kawa zetisti 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

ottima scelta vedrai che ne sarai soddisfatto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

siamo con te !!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

confermaci appena ti arriva che festeggiamo !!!!
 
13328984
13328984 Inviato: 8 Mag 2012 19:25
 

Un paio di consigli:
su due piedi ho fatto installare un cupolino maggiorato givi.
Avrei poi bisogno di una borsa da serbatoio o meglio se posteriori morbie, tipo quelle per lo z750.
Qualcuno ha dei suggerimenti??
E in merito alla temperatura motore? Può essere montato un sensore??

Grazie
e a presto on the road!
 
13329416
13329416 Inviato: 8 Mag 2012 20:31
 

IO sarei più' per lo zaino. Le borse posteriori su una Zetona non mi sembrano il massimo !
Non e' forse meglio mettere un bauletto ?
 
13331295
13331295 Inviato: 9 Mag 2012 11:57
 

ti prego noooo,metti anche un pignone -1 ma il cupolino noooooo.perde tutte le proporzioni
negus73 ha scritto:
Un paio di consigli:
su due piedi ho fatto installare un cupolino maggiorato givi.
Avrei poi bisogno di una borsa da serbatoio o meglio se posteriori morbie, tipo quelle per lo z750.
Qualcuno ha dei suggerimenti??
E in merito alla temperatura motore? Può essere montato un sensore??

Grazie
e a presto on the road!
 
13331473
13331473 Inviato: 9 Mag 2012 12:37
 

negus73 ha scritto:
Ho deciso.
Zetona verde nera senza ABS.
Considerato che i miei spostamenti sono medio breve raggio e che della SX mi spaventa la propensione alle alte velocità per via del cupolino, la ritengo la scelta migliore.
L'offerta poi del conce che prevede la mia +4400 (tirati a 4200) + il bollo pagato visto che è immatricolata a marzo2012 mi han fatto decidere.
Ora devo solo sitemare il paraolio della m ia f800 (che mi ha punito così!!!) che ha iniziato a perdere e che se non sistemo mi pesa per i 200 euro di sconto contro i 70-100 del conce BMW per la sistemazione.
Così è deciso. L'udienza è tolta. Altrimenti arriverei a dicembre senza decidere.... icon_rolleyes.gif


caspita, da BMW F800s a Z1000... secondo me ti pentirai, la F800S è una gran moto e ci fai tutto bene, la Z1000 è una gran moto e ci fai tutto, ma in autostrada e nei viaggetti escono tutti i suoi limiti, non di ciclistica o motore, ma in comodità ed equilibrio logico.
Poi il tappo benzina sul codone è una gran cosa e anche il baulino al posto del serbatoio ti mancherà.
Con la Z1000 devi usare una borsa, devi staccarla quando scendi dalla moto, quando fai benzina...
Però resterai entusiasta del motore e dello stile di guida, dalla sensazione che ti da l'aria addosso e dal manubrio largo.
Auguroni
 
13331678
13331678 Inviato: 9 Mag 2012 13:19
 

Per controllare la temperatura in effetti non so' se c' e' qualche cosa.

Qualcuno conosce qualche cosa di buono, affidabile e facile da usare, anche io sarei interessato.
Non sopporto di non sapere a che temperatura sono.
 
13332108
13332108 Inviato: 9 Mag 2012 15:01
 

In effetti la F800S è una gran moto, non capita ed apprezzata quanto merita. Lo confesso che il desiderio di cambio è nato dalla voglia di 4 cilindri, di quel pizzico di potenza in più (!) e del manubrio alto.
La cosa che mi mancherà di più sarà la cinghia!
Usando la moto per tragitti medio-corti non credo che l'aria sia un problema e inoltre confesso che la F800 non offre tutta questa protezione. E poi che diamine, non si va in moto per sentir l'aria??
Per il resto se me lo fossi potuto permettere le avrei tenute entrambe. Ma mia moglie è stata categorica e poi si sa che avere due galli in un pollaio non va mai bene.
Detto questo non vedo l'ora di provare la zetona. Già so che il rodaggio sarà cosa lunga e faticosa.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©