LucianBelmau ha scritto:
I problemi più grossi riscontrati nei nostri per ora brevi viaggi sono stati:
Naked: nessuna protezione dall'aria. I rimedi naturali vengono con l'installazione di un cupolino, ma... Basta? Esistono cupolini un po' più estesi dei classici givi o fabbri per l'hornet? Esiste qualche altro fantasioso modo per proteggersi un po' di più?
al momento hai qualche cupolino già installato o meno? Il fabbri e il givi sono comunque diversi, il fabbri è bello ma poco protettivo, il givi offre già una discreta protezione.
Citazione:
Posizione del passeggero scomoda per la schiena. Installare un (orribile, e dunque solo estivo) bauletto posteriore può aiutare a risolvere il problema? Magari con un'imbottitura sul lato sella. Ne esistono già pronti così, o va creata artigianalmente con della spugna?
Il bauletto è un male necessario, in caso di viaggi seri non è possibile farne a meno, i bauletti givi (come il mio) offre la possibilità di mettere uno schienalino che potrebbe essere utile, ma è ancora più importante un sano spirito di adattamento delle zavorre.
Citazione:
Borse laterali, scarico alto. Il montaggio dei telaietti può creare problemi alla zavorrina o al contrario, creando degli "appoggi", ne migliora il confort? Esistono soluzioni alternative?
puoi mettere sia le borse morbide che quelle rigide, in entrambi i casi non c'è problema per i telaietti (io posso parlarti solo di givi perchè ho quello) con ogni scarico.
Non sono un appoggio.
Citazione:
. ComunicazioneL'interfono mi sembra una spesa un po' troppo impegnativa per il mero compito di farsi una chiacchierata mentre si guida... Esistono altre soluzioni?
può essere l'unico momento in cui sei solo con te stesso e cerchi di comunicare?!