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Problema agli alti aiutoo!
13300877
13300877 Inviato: 1 Mag 2012 14:56
Oggetto: Problema agli alti aiutoo!
 

Ragazzi ho bisogno di un aiuto. 0510_help.gif La mia cpi sm monta una arrow, cassa filtro lavorata e carburatore mikuni 17,5. A gas 4/4 singhiozza con vuoti/affogamenti molto vicini e repentini, a gas a 3/4 invece sale fino al massimo ma appena spalanco del tutto riprende con i singhiozzi eusa_wall.gif
di minimo monto 48 di massimo 100 spillo sull'ultima tacca in basso
come faccio a sistemarla?
 
13300912
13300912 Inviato: 1 Mag 2012 15:06
 

Probabilmente non arriva abbastanza benzina,però non sò cosa devi aumentare.
 
13300922
13300922 Inviato: 1 Mag 2012 15:09
 

dipende come hai lavorato il filtro.. se hai fatto dei buchi a casaccio.. i mikuni non mi piacciono, intanto prova ad aumentare il getto di qualche punto
 
13300954
13300954 Inviato: 1 Mag 2012 15:19
 

Allora sinceramente il mikuni non piace neanche a me ma era di serie... Della cassa filtro ho modificato il coperchio facendone uno con delle prese d'aria.
Il getto del max ho provato ad aumentarlo di 10 punti ( da 100 a 110) ma da lo stesso identico problema come se non dipendesse da quello.
 
13301210
13301210 Inviato: 1 Mag 2012 17:14
 

se il problema lo fa solo quando hai l'accelleratore al massimo allora è il getto del massimo 0509_up.gif , se fa dei vuoti aumentalo se affoga diminuiscilo 0509_up.gif
 
13301219
13301219 Inviato: 1 Mag 2012 17:19
 

Dici di provare a mettere un 120? come distinguo i vuoti dagli affogamenti?

Ultima modifica di vvr il 1 Mag 2012 17:21, modificato 1 volta in totale
 
13301223
13301223 Inviato: 1 Mag 2012 17:20
 

dipende: se fa vuoti prova a mettere il 120, se invece affoga devi mettere un getto più piccolo. 0509_up.gif
 
13301228
13301228 Inviato: 1 Mag 2012 17:21
 

non è detto, e non è cosi facile al storia..
avendo fastto dei buchi hai peggiorato la situazione perche all interno del filtro si creano continuoi sbalzi di pressione.. ho capito qualè il problema, è inutile mettere un getto cos' grosso..
 
13301235
13301235 Inviato: 1 Mag 2012 17:22
 

FHT ha scritto:
non è detto, e non è cosi facile al storia..
avendo fastto dei buchi hai peggiorato la situazione perche all interno del filtro si creano continuoi sbalzi di pressione.. ho capito qualè il problema, è inutile mettere un getto cos' grosso..


quale sarebbe il problema quindi? la lavorazione all'airbox?
 
13301243
13301243 Inviato: 1 Mag 2012 17:25
 

Si quello l'avevo pensato anchio e allora ho rimesso la moto con tutto originale e faceva la stessa cosa... è questo che è strano (il getto del max quando l'ho comprata usata era 80)
 
13301248
13301248 Inviato: 1 Mag 2012 17:26
 

e con il getto 80 come andava?
 
13301265
13301265 Inviato: 1 Mag 2012 17:31
 

demisx50 ha scritto:
e con il getto 80 come andava?

questo inverno con l'80 bene poi ho fatto l'ela soft e sono iniziati i problemi quindi 2 settimane fa ho provato a rimontare l'80 con tutto il resto originale e mi dava lo stesso problema avuto dopo aver fatto l'ela
 
13301285
13301285 Inviato: 1 Mag 2012 17:38
 

Potrebbe essere il miscelatore che è andato a farsi benedire e quindi essendo azionato dalla manopola del gas magari al massimo fa entrare troppo olio o troppo poco?
 
13301292
13301292 Inviato: 1 Mag 2012 17:41
 

non credo... se no lo farebbe sempre...io proverei a rimontare l'80 e vedre se peggiora o migliora.
 
13301308
13301308 Inviato: 1 Mag 2012 17:45
 

non è il miscelatore.. lavoraci dietro.. e pensa con la tua testa..
 
13301329
13301329 Inviato: 1 Mag 2012 17:50
 

Ma rimontare l'80 non mi sembra giusto perchè giá col 100 ho lo spillo giù grasso possibile e a 7000 8000 giri fa dei piccoli vuoti. non oso pensare con l'80
 
13301337
13301337 Inviato: 1 Mag 2012 17:53
 

lo spillo non centra con il getto del massimo... ma la candela come è?
 
13301339
13301339 Inviato: 1 Mag 2012 17:53
 

Comunque per farmi un'idea ammesso che la carburazione ha mille variabili... in linea di massima un 17,5 con ela soft che getti dovrebbe montare piú o meno?
 
13301345
13301345 Inviato: 1 Mag 2012 17:54
 

non lo so...credo 85/90 ma sono supposizioni...
 
13301363
13301363 Inviato: 1 Mag 2012 17:58
 

demisx50 ha scritto:
lo spillo non centra con il getto del massimo... ma la candela come è?
be no perchè lasciando lo spillo sulla.stessa tacca e cambiando getto da 110 a 100 col 100 fa qualche vuoto a 7000/8000 giri comunque la candela si sporca di marrone/ nero ma l'elettrodo è asciutto e non si sporca
 
13301388
13301388 Inviato: 1 Mag 2012 18:05
 

allora sei grasso. diminuisci il getto!
 
13301404
13301404 Inviato: 1 Mag 2012 18:08
 

Va be allora proverò con un 90 nel frattempo se a qualcuno viene in mente qualcosa sono tutto orecchi icon_smile.gif

Ultima modifica di vvr il 1 Mag 2012 18:11, modificato 1 volta in totale
 
13301410
13301410 Inviato: 1 Mag 2012 18:10
 

quando la carburazione è perfetta la candela è di color nocciola 0509_up.gif
 
13301523
13301523 Inviato: 1 Mag 2012 18:39
 

non è del tutto vero.. anche se come base è accettabile.. io personalmente non la guardo neanche..
 
13301692
13301692 Inviato: 1 Mag 2012 19:13
 

FHT secondo te sono magro o grasso?
 
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