Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
KLX 250 - Curiosità e domande
13299598
13299598 Inviato: 1 Mag 2012 8:31
Oggetto: KLX 250 - Curiosità e domande
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e delle moto in generale, vorrei qualche consiglio su questa moto.
Ho trovato un buon usato nella mia città e sono tentato di acquistarla.
Avrei prima alcuni quesiti:
Si devono cambiare le gomme di serie per un uso UNICAMENTE stradale? (a me la moto piace un sacco esteticamente, ma la userei al posto del mio attuale scooter per andare al lavoro, non mi interessa fare cross).
Esiste un sottosella? è ampio? ci stanno almeno i documenti?
Premesso che ho visto solo questa moto online (per problemi di tempo devo ancora vederla dal vivo), dalle foto si vede sempre una specie di marsupio/tasca con cerniera al termine della sella... è rimovibile? Cosi come la vedo mi sembra parecchio inutile e facilmente preda di malintenzionati non vedendo alcuna protezione... se la parcheggio in giro non posso lasciarci dentro nulla...
Infine avrei una domanda molto stupida, solo una piccola curiosità più che altro nata da un dibattito con un mio amico: con questa moto (in particolare, ma anche con moto da cross in generale) è dannoso per la moto inpennare ogni tanto?

Grazie per le risposte che spero arriveranno

K
 
13405492
13405492 Inviato: 29 Mag 2012 18:59
 

dal mio punto di vista ottima scelta, ma certo tutto dipende da quello che si cerca. Come dicono nei test non vanta una cavalleria da urlo ma ti porta ovunque con consumi contenuti e costi di gestione bassi e una guida facile e divertente. Si tratta di una enduro e anche se non specialistica (non è una moto per competizioni) ne presenta tutte le caratteristiche. Per le gomme quelle di serie sono 50/50 on/off personalmente aspetterei al primo cambio per passare ad un tipo più stradale. Per quanto riguarda i vani sotto sella siamo messi male, da buona enduro quale è non ha cavità o alloggiamenti previsti per il trasporto di oggetti, per i documenti comunque è altamente sconsigliabile lasciarli sulla moto. Nella sana tradizione enduro un piccolo zainetto ti consente di portarti quello che ti può servire documenti compresi. Il borsello sul codino contiene originariamente gli attrezzi che possono servire in escursioni in fuoristrada per piccoli interventi. In questo mondo di onesti ti consiglio di toglierli e tenerli nel box, a questo punto in particolare in città puoi usarlo per trasportarci l'antifurto blocca disco che ci sta perfettamente .
Le forcelle delle moto fuoristrada sono fatte per assorbire aspertità e quanlche salto, per questo motivo hanno una lunga escursione, non credo che si possano danneggiare facilmente, certo se uno decide di fare lo stuntman forse dovrebbe pensare a qualche cosa di più specifico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©