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Elaborazione TPR86cc
13297319
13297319 Inviato: 30 Apr 2012 13:56
Oggetto: Elaborazione TPR86cc
 

Ciao ragazzi.
Dopo tante ricerche su internet e guardando i commenti sull'argomento degli utenti tinga oggi vi propongo la mia elaborazione ultimata per il mio beta rr.
Spero vi piaccia e se ci sono cose che possono essere migliori scrivetelo.
PS:(ho già certi pezzi come il cilindro, albero motore, pacco lamellare ecc...)
icon_arrow.gif Gruppo Termico Top TPR D.50 86cc completamente lavorato.
icon_arrow.gif Albero Top corsa 44mm bilanciato.
icon_arrow.gif Carter completamente lavorati e sabbiati.
icon_arrow.gif Marmitta artiginale Katrace calcolata per il TPR 86cc con imbocco da 32mm.
icon_arrow.gif Assenti già di serie miscelatore e avviamento elettrico.
icon_arrow.gif Presente già di serie il secondo radiatore.
icon_arrow.gif Rimosso contralbero.
icon_arrow.gif Cuscinetti SKF c4 alta velocità.
icon_arrow.gif Sostituiti tutti i paraoli con quelli nuovi.
icon_arrow.gif Carburatore Keihin PWK 28 (Valvola di gas cromata,con imbocco filtro e collettore lucidati).
icon_arrow.gif Pacco lamellare top lavorato con lamelle centrali da 0.35 e laterali da 0.35, condotti interni lucidati e stopper allargati a filo dei carter.
icon_arrow.gif Collettore Conti CRX con manicotto da 26-32.
icon_arrow.gif Campana frizione a denti dritti Top
icon_arrow.gif Frizione newfren
icon_arrow.gif Molle Malossi MHR rinforzate a 110 kg e ulteriormente spessorate per aumentare il carico
icon_arrow.gif Sesta marcia lunga Top
icon_arrow.gif Selettore desmodromico in ergal Top
icon_arrow.gif Rapporti 13/14/15-51 (Corona in ergal)
icon_arrow.gif Accensione a rotore interno malossi selettra che esclude l'impianto elettrico
icon_arrow.gif Candela NGK all'iridio
icon_arrow.gif Impianto elettrico rifatto adattando una batteria per poter alimentare le luci
icon_arrow.gif Cuscinetti delle ruote SKF
icon_arrow.gif Gas rapido domino
scrivete commenti e consigli grazie eusa_drool.gif
 
13297389
13297389 Inviato: 30 Apr 2012 14:14
 

perfetta!
 
13297451
13297451 Inviato: 30 Apr 2012 14:33
 

grazie eusa_drool.gif
 
13297489
13297489 Inviato: 30 Apr 2012 14:44
 

è la copia dell'elaborazione di raiden prima che mettesse il koso 34 e la pvl icon_neutral.gif comunque la sezione è sbagliata
 
13297497
13297497 Inviato: 30 Apr 2012 14:47
 

mi sa tanto che l'unica cosa che puoi fare è passare dal pacco v force al conti e mettere una basetta alza pacco
 
13298573
13298573 Inviato: 30 Apr 2012 20:01
 

chi sarebbe raiden?
 
13300939
13300939 Inviato: 1 Mag 2012 15:14
 

Invece del solito TPR, un bel Italkit-Gilardoni? E' rifinito meglio, la coppia entra prima che nel TPR, ti danno tutto ciò che danno insieme al kit della Top oltre a dei prigionieri nuovi e molle frizione e costa praticamente uguale. E poi non è il solito TPR 86 che ormai hanno tutti icon_asd.gif
 
13302374
13302374 Inviato: 1 Mag 2012 21:00
 

Swip ha scritto:
E' rifinito meglio, la coppia entra prima che nel TPR


Cosa cambia se entrambi verranno lavorati? icon_asd.gif
 
13302617
13302617 Inviato: 1 Mag 2012 21:49
 

Tommi97 ha scritto:


Cosa cambia se entrambi verranno lavorati? icon_asd.gif


Che l'Italkit ha una coppia che entra prima, che sia lavorato o meno icon_asd.gif e ciò è un bene!
 
13302621
13302621 Inviato: 1 Mag 2012 21:50
 

Swip ha scritto:


Che l'Italkit ha una coppia che entra prima


E cosa lo determina se non le fasature? icon_neutral.gif

E delle fasature non te ne deve fregare perchè tanto le cambi quando lavori...
 
13304569
13304569 Inviato: 2 Mag 2012 14:17
 

Manca la sesta Top e magari un selettore desmodromico Top icon_wink.gif dopo come pezzi sei apposto, bisogna fare le giuste lavorazioni a regola d'arte
 
13304741
13304741 Inviato: 2 Mag 2012 14:48
Oggetto: Re: Elaborazione TPR86cc
 

AleBeta ha scritto:

icon_arrow.gif Sesta marcia lunga Top
icon_arrow.gif Selettore desmodromico in ergal Top


Li ha messi Morig icon_wink.gif

Non avrebbe potuto dimenticarli, dato che ha copiato tutto da Raiden, e Raiden li monta entrambi icon_asd.gif
 
13304890
13304890 Inviato: 2 Mag 2012 15:19
 

io avrei un po di scaga a guidare un mostro del genere CON IL RAPIDO icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque bella elaborazione quanto hai speso (o devi spendere)? 1500-2000€?
 
13304898
13304898 Inviato: 2 Mag 2012 15:21
 

vange95 ha scritto:
io avrei un po di scaga a guidare un mostro del genere CON IL RAPIDO icon_lol.gif icon_lol.gif


Perchè scusa? icon_neutral.gif

Con carburatori così grossi (dal 24 in su) in rapido è d'obbligo, altrimenti ci metti anni per arrivare a fondo corsa e forse non riesci neanche ad aprire al 100% la ghigliottina...

Insomma, non ci vedo niente di assurdo, ma proprio niente, tutte le moto più avanzano di potenza più necessitano di un gas più rapido icon_rolleyes.gif
 
13304990
13304990 Inviato: 2 Mag 2012 15:38
 

Davvero il gas rapido è d'obbligo? Io ho un 26 dell'orto phbh,scusate se mi intrometto icon_mrgreen.gif
 
13305394
13305394 Inviato: 2 Mag 2012 17:24
 

Tommi97 ha scritto:
vange95 ha scritto:
io avrei un po di scaga a guidare un mostro del genere CON IL RAPIDO icon_lol.gif icon_lol.gif


Perchè scusa? icon_neutral.gif

Con carburatori così grossi (dal 24 in su) in rapido è d'obbligo, altrimenti ci metti anni per arrivare a fondo corsa e forse non riesci neanche ad aprire al 100% la ghigliottina...

Insomma, non ci vedo niente di assurdo, ma proprio niente, tutte le moto più avanzano di potenza più necessitano di un gas più rapido icon_rolleyes.gif


non lo sapevo ho provato un KTM 125 (2t naturalmente) e non ho notato il rapido
 
13305514
13305514 Inviato: 2 Mag 2012 17:51
 

vange95 ha scritto:


non lo sapevo ho provato un KTM 125 (2t naturalmente) e non ho notato il rapido


Avrai provato un K pacco icon_asd.gif


Scherzi a parte, hai detto una gran cavolata, il KTM monta un gas che poche altre moto ce l'hanno così rapido...
Come fai a non averlo notato? Appena tocchi il gas senti una scarica di potenza assurda rispetto ai 50 elaborati, esperienza personale!!
 
13306066
13306066 Inviato: 2 Mag 2012 19:34
 

ma diop***o ho detto che non l'ho notato non che non ci sia.. icon_neutral.gif hai mai provato un big evo selettra e tutto il resto? non si nota la differenza SCUSA c***o
 
13306304
13306304 Inviato: 2 Mag 2012 20:10
 

Tommi97 ha scritto:


E cosa lo determina se non le fasature? icon_neutral.gif

E delle fasature non te ne deve fregare perchè tanto le cambi quando lavori...


Non solo, dipende anche da una portata leggermente maggiore nell'Italkit, nonché in una testa scomposta ben fatta (sicuramente meglio di quella dei TPR che è d.49,5).
Lavorando di tot le fasature dell'Italkit e lavorando dello stesso tot le fasature del TPR, il discorso non cambia icon_smile.gif
 
13307102
13307102 Inviato: 2 Mag 2012 22:05
 

Swip ha scritto:


Non solo, dipende anche da una portata leggermente maggiore nell'Italkit, nonché in una testa scomposta ben fatta (sicuramente meglio di quella dei TPR che è d.49,5).
Lavorando di tot le fasature dell'Italkit e lavorando dello stesso tot le fasature del TPR, il discorso non cambia icon_smile.gif


Immaginavo la testa scomposta, ma non credevo che 0,5 mm cambiassero così tanto la vita icon_asd.gif
 
13307112
13307112 Inviato: 2 Mag 2012 22:07
 

Tommi97 ha scritto:


Immaginavo la testa scomposta, ma non credevo che 0,5 mm cambiassero così tanto la vita icon_asd.gif


Cambia cambia icon_asd.gif è migliore quella dell'Italkit e buona per una serie di motivi, in più ha "il pregio" di esser della misura giusta! 0509_si_picchiano.gif
 
13321669
13321669 Inviato: 7 Mag 2012 1:09
 

la testa del tpr ha la misura giusta non sono così stupidi quelli che lo producono...
La candela all'iridio la eviterei a me ha dato problemi c'ho messo un paio d'ore a capire che non era la carburazione ma la candela 0509_si_picchiano.gif forse non è compatibile con la selettra...
 
13321670
13321670 Inviato: 7 Mag 2012 1:23
 

Valerio939 ha scritto:
la testa del tpr ha la misura giusta non sono così stupidi quelli che lo producono...


Nono icon_wink.gif

La testa del TPR non è che è "sbagliata", semplicemente non ha lo stesso alesaggio perchè è la stessa del Top Viola (alesaggio 49,5 anzichè 50).

E non mettono quella perchè sono stupidi, semplicemente progettare e realizzare una nuova testa costa ed evidentemente va bene così 0509_up.gif
 
13322477
13322477 Inviato: 7 Mag 2012 11:29
 

Esatto icon_wink.gif
 
13323128
13323128 Inviato: 7 Mag 2012 14:11
 

io ho un tpr l'ho misurata con il calibro è 50mm l'ho comprato qualche anno fa forse l'hanno cambiata? Siete davvero sicuri?
 
13323129
13323129 Inviato: 7 Mag 2012 14:11
 

Valerio939 ha scritto:
la testa del tpr ha la misura giusta non sono così stupidi quelli che lo producono...
La candela all'iridio la eviterei a me ha dato problemi c'ho messo un paio d'ore a capire che non era la carburazione ma la candela 0509_si_picchiano.gif forse non è compatibile con la selettra...


Difatto, è giusta per il viola e per il Maxi Kit, ma per motivi suoi la Top la mette anche sui TPR icon_asd.gif
 
13323288
13323288 Inviato: 7 Mag 2012 14:46
 

Valerio939 ha scritto:
io ho un tpr l'ho misurata con il calibro è 50mm l'ho comprato qualche anno fa forse l'hanno cambiata? Siete davvero sicuri?


Nono, avrai sbagliato qualcosa, è la stessa del Viola 0509_up.gif
 
13323849
13323849 Inviato: 7 Mag 2012 17:19
 

c***o avete ragione... Che schifosi quelli della top icon_lol.gif
 
13323895
13323895 Inviato: 7 Mag 2012 17:35
 

Tommi97 ha scritto:
E non mettono quella perchè sono stupidi, semplicemente progettare e realizzare una nuova testa costa ed evidentemente va bene così 0509_up.gif
 
13324271
13324271 Inviato: 7 Mag 2012 18:52
 

Oppure costa di più progettarne e realizzarne una nuova, per cui usano quelle icon_asd.gif
 
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