Lex-85 ha scritto:
iSnob ha scritto:
Rallento giusto un po,imposto la traiettoria e l'immenso freno motore della moto la fa rallentare troppo,
Significa semplicemente che devi spostare il punto di rallentamento un po' più avanti.
Prendi un pezzo di strada che conosci e percorrilo qualche volta senza mai frenare, rallentando all'ingresso delle curve solo scalando le marce con calma e senza andare in derapata. Ovvio, se vedi che arrivi lungo frena...
Poi fai la stessa cosa in un tratto che conosci/frequenti meno.
Questo serve a darti un'idea pratica ed efficace di quanto rallenta la tua moto usando solo le marce.
iSnob ha scritto:
magari riesco a entrare veloce ma non ad avere una buona velocità di percorrenza,e se tocco un pò il gas in curva la moto inizia a "scattare"
E' solo un problema di gestione gas. L'MT03 la provai anche io in un passo vicino alla mia zona.
Cerca di fare le curve con il motore in tiro a gas costante.
Capirai benissimo che devi tenere la moto in una combinazione di velocità/giri/marcia a ragione che il motore non "pistoni" perchè sta girando troppo piano (o non ha abbastanza coppia)
grazie per i consigli,proverò a fare un pò pratica cosi.grazie mille,in sostanza devo entrare a gas aperto,ma non troppo?Lex-85 ha scritto:
Parentesi: è ovviamente indispensabile che tu abbia una buona impostazione di guida:
- braccia rilassate
- punta/pianta del piede sulle pedane
- ginocchia/gambe che stringono il serbatoio per evitare di scaricare il tuo peso sul manubrio.
Quà credo che ci siamo già,alla fine la moto la porto da qualche annetto..
ansetup ha scritto:
circa il 40% delle curve le faccio cosi,per evitare di perder troppa velocità ed evitare che la moto sobbalzi