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Differenze 636 '03 - 636 '05 [acquisto x pista]
796163
796163 Inviato: 30 Ott 2006 16:31
Oggetto: Differenze 636 ´03 - 636 ´05 [acquisto x pista]
 

Allora siccome starei vendendo il mio monster s4 916 per prendere un 636 da usare in pista mi chiedevo quale fosse meglio se il modello più recente o il quello del 2003 con lo scarico al lato, differenze come potenza che non ho capito quale sia quella del 2003 mentre la nuova version emi pare abbia 136 cv tenuta di strada peso anche perchè la versione 2003 e più abbordabile come prezzi sull'usato.

Grazie a priori delle risposte.

lamps
 
796228
796228 Inviato: 30 Ott 2006 16:45
 

si tratta di due moto completamente diverse:
allora la versione 05 ha un forcellone più performante, come sistema di frenata ha la pompa ant. radiale, e per quanto riguarda il motore nonostante sia più potente, risulta più fruibile della versione 03 perchè ha la frizone antisaltellamento.
Per contro la versione 03 ha un prezzo di sicuro più abbordabile, è più leggera, ma molto più nervosa e reattiva, quindi scegli in base al tuo stile di guida e in base alle tue possibilità economiche, ma sappi che sono due moto molto valide per la pista icon_wink.gif
 
796307
796307 Inviato: 30 Ott 2006 16:58
 

Se vuoi esagereare c'è anche la versione '00-02', stò giusto vendendo la mia per passare al 1000, è ancora più abbordabile della '03', paga qualcosina in termini di prestazioni assolute, ma sai che soddisfazione dire che ha vinto il mondiale Supersport!.
 
796708
796708 Inviato: 30 Ott 2006 18:09
 

ma non saprei la 2005 mi attira molto e quindi preferirei aspettare un pò e poi prenderla inceve di spendere subito.....tanto ormai siamo in inverno quindi chi ha la moto si dedica alla preparazione chi la cambia magari ripsarmia per prenderne un'altra migliore.....
il punto è che tra poco uscrià la versione 2007 che è veramente bellissima quindi dovrebbero anche calare i prezzi del modello 05 chissà..... icon_rolleyes.gif
 
798609
798609 Inviato: 31 Ott 2006 2:55
 

io la 636 04 l'ho spremuta per due anni, mentre la 636 05 l'ho portata qualche volta,

io ho notato che la 05 da più velocemente confidenza al pilota, meno reazioni brusche, e motore leggermente più pronto ai bassi (con scarico originale, che ha la valvola incorporata)
come prestazioni finali sono molto vicine, quasi identiche (03/04 110 cv alla ruota 161 kg a secco, la 05/06 111 cv alla ruota e 164 kg a secco)
la 05 molto più puntata sull'avantreno, la 04 meno puntata, ma secondo me con un pizzico di maneggevolezza in più!
erogazione della 04 leggermente più cattiva, la 05 più lineare!
05 frizione antisaltellamento,(ma nelle staccate forti sembra che tolga troppo freno motore) mentre la 04 no!

le sospenzioni erano con taratura originali ed entrambe gommate metzeler
io ti consiglio la 03/04 spendi qualcosa in meno e secondo me è più divertente da guidare. e senza la stufa tra le gambe!(io adesso ho la zx10r 06 e ne sò qualcosa)
 
799174
799174 Inviato: 31 Ott 2006 11:23
 

ok grazie mille, mi hai tolto molti dubbi. 0509_banana.gif
 
800559
800559 Inviato: 31 Ott 2006 15:41
 

quete sono le mie impressioni! non è detto che altri la pensino come me!

doppio_lamp.gif
 
804745
804745 Inviato: 1 Nov 2006 19:31
 

anke su superbike dissero ke la 03/04 andava meglio in pista (e vinceva anke il confronto...)
sulla 03 sembra ke hai i manubri montati al mozzo della ruota...
 
804927
804927 Inviato: 1 Nov 2006 20:04
 

sinceramente la mia opinione è che non sono entrambe moto pronte-pista!

il mio consiglio è di prendere la 03, quelloc he risparmi nell'acquisto lo investi in un sistema frenante ottimo e in ciclistica... la mia, modello 05, dite quelleo che volete ma pronta pista non lo è. ok, ci potrai fare un turno divertendoti o la giornata intera divertendoti come ho fatto io, ma se vuoi portarla al limite, cercare di fare il tempo migliore diventa d'obbligo quantomeno i tubi in treccia e le pastiglie sinterizzate serie... e io stò già preventivando di montare pompa e pinza brembo oro per la primavera.. per non parlare della forcella anteriore che non è il massimo in regolabilità...


quieste sono le mie idee...
 
805197
805197 Inviato: 1 Nov 2006 20:59
 

adrea, e non credere che con i tubi si risolva chissà che! Io li ho e quando vado in pista cmq verso la fine del turno la leva del freno aumenta di molto la sua escursione icon_eek.gif figuriamoci senza tubi in treccia! icon_eek.gif
 
805205
805205 Inviato: 1 Nov 2006 21:01
 

mha! non sono proprio d'accordo sul discorso che la 03 in pista vada come la 05, dato che io ho avuto sia la 2003 e adesso ho la 2005, e in pista spesso le 2003/04 prendono paga dalla 2005.
 
805230
805230 Inviato: 1 Nov 2006 21:07
 

636nera ha scritto:
adrea, e non credere che con i tubi si risolva chissà che! Io li ho e quando vado in pista cmq verso la fine del turno la leva del freno aumenta di molto la sua escursione icon_eek.gif figuriamoci senza tubi in treccia! icon_eek.gif

ma se la corsa aumenta e i tubi non si dilatano dove va a finire la forza risultante della ressione che pare non avere effetto facendo allungare la corsa della leva?? icon_eek.gif io li ho montati da due giorni ma non ho ancora avuto modo di verificare su... pista!!
 
805254
805254 Inviato: 1 Nov 2006 21:13
 

Actarus ha scritto:
mha! non sono proprio d'accordo sul discorso che la 03 in pista vada come la 05, dato che io ho avuto sia la 2003 e adesso ho la 2005, e in pista spesso le 2003/04 prendono paga dalla 2005.

beh li dipende dal manico icon_wink.gif e poi io dico che la frizione antisaltellamento aiuta molto in staccata e fa perdere meno tempo icon_wink.gif
quindi in pista potrebbe essere più performante la 05
 
805271
805271 Inviato: 1 Nov 2006 21:17
 

andreaspr ha scritto:
636nera ha scritto:
adrea, e non credere che con i tubi si risolva chissà che! Io li ho e quando vado in pista cmq verso la fine del turno la leva del freno aumenta di molto la sua escursione icon_eek.gif figuriamoci senza tubi in treccia! icon_eek.gif

ma se la corsa aumenta e i tubi non si dilatano dove va a finire la forza risultante della ressione che pare non avere effetto facendo allungare la corsa della leva?? icon_eek.gif io li ho montati da due giorni ma non ho ancora avuto modo di verificare su... pista!!

io penso che l'impiego in pista, in quanto molto gravoso per l'impianto frenante, metta in crisi anche i tubi in treccia, in maniera minore rispetto a quelli in gomma, e cmq l'olio all'interno subisce dei mutamenti di viscosità per effetto della compressione che genera calore....
quindi diciamo che i tubi aiutano ma non rislovono il problema escursione
 
805712
805712 Inviato: 1 Nov 2006 23:41
 

io personalmente la 03/04 la vedo più indicata per la pista, sia per posizione di guida (molto scomoda, ma secondo me più efficace), che per quel pizzico di aggressività in più, diciamo un pò più ignorante!
 
808031
808031 Inviato: 2 Nov 2006 16:39
 

la 05 però ha l'antisaltellamento di serie e la cosa la vedo molto succosa....
 
808053
808053 Inviato: 2 Nov 2006 16:43
 

MonsterLuca ha scritto:
la 05 però ha l'antisaltellamento di serie e la cosa la vedo molto succosa....

si ti dico che è molto efficace l'antisaltellamento, io ho la 03/04 e quando sono in staccata scalando dalla terza alla seconda, se non sto un po attento a riprenderla con la frizione, mi salta tutto il posteriore, invece ho visto gente con la 05 che entrava in curva più tranquillamente e quindi più velocemente.....
 
808113
808113 Inviato: 2 Nov 2006 16:55
 

io con la mia zx10r che ha l'antisaltellamento non mi trovo molto bene, mi sembra che nelle staccate forti ha meno freno motore, mi trovavo meglio con la 636 04 che non avendolo decidevo io quando far intervenire la frizione per non farla mettere troppo di traverso!

sicuramente ognuno di noi ha uno stile di guida diverso, io la preferisco senza ora vedi tu!
 
808323
808323 Inviato: 2 Nov 2006 17:37
 

Dex82 ha scritto:
io con la mia zx10r che ha l'antisaltellamento non mi trovo molto bene, mi sembra che nelle staccate forti ha meno freno motore, mi trovavo meglio con la 636 04 che non avendolo decidevo io quando far intervenire la frizione per non farla mettere troppo di traverso!

sicuramente ognuno di noi ha uno stile di guida diverso, io la preferisco senza ora vedi tu!

quoto, una volta fatta la mano, nn si sente la mancanza della frizione antisaltellamento.
poi ricordiamoci ke la 03 ha anke il baricentro + basso, tutto a favore dell'agilità.
 
808487
808487 Inviato: 2 Nov 2006 18:17
 

logicamente per una persona senza esperienza o con poca, l'antisaltellamento può aiutare nella staccata e nell'ingresso in curva, ma chi ha già una buona esperienza può dare anche fastidio, se abituato a tirare la staccata molto tardi e preferisce entrare con il posteriore che pela l'asfalto
 
808677
808677 Inviato: 2 Nov 2006 18:52
 

Dex82 ha scritto:
logicamente per una persona senza esperienza o con poca, l'antisaltellamento può aiutare nella staccata e nell'ingresso in curva, ma chi ha già una buona esperienza può dare anche fastidio, se abituato a tirare la staccata molto tardi e preferisce entrare con il posteriore che pela l'asfalto

beh io esperienza ne ho poca in pista, e aggiungo anche che non ho mai provato altra moto all'infuori della mia, quindi non ho termini di paragone, sono solo molto informato sulle altre moto, ma so per certo che la mia è fantastica, l'ho cercata e non la cambierei con una 05 icon_wink.gif
 
809378
809378 Inviato: 2 Nov 2006 20:42
 

636nera ha scritto:
Dex82 ha scritto:
logicamente per una persona senza esperienza o con poca, l'antisaltellamento può aiutare nella staccata e nell'ingresso in curva, ma chi ha già una buona esperienza può dare anche fastidio, se abituato a tirare la staccata molto tardi e preferisce entrare con il posteriore che pela l'asfalto

beh io esperienza ne ho poca in pista, e aggiungo anche che non ho mai provato altra moto all'infuori della mia, quindi non ho termini di paragone, sono solo molto informato sulle altre moto, ma so per certo che la mia è fantastica, l'ho cercata e non la cambierei con una 05 icon_wink.gif


forse non ci siamo capiti!
io per primo dico che secondo me va meglio in pista la 636 03/04
o meglio la vedo più adatta a questo uso!
 
809397
809397 Inviato: 2 Nov 2006 20:46
 

Dex82 ha scritto:
636nera ha scritto:
Dex82 ha scritto:
logicamente per una persona senza esperienza o con poca, l'antisaltellamento può aiutare nella staccata e nell'ingresso in curva, ma chi ha già una buona esperienza può dare anche fastidio, se abituato a tirare la staccata molto tardi e preferisce entrare con il posteriore che pela l'asfalto

beh io esperienza ne ho poca in pista, e aggiungo anche che non ho mai provato altra moto all'infuori della mia, quindi non ho termini di paragone, sono solo molto informato sulle altre moto, ma so per certo che la mia è fantastica, l'ho cercata e non la cambierei con una 05 icon_wink.gif


forse non ci siamo capiti!
io per primo dico che secondo me va meglio in pista la 636 03/04
o meglio la vedo più adatta a questo uso!

no no, avevo capito bene, sono totalmente daccordo e volevo rimarcare icon_wink.gif
anche se a molti piace di più il modello nuovo sia per comportamento in pista e in strada (è più sincera), sia come estetica!
 
809492
809492 Inviato: 2 Nov 2006 20:59
 

ok!
 
809559
809559 Inviato: 2 Nov 2006 21:09
 

Io ti consiglio il vecchi modello, poi con quello che risparmi metti quello che vuoi, se proprio vuoi puoi montarcela dopo la frizione anti-saltellamento, e tutte le modifiche che vuoi, si parla almeno almeno di 2000 euro di differenza!!!
 
809697
809697 Inviato: 2 Nov 2006 21:31
 

Gabbo87 ha scritto:
Io ti consiglio il vecchi modello, poi con quello che risparmi metti quello che vuoi, se proprio vuoi puoi montarcela dopo la frizione anti-saltellamento, e tutte le modifiche che vuoi, si parla almeno almeno di 2000 euro di differenza!!!

guarda nn è vero, perkè la 06 nuova la danno a 8000 euro circa, usata la trovi anke a 6000 perkè si sta sbalutando molto per l'uscita della 07, mentre la 03/04 dopo essersi svalutata nel 05 ha mantenuto un prezzo costante tra i 5000 e i 5700.
 
810170
810170 Inviato: 2 Nov 2006 22:52
 

Io quest'estate sono andato in romagna, dove effettivamente il mercato dell'usato è molto più avanti e in queiu giornaletti che sono gratuiti ne ho viste anche a 4000-3500 euro (modello 03-04), cmq lo so che la 05-06 nuova costa 8000 euro, io l'ho pagata 8100 solo perchè dovevo avere anche il kit depotenziamento, che però ho provveduto subito a rimuovere... 0509_dito.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif !!!!
 
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