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Tempo di alzarsi (riser manubri VFR 1200 F)
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13292238 Inviato: 28 Apr 2012 21:23
Oggetto: Tempo di alzarsi (riser manubri VFR 1200 F)
 

Oggi, dopo l'ennesimo viaggio in 2 sul "treno ad alta velocità" ho deciso...è tempo di alzarsi, la donna dietro si sente sola e io mi sento come uno straccio appeso a un missile icon_asd.gif

In verità la voglio vendere o comunque scambiare con un multistrada 1200, ma nel frattempo vorrei anche risparmiare alla donna scivolate in avanti alla minima frenata, calli sulle mani e turbolenze varie là sul trespolo.

Ho cercato in rete e ho trovato qualcosa negli states della Streetfightersinc e poi ho notato che alcuni siti italiani vendono la piastra dei tedeschi ABM.
Vado sul loro sito ufficiale ma nulla, non è aggiornato il .pdf informativo.

Comunque resta il problema del parabrezza e della carena, alzando il manubrio e arretrandolo il più possibile evitando che tocchi le parti carenate.

Lo scopo finale arrivare ad una posizione eretta per potermi garantire l'abbraccio della zavorrina e togliermi dalle balle i semimanubri. Capiamoci che da solo non ho problemi col TAV.

Ecco le foto che ho trovato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



I riser usati in foto credo siano i più bassi, probabilmente con riser inclinati e più lunghi si ottiene un risultato accettabile.
 
13293033
13293033 Inviato: 29 Apr 2012 10:06
 
 
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13293067 Inviato: 29 Apr 2012 10:20
 

Grazie, mi pare di capire, dopo una rapida occhiata, che quello che serve a me è questo:
Link a pagina di Louis.de
e questo
Link a pagina di Louis.de

Motacc non mi pare venda ai privati.
Comunque sul sito Luis.de si capisce ben poco di come sarà il prodotto finale, colore, forma, dimensione...e sopratutto se il kit ha limiti di compatibilità per cavi e quant'altro.

Che posso fare Cioppino78?
 
13293211
13293211 Inviato: 29 Apr 2012 11:00
Oggetto: Re: Tempo di alzarsi (riser manubri VFR 1200 F)
 

DoubleDuke ha scritto:
Oggi, dopo l'ennesimo viaggio in 2 sul "treno ad alta velocità" ho deciso...è tempo di alzarsi, la donna dietro si sente sola e io mi sento come uno straccio appeso a un missile icon_asd.gif


Scusa, la domanda ingenua, ma ... invece che fare pastrocchi perchè non ti
comperi (o non hai comprato) una bella HONDA CROSSTOURER 1200 ... ???
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13293724
13293724 Inviato: 29 Apr 2012 14:09
 

DoubleDuke ha scritto:
Grazie, mi pare di capire, dopo una rapida occhiata, che quello che serve a me è questo:
Link a pagina di Louis.de
e questo
Link a pagina di Louis.de
Motacc non mi pare venda ai privati.
Comunque sul sito Luis.de si capisce ben poco di come sarà il prodotto finale, colore, forma, dimensione...e sopratutto se il kit ha limiti di compatibilità per cavi e quant'altro.
Che posso fare Cioppino78?

Il kit LSL lo monto sulla mia Vfr vtec e lo trovo più bello che il kit dell' ABM.
Poi a chi piace di più o di meno è solo questione di gusto.
Diciamo che ti trovi un pò come ero io quando cercavo il kit, nessuna immagine relativa al kit LSL e menchemeno qualcuno che lo montava, fino a quando ho fatto il salto a scatola chiusa acquistandolo, azzeccando l' acquisto.
Ti posso assicurare che la Motacc vende hai privati, io ci ho già acquistato un paio di pezzi oltre che hai tubi in treccia (un pelo cari ma spettacolari 0509_doppio_ok.gif , sono quelli che si notano in foto sul lavoro del mio nuovo avantreno!).
L' unica cosa è che prima devi pagare, poi ti inviano i pezzi.
Prova a chiedere qualche info via email dato che la ditta è in Svizzera (se non erro c'è anche in Germania e dato che si trova in zona "Europa" non si pagano dazi doganali!), poi valuti.
Cioppino78
 
13293742
13293742 Inviato: 29 Apr 2012 14:16
Oggetto: Re: Tempo di alzarsi (riser manubri VFR 1200 F)
 

goku58 ha scritto:
Scusa, la domanda ingenua, ma ... invece che fare pastrocchi perchè non ti comperi (o non hai comprato) una bella HONDA CROSSTOURER 1200 ... ??? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Provala, poi capirai la differenza.
Pur essendo 2 moto nate dalla stessa base hanno un risultato opposto.
Con questo non voglio dire che il manubrio largo sulla Vfr 1200 sia la via perfetta in fatto di "gusto" e/o "stile" ma se può aiutare in una guida più "comoda" perchè non sceglierlo per godersi maggiormente l' acquisto fatto, pur mantenendo tutto il resto uguale?
Cioppino78
 
13293936
13293936 Inviato: 29 Apr 2012 15:47
 

ABM la distribuisce Euroracing,poi su Facebook ho visto che c'è un'altra ditta che fà queste piastre,ma non ne ricordo il nome.
 
13294931
13294931 Inviato: 29 Apr 2012 21:14
 

rimosse polemiche.

Fate i bravi ragazzi... grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
13296639
13296639 Inviato: 30 Apr 2012 11:43
 

goku58 ha scritto:

Scusa, la domanda ingenua, ma ... invece che fare pastrocchi perchè non ti
comperi (o non hai comprato) una bella HONDA CROSSTOURER 1200 ... ???
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Sì è un po' ingenua come domanda, comunque semplicemente non era ancora in commercio quando ho fatto l'acquisto e quindi non ho varato la scelta.
Tra l'altro le recensioni lasciano il tempo che trovano, è una moto da provare.
Poi ripeto sul mio treno mi trovo bene.
Come mi son trovato bene con le altre moto che ho cambiato, ma questo non centra nulla.

Cioppino78 ha scritto:

Il kit LSL lo monto sulla mia Vfr vtec e lo trovo più bello che il kit dell' ABM.
Poi a chi piace di più o di meno è solo questione di gusto.
Diciamo che ti trovi un pò come ero io quando cercavo il kit, nessuna immagine relativa al kit LSL e menchemeno qualcuno che lo montava, fino a quando ho fatto il salto a scatola chiusa acquistandolo, azzeccando l' acquisto.
Ti posso assicurare che la Motacc vende hai privati, io ci ho già acquistato un paio di pezzi oltre che hai tubi in treccia (un pelo cari ma spettacolari 0509_doppio_ok.gif , sono quelli che si notano in foto sul lavoro del mio nuovo avantreno!).
L' unica cosa è che prima devi pagare, poi ti inviano i pezzi.
Prova a chiedere qualche info via email dato che la ditta è in Svizzera (se non erro c'è anche in Germania e dato che si trova in zona "Europa" non si pagano dazi doganali!), poi valuti.
Cioppino78


Ottimo allora, poi i prezzi sembrano modesti (per quanto possa essere modesto un pezzo di acciaio), ho già chiesto qualche info via mail, speriamo rispondano, quelli dell'ABM non mi hanno risposto da una settimana.

ps.: ringrazio la moderazione, qualunque cosa fosse successa eusa_think.gif
 
13299159
13299159 Inviato: 30 Apr 2012 22:42
 

sono dovuto intervenire a pulire nuovamente il topic, questa è l'ultima.

Siate collaborativi, ed evitate le polemiche e gli attacchi personali.


Per info MP icon_cool.gif
 
13299274
13299274 Inviato: 30 Apr 2012 23:03
 

Link a pagina di Helibars.com

Ho trovato questo, sembra un buon compromesso.
Da valutare! Praticamente dei semi manubri più alti dei già alti semi manubri di fabbrica icon_smile.gif
 
13300891
13300891 Inviato: 1 Mag 2012 14:59
 

Contatta Euroracing.it sono loro che li distribuiscono in Italia.
 
13300929
13300929 Inviato: 1 Mag 2012 15:12
 

Alzamanubri per VFR1200(fatti in casa).
Scrivi questo nella funzione cerca;un utente del forum ha postato questa modifica dal costo irrisorio che sembra funzionare bene e non snatura la moto a detta sua.Se ti interessa contattalo!
goku58
 
13301282
13301282 Inviato: 1 Mag 2012 17:37
 

Sfilare i semi manubri dalle forcelle non mi pare proprio il massimo.
Visti i tempi di crisi è un'ottima alternativa al suicidio icon_asd.gif
 
13301300
13301300 Inviato: 1 Mag 2012 17:43
 

Mica sfili i semimanubri fuori dallo stelo, ti limiti solo ad alzarli fino ad arrivare a filo (circa 10 mm).
La sicurezza e' esattamente la stessa ed hai una postura leggermente piu' alta.
Io l'ho usato per anni sulla 800, fatto dal socio che nomina goku58 nel suo post.
Alto 15 mm, era piu' che sufficiente per alleviare di molto il carico sui polsi.
Per chi e' abbastanza alto (come me e goku58) e' una soluzione quasi equivalente al manubrione.
 
13301366
13301366 Inviato: 1 Mag 2012 17:59
 

Mo fira ac baracòn!!!! rotfl.gif
Complimenti al socio icon_wink.gif

Non so se sia però da fare più i complimenti a questo socio che prima non sai chi sia e poi si scopre che da anni te lo ha fatto oppure tu e lui che fate i funamboli a questa maniera.
Comunque adesso ne faccio un paio e mi vado a infossare, ciaooooo doppio_lamp.gif
 
13303846
13303846 Inviato: 2 Mag 2012 11:25
 

Comunque, a parte gli scherzi icon_smile.gif, spero vivamente che nessuno di voi abbia intenzione di provare uno stratagemma simile.
Un po' perchè è la cosa più pericolosa che io abbia mai visto fare e un po' per il fatto che modificare con quel sistema da barboni una moto che ha un grande valore sia tecnico che commerciale è ridicolo.

Sistemi più tradizioni li preferisco, tradizionali e con margine di errore limitato.
Spendere per qualcosa che garantisce anche un valore aggiunto alla moto.

Vanno sempre bene gli "esperimenti" ma fatti con le dovute premesse, questo perchè non sono solo i registrati al forum che leggono la sezione, metti caso che uno sprovveduto effettui quella modifica....
 
13304101
13304101 Inviato: 2 Mag 2012 12:33
 

DoubleDuke ha scritto:
Comunque, a parte gli scherzi icon_smile.gif, spero vivamente che nessuno di voi abbia intenzione di provare uno stratagemma simile.
Un po' perchè è la cosa più pericolosa che io abbia mai visto fare e un po' per il fatto che modificare con quel sistema da barboni una moto che ha un grande valore sia tecnico che commerciale è ridicolo.

Sistemi più tradizioni li preferisco, tradizionali e con margine di errore limitato.
Spendere per qualcosa che garantisce anche un valore aggiunto alla moto.

Vanno sempre bene gli "esperimenti" ma fatti con le dovute premesse, questo perchè non sono solo i registrati al forum che leggono la sezione, metti caso che uno sprovveduto effettui quella modifica....


Io,che sono un barbone,quei distanziali me li sono fatti fare e ci ho girato per 3anni e oltre 30k chilometri divertendomi principalmente in montagna,poi ,per curiosità, sono passato al manubrio alto.
Immagino che tu ,per scriverne con tanta sicurezza,avrai molta più esperienza e conoscenza di noi di quello "stratagemma".
 
13306382
13306382 Inviato: 2 Mag 2012 20:21
 

Se per questo ci sono persone che girano con gli pneumatici quadrati o olio motore al limite o senza specchietti o con le stesse pastiglie da 30.000km, girano anni in quelle condizioni e non gli è mai successo nulla.
Sarà mica un buon motivo per continuare?
 
13306733
13306733 Inviato: 2 Mag 2012 21:04
 

DoubleDuke ha scritto:
Se per questo ci sono persone che girano con gli pneumatici quadrati o olio motore al limite o senza specchietti o con le stesse pastiglie da 30.000km, girano anni in quelle condizioni e non gli è mai successo nulla.
Sarà mica un buon motivo per continuare?


Continuo a non capire qual'e' il problema.
I rialzi fatti come quelli di goku58 sono regolarmente in commercio per molte moto, compresa la VFR 800, purtroppo non ancora per la 1200.
Fai una ricerca su Google con "genmar riser" oppure guarda qui : Link a pagina di Sportouring.com

Tra l'altro io i rialzi li faccio in modo da fermarmi con il semimanubrio a filo dello stelo, non oltre come i Genmar. In questo modo la stretta del morsetto e' esattamente la stessa.
 
13311034
13311034 Inviato: 3 Mag 2012 20:46
 

Ilprofessore ha scritto:
Tra l'altro io i rialzi li faccio in modo da fermarmi con il semimanubrio a filo dello stelo, non oltre come i Genmar. In questo modo la stretta del morsetto e' esattamente la stessa.


In questo caso è diverso. Se rimane sotto al limite dello stelo.
Non che questo mi faccia cambiare idea e gridare al miracolo, modifica economica e poco sicura rimane.
Sforzandomi di lasciare da parte moralismi inutili: ognuno è sempre libero di gestirsi la moto come desidera.

Già che si è in lavorazione si potrebbe assemblare direttamente un semimanubrio rialzato, stile Helibars.
 
13393773
13393773 Inviato: 26 Mag 2012 12:55
 

Fatto!

Come era mia idea fare ho cambiato i semimanubri rialzati con quelli della Helibars. Azienda del Maine (USA) specializzata in parti speciali per moto.
Ordinate sul sito affiliato francese Motoluxe, arrivate in una settimana, non erano in magazzino quindi con tutto quello che ne consegue sono rimasto contento.

Appena rimossi dalla confezione si nota subito la qualità di costruzione e il peso almeno del doppio rispetto ai semimanubri originali, dovuto alla costruzione dei materiali.
Sempre a differenza degli orginali c'è la mancanza del perno della piastra che regola l'inclinazione, lasciando così personalizzabile il grado di rotazione a seconda delle esigenze.
Io ho optato per la posizione più arretrata.

Installate con calma, cercando pazienza dove non ce n'era, complice anche il poco sonno causa terremoto da queste parti.
Serrate per bene le viti, semplicità di montaggio anche grazie alle istruzioni comprensive allegate (in inglese) con foto e procedura passo a passo.
Esteticamente mi piace molto e si nota poco la differenza, mantenendo comunque la linea sport.

Finito il lavoro ho messo in ordine in fretta, riscaldato la moto e sono partito per un giretto di prova.
Non è strano immaginarsi che il giretto di prova si sia trasformato in una 2 ore di puro divertimento cafone icon_asd.gif

Sono alto 1,75 e peso sui 70kg, in linea col giapponese medio, nulla a che fare col tipico acquirente del VFR, la posizione che ho ottenuto da questi semimanubri è spettacolare, sembra quasi un'altra moto!
La posizione più rialzata (5cm) e più arretrata (2,5cm) risulta in una seduta più comoda e pratica nel traffico. La larghezza maggiorata (2,5cm) offre maggiore controllo e una posizione più naturale di polsi/spalle/gomiti.

Il neo è avere meno peso caricato in avanti, una posizione meno carenata e più aria in faccia. Tutto il resto è divertimento.
I manubri originali sono più adatti ad un uso veloce del veicolo e per percorsi di breve durata (300km), sicuramente migliori per chi la usa anche in pista.

Per l'uso stradale è facile immaginarsi quali siano i migliori manubri da utilizzare icon_wink.gif
Mi sento molto MadMax con questa configurazione.

ps.: il tutto senza modificare lunghezze ai tubi e senza scollegarne neanche uno. L'unica reale modifica è nell'inclinazione dei fili dell'acceleratore e l'inversione di posizone tra i precedenti e il tubo freni, questione di 2 secondi.
 
13405925
13405925 Inviato: 29 Mag 2012 20:35
 

Puoi postare magari una foto sono curioso grazie!
 
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