Quando avevo 19 anni,sono andato ad amsterdam con l'elefant 125,che aveva (mal contati,all'albero 22 CV),poi negli anni e con il benessere che ci ha aiutato tutti siamo tutti saliti di cilindrata.
Ho anche sentito persone che dicevano frasi del tipo "piuttosto che girare con un 125 sto a casa",frasi che mi hanno sempre dato fastidio.
Sono poi salito di cilindrata (600 da enduro varie,750 pompone,e ora harley). Ma ora che stiamo attraversando una crisi e che probabilmente mi porterà a vendere l'HD (e NON per motivi economici) se volessi un ALERNATIVA a un mezzo che mi costa un botto di gomme,freni,benzina e quant'altro,perchè non posso trovare nel mercato qualcosa di serio?
Hanno il mio rispetto i giapu ad avere anche piccole cilindrate,perchè con le strade,i limiti,e i costi riescono a viaggiare in moto senza farsi dissanguare.
Trovassi ORA l'equivalente dell'elefantino 125 (ma ovviamente un goccio più grande per entrare in autostrada) ci faccio un serio pensiero.
Meno assicurazione,gomme meno costose (240 E quella dietro dell'HD
) e meno spese in genere. Ogni volta che metto 10 E di benzina nel serbatoio vedo al faccia del bocconiano ridente sulla colonnina e mi girano (non potrei dire che gli farei se lo trovo nel vicolo e ho in mano una mazza da baseball) ,come mi girano tutte le volte che devo tenere i 50 con una moto che fa i 99 in prima.
Ma che arrivino anche qui pratiche motorette a 4 tempi,e se poi ci scappa l'aviamento elettrico e il disco dietro...tanto meglio
Io a una moto chiedo soltanto:
-che arrivi a 130 con due panzoni a bordo (in piano ovvio)
-che possa passare da 0 a 100 in meno di 8 secondi
-che abbia una linea decente
e sopratutto che consumi poco....