Broglia ha scritto:
Le hanno fatte anche i jap quando i regolamenti SBK favorivano troppo le Ducati.
Honda VTR1000SP1 e 2,gran moto,molto coercitiva,ma tremendamente efficace e tanto bella.In giro se ne vedevano poco(prodotta dal 2000 al 2006)ed è sempre più rara,però chi l'ha avuta o anche solo provata ne parla un gran bene!Ha pure vinto 2 mondiali SBK con Colin Edwars 2000 e 2002!
Nel 1998 è uscita la VTR1000F,meno costosa e meno esasperata.E'fuori listino da pochi anni e nel tempo ha subito poche modifiche:iniezione al posto dei carburatori e le ultime erano catalizzate.
Suzuki nel 1998 ha presentato la TL1000S che andava come un missile,anche se era piuttosto impegnativa ed aveva la sospensione posteriore che non convinceva al100%.
L'anno dopo è uscita la TL1000R,derivata dalla S,ma completamente carenata e sempre con la soluzione poco riuscita della sospensione posteriore...Molto bella e performante,ma alla fine non ha mai corso ed è finita nel dimenticatoio.
Da queste due è stata derivata la SV che ha prestato il motore anche a Cagiva e Bimota(SB8R derivata dall TLR),ma poi il 1000 dopo l'apparizione su V-strom ed analoga moto marchiata Kawasaki è finito definitivamente nell'oblio...
La Varadero è l'unica ancora in giro con meccanica derivata dal VTR1000F.
Io ho anche scritto alla Honda domandando del perchè non hanno mai fatto una naked o una motardona col motore VTR1000SP magari portandolo a 1200 e mi hanno risposto che per loro ormai il V2 è un progetto definitivamente abbandonato.
Se vuoi una bicilindrica sportiva e non vuoi una Ducati,l'alternativa decisamente valida, meno costosa e decisamente abitabile per il tipo di moto è la KTM RC8R!
abbiamo scritto in contemporanea!