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Consigli modifiche aprilia sr 50 r
13291244
13291244 Inviato: 28 Apr 2012 14:47
Oggetto: Consigli modifiche aprilia sr 50 r
 



Ciao a tutti sono Marco ho 16 anni e vorrei montare i seguenti pezzi sul mio sr.
GT:dr 70cc
Marmitta:stage6 pro replica
Variatore:multivar malossi o pinasco overdrive
Carburatore:17,5(di serie) o 19
Filtro:red sponge
Cinghia:malossi kevlar
Frizione:malossi fly clutch.
Vorrei sapere cosa potrei aggiungere o cambiare.Mi interessa soprattutto migliorare la ripresa.
Fino ad ora ha percorso quasi 3000 km ed ho tolto solo i fermi.
Grazie
 
13291288
13291288 Inviato: 28 Apr 2012 15:14
 

be il 19 cambia molto! metti quello e tira via il 17.5 0509_up.gif
 
13291931
13291931 Inviato: 28 Apr 2012 19:36
 

per il resto va bene?
 
13291935
13291935 Inviato: 28 Apr 2012 19:38
 

Marcor96 ha scritto:
per il resto va bene?

togli frizione e cinghia, han solo 3000km, vanno bene le originali! variatore vai di multivar, per il resto perfetto 0509_doppio_ok.gif
 
13291961
13291961 Inviato: 28 Apr 2012 19:43
 

Disjoined ha scritto:

togli frizione e cinghia, han solo 3000km, vanno bene le originali! variatore vai di multivar, per il resto perfetto 0509_doppio_ok.gif

meglio il pinasco 100 volte 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13292011
13292011 Inviato: 28 Apr 2012 19:57
 

runnerista96 ha scritto:

meglio il pinasco 100 volte 0509_up.gif 0509_up.gif

li ho provati entrambi, preferisco il multivar sia per taratura che per qualità !
nulla da togliere al pinasco, che per 40€ li vale tutti 0509_up.gif
 
13292014
13292014 Inviato: 28 Apr 2012 19:57
 

Disjoined ha scritto:

li ho provati entrambi, preferisco il multivar sia per taratura che per qualità !
nulla da togliere al pinasco, che per 40€ li vale tutti 0509_up.gif

io il contrario invece eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
13292075
13292075 Inviato: 28 Apr 2012 20:13
 

runnerista96 ha scritto:

io il contrario invece eusa_think.gif icon_biggrin.gif

Idem per me..forse si, il multivar è leggermente più facile da tarare rispett all'altro, però per le prestazioni ne dubito fortemente..se dici che andava meglio il multivar sarà sicuramente perchè l'overdrive (se l'hai provato con gli stessi pezzi) sarà stato tarato male..sopratutto se è quelli con i rulli grandi.. icon_smile.gif
 
13292169
13292169 Inviato: 28 Apr 2012 20:50
 

a quanti km dovrei cambiare la frizione e la cinghia?
 
13292887
13292887 Inviato: 29 Apr 2012 9:10
 

Marcor96 ha scritto:
a quanti km dovrei cambiare la frizione e la cinghia?

Mah io superati i 15000 chilometri li cambierei..ma se non hai problemi di soldi cambiali pure adesso
 
13292891
13292891 Inviato: 29 Apr 2012 9:12
 

ok grazie!!!
 
13292931
13292931 Inviato: 29 Apr 2012 9:28
 

i rapporti posso lasciare quelli originali o conviene cambiarli?
 
13293188
13293188 Inviato: 29 Apr 2012 10:56
 

Marcor96 ha scritto:
i rapporti posso lasciare quelli originali o conviene cambiarli?

originali 0509_up.gif
 
13293359
13293359 Inviato: 29 Apr 2012 11:55
 

ok ultima cosa,mettendo carburatore 19 dell'orto,dr,malossi multivar 2000,stage6 pro replica e red sponge quanto dovrebbe costare e quanto migliorerebbero le prestazioni?
grazie di tutto
 
13294501
13294501 Inviato: 29 Apr 2012 19:39
 

Marcor96 ha scritto:
ok ultima cosa,mettendo carburatore 19 dell'orto,dr,malossi multivar 2000,stage6 pro replica e red sponge quanto dovrebbe costare e quanto migliorerebbero le prestazioni?
grazie di tutto
miglioreranno di molto, ma non aspettarti un motore che si alza di gas, e sempre un base il dr... comunque io ti consiglierei il pinasco overdrive al posto del malossi, e un variatore piu grande con un escursione maggiore, piu moderno, e piu prestazionale 0509_up.gif l importante e che prendi quello con i rulli 18 19
guarda che differenza
multivar Link a pagina di I1.sbito.it
pinasco 18 19 Link a pagina di Imageshack.us
noti l enorme differenza di escursione?
 
13294556
13294556 Inviato: 29 Apr 2012 19:52
 

ok però mi ero orientato sul malossi perchè ho letto che il pinasco è più difficile da tarare
 
13294628
13294628 Inviato: 29 Apr 2012 20:08
Oggetto: Re: Consigli modifiche aprilia sr 50 r
 

Marcor96 ha scritto:
Ciao a tutti sono Marco ho 16 anni e vorrei montare i seguenti pezzi sul mio sr.
GT:dr 70cc
Marmitta:stage6 pro replica
Variatore:multivar malossi o pinasco overdrive
Carburatore:17,5(di serie) o 19
Filtro:red sponge
Cinghia:malossi kevlar
Frizione:malossi fly clutch.
Vorrei sapere cosa potrei aggiungere o cambiare.Mi interessa soprattutto migliorare la ripresa.
Fino ad ora ha percorso quasi 3000 km ed ho tolto solo i fermi.
Grazie


come ela base va bene.
se vuoi completare l'elaborazione monta un pacco lamellare diverso dall'originale e il correttore di coppia.
ps prendi il pinasco overdrive come vario.
 
13294713
13294713 Inviato: 29 Apr 2012 20:30
 

Marcor96 ha scritto:
ok però mi ero orientato sul malossi perchè ho letto che il pinasco è più difficile da tarare
non prendere la cinghia malossi in kevlar ! e pessima e non serve a niente sul tuo motore, piuttosto prendi una mitsubishi che e eccellente
 
13294773
13294773 Inviato: 29 Apr 2012 20:42
 

maxi564 ha scritto:
non prendere la cinghia malossi in kevlar ! e pessima e non serve a niente sul tuo motore, piuttosto prendi una mitsubishi che e eccellente

mitsuBOSHI icon_asd.gif
 
13294983
13294983 Inviato: 29 Apr 2012 21:24
 

consigli per tarare l'overdrive?(scusate tutte queste domande)
 
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