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Problema derbi drd racing 50 sm 2008 [calo di giri]
13288011
13288011 Inviato: 27 Apr 2012 13:42
Oggetto: Problema derbi drd racing 50 sm 2008 [calo di giri]
 

Ragazzi dopo tutti i problemini e cagatine ho un rompicapo serio!
la mia derbi (come da titolo) andava bene fino a qualche giorno fa quando ad un certo punto non volle più andare 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
non capisco dopo un tot di km anche dando gas a manetta non accellera e continua a calare di giri e velocità.. allora tiro la frizione e il motore sale benissimo ma se la rimollo bum cala e rischia di spegnersi se non rallento e aspetto qualche minuto..
poi riparto tutto normale poi dopo pochi km di nuovo la stessa cosa.. Qualcuno può aiutarmi????


P.s. : particolari che ho notato radiatore moooolto caldo e liquido senza le classiche bollicine che faceva sempre sul pelo
 
13288838
13288838 Inviato: 27 Apr 2012 18:05
Oggetto: Re: Problema derbi drd racing 50 sm 2008 [calo di giri]
 

bonimo996 ha scritto:
Ragazzi dopo tutti i problemini e cagatine ho un rompicapo serio!
la mia derbi (come da titolo) andava bene fino a qualche giorno fa quando ad un certo punto non volle più andare 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
non capisco dopo un tot di km anche dando gas a manetta non accellera e continua a calare di giri e velocità.. allora tiro la frizione e il motore sale benissimo ma se la rimollo bum cala e rischia di spegnersi se non rallento e aspetto qualche minuto..
poi riparto tutto normale poi dopo pochi km di nuovo la stessa cosa.. Qualcuno può aiutarmi????


P.s. : particolari che ho notato radiatore moooolto caldo e liquido senza le classiche bollicine che faceva sempre sul pelo
sembrerebbe quasi che quando il motore si scalda non prende i giri... ma liquido nei radiatori e tutto ok??
 
13288895
13288895 Inviato: 27 Apr 2012 18:22
 

È bassino xo non sotto il minimo comunque appena posso lo rabbocco..
comunque l'altro giorno ho cambiato la candela xk mi ero accorto che
Aveva perso molto liquido sporcando la testa ma apparte che da
Li usciva FORSE ANCHE DALLA TESTA(scomponibile) possibile la guarnizione con meno di 8.000 km ?
 
13289411
13289411 Inviato: 27 Apr 2012 20:21
 

Oggi ho dato una controllata generale
come gia detto perdita di liquido dal'imboccatura della candela (ora sostituita e cessata la piccola perdita)
solo che dopo aver pulito per bene ho visto tracce di liquido anche vicino alla pancia dove non potevo arrivare dalla parte sinistra del mezzo .. possibile guarnizioni danneggiate è per quello che mi si pianta e ha perso parecchi km/h di prestazioni??
Help me eusa_wall.gif eusa_wall.gif


P.s : dubbio sul cambio ogni volta che metto la prima si spegne se non tengo accellerato e quando ho smontato la vite con su scritto oil min ho trovato pezzi metallici su tutta la vite e nel buco dove era situata e dentro vedo il cambio che gira se giro la pedalina
 
13289731
13289731 Inviato: 27 Apr 2012 21:36
 

bonimo996 ha scritto:
Oggi ho dato una controllata generale
come gia detto perdita di liquido dal'imboccatura della candela (ora sostituita e cessata la piccola perdita)
solo che dopo aver pulito per bene ho visto tracce di liquido anche vicino alla pancia dove non potevo arrivare dalla parte sinistra del mezzo .. possibile guarnizioni danneggiate è per quello che mi si pianta e ha perso parecchi km/h di prestazioni??
Help me eusa_wall.gif eusa_wall.gif


P.s : dubbio sul cambio ogni volta che metto la prima si spegne se non tengo accellerato e quando ho smontato la vite con su scritto oil min ho trovato pezzi metallici su tutta la vite e nel buco dove era situata e dentro vedo il cambio che gira se giro la pedalina
alt alt alt.. non usare la moto che la rovini di brutto..il tuo problema e che hai bruciato la guarnizione della testa e succede che quando vai x un po la moto scalda l'acqua va leggermente in pressione e passa sia all'esterno e sfiata dalla testa e poi ne va a finire anche all'INTERNO cioe nel cilindro ed e xquello che la moto va makle e non sale di giri x che non ce benzina ma acqua che non brucia... mi son spiegato male ma hai capito??? cambia per bene le guarnizioni della testa con trolla cilindro e pistone che con l'acqua non siano danneggiati e rimonta e vedrai va da dio
 
13289767
13289767 Inviato: 27 Apr 2012 21:46
 

Ah sisi capito capito pensavo in una cosa del genere anche perchè il livello dell'acqua è diminuito parecchio..
comunque quando monto le guarnizioni nuove devo far rettificare la testa e tutta la canna o la posso lasciare cosi? Grazie Mille icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13289807
13289807 Inviato: 27 Apr 2012 21:54
 

bonimo996 ha scritto:
Ah sisi capito capito pensavo in una cosa del genere anche perchè il livello dell'acqua è diminuito parecchio..
comunque quando monto le guarnizioni nuove devo far rettificare la testa e tutta la canna o la posso lasciare cosi? Grazie Mille icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
allora se il cilindro non ha danni e il pistone e ok non devi far rettificare niente basta che smonti tuto e metti tutto a bagno nella benzina e si pulisce tutto poi ri monti con tutte le guarnizioni nuove e bo... se vuoi puoi far retificare il cilindro e metti un pistone nuovo ma il problema non e dato dal pèistone o cilindro da retificare x cio cambia guarnizioni e bo
 
13289896
13289896 Inviato: 27 Apr 2012 22:13
 

Ok guarnizioni tanto smonto tutto e semmai metto le foto così mi puoi anche dire se fare altro ok? scusa se abuso del tuo aiuto xD

Comunque come mai ho rotto la guarnizione ? la moto ha solo 7000 km (possibile che sia stato il rapido cambio di temperatura di questi giorni?)

Perchè io all'inizio pensavo ad avere scaldato ma non aveva senso quei cali di giri improvvisi e sempre nel solito posto quando torno da scuola

secondo me perchè quando arrivo li raggiunge una certa dilatazione che fa passare tanta acqua possibile ? icon_question.gif
 
13290154
13290154 Inviato: 27 Apr 2012 23:17
 

E qui mi imbuco anche io Hahahahahaha
Mi spiegate che cavolo e quella vite con scritto oli min sul carter della frizione ?
Io ho un Aprilia sx 50 cc del 2007
Stesso blocco...
 
13290310
13290310 Inviato: 28 Apr 2012 2:15
 

guba ha scritto:
E qui mi imbuco anche io Hahahahahaha
Mi spiegate che cavolo e quella vite con scritto oli min sul carter della frizione ?
Io ho un Aprilia sx 50 cc del 2007
Stesso blocco...

è la vite per fare il rabbocco dell olio del cambio (se ho capito bene)
 
13290571
13290571 Inviato: 28 Apr 2012 10:08
 

Era successo anche a me un po' di tempo fa ho un Aprilia sx 50 avevo avuto problemi coi paraoli della pompa del acqua erano usurati e perdevo refrigerante dal carter.
Non avendo quasi più refrigerante in circolo la moto non raffreddava il gt, di conseguenza dopo 2 km circa la moto non stava accesa se ferma
E andando normalmente le prestazioni erano calate del 50% circa
Quindi io ti consiglierei 2 cose
1 smonta la pancia della marmitta e verifica se ce acqua al interno se ce acqua vuol diet che e la guarnizione del cilindro che e andata.
2 verifica il corretto funzionamento del circuito di raffreddamento.

Spero di esserti stato di aiuto !
Ciaoooooooo
 
13290902
13290902 Inviato: 28 Apr 2012 12:40
 

Per quello che so io la vite con scritto oil min è il livello minimo dove deve trovarsi l'olio del cambio ma io quando l'ho tolta vedevo solo il cambio e nessun olio comunque si ho perso liquido ma nn ho smontato la marmitta e perdevO liquido dalla testa perciò penso sia stata la guarnizione della testa che si andata infatti lunedi mi preparerò a sostituirla e controllerò anche la marmitta p.s. Bella moto xD
 
13291019
13291019 Inviato: 28 Apr 2012 13:18
 

Guardate questa foto su facebook.. se non potete aggiungetemi come amico!

Link a pagina di Facebook.com

ecco li sembrava subito uscisse solo dalla candela invece dopo che ho pulito mi sono accorto che dietro dove non potevo arrivare con la mano era ancora sporco 0509_si_picchiano.gif e mi sono accorto che usciva dalla parte dietro del cilindro dove c'è la pancia della marmitta e c'era del residuo di liquido tra testa e cilindro!
 
13293842
13293842 Inviato: 29 Apr 2012 14:55
 

O raga Non si svitano le due brugole che uniscono il collettore al cilindro come posso fare a svitarle? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13294027
13294027 Inviato: 29 Apr 2012 16:42
 

prendi un pò di olio e spargilo attorno alla vite e aspetta un pò, se non riesci ancora prendi una chiave tubolare(o un tubo abbastanza resistente) e "prolunga" la brugola in modo da poter fare maggior forza
 
13294093
13294093 Inviato: 29 Apr 2012 17:23
 

Grazie domani provo e compro anche le guarnizioni qualcuno ha visto la foto sul mio profilo difacebook??
 
13304056
13304056 Inviato: 2 Mag 2012 12:21
 

Niente!!! caz*O!!!
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif avevo la pipetta un po' molla l'ho stretta e pensavo di avere risolto
ho riguardato il liquido del radiatore ed è normale non è sceso come avevo detto xk doveva ancora finire il ciclo o non lo so però c'è

mio padre ha detto che se le guarnizioni erano andate doveva esserci un residuo di olio sul tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento ma niente!!!
non so più cosa fare

QUalcuno mi può aiutare????
 
13320107
13320107 Inviato: 6 Mag 2012 16:46
 

hai provato a smontare la marmitta ???
ce aqua al interno ???
secondo me raffradda male in motore !
 
13320441
13320441 Inviato: 6 Mag 2012 18:12
 

Nono era una cagata ho più o meno risolto.. Era la pinza del freno che siccome io sono uno che pinza parecchio forte scaldava tanto e quando torna o a pinzare subito dopo senza che il disco avesse il tempo si raffreddarsi in pratica faceva fondere le pastiglie (usurate x cui da cambiare) con il freno come se frenassi in continuo! Da li la temperatura aumentava fino a quando non ne potevano più allora si sentiva un tac!! E la moto riandava solo che non frenava più!

Mi hanno detto che devo cambiare anche la pinza secondo voi è meglio rimettere la ajp o una magari aftermarket?
 
13375522
13375522 Inviato: 21 Mag 2012 13:11
 

Ciao , la mia ha fatto qualche volta la stessa cosa ,si era semplicemente ingolfata sulla 2 e quando andavo in 2 e tiravo un po l'acceleratore calava tantissimo quasi da spegnersi...
dovresti metterla nella marcia dove ti da problemi , e tenendo la frizione tirare un bel po il gas ...
dimmi se poi hai risolto 0509_up.gif
 
13385439
13385439 Inviato: 23 Mag 2012 21:44
 

ma sei sicuro che era il freno??? perchè a me era successa la stessa cosa con la mia drd del 2004 ed era questione di carburazione extra magra... il motore si scaldava tanto che dopo un po perdeva potenza ( non riusciva a salire un ponticello!).

Ps. il cilindro della derbi non lo puoi fare rettificare perchè è in alluminio con la canna "cromata", in realtà non si tratta di cromo ma di una lega speciale che appena toccata si scheggia... ne so qualcosa visto che l'ho grippato 0509_si_picchiano.gif
 
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