viscamail ha scritto:
Grazie a quanti mi hanno risposto. Specifico meglio la mia richiesta: faccio un uso piuttosto turistico della mia hornet nel senso che percorro circa 10-15.000 km all'anno ma mi piace aprire il gas soprattutto nel misto, nelle uscite con gli amici, tra le curve di montagna. Se ho ben capito, se voglio una gomma con profilo non appuntito dovrei orientarmi su gomme piu touring, ma ho paura che queste possano essere troppo dure. Pertanto vi chiedo se esiste qualche gomma piu sportiva, cioè piuttosto morbida ma con profilo piu piatto che eviti quel famoso effetto "la moto cade troppo velocemente". Attualmente sono indeciso tra
Qualifier 2
Bridgestone 016 pro
Michelin pilot power 2ct
Conti road o sportattack
Chi le ha provate ?
Le Bridgestone BT016 erano talmente stabili sul dritto, anche a bassissima velocità, che avevo quasi l'impressione di potermi fermare senza mettere i piedi a terra.
Peccato che le S20 che monto adesso abbiano perso una certa dose di questa piacevolissima caratteristica a favore di una maneggevolezza nettamente superiore sulle curve in sequenza, caratteristica forse ancora più gradevole.
In ogni caso, tra BT016 e Pilot Power 2ct, quelle che più si avvicinano ai requisiti che richiedi sono senz'antro le Bridgestone, mentre non conosco le altre che hai citato.