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Scarabeo 4t 80cc [conviene sostituire il motore?]
13284123
13284123 Inviato: 26 Apr 2012 14:11
Oggetto: Scarabeo 4t 80cc [conviene sostituire il motore?]
 

Salve a tutti 0510_saluto.gif
Come alcuni già sapranno dai precedenti post ho uno scarabeo 50 4t 2v
Stavo pensando di metterci un motore 80cc trovato su ebay al link
Link a pagina di Ebay.it
Secondo voi conviene?
Altra domanda:
se metto il gruppo termico 80 quali altri componenti devo cambiare? eusa_think.gif
Grazie per le risposte
 
13284168
13284168 Inviato: 26 Apr 2012 14:17
 

Carburatore e Marmitta , trasmissione icon_smile.gif
Carburatori 4T Non ne conosco, ma Marmitta potresti mettere una leovince e per trasmissione un multivar malossi
 
13284187
13284187 Inviato: 26 Apr 2012 14:21
 

La marmitta l'ho modificata con mio padre e credo vada bene, il carburatore è obbligatorio?
Ho sentito dire che devo anche piazzare l'albero a camme malossi è vero? eusa_think.gif
 
13284202
13284202 Inviato: 26 Apr 2012 14:25
 

MrEtien96 ha scritto:
La marmitta l'ho modificata con mio padre e credo vada bene, il carburatore è obbligatorio?
Ho sentito dire che devo anche piazzare l'albero a camme malossi è vero? eusa_think.gif

Sui 2T Di solito si cambia l'albero con elaborazioni Intermedie in su ( salvo rari casi) , il carburatore si è d'obbligo visto che quello che hai ora non farà entrare abbastanza benzina per un 80cc.... scusa cosa intendi per modificata ( riferito alla marmitta) ? icon_asd.gif
 
13284241
13284241 Inviato: 26 Apr 2012 14:32
 

Citazione:
Sui 2T Di solito si cambia l'albero con elaborazioni Intermedie in su ( salvo rari casi)

i 2t non hanno l'albero a camme......0509_down.gif
per marmitta modificata intendo che l'abbiamo aperta, tagliato un tubo che rallentava lafflusso di gas di scarico e risaldata da un fabbro icon_smile.gif
 
13284254
13284254 Inviato: 26 Apr 2012 14:34
 

MrEtien96 ha scritto:

i 2t non hanno l'albero a camme......0509_down.gif
per marmitta modificata intendo che l'abbiamo aperta, tagliato un tubo che rallentava lafflusso di gas di scarico e risaldata da un fabbro icon_smile.gif

lo so benissimo che non hanno gli alberi a camme, stavo parlando in generale icon_rolleyes.gif
comunque, io la cambierei la marmitta, non è quel tubo che farà la differenza con una leovince, ma la pancia, il collettore ecc
 
13284453
13284453 Inviato: 26 Apr 2012 15:26
 

Per fare le cose fatte bene cambia variatore , carburatore e filtro.
Se poi vuoi esagerare, collettore d'aspirazione, albero a camme, valvole...
Sul 4t le modifiche sono infinite, per la marmitta se non ne hai cambiato la sezione ma l'hai solo svuotata è sufficiente così, non c'è bisogno di cambiarla.
 
13284533
13284533 Inviato: 26 Apr 2012 15:42
 

Per ZipSp_ lo so ma il budget è molto limitato.... 0510_sad.gif
Quindi dite che è buono quel gruppo termico? eusa_think.gif
Quindi ricapitolando se io piazzo:
- GT 80 cc Link a pagina di Ebay.it
-Il variatore ho già quello polini Hi speed
-Carburatore da quanto lo metto? e se poi avete qualche link di uno buono a poco prezzo mi fate un favore
-Filtro metto la Red Sponge?
Grazie
 
13284575
13284575 Inviato: 26 Apr 2012 15:51
 

MrEtien96 ha scritto:
Per ZipSp_ lo so ma il budget è molto limitato.... 0510_sad.gif
Quindi dite che è buono quel gruppo termico? eusa_think.gif
Quindi ricapitolando se io piazzo:
- GT 80 cc Link a pagina di Ebay.it
-Il variatore ho già quello polini Hi speed
-Carburatore da quanto lo metto? e se poi avete qualche link di uno buono a poco prezzo mi fate un favore
-Filtro metto la Red Sponge?
Grazie

red sponge mettila, respira meglio 0509_doppio_ok.gif
 
13284612
13284612 Inviato: 26 Apr 2012 15:59
 

ok, ma il carburatore da quanto lo metto?
e poi in rete non ne trovo.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13284619
13284619 Inviato: 26 Apr 2012 16:00
 

Comprati anche una red sponge, costa tipo 4 euro...
Come carburatore hai un 17.5 di serie vero? Io ti consiglio di mettere un 21-24 ( 24 meglio se metti anche un albero a camme). Come modello va bene un qualsiasi carburatore universale, però settato da 4t.
Come collettore s'aspirazione come sei messo? Se ce l'hai in gomma recupera qualcosa di + corto e largo per farci stare il 21/24, se no prova a vedere se puoi accorciarlo.
 
13284629
13284629 Inviato: 26 Apr 2012 16:03
 

si di base ha un 17,5 ma non è troppo 21? non sarebbe meglio da 19 sempre se esiste? eusa_think.gif
e poi in rete non ne trovo, qualche aiuto???? eusa_wall.gif
si ho l'attacco in gomma, perchè cosa cambia scusando l'ignoranza? icon_redface.gif
 
13284681
13284681 Inviato: 26 Apr 2012 16:14
 

Allora passare da 17.5 a 19 (con il 19 non lavorato) non è che dia tutti 'sti benefici, anzi, secondo me non lo senti neanche.

Link a pagina di Biollamotors.it

Guarda questo, è un classicissimo PHBG 21 ,anche se è studiato per 2t, basta solo comprare il polverizzatore da 4t, con questo già si comincia a ragionare, poi oltretutto con i Dell'Orto i getti li trovi facilmente.
Però personalmente prenderei un 24, fai rendere meglio il motore, oltretutto con una marmitta (e poi filtro) aperta recuperi un po' di bassi. E poi, cavolo, hai un 50 4t, pensi di consumare tanto??
Questo è il 24:
Link a pagina di Biollamotors.it

E' veramente ottimo, risparmi quasi 50 euro sul prezzo di catalogo, per non ti fai sfuggire l'occasione!

Per il collettore: + è corto + guadagni giri e reattività al gas, di serie li fanno abbastanza lunghi per avere trattabilità ai bassi regimi, ma con una trasmissione a variatore ha poco senso.

Se hai bisogno qualsiasi cosa, chiedi!!
 
13284733
13284733 Inviato: 26 Apr 2012 16:25
 

quindi se prendo quello da 24 si può adattare al 4 tempi come? e con quali costi? eusa_think.gif Quindi tutti i carburatori si possono adattare ai 4 tempi?
ed infine....
Con
-GT 80 cc del link di prima; (da piazzare)
-carburatore 24 che stai dicendo tu;(da piazzare)
-red sponge;(da piazzare)
-variatore polini hi speed;(già piazzato)
-frizione dr;(già piazzato)
Che rulli e molla di contrasto dovrebbero rendere al massimo?
e che velocità massima può raggiungere?
Grazie mille 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13284792
13284792 Inviato: 26 Apr 2012 16:38
 

MrEtien96 ha scritto:
quindi se prendo quello da 24 si può adattare al 4 tempi come? e con quali costi? eusa_think.gif Quindi tutti i carburatori si possono adattare ai 4 tempi?
ed infine....
Con
-GT 80 cc del link di prima; (da piazzare)
-carburatore 24 che stai dicendo tu;(da piazzare)
-red sponge;(da piazzare)
-variatore polini hi speed;(già piazzato)
-frizione dr;(già piazzato)
Che rulli e molla di contrasto dovrebbero rendere al massimo?
e che velocità massima può raggiungere?
Grazie mille 0509_up.gif 0509_up.gif

Velocità massima è vietato chiederla da regolamento, visto che è influenzata da millemila fattori, rulli e molla di contrasto non esistono quelli da far rendere il massimo, ma da far andare il motorino al meglio ( Taratura)
 
13284803
13284803 Inviato: 26 Apr 2012 16:40
 

Tutti i carburatori si possono adattare, cambiando polverizzatore (tipo 5 euro) e tappando il buco del miscelatore, molto semplice.
Non ti so consigliare i rulli e molla di contrasto, devi chiedere nella sezione trasmissione, lì qualcuno che sa aiutarti c'è!
Una cosa: tu hai il blocco alla centralina? Perchè se ce l'hai e lo togli rende molto di +, specialmente in velocità max.
Per regolamento è proibito chiedere la velocità massima, stai attento perchè la prossima volta potrebbero chiuderti il topic.

Ricordati che tutte queste modifiche renderanno molto bene, ma se vuoi veramente "andare forte" con questo scooter, pensa a comprarti un albero a camme, che renderà la risposta del tuo motore decisamente + pronta e guadagnerai veri cavalli, specialmente dopo la maggiorazione di cilindrata!
 
13287980
13287980 Inviato: 27 Apr 2012 13:36
 

ho trovato il motore polini 75 cc che mi piace di più, come è? eusa_think.gif
 
13288173
13288173 Inviato: 27 Apr 2012 14:11
 

E' in alluminio?
Comprati un kit in alluminio con la cilindrata + alta possibile, perchè nel 4t + che nel 2t "nothing is better than cc".
Perciò se devi scegliere tra kit uno che è 70cc, l'altro 80 e l'ultimo 90cc scegli quello che maggiora di più la cilindrata.
La Malossi fa un kit per il tuo motore, e fa anche l'albero a camme, perciò io ti consiglio di prendere quello + albero , così si che andrai davvero!
 
13288189
13288189 Inviato: 27 Apr 2012 14:15
 

Mi piacerebbe molto anche a me, solo che mi uscirebbe il conto bello salato....
Comprando solo il gruppo termico 80cc, e il carburatore da 24 dovrei cavarmela intorno ai 120- 130 euro circa....
Ma aumenterebbe anche la velocità massima? eusa_think.gif
 
13288230
13288230 Inviato: 27 Apr 2012 14:21
 

Allora fai così: compra carburatore e cilindro ( prima però assicurati che il carburatore entri nel collettore, altrimenti ti tocca comprare anche quello) , poi + avanti comprerai un albero a camme. La velocità indubbiamente aumenterà.
Non sto neanche a dirti che non andrai come un 2t a parità di modifiche, ma di soddisfazioni te ne toglierai, te lo assicuro!

Ma il blocco alla centralina ce l'hai o no?
 
13288991
13288991 Inviato: 27 Apr 2012 18:46
 

Cavolo manchino sto imparando più da te che da internet in generale 0509_up.gif
quindi direi così e giudica cosa ne pensi:
-Gt 80
-Carburatore 21
-Polini hi speed
-Frizione DR
-CENTRALINA TAGLIATA
eusa_think.gif
 
13289356
13289356 Inviato: 27 Apr 2012 20:12
 

MrEtien96 ha scritto:
Cavolo manchino sto imparando più da te che da internet in generale 0509_up.gif


Grazie! comunque adesso ragioniamo, tra tutte le modifiche dovrebbe andare proprio bene! (E consumare proprio poco, che di questi tempi non fa sicuramente male! )
Tieni presente inoltre che sempre + persone comprano i 50 4t e perciò di pezzi aftermarket se ne troveranno sempre di più!
 
13289372
13289372 Inviato: 27 Apr 2012 20:14
 

Mancinho ha scritto:


Grazie! comunque adesso ragioniamo, tra tutte le modifiche dovrebbe andare proprio bene! (E consumare proprio poco, che di questi tempi non fa sicuramente male! )
Tieni presente inoltre che sempre + persone comprano i 50 4t e perciò di pezzi aftermarket se ne troveranno sempre di più!

in alcune città hanno addirittura vietato la circolazione ai 2T 0510_sad.gif
 
13291391
13291391 Inviato: 28 Apr 2012 16:09
 

OK 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif
Adesso mi basta racimolare 130 euro e sono a posto icon_xd_2.gif
 
13292199
13292199 Inviato: 28 Apr 2012 21:02
 

La malossi fà per caso un gruppo termico 50 cc per i 4 tempi??? eusa_think.gif
 
13292982
13292982 Inviato: 29 Apr 2012 9:48
 
 
13298756
13298756 Inviato: 30 Apr 2012 20:51
 

OK grazie mille 0510_inchino.gif icon_wink.gif
 
13299636
13299636 Inviato: 1 Mag 2012 8:48
 

MrEtien96 ha scritto:
OK grazie mille 0510_inchino.gif icon_wink.gif


Prego icon_biggrin.gif
 
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