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Cambio elaborazione [consigli]
13283786
13283786 Inviato: 26 Apr 2012 12:57
Oggetto: Cambio elaborazione [consigli]
 

Ciao a tutti ho un Runner SP con elaborazione che potete vedere nel link che ho in firma.. mi sono stufato del DR e vorrei prendere un intermedio (quale mi consigliate??) e come marmitta una pinasco powersound che già ho... però vorrei tornare al 17.5 perchè ora col 19 metto ogni giorno 5 euro di benzina e non ce la faccio più.. lo so che non è il massimo ma che ne pensate?

PS. mi consigliate di cambiare anche l'albero?
 
13283856
13283856 Inviato: 26 Apr 2012 13:15
 

Prendi un 2 plus che con la pws è perfetto,inoltre è in ghisa e se grippi puoi rettificarlo icon_wink.gif
 
13283871
13283871 Inviato: 26 Apr 2012 13:19
Oggetto: Re: Cambio elaborazione [consigli]
 

DeeCliz ha scritto:
Ciao a tutti ho un Runner SP con elaborazione che potete vedere nel link che ho in firma.. mi sono stufato del DR e vorrei prendere un intermedio (quale mi consigliate??) e come marmitta una pinasco powersound che già ho... però vorrei tornare al 17.5 perchè ora col 19 metto ogni giorno 5 euro di benzina e non ce la faccio più.. lo so che non è il massimo ma che ne pensate?

PS. mi consigliate di cambiare anche l'albero?

l'albero non è indispendabile se il motore e nuovo.. io con 22 mila km ho mess tpr malossi team ecc

fai cosi

top racing lavorato
21
for race 3 se il cilindro lo lavori bene metti una malossi team
variatore 101
cinghia top
frizione polini
campana stage 6
rapporti secondari vedi un po tu
pacco lamellare tpr
e mezzo correttore malossi ci starebbe pure..
 
13283919
13283919 Inviato: 26 Apr 2012 13:29
Oggetto: Re: Cambio elaborazione [consigli]
 

alessiotop ha scritto:

l'albero non è indispendabile se il motore e nuovo.. io con 22 mila km ho mess tpr malossi team ecc

fai cosi

top racing lavorato
21
for race 3 se il cilindro lo lavori bene metti una malossi team
variatore 101
cinghia top
frizione polini
campana stage 6
rapporti secondari vedi un po tu
pacco lamellare tpr
e mezzo correttore malossi ci starebbe pure..




Non per qualcosa ma hai risposto solo alla domanda dell'albero XD io vorrei sapere che intermedio prendere con la powersound che già ho e se va bene tornare al 17.5 nonostante l'intermedio icon_smile.gif
 
13283959
13283959 Inviato: 26 Apr 2012 13:39
 

Uno streetrace? che ne dici?
 
13283964
13283964 Inviato: 26 Apr 2012 13:40
 

top racing.. se vuoi fare una cosa giusta fai come ti ho detto prima però
come carburatore una volta io avevo ..19 dr lavoratissimo malossi team variatore 101 e mi diceva un preparatore sempre se metti il 21 consuma meno e va di più io non mi facevo convinto
un giorno mi fa entra sto motore a preso un 21 e lo ha messo mi fa provalo una settimana e mi sono dovuto ricredere andava di più e consumava meno.. in fine se vuoi puoi lascialro ma io metterei un 19 o 21
 
13284017
13284017 Inviato: 26 Apr 2012 13:49
 

Col 17.5 la Powersound non la riempi, se vuoi elaborare devi "sbattertene dei consumi" ....
comunque io Andrei di 2plus o Athena ( Alluminio)
p.s. lo Streetrace è un BASE SPINTO
 
13284025
13284025 Inviato: 26 Apr 2012 13:51
 

alessiotop ha scritto:
top racing.. se vuoi fare una cosa giusta fai come ti ho detto prima però
come carburatore una volta io avevo ..19 dr lavoratissimo malossi team variatore 101 e mi diceva un preparatore sempre se metti il 21 consuma meno e va di più io non mi facevo convinto
un giorno mi fa entra sto motore a preso un 21 e lo ha messo mi fa provalo una settimana e mi sono dovuto ricredere andava di più e consumava meno.. in fine se vuoi puoi lascialro ma io metterei un 19 o 21

la TEAM SU UN DR E IL 19????? Ho capito che voi siciliani fate elaborazioni da invidia a quelli del nord, ma non ti sembra esagerato dire che andava?
 
13284035
13284035 Inviato: 26 Apr 2012 13:53
 

Il bello è che gira vari topic postando elaborazioni con dr lavorati rotfl.gif
senza offesa siciliano...
 
13284080
13284080 Inviato: 26 Apr 2012 14:01
 

se sai lavorare il cilindro si accoppia benissimo apppena non sai lavorare non va un c***o..
la lancetta arrivava sotto la spia dell olio e si bloccava e a uno zip sp che fa 120 di gps gli ho dato mazzate
 
13284085
13284085 Inviato: 26 Apr 2012 14:02
 

ManuvelZip ha scritto:
Il bello è che gira vari topic postando elaborazioni con dr lavorati rotfl.gif
senza offesa siciliano...

Per l'amor di dio, che il DR Lavorato possa andare egregiamente essendo sempre un base, non lo metto in dubbio... ma abbinarlo a una team e al 19 e dire che andava fortissimo ( mi pare abbia fatto i 117 di gps , se non ho letto male in un vecchio topic) è una grande cazzata icon_asd.gif
 
13284092
13284092 Inviato: 26 Apr 2012 14:04
 

alessiotop ha scritto:
se sai lavorare il cilindro si accoppia benissimo apppena non sai lavorare non va un c***o..
la lancetta arrivava sotto la spia dell olio e si bloccava e a uno zip sp che fa 120 di gps gli ho dato mazzate

apriti su google immagini la foto di un dr o di un trophy, guarda i travasi, la composizione del cilindro, bene. se sei un vero preparatore come tu dici, dimmi dove hai lavorato ( parliamo di fresino, mica dremel , sempre se tu sappia cosa sia) per far passare da 19mm la benzina necessaria per muovere la ruota con uno scarico come la TEAM
Saluti.
 
13284104
13284104 Inviato: 26 Apr 2012 14:05
 

ZipSp_ ha scritto:

Per l'amor di dio, che il DR Lavorato possa andare egregiamente essendo sempre un base, non lo metto in dubbio... ma abbinarlo a una team e al 19 e dire che andava fortissimo ( mi pare abbia fatto i 117 di gps , se non ho letto male in un vecchio topic) è una grande cazzata icon_asd.gif

no 117 li ha fatti lo stesso cilindro però non con la malossi ma con una giannelli smile..
il fatto sai quale è che se lo fa uno che non sa tarare e carburare e lavorare non fa niente perchè
un dr se non è fattto bene non rimpie la team poi carburarlo deve essere preciso perchè se è un pelo magro si rompe a volo perchè gira libero di paratie
poi tararlo e ancora più difficile perchè deve essere precissimo comunque avevo anche i rapporti 13 44 malossi
 
13284111
13284111 Inviato: 26 Apr 2012 14:07
 

io avevo pws 17,5 e polini corsa e ti assicuro che è stato difficilissimo carburare mentre poi gli misi il 19 e ci ho messo 30 minuti per carburarlo montarlo e provarlo e i consumi erano identici.......non diciamo cavolate non è questione di riempire è questione di fasature che sono completmente differenti seppur lavorato le fasature del trophy non variano di molto e una team curva alta è fatta totalmente su altre fasature......

Ultima modifica di luigif12 il 26 Apr 2012 14:09, modificato 1 volta in totale
 
13284112
13284112 Inviato: 26 Apr 2012 14:07
 

alessiotop ha scritto:

no 117 li ha fatti lo stesso cilindro però non con la malossi ma con una giannelli smile..
il fatto sai quale è che se lo fa uno che non sa tarare e carburare e lavorare non fa niente perchè
un dr se non è fattto bene non rimpie la team poi carburarlo deve essere preciso perchè se è un pelo magro si rompe a volo perchè gira libero di paratie
poi tararlo e ancora più difficile perchè deve essere precissimo comunque avevo anche i rapporti 13 44 malossi

si ma non è che i rapporti ti aiutano nel tarare / carburare.... comunque io rimango della mia idea, la team la puoi mettere anche sul 50, ma se fai più di 100m, onore a te ponzi icon_biggrin.gif
 
13284113
13284113 Inviato: 26 Apr 2012 14:07
 

ZipSp_ ha scritto:

apriti su google immagini la foto di un dr o di un trophy, guarda i travasi, la composizione del cilindro, bene. se sei un vero preparatore come tu dici, dimmi dove hai lavorato ( parliamo di fresino, mica dremel , sempre se tu sappia cosa sia) per far passare da 19mm la benzina necessaria per muovere la ruota con uno scarico come la TEAM
Saluti.

non ti dico come! propio a te ahha
comunque ho lavorato più che altro sulla testata e smussato travasi e accoppiato scarico marmitta ma non lo fatto solo ma con i preparatore ch l'anno scorso ha fatto secondo allo scooter matic malossi
 
13284119
13284119 Inviato: 26 Apr 2012 14:09
 

luigif12 ha scritto:
io avevo pws 17,5 e polini corsa e ti assicuro che è stato difficilissimo carburare mentre poi gli misi il 19 e ci ho messo 30 minuti per carburarlo montarlo e provarlo e i consumi erano identici.......
hai visto.. quello che ti dicevo va di più e consuma meno o uguale
 
13284137
13284137 Inviato: 26 Apr 2012 14:12
 

luigif12 ha scritto:
io avevo pws 17,5 e polini corsa e ti assicuro che è stato difficilissimo carburare mentre poi gli misi il 19 e ci ho messo 30 minuti per carburarlo montarlo e provarlo e i consumi erano identici.......non diciamo cavolate non è questione di riempire è questione di fasature che sono completmente differenti seppur lavorato le fasature del trophy non variano di molto e una team curva alta è fatta totalmente su altre fasature......

certo non è che ora lavoro il dr e va come un 7t
 
13284162
13284162 Inviato: 26 Apr 2012 14:16
 

alessiotop ha scritto:

certo non è che ora lavoro il dr e va come un 7t

non era quello il punto, come ti abbiamo detto, pur lavorandolo un Dr non riuscirai mai ad avere prestazioni "decenti" accoppiando una team
 
13284233
13284233 Inviato: 26 Apr 2012 14:31
 

alessiotop ha scritto:
se sai lavorare il cilindro si accoppia benissimo apppena non sai lavorare non va un c***o..
la lancetta arrivava sotto la spia dell olio e si bloccava e a uno zip sp che fa 120 di gps gli ho dato mazzate


invece un amico dello zio di mio cugino ha messo il motore di una motozappa lavorato su un ciao ed è decollato e lo hanno ritrovato in australia!
 
13284258
13284258 Inviato: 26 Apr 2012 14:35
 

LiquidQ-led ha scritto:


invece un amico dello zio di mio cugino ha messo il motore di una motozappa lavorato su un ciao ed è decollato e lo hanno ritrovato in australia!




ahahahahah stavo aspettando che commentavi!! rotfl.gif mi fate morire ragazzi ahahha
 
13284271
13284271 Inviato: 26 Apr 2012 14:37
 

Con certa gente, senza offesa, non puoi dire altro 0509_si_picchiano.gif
 
13284334
13284334 Inviato: 26 Apr 2012 14:52
 

Lo so, fa troppo ridere il fatto che al sud fanno le elaborazioni meglio delle altre parti d'italia. Il bello è che lo dicono tutti quelli del sud che sono i migliori ahahah
 
13284485
13284485 Inviato: 26 Apr 2012 15:33
 

ManuvelZip ha scritto:
Lo so, fa troppo ridere il fatto che al sud fanno le elaborazioni meglio delle altre parti d'italia. Il bello è che lo dicono tutti quelli del sud che sono i migliori ahahah

non credo che la regione geografica in cui si nasce o si vive influisca molto sulla idiozia delle persone.....di cavolate è pieno il mondo....ovviamente italia compresa sia quella a nord che quella a sud icon_rolleyes.gif e io non dico di essere il migliore icon_rolleyes.gif
 
13284507
13284507 Inviato: 26 Apr 2012 15:37
 

luigif12 ha scritto:

non credo che la regione geografica in cui si nasce o si vive influisca molto sulla idiozia delle persone.....di cavolate è pieno il mondo....ovviamente italia compresa sia quella a nord che quella a sud icon_rolleyes.gif e io non dico di essere il migliore icon_rolleyes.gif


Infatti non era riferita a questo fatto, ma al fatto che al sud si credono di essere migliori nelle elaborazioni eusa_liar.gif
 
13284524
13284524 Inviato: 26 Apr 2012 15:40
 

ma questo lo dici tu perchè io sono calabrese e non vado in giro a dire di essere il migliore...... icon_rolleyes.gif questo è quello che stai dicendo tu ma potrei dire anchio la stessa cosa di chi sta al nord 0509_down.gif
 
13284534
13284534 Inviato: 26 Apr 2012 15:42
 

luigif12 ha scritto:
ma questo lo dici tu perchè io sono calabrese e non vado in giro a dire di essere il migliore...... icon_rolleyes.gif questo è quello che stai dicendo tu ma potrei dire anchio la stessa cosa di chi sta al nord 0509_down.gif


infatto ho detto che è una cosa mia, mica ho detto che è studiato dall istat, poi io pure sono di origine calabrese e amo andare al sud, mica era una critica, perchè prendi d'acido? 0509_down.gif
 
13284635
13284635 Inviato: 26 Apr 2012 16:04
 

Allora ricapitolando: Powersound, 19 e un intermedio che non so quale icon_sad.gif( Che ne dite del g-force?
 
13284821
13284821 Inviato: 26 Apr 2012 16:42
 

DeeCliz ha scritto:
Allora ricapitolando: Powersound, 19 e un intermedio che non so quale icon_sad.gif( Che ne dite del g-force?


Va bene il g-force oppure vai di classico 2plus icon_wink.gif
 
13284891
13284891 Inviato: 26 Apr 2012 16:59
 

G-Force , athena e S6 Sport sono in alluminio, 2plus in ghisa... se vuoi affidabilità vai di secondo 0509_up.gif
 
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