Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 1 di 1
 
Tiger 1050 - Problemi contatto all'accensione !
Messaggio Inviato: 24 Apr 2012 19:55
Oggetto: Tiger 1050 - Problemi contatto all'accensione !
 

icon_arrow.gif Mi succede da un po' di tempo che quando cerco di accendere la moto, soprattutto a caldo, che a volte non si accende... tipo quando mi fermo a fare benzina e poi riparto...

Elettricamente parlando funziona tutto solo che quando premo il tasto dell'accensione e' come se non premessi nulla ! Se spengo il quadro ed attendo un po' magari poi si accende... a volte ci vuole solo un paio di minuti a volte di piu' ! Non riesco a capire se e' colpa di un contatto all'interrutore dell'accensione, del sensore della frizione o se addirittura (ma credo di no) possa dipendere dal sensore del cavalletto !

Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema ?!? eusa_think.gif

Come posso risolvere ?


Grazie... 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2012 21:07
 

...esatto,controlla i vari interruttori di sicurezza,maggiormente quello della frizione,magari spruzzaci un po' di disossidante per contatti icon_rolleyes.gif ......non credo ci siano altri problemi eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 1:05
 

pippo167 ha scritto:
...esatto,controlla i vari interruttori di sicurezza,maggiormente quello della frizione,magari spruzzaci un po' di disossidante per contatti icon_rolleyes.gif ......non credo ci siano altri problemi eusa_think.gif



icon_arrow.gif OK, grazie ! 0509_up.gif Almeno uno che mi ha risposto... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2012 21:08
 

E' capitato anche a me e continua a farlo ma non sempre ma se attendo il "reset" dell'accensione poi riparte subito ma bastano 5 secondi..... icon_eek.gif 2minuti no! eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2012 17:34
 

Lo stesso problema l'ho avuto anche io (e ho la moto da 10 giorni!), ma aggravato dal fatto che quando scalavo e arrivavo a mettere la seconda marcia ...si spegneva, mollandomi in mezzo a rotatorie, incroci o peggio nei tornanti in salita! (per fortuna non succedeva sempre, ma il fastidio era pesante oltrechè pericoloso!). L'interrutore di accensione alcune volte non dava alcun segno, magari partiva al terzo tentativo. Stamani ho fatto una visita dal conce, ha messo un po' d spray disossidante nello switch della frizione, non nell'interrutore dello start, e tutti i problemi sono stati risolti! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2012 4:04
 

icon_arrow.gif Ho messo anch'io dello spray disossidante nello switch della frizione, qualche giorno fa, e da quel momento non ho piu' avuto questo problema... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... spero che sia stato quello l'intervento risolutivo ! 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2012 11:15
 

Io avevo il problema all'interruttore per lampeggiare che non sempre funzionava bene...risolto sempre con un po' di wd40...penso che i contatti siano un po' soggetti all'ossidamento in questa moto icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2012 13:58
 

myke ha scritto:
Io avevo il problema all'interruttore per lampeggiare che non sempre funzionava bene...risolto sempre con un po' di wd40...penso che i contatti siano un po' soggetti all'ossidamento in questa moto icon_asd.gif



icon_arrow.gif Devo dire che sulla Tiger 1050 non solo i contatti siano soggetti all'ossidamento ma un po' tutte le viti e le varie bullonerie sono soggette ad ossidamento o a ruggine... credo che abbiano usato cose di tipo "economico" ! 0509_down.gif Non te lo aspetteresti da una moto di questo genere, di una certa fascia di prezzo e di un marchio prestigioso !!!


Pero' per il resto e' veramente una gran moto !!! icon_asd.gif Io ne sono soddisfattissimo !!! 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2012 15:47
 

io ho notato un po' di ruggine solo sulle viti dei telaietti porta borse (viti a brugola verniciate di nero eusa_wall.gif )....il resto sembra tenere abbastanza bene....

Gran ferro davvero...peccato sia passato un po' inosservato agli occhi del mercato, ma io preferisco avere una moto di nicchia icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2012 23:37
 

myke ha scritto:
io ho notato un po' di ruggine solo sulle viti dei telaietti porta borse (viti a brugola verniciate di nero eusa_wall.gif )....il resto sembra tenere abbastanza bene....

Gran ferro davvero...peccato sia passato un po' inosservato agli occhi del mercato, ma io preferisco avere una moto di nicchia icon_asd.gif

Nella mia città forse ce ne sono altre due, sono quasi in esclusiva e mi piace vedere la gente che si ferma a guardarla! No, non è una fazer, è una TIGER, icon_biggrin.gif e quando sentono il rumore anzi il suono del motore ne ho visti tanti girarsi! Comunque per il momento problemi di ossidazione nessuno, la moto è del 2008 ...e abito sul mare! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2012 16:46
 

icon_arrow.gif Si vede che la mia e' stata sfortunata in questo senso ! icon_cry.gif Pero' niente di grave... e' solo una questione estetica dato che si nota l'ossidamento su molte delle viti e bullonerie varie.

Ieri, che ho sostituito la leva del freno e della frizione, con l'occasione ho apprifittato per spruzzare ben benino il prodotto per pulire e disossidare contatti elettrici badando a spingere lo switch contemporaneamente per far penetrale il liquido ed adesso non ho piu' il problema !!! icon_asd.gif



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2012 21:52
 

Io per ora problemi zero tie.gif tie.gif tie.gif per quel che riguarda i contatti almeno...

Devo però fare una domanda diversa e non so se aprire un'altro topic per una così piccola curiosita, vista la scarsa fraquentazione di questa sezione... eusa_doh.gif
Che faccio chiedo? o apro un topic? é una cosa sulle borse... eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2012 0:07
 

Fai prima una ricerca. Se non ci sono già topic a riguardo o simili, ne apri uno nuovo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2012 23:28
 

claboy ha scritto:
Fai prima una ricerca. Se non ci sono già topic a riguardo o simili, ne apri uno nuovo icon_wink.gif

Ok! icon_sad.gif











0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2014 22:18
 

Spruzzare sempre il wd40....soprattutto nelle parti metalliche e per quanto riguarda i contatti mettetelo come avete già fatto, ma anche al tasto di accensione e a quello di stop elettrico di emergenza.
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2014 15:34
 

marven ha scritto:
Spruzzare sempre il wd40....soprattutto nelle parti metalliche e per quanto riguarda i contatti mettetelo come avete già fatto, ma anche al tasto di accensione e a quello di stop elettrico di emergenza.


icon_arrow.gif Quoto il tuo consiglio... il WD40 e' buono per questo lavoro ma esistono degli spray appositi che servono a pulire i contatti elettrici soprattutto in posti poco accessibili che funzionano meglio del WD40 ! Io personalmente l'ho usato e continuo a farlo regolarmente e non ho piu' problemi !

Ecco un link ad alcuni prodotti presenti sul mercato:

Link a pagina di Google.ca



Ciao 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2014 19:20
 

Ottimo direi 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©