wol ha scritto:
Apparte il fatto che un r1 e un cbr 1000 rr nuovi costano uguali (1 o 2 k di meno) per cui inutile dire ste menate poi il discorso è che quando ti compri una moto e devi fare un bel po di sacrifici per averla (partendo dai famigliari fino alla parte meramente economica) e dopo tutti questi sacrifici hai nel box una moto unica, esclusiva e coatta (diciamolo) ma allo stesso tempo al vertice nella ciclistica e nelle prestazioni, visto che non siamo rockfeller (esempio stupido..da Lenci ho visto un d16 e gli dico:ammappa una desmosedici!!lui mi fa..il proprietario dice che non cammina per cui vuole mettere i cerchi della bst in carbonio..poi non gli piaceva il colore del telaio e ha speso 2500 euro per cambiarlo in rosso) bisogna stare attenti...quando avrai una moto cosi capisci perchè prima di sparare a zero sulle scelte altrui bisogna pensare a quello che si dice.
Io ho girato sulla stessa pista con un fzr, un r6 e il 999s. Tra le tre la ducati non ha paragoni! E non parlo di motore ma di quello che riesci a fare in tranquillità mentre con le altre stai sempre col cuore in gola rischiando o avendo la sensazione di finire in terra...
Vabbè mi direte quella è una sbk! Certo ma l'altra (non la fzr che proprio non centra una cippalippa) è una supersport e una delle piu vincenti...quello che voglio dire è che se non avete provato una ducati in pista non avete provato una ducati. Se non avete provato una ducati non capite cosa è la panigale (perchè io ho avuto 3 ducati ma questa sta sopra una spanna!). Come già consigliato, prima di dire che TECNICAMENTE non va o è un cesso bisogna sapere di quello che si parla.
Per quanto riguarda quello che si può e quello che non si può dure nel topic io trovo stupida un'affermazione "la panigale è una m***a" (inutile dirlo..) soprattutto se hai un hornet. Non è razzismo..io anche ho l'hornet..ma ti giuro che l'hornet al confronto è un sh sia per ciclistica che per motore...se poi dici che esteticamente non ti piace allora vabbè!ognuno ha i gusti suoi!liberi di riempire il topic di "m***a"..l'estetica delle moto è una delle cose pi< soggettive possibili!
Dite a uno qualsiasi se gli piace l'fzr1000...ti guarda storto e dice "m***a" eppure nel 1991 era la moto piu bella del mondo. A me di quelle in commercio ce ne sono pochissime (per non dire nessuna) che mi piace davvero eppure due anni fa ce ne erano tantissime! Anche il 1098 non mi piace piu!...troppo personale l'estetica!!
alt piano piano piano, hai detto un pochino di cagate..la ducati non ha paragoni IN COSA?
r6 contro 999? O.o facciamo R6 contro 749 magari(visto che ducati non sa tenere cilindrate uguali alle altre moto), e la ducati le prende di santa ragione..ma mettiamo la pari di cilindrata, 749 contro gixxer 750..alla ducati non restano neanche gli adesivi
con una SS jappo ti sembra di cadere in curva?è perchè non sai curvare, o hai un impostazione diversa, o non te la vuoi far piacere...l'r6 è uno dei 600 piu competitivi sul momento, dire che non va fa solo detonare la tua scarsa esperienza (e anche la mia eh, per carità ) ancora ancora se parliamo della 1098 posso darti ragione che se la gioca con le jappo, ma le pre 1098 non erano tutta questa bonta seppur nettamente migliori del 998..dell'attuale 848 non parliamone che è meglio, chi veniva da un f4 750 e ha provato l'848 è rimasto schifato da quanto NON ANDASSE
per i prezzi, la panigale base costa 2k tondi tondi in piu di un R1, però l'r1 esce con terminali akra e qualche altra frociata, e 2k euro non sono comunque pochi ma diciamo che ci stanno vista la bontà del progetto
i soldi per la versione S sono prettamente da bar secondo me, il 90% di quello che c'è in più l'utente medio non lo sfrutterà MAI..ma son scelte, ognuno butta i soldi come gli pare..già chi monta 2k euro di kit ohlins (fork e mono) in previsione di una prima pistata è un folle che non sa cosa sta facendo, figuriamoci con gingilli elettronici che sono un calvario da settare se si vuole un serio miglioramento rispetto alla dotazione standard..salvo andare da gente SERIA che minimo ti chiederà un rene, ma al bar son fighi va
questa è una mia visione personale, sono daccordo dei sacrifici di ognuno, anche io ne faccio tanti per mantenere i miei mezzi (gsx e focus) ma non mi imbarco in imprese impossibili, tipo spendere 24k per una moto e poi non poterla sfruttare come mi pare per X motivi..ma son punti di vista
per la tua ultima parte non parlo, non è diretta a me..non ho mai detto che è una moto di m***a ne tanto meno lo penso