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Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

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Completamente insoddisfatto di MV F3
13353135
13353135 Inviato: 15 Mag 2012 9:08
 



mvkhayla27 ha scritto:

Ciao se mi fai sapere di quale cocessionaria si tratta ci porto anche la mia a mettere a posto... eusa_clap.gif
Sono piuttosto deluso dal fatto che MV nemmeno risponde alle mail di lamentela che ho inoltrato, chiedendo chiarimenti in merito a quando sarebbe possibile avere una moto che si possa utilizzare in strada senza paura che si possa spegnere , come spesso mi capita ancora tutt'ora dopo un primo aggiornamento ricevuto sulla centralina.
poi mi viene da ridere quando vedo sul loro sito che verrà trasmesso uno speciale sulle fabbriche italiane specifico sulla f3, ma non hanno vergogna a far cassa con delle moto che rischiano di far male alle persone? vorranno mica far credere che non avevano idea dei problemi di mappature delle centraline??? 0509_vergognati.gif
Io adoro estetica , componenti, sound e tanto altro di questa magnifica creazione , che è tanto bella quanto dannata, ma vorrei poter dire altrettanto sulla affidabilità e l'erogazione del motore nella fruibilità in città.
Non concordo con coloro che dicono la moto non è un modello turistico(quindi giustificano l'erogazione brusca e scalciante ai bassi), la moto viene venduta per poter circolare su strada e come tale deve essere mappata, altrimenti mi compravo una moto senza targa e fanali per girare solo in pista.


Ciao io gioco in casa sono di Varese, a due minuti dalla fabbrica della Schiranna... Per me la moto è davvero fantistica sotto tanti aspetti, anzi posso dirti che questi difetti che ho riscontrato in questi primi pochissimi km sono davvero spazzati via dell'emozione che mi trasmette. Però mentirei se ti dicessi che non ti capisco...anzi. Io vengo da una Honda, una moto meno emozionante ma decisamente versatile ma comunque sportivissima. E' vero la moto non è un modello turistico, ma deve comunque essere usata tranquillamente anche a velocità ridotte. che poi dia il meglio di se agli alti, in pista, nei curvoni veloci ecc ok... Io rimango fiducioso che questi problemi vengono risolti quanto prima e che l'F3 diventi un gioiello oltre che super performante anche meglio gestibile in coda in città per intenderci (comunque è sempre una moto da strada anche solo x arrivare in circuito a Monza se ci vai in moto un po' di coda te la devi fare icon_wink.gif )
Vedremo un po' cosa succederà giovedì, data in cui mi faranno un upgrade alla centralina... vi saprò dire ragazzi..
 
13353151
13353151 Inviato: 15 Mag 2012 9:13
 

iDoc ha scritto:


Questo perché ha montato una frizione racing.. é normale un po' di scivolamento in partenza, con questo anche a me da un po' fastidio..


Secondo me dipende in parte anche alla scarsa modulabilità dell'accelleratore elettronico dai 1000 ai 2500 giri.. Se provi a tenere al minimo un regime costante entro questo range si fa davvero fatica.. comunque è vero c'è un "bel" scivolamento
 
13354285
13354285 Inviato: 15 Mag 2012 14:25
 

ciao a tutti,
ho riscontrato lo stesso problema sulla mia F3.
Ho fatto settimana scorsa aggiornamento della centralina e mi pare quasi peggiorata rispetto prima.
La moto strattonava fino a 4000 giri ma raramente si è spenta. Ora è l'opposto...con la nuova map la moto ha un'erogazione piu lineare ma non c'è verso di farla rimanere accesa...si spegne ai semafori, incroci e in mezzo al trafico!
Sono un pò scocciata perche ho ordinato questa moto a novembre e dopo tanta attesa mi sono ritrovata una moto che in strada è inguidabile. All'inizio ero contenta perchè mi sembrava che si, aveva problemini ai bassi ma scatalizzandola avrei risolto tutto. La moto ha ancora il catalizzatore ma speravo che almeno con l'aggiornamento centralina qualcosa si fosse risolto e invece.... sabato in montagna in seconda la moto tente a scattare in avanti, roba che se non tiro la frizione rischia di spegnersi...e fa veramente fatica ad accendersi. Tutt'altra storia in pista,, provata sabato 5 al Mugello....beh li il problema ai bassi non esiste e la moto va che è uno spettacolo!
Unico problemino riscontrato dalla terza alla quarta non entra la marcia. Devo rallentare e allora entra.
La cosa che mi fa arrabbiare è che una moto che progettano da due anni non può uscire con una map del genere... lo so che i 600 SSnon hanno l'erogazione e la coppia di un 1000 ma nemmeno può spegnersi mentre attraverso un incrocio!
Mah....adesso dovrebbe arrivare il secondo aggiornamento...staremo a vedere!

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif
 
13354654
13354654 Inviato: 15 Mag 2012 15:48
 

Stufy ha scritto:
.... sabato in montagna in seconda la moto tente a scattare in avanti, roba che se non tiro la frizione rischia di spegnersi ...

Puoi spiegare meglio questo passaggio? Non ho ben capito cosa intendi... icon_neutral.gif
(A rigor di logica è ovvio che in seconda la moto vada avanti se non tiri la frizione e si spenga se non acceleri:lol:... scherzo ovviamente, evidentemente non ho capito cosa volessi dire)
 
13354715
13354715 Inviato: 15 Mag 2012 16:06
 

Stufy ha scritto:
ciao a tutti,
ho riscontrato lo stesso problema sulla mia F3.
Ho fatto settimana scorsa aggiornamento della centralina e mi pare quasi peggiorata rispetto prima.
La moto strattonava fino a 4000 giri ma raramente si è spenta. Ora è l'opposto...con la nuova map la moto ha un'erogazione piu lineare ma non c'è verso di farla rimanere accesa...si spegne ai semafori, incroci e in mezzo al trafico!
Sono un pò scocciata perche ho ordinato questa moto a novembre e dopo tanta attesa mi sono ritrovata una moto che in strada è inguidabile. All'inizio ero contenta perchè mi sembrava che si, aveva problemini ai bassi ma scatalizzandola avrei risolto tutto. La moto ha ancora il catalizzatore ma speravo che almeno con l'aggiornamento centralina qualcosa si fosse risolto e invece.... sabato in montagna in seconda la moto tente a scattare in avanti, roba che se non tiro la frizione rischia di spegnersi...e fa veramente fatica ad accendersi. Tutt'altra storia in pista,, provata sabato 5 al Mugello....beh li il problema ai bassi non esiste e la moto va che è uno spettacolo!
Unico problemino riscontrato dalla terza alla quarta non entra la marcia. Devo rallentare e allora entra.
La cosa che mi fa arrabbiare è che una moto che progettano da due anni non può uscire con una map del genere... lo so che i 600 SSnon hanno l'erogazione e la coppia di un 1000 ma nemmeno può spegnersi mentre attraverso un incrocio!
Mah....adesso dovrebbe arrivare il secondo aggiornamento...staremo a vedere!

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif


Incrociamo le dita per il secondo upgrade...
 
13354756
13354756 Inviato: 15 Mag 2012 16:23
 

Stufy ha scritto:
ciao a tutti,
ho riscontrato lo stesso problema sulla mia F3.
Ho fatto settimana scorsa aggiornamento della centralina e mi pare quasi peggiorata rispetto prima.
La moto strattonava fino a 4000 giri ma raramente si è spenta. Ora è l'opposto...con la nuova map la moto ha un'erogazione piu lineare ma non c'è verso di farla rimanere accesa...si spegne ai semafori, incroci e in mezzo al trafico!
Sono un pò scocciata perche ho ordinato questa moto a novembre e dopo tanta attesa mi sono ritrovata una moto che in strada è inguidabile. All'inizio ero contenta perchè mi sembrava che si, aveva problemini ai bassi ma scatalizzandola avrei risolto tutto. La moto ha ancora il catalizzatore ma speravo che almeno con l'aggiornamento centralina qualcosa si fosse risolto e invece.... sabato in montagna in seconda la moto tente a scattare in avanti, roba che se non tiro la frizione rischia di spegnersi...e fa veramente fatica ad accendersi. Tutt'altra storia in pista,, provata sabato 5 al Mugello....beh li il problema ai bassi non esiste e la moto va che è uno spettacolo!
Unico problemino riscontrato dalla terza alla quarta non entra la marcia. Devo rallentare e allora entra.
La cosa che mi fa arrabbiare è che una moto che progettano da due anni non può uscire con una map del genere... lo so che i 600 SSnon hanno l'erogazione e la coppia di un 1000 ma nemmeno può spegnersi mentre attraverso un incrocio!
Mah....adesso dovrebbe arrivare il secondo aggiornamento...staremo a vedere!

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif


la moto è uno spettacolo come dicevo... ma aspettare x aspettare, avrei ritardato ancora di qualche mese l'uscita al fine di risolvere ogni problema, e forse noi tutti saremmo stati più soddisfatti nonostante lo sca**o dell'attesa! speriamo bene...
 
13354850
13354850 Inviato: 15 Mag 2012 16:54
 

AlbertoSSP ha scritto:

Puoi spiegare meglio questo passaggio? Non ho ben capito cosa intendi... icon_neutral.gif
(A rigor di logica è ovvio che in seconda la moto vada avanti se non tiri la frizione e si spenga se non acceleri:lol:... scherzo ovviamente, evidentemente non ho capito cosa volessi dire)

Premetto che la strada non era esageratamente larga, anzi, piuttosto stretta pertanto non ho potuto essere brillante nelle curve. In prima sembra di essere impiccati con la marcia, in seconda sembra quasi di avere una marcia fin troppo alta e la moto strappa, come quando devi scalare marcia. Se non tiro la frizione rischio di mettere il mio bel culetto per terra e la cosa non mi ispira piu di tanto! tie.gif
Probabilmente quello è un problema di coppia ma non riuscire nemmeno a far una curva in seconda ai 50km/h perchè la moto strappa mi sembra un pò esagerato... icon_confused.gif
Probabilmente scatalizzando si migliora parecchio...ma € 1200 per un tubo in acciaio mi sembra davvero tanto. Preferivo aspettare un bello scarico full titanium..
 
13354929
13354929 Inviato: 15 Mag 2012 17:23
 

Stufy ha scritto:
...In prima sembra di essere impiccati con la marcia...

A quanti giri eri? Perdona le tante domande, ma mi piace capire bene le cose e tramite PC non è sempre facile.
Perchè forse è solo questione di abitudine... mi spiego: quando io guido una 4 cilindri mi sembra sempre che sia impiccata (perchè sono abituato con un 2) e tendo a tenerla bassa di giri. Però non è vero che è impiccata, anzi, è a quel punto che rende al meglio... Magari è lo stesso anche per te. Forse (sottolineo forse) era giusto tenere la prima in quelle curve strette e mettendo ugualmente la seconda scendevi troppo di giri.
doppio_lamp_naked.gif
 
13355036
13355036 Inviato: 15 Mag 2012 17:56
 

- Primo tagliando, mi aggiornano la centralina e qualcosa va male,per cui mi cambiano : corpo farfallato, centralina, iniettori,regolatore di tensione,sensore caduta e 2 fusibili,moto torna Ok.

400 km dopo in pista a castrezzato in ingresso alla curva 5 la moto si spegne, io vado lungo e volo in terra. La prima impressione era stata di aver surriscaldato i freni poi in officina è emerso che in realtà c'e stato un problema elettronico che ha scomposto la moto.

Oggi in assistenza salta fuori che c'e un richiamo che verra ufficializzato a breve per parti di SICUREZZA da sostituire su TUTTE le F3 non sono riuscito a farmi dire cosa, non me l'han detto ma è un problema grave su tutte. Mi hanno anche aggiunto tanto adesso la moto è ferma per cui male non te ne puoi piu fare.

Per me oramai è tardi ma per voi che siete ancora in piedi e sani state all'occhio!

p.s: qualcuno che ha fatto la moto da pista e interessato a vendere carene, specchietti e faro?
 
13355214
13355214 Inviato: 15 Mag 2012 18:40
 

MangiaKm ha scritto:
- Primo tagliando, mi aggiornano la centralina e qualcosa va male,per cui mi cambiano : corpo farfallato, centralina, iniettori,regolatore di tensione,sensore caduta e 2 fusibili,moto torna Ok.

400 km dopo in pista a castrezzato in ingresso alla curva 5 la moto si spegne, io vado lungo e volo in terra. La prima impressione era stata di aver surriscaldato i freni poi in officina è emerso che in realtà c'e stato un problema elettronico che ha scomposto la moto.

Oggi in assistenza salta fuori che c'e un richiamo che verra ufficializzato a breve per parti di SICUREZZA da sostituire su TUTTE le F3 non sono riuscito a farmi dire cosa, non me l'han detto ma è un problema grave su tutte. Mi hanno anche aggiunto tanto adesso la moto è ferma per cui male non te ne puoi piu fare.

Per me oramai è tardi ma per voi che siete ancora in piedi e sani state all'occhio!

p.s: qualcuno che ha fatto la moto da pista e interessato a vendere carene, specchietti e faro?


Un problema grave d'elettronica?Ancora problemi?A chi come me piace questa moto,stanno iniziando a cascare le p***e a terra,mi dispiace per il tuo incidente in pista,comunque se non fai toccare la moto e la fai vedere al concessionario MV,se è vero che questo è un grave problema,ti dovrebbero come minimo pagare tutti i danni e provvedere a tutti i disagi che si stanno presentando.
 
13355263
13355263 Inviato: 15 Mag 2012 18:53
 

sia io che il concessionario siamo in attesa di una risposta da Mv su come intende comportarsi, è stata un officina Mv a rilevare che prima è data di matto l'elettronica e poi son volato. Il problema del richiamo invece è su tutte le F3 per cui andateci piano finché non si sa cosa cavolo è!
 
13355390
13355390 Inviato: 15 Mag 2012 19:17
 

allora io sono tra quelli che la voglioni comprare ma come ha fatto mv a fare uscire una moto con tutti questi problemi...? icon_eek.gif
O la si fa uscire con tutto a posto o quasi( perchè qualche inconveniente puó capitare) o si aspetta e la si fa funzionare come si deve...Mi spiace dire questo ma se ha proprio tutti questi problemi vuol dire che in mv se ne sono fregati un po e l'anno messa in vendita diciamo con qualche difetto pensando di correggerlo nel tempo, cosa che secondo me non si deve fare...
Qual'e il motto mv, che loro fanno le moto più belle al mondo?
Si, peccato mi sa che sono quelle anche con piú problemi al mondo, sembra... icon_rolleyes.gif
 
13355630
13355630 Inviato: 15 Mag 2012 20:04
 

la mia di f3 strattona in basso e questo era prevedibile ma in staccata si spegne la ruota posteriore si blocca e tu.... vai dritto mi e andata bene gia 3 volte ma cosi e impossibile giudarla speriamo negli aggiornamentii speriamoooo
 
13356003
13356003 Inviato: 15 Mag 2012 21:10
 

panozzo77 ha scritto:
la mia di f3 strattona in basso e questo era prevedibile ma in staccata si spegne la ruota posteriore si blocca e tu.... vai dritto mi e andata bene gia 3 volte ma cosi e impossibile giudarla speriamo negli aggiornamentii speriamoooo


Mi sa che non sarai nè il primo nè l'ultimo...Sfortunatamente le aspettative non sono delle migliori per ora.
 
13356633
13356633 Inviato: 16 Mag 2012 7:15
 

qualcuno ha provato a parlare con MV?

bisognerebbe organizzare un bel gruppetto, con tanto di bella lettera di un avvocato per ufficializzare la cosa e chiedere qualcosa in cambio per tutti i problemi, effettivi o potenziali, che stanno causando alla gente.. 0509_mitra.gif
 
13356784
13356784 Inviato: 16 Mag 2012 7:58
 

Domani ritiro la mia e prossima settimana mi fanno secondo aggiornamento, cambio del portatarga e mi sistemano il cambio che mi da problemi dalla terza alla quarta.
Speriamo di risolvere perchè girare in queste situazioni oltre a non essere divertente non c'è da starsene tranquilli... icon_rolleyes.gif
 
13356931
13356931 Inviato: 16 Mag 2012 8:56
 

Stufy ha scritto:
Domani ritiro la mia e prossima settimana mi fanno secondo aggiornamento, cambio del portatarga e mi sistemano il cambio che mi da problemi dalla terza alla quarta.
Speriamo di risolvere perchè girare in queste situazioni oltre a non essere divertente non c'è da starsene tranquilli... icon_rolleyes.gif


esatto, come dicevo qualche tempo fa, grazie al cielo non ho mai avuto nessuno di questi problemi, ma sapere che potrebbe succedere non mi da fiducia totale nell'usarla..
 
13357159
13357159 Inviato: 16 Mag 2012 10:16
 

Allora Daniel. ti do una risposta a cui farò seguito con delle informazioni ufficiali più dettagliate.. ho appena avuto modo di parlare con un responsabile di MV Agusta, che mi ha appena detto che in effetti c'è stato un piccolo problema a livello meccanico, ma nulla a che vedere con la drammaticità enfatizzata nel commento che preannuncia un richiamo ufficiale per la sicurezza, che invece non c'è e mi dicono non ci sarà... infatti un problema c'è stato, e a breve tutte le concessionarie riceveranno il ricambio perfezionato da montare sulle moto.. pare anche che non sia nulla di grave, la persona con cui ho parlato non è un tecnico, anche se mi ha accennato che si tratta di un gommino..( ti dicoper esperienza, che molte volte volte, questi guai piùche dalla fretta delle case, vengono generati dai fornitori dei componenti..) per specifiche più precise, le darò a breve, visto che oggi o al più tardi domani mi chiamerà il capo tecnico dell'assistenza ufficiale interna di MV, che in questo istante era impegnato.
Come ti ripeto conosco bene MV, avendoci lavorato per tre anni come collaudatore, conosco la loro serietà e ritengo doveroso sostenere quanto detto prima, ovvero che non c'è stata nessuna fretta nel commercializzare le moto, anzi, e che un cliente insoddisfatto o una moto difettosa rientrano nella normalità di qualsiasi azienda, mentre questo allarmismo che viene fomentato nel pur comprensibile sfogo di questo utente, non è proporzionale a quanto mi è stato riferito. Come ti ripeto, a breve, potrò essere più specifico, e vedrò di dettagliarti le info che mi verranno fornite quanto prima.. Ci tengo molto, poichè come sai, tutto lo staff di MV gode della mia stima. A presto.
 
13357260
13357260 Inviato: 16 Mag 2012 10:53
 

neomio ha scritto:
Allora Daniel. ti do una risposta a cui farò seguito con delle informazioni ufficiali più dettagliate.. ho appena avuto modo di parlare con un responsabile di MV Agusta, che mi ha appena detto che in effetti c'è stato un piccolo problema a livello meccanico, ma nulla a che vedere con la drammaticità enfatizzata nel commento che preannuncia un richiamo ufficiale per la sicurezza, che invece non c'è e mi dicono non ci sarà... infatti un problema c'è stato, e a breve tutte le concessionarie riceveranno il ricambio perfezionato da montare sulle moto.. pare anche che non sia nulla di grave, la persona con cui ho parlato non è un tecnico, anche se mi ha accennato che si tratta di un gommino..( ti dicoper esperienza, che molte volte volte, questi guai piùche dalla fretta delle case, vengono generati dai fornitori dei componenti..) per specifiche più precise, le darò a breve, visto che oggi o al più tardi domani mi chiamerà il capo tecnico dell'assistenza ufficiale interna di MV, che in questo istante era impegnato.
Come ti ripeto conosco bene MV, avendoci lavorato per tre anni come collaudatore, conosco la loro serietà e ritengo doveroso sostenere quanto detto prima, ovvero che non c'è stata nessuna fretta nel commercializzare le moto, anzi, e che un cliente insoddisfatto o una moto difettosa rientrano nella normalità di qualsiasi azienda, mentre questo allarmismo che viene fomentato nel pur comprensibile sfogo di questo utente, non è proporzionale a quanto mi è stato riferito. Come ti ripeto, a breve, potrò essere più specifico, e vedrò di dettagliarti le info che mi verranno fornite quanto prima.. Ci tengo molto, poichè come sai, tutto lo staff di MV gode della mia stima. A presto.


Io sono tra gli acquirenti MV piu' soddisfatti, in quanto ho avuto la moto tra i primi, non ho nessun problema di giovinezza, escluse piccole banalità, ma personalmente trovo che "allarmismo fomentato" non sia la definizione piu' confacente alla situazione attuale.

Mi spiego, io adoro come casa MV e sono da sempre stato amante delle sue opere, come dimostrato dal fatto che la prima F3 a torino era la mia. In questo caso pero' trovo che la definizione piu' adatta sia "incazzamento feroce" per un semplice motivo: Come é umanamente possibile che ci siano in giro delle moto che si spengono in scalata o in marcia??
Qui non è questione di allarmismo e nemmeno di casi isolati, ci sono in giro un buon 20-30% di moto (che ripeto, io adoro e possiedo) che SI SPENGONO MENTRE VAI. Vogliamo per favore considerare la pericolosità di questa situazione?
Ovviamente non mi riferisco al pilota esperto, bensi' al ragazzo alla prima moto che compra una F3 per il diploma, questa si spegne in piega, lui non reagisce e si splama sul tornante.

Ripeto, il mio non vuole essere allarmismo, pero' a me piacere guidare la mia moto, e guidarla forte. Per fare questo mi devo FIDARE del mezzo e, a sto punto, non so quanto possa continuare a fidarmi dell'F3.

Spero che ci siano reazioni da parte della casa madre a questa situazione..
 
13357572
13357572 Inviato: 16 Mag 2012 12:34
 

neomio ha scritto:
Allora Daniel. ti do una risposta a cui farò seguito con delle informazioni ufficiali più dettagliate.. ho appena avuto modo di parlare con un responsabile di MV Agusta, che mi ha appena detto che in effetti c'è stato un piccolo problema a livello meccanico, ma nulla a che vedere con la drammaticità enfatizzata nel commento che preannuncia un richiamo ufficiale per la sicurezza, che invece non c'è e mi dicono non ci sarà... infatti un problema c'è stato, e a breve tutte le concessionarie riceveranno il ricambio perfezionato da montare sulle moto..


Questo mi pare chiaramente un richiamo non ufficializzato, in pratica ti aggiorno la moto,non te lo dico cosi tu non sai che ho fatto una cazzata e io Mv mi paro il culo... Comunque purchè mettan a posto la cosa ci può stare non sono gli unici a farlo.


neomio ha scritto:
pare anche che non sia nulla di grave,


Me lo auguro ma da come parlava uno dei tanti concessionari che ho contatto la cosa sembrava seria e tragica.



neomio ha scritto:
un cliente insoddisfatto o una moto difettosa rientrano nella normalità di qualsiasi azienda, mentre questo allarmismo che viene fomentato nel pur comprensibile sfogo di questo utente, non è proporzionale a quanto mi è stato riferito.


E un cliente morto?

Prova a pensare se perdi freno motore su qualche strada stretta di montagna senza guard rail verso il vuoto come va a finire....e di strade del genere ne faccio tuti i giorni per tornare a casa quando esco dal lavoro.

Il mio problema sarà certamente banale e verrà risolto ma non ti da molta sicurezza metterti in sella e girare il gas....



neomio ha scritto:
Come ti ripeto, a breve, potrò essere più specifico, e vedrò di dettagliarti le info che mi verranno fornite quanto prima.. Ci tengo molto, poichè come sai, tutto lo staff di MV gode della mia stima. A presto.


Poi anche io ho completa fiducia nel servizio Mv e nel suo staff. Come gia detto in post precedenti ho incontrato persone preparate, serie,professionali e corrette che si son comportati piu che bene per risolvere il primo problema e son certo che faran altrettanto per questo.

Pero credo che se un azienda come MV che SA che potrebbe esserci un problema potrebbe anche dirlo, tutti sanno che è una prima serie, io stesso pensavo di aver problemi e che sarei restato a piedi spesso ma non mi sarei mai aspettato di problemi che potessero generare situazioni cosi pericolose per di piu taciute anche ai clienti che dopotutto in questo periodo stan facendo da tester delle moto.


So bene come funziona il mondo "automotive" l'ho vissuto sia da progettista che da fornitore di pezzi e so le porcate che si fanno e si nascodono Se so che il particolare X ha un problema contatto subito tutti i clienti e gli dico che deve riportarmi la moto per controllare che le viti sian chiuse e gli cambio il particolare senza dirglielo.

io non voglio far polemica o sparare a zero su nessuno voglio solo che le cose si sistemino e poter andare a divertirmi con una moto che ho visto nascere fin dal 2009.
 
13359356
13359356 Inviato: 16 Mag 2012 18:58
 

MangiaKm ha scritto:
neomio ha scritto:
Allora Daniel. ti do una risposta a cui farò seguito con delle informazioni ufficiali più dettagliate.. ho appena avuto modo di parlare con un responsabile di MV Agusta, che mi ha appena detto che in effetti c'è stato un piccolo problema a livello meccanico, ma nulla a che vedere con la drammaticità enfatizzata nel commento che preannuncia un richiamo ufficiale per la sicurezza, che invece non c'è e mi dicono non ci sarà... infatti un problema c'è stato, e a breve tutte le concessionarie riceveranno il ricambio perfezionato da montare sulle moto..


Questo mi pare chiaramente un richiamo non ufficializzato, in pratica ti aggiorno la moto,non te lo dico cosi tu non sai che ho fatto una cazzata e io Mv mi paro il culo... Comunque purchè mettan a posto la cosa ci può stare non sono gli unici a farlo.


neomio ha scritto:
pare anche che non sia nulla di grave,


Me lo auguro ma da come parlava uno dei tanti concessionari che ho contatto la cosa sembrava seria e tragica.



neomio ha scritto:
un cliente insoddisfatto o una moto difettosa rientrano nella normalità di qualsiasi azienda, mentre questo allarmismo che viene fomentato nel pur comprensibile sfogo di questo utente, non è proporzionale a quanto mi è stato riferito.


E un cliente morto?

Prova a pensare se perdi freno motore su qualche strada stretta di montagna senza guard rail verso il vuoto come va a finire....e di strade del genere ne faccio tuti i giorni per tornare a casa quando esco dal lavoro.

Il mio problema sarà certamente banale e verrà risolto ma non ti da molta sicurezza metterti in sella e girare il gas....



neomio ha scritto:
Come ti ripeto, a breve, potrò essere più specifico, e vedrò di dettagliarti le info che mi verranno fornite quanto prima.. Ci tengo molto, poichè come sai, tutto lo staff di MV gode della mia stima. A presto.


Poi anche io ho completa fiducia nel servizio Mv e nel suo staff. Come gia detto in post precedenti ho incontrato persone preparate, serie,professionali e corrette che si son comportati piu che bene per risolvere il primo problema e son certo che faran altrettanto per questo.

Pero credo che se un azienda come MV che SA che potrebbe esserci un problema potrebbe anche dirlo, tutti sanno che è una prima serie, io stesso pensavo di aver problemi e che sarei restato a piedi spesso ma non mi sarei mai aspettato di problemi che potessero generare situazioni cosi pericolose per di piu taciute anche ai clienti che dopotutto in questo periodo stan facendo da tester delle moto.


So bene come funziona il mondo "automotive" l'ho vissuto sia da progettista che da fornitore di pezzi e so le porcate che si fanno e si nascodono Se so che il particolare X ha un problema contatto subito tutti i clienti e gli dico che deve riportarmi la moto per controllare che le viti sian chiuse e gli cambio il particolare senza dirglielo.

io non voglio far polemica o sparare a zero su nessuno voglio solo che le cose si sistemino e poter andare a divertirmi con una moto che ho visto nascere fin dal 2009.


non mi resta che quotare!
visto che poi il culo da terra e la moto a pezzi sul camioncino te l'ho caricata anche io... Qui non si vuole spalare cacca su MV ma far rendere conto alle persone che hanno ACQUISTATO con denaro SONANTE e magari con tempi di attesa abissali una moto che vi è la possibilità, non dico su tutte, ma su alcune, visto che di problemi simili al "macinatore di km" ce ne sono in giro un pò... che è PERICOLOSA! volare via, fortunamente, in pista a 40km/h non è da segaioli o da incapaci se la moto non frena o si spegne... qui si sta sdrammatizzando un fatto non di poco grave IMHO... visto che la moto era appena uscita da un maxitagliando! di solito alla mia cambiano olio e filtri, non metà moto finito il rodaggio... suvvia...
 
13361198
13361198 Inviato: 17 Mag 2012 9:10
 

Ragazzi gli aggiornamenti riguarderanno i gommini del parastrappi della frizione e una mappatura che renda più fruibile la moto ai bassi, ci tengo a precisare che in MV se ne strafregano di rispondere alle mie mail di richiesta chiarimenti , e che queste notizie le ho avute da altre fonti certe.
La moto sembra debba risolvere i problemi in partenza con i nuovi gommini, e mi auguro gli spegnimenti con la nuova mappatura.
Se posso esprimere un parere da uno che é una semplice cavia che testa la moto, naturalmente senza percepire un euro, ma tutt'altro con gran giramento di maroni poiché non ho più molta fiducia dopo le varie svirgolettate lasciate sull'asfalto(causa vari spegnimenti), suppongo che il problema possa essere anche in parte sull'accelleratore elettronico, che spesso sembra si incanti ad elevato numero di giri, togliamo il sembra, si alzano i giri ad acceleratore chiuso, oppure capita che accellerando e poi chiudendo il gas sembra tagli la corrente x un istante alla centralina e questo la fa spegnere.
Queste sono solo le mie sensazioni...
Magari possono essere utili a qualcuno...
Siamo oltre la metá di maggio secondo voi riusciremo a goderci la moto questi 3 mesi estivi oppure rischiamo di avere in garage una moto invecchiata di un anno con pochi km?
AUGURI A TUTTI COLORO CHE SONO NELLA MIA STESSA SITUAZIONE CON GLI ZEBEDEI PIENI !!!!
 
13361261
13361261 Inviato: 17 Mag 2012 9:31
 

Sono nella tua stessa situazione..

"sembra si incanti ad elevato numero di giri, togliamo il sembra, si alzano i giri ad acceleratore chiuso, oppure capita che accellerando e poi chiudendo il gas sembra tagli la corrente x un istante alla centralina e questo la fa spegnere. "

Idem per quanto riguarda la mia motina... icon_sad.gif
 
13361325
13361325 Inviato: 17 Mag 2012 9:54
 

A me comunque il tutto sembra inammissibile.Di questa moto se ne parla da 4 anni praticamente...Ha avuto una gestazione lunghissima,sembrava che dovesse rappresentare la rivoluzione delle medie sportive ed invece per ora leggo solo commenti di acquirenti soddisfatti solo in parte e che comunque hanno riscontrato difetti non trascurabili...
Peccato!Sarà l'ennesima occasione persa di un'azienda italiana?
 
13361334
13361334 Inviato: 17 Mag 2012 9:57
 

Broglia ha scritto:
A me comunque il tutto sembra inammissibile.Di questa moto se ne parla da 4 anni praticamente...Ha avuto una gestazione lunghissima,sembrava che dovesse rappresentare la rivoluzione delle medie sportive ed invece per ora leggo solo commenti di acquirenti soddisfatti solo in parte e che comunque hanno riscontrato difetti non trascurabili...
Peccato!Sarà l'ennesima occasione persa di un'azienda italiana?

finchè c'è ancora chi dice che non è "nulla", solo perchè non ha per le mani la moto "difettosa" direi che è proprio così....
 
13361340
13361340 Inviato: 17 Mag 2012 9:58
 

l unica cosa che mi interessa e che nn si spenga cavolo...... magari accellerasse ho giudato di tutto nella vita dalle gp in giu mas questa che si spegne nn me la godo cavolooooo
 
13363533
13363533 Inviato: 17 Mag 2012 19:21
 

Ciao ragazzi, oggi ho quasi voluto dimenticare tutto ciò che fino ad ora mi è capitato con la mia F3 ed ho detto a mia moglie andiamo a fare un bel giretto...
Per chi non vuole leggere il resto del racconto la fine é " domani vado in concessionaria e gli restituisco la moto".

Chi invece vuol sapere qualche cosa in più seguite il resto del racconto...
Mi preparo con tuta guanti stivali zaino in spalla e lo stesso fa mia moglie, poi si va in garage lascio scaldare la mia f3 e poi via verso un giretto da circa 250km !
Subito non avverto particolari anomalie differenti dalle solite a cui sembra quasi mi stia iniziando ad abituare, solite difficoltà in partenza e qualche spegnimento oltre al dover tenere la moto sempre ad alto numero di giri per evitare particolari scalciate come da puro sangue imbizzarrito... Ripeto sin qui tutto" nella norma" nell'attesa che mi facciano il secondo aggiornamento , ma inaccettabile trovarsi a chiudere il gas ad entrata in curva e vedere che la moto accellerando da sola!!! Ragazzi tutto può starci ma questo no !!!
La mia f3 é davvero mooolto pericolosa e se altri dovessero avere lo stesso problema che ho riscontrato io li vorrei far riflettere sulla pericolosità della situazione, mi trovavo su un passo di montagna a scendere e la moto che ha questa reazione non preventivata in curva in discesa con mia moglie dietro, vi assicuro che non lo auguro nemmeno sl peggior nemico, non nascondo che mi sono veramente spaventato solo la prontezza nel prendere in mano la frizione e poi accostarmiappena possibile mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Ma mi sono promesso di non attendere più nessun aggiornamento e di riportare questa stupenda moto alla concessionaria.
Gli suggerirò anche di non venderla fino a che non saranno risolti questi gravi problemi elettronici.
Fate attenzione se avete riscontrato i miei stessi problemi risolveteli e poi godetevi la vostra 2 ruote ma in tutta sicurezza
Saluti Roby
 
13363939
13363939 Inviato: 17 Mag 2012 20:31
 

Per quanto mi riguarda purtroppo son soltanto belle da vedere e neanche tutte.Seguo con interesse questi post della F3 perchè vorrei cambiare idea,ma più leggo e più dico jap icon_asd.gif ...
 
13364043
13364043 Inviato: 17 Mag 2012 20:49
 

E' una tua idea...A me piacciono alcune italiane e credo che non hanno nulla da invidiare alle jap..Poi mi piacciono anche diverse jap,io non sono di parte,ma i gusti sono gusti.Per farti piacere una cosa puoi anche evitare di screditarne un'altra,tanto se una cosa è ottima lo è ottima sia con una buona che con una cattiva concorrenza. 0509_up.gif
 
13364079
13364079 Inviato: 17 Mag 2012 20:55
 

mvkhayla27 ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi ho quasi voluto dimenticare tutto ciò che fino ad ora mi è capitato con la mia F3 ed ho detto a mia moglie andiamo a fare un bel giretto...
Per chi non vuole leggere il resto del racconto la fine é " domani vado in concessionaria e gli restituisco la moto".

Chi invece vuol sapere qualche cosa in più seguite il resto del racconto...
Mi preparo con tuta guanti stivali zaino in spalla e lo stesso fa mia moglie, poi si va in garage lascio scaldare la mia f3 e poi via verso un giretto da circa 250km !
Subito non avverto particolari anomalie differenti dalle solite a cui sembra quasi mi stia iniziando ad abituare, solite difficoltà in partenza e qualche spegnimento oltre al dover tenere la moto sempre ad alto numero di giri per evitare particolari scalciate come da puro sangue imbizzarrito... Ripeto sin qui tutto" nella norma" nell'attesa che mi facciano il secondo aggiornamento , ma inaccettabile trovarsi a chiudere il gas ad entrata in curva e vedere che la moto accellerando da sola!!! Ragazzi tutto può starci ma questo no !!!
La mia f3 é davvero mooolto pericolosa e se altri dovessero avere lo stesso problema che ho riscontrato io li vorrei far riflettere sulla pericolosità della situazione, mi trovavo su un passo di montagna a scendere e la moto che ha questa reazione non preventivata in curva in discesa con mia moglie dietro, vi assicuro che non lo auguro nemmeno sl peggior nemico, non nascondo che mi sono veramente spaventato solo la prontezza nel prendere in mano la frizione e poi accostarmiappena possibile mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Ma mi sono promesso di non attendere più nessun aggiornamento e di riportare questa stupenda moto alla concessionaria.
Gli suggerirò anche di non venderla fino a che non saranno risolti questi gravi problemi elettronici.
Fate attenzione se avete riscontrato i miei stessi problemi risolveteli e poi godetevi la vostra 2 ruote ma in tutta sicurezza
Saluti Roby


Oltre al danno anche la beffa,non è possibile,sei stato davvero sfortunato e da quanto ho letto per alcuni problemi anche l'unico.Io comunque gli porterei la moto indietro e me la farei cambiare con un'altra nuova.Meno male che hai avuto i riflessi pronti oggi!
 
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