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Completamente insoddisfatto di MV F3
13839215
13839215 Inviato: 11 Ott 2012 19:30
 



si ma la brutale si sapeva già che beveva tanto.solo non capisco sta f3 quanti problemi ha,chi dice che la mappatura era stata rifatta e andava bene,chi no.. bo bo
 
13839293
13839293 Inviato: 11 Ott 2012 19:53
 

Mp01 ha scritto:
si ma la brutale si sapeva già che beveva tanto.solo non capisco sta f3 quanti problemi ha,chi dice che la mappatura era stata rifatta e andava bene,chi no.. bo bo


io e un mio amico l'abbiamo presa insieme l'f3 e sia la mia che la sua vanno benissimo. forse perché l'abbiamo presa a fine luglio e i problemi erano già stati risolti dalla mv, ho avuto un piccolo problema col freno posteriore che per togliere una bolla d'aria hanno dovuto smontare e rimontare tutto altrimenti nn si riusciva e ogni tanto ma di rado il conta marce nn funziona bene. ma sono piccolezze per una moto appena uscita. almeno io la vedo così (sarà perché sono innamorato della mia moto)
doppio_lamp.gif
 
13859668
13859668 Inviato: 19 Ott 2012 10:22
 

rava89 ha scritto:
Io i primi 500 li ho fatti sotto i 6000-6500 giri...anke arrivando verso i 1000 sono rimasto come dice il manuale...passati i 1000 vedrai che manco te ne accorgi di fare 2500km perche anche arrivando a 11000-120000 rpm va gia talmente forte che per strada quasi non serve! Basta aspettare l'estate...


ciao, ti faccio una domanda, visto che questa primavera voglio prenderla.... quanto consuma? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif scherzo! senti, problemi ne hai avuti? solo a me sembra una gran mezzo? comunque sia la prendo al 100% icon_smile.gif
 
13859807
13859807 Inviato: 19 Ott 2012 11:02
 

tonydm ha scritto:


ciao, ti faccio una domanda, visto che questa primavera voglio prenderla.... quanto consuma? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif scherzo! senti, problemi ne hai avuti? solo a me sembra una gran mezzo? comunque sia la prendo al 100% icon_smile.gif


Per un momento ho creduto davvero che mi chiedessi quanto consuma!!
Comunque no puoi andare tranquillo..io ho fatto sui 1500 km e l'unico problema che c'e e relativo alla visualizzazione del contanarce...ma la moto va benissimo anche se segnala la 5 al posto della 6...e comunque e un problema conosciuto al quale stanno lavorando!
 
13859864
13859864 Inviato: 19 Ott 2012 11:21
 

tonydm ha scritto:


ciao, ti faccio una domanda, visto che questa primavera voglio prenderla.... quanto consuma? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif scherzo! senti, problemi ne hai avuti? solo a me sembra una gran mezzo? comunque sia la prendo al 100% icon_smile.gif

parlando con il concessionario pare abbiano risolto i problemi iniziali di elettronica,questa del contamarce non l'avevo sentita comunque a detta sua ora le moto vanno bene aspetterei però qualche parere piu disinteressato
 
13860150
13860150 Inviato: 19 Ott 2012 13:10
 

vabbp del contamarce poco mi importa..... vanno contate a memoria a volte! poi qando si conosce la moto spesso si capisce che marcia si ha inserito.................... comunque va bene, grazie dei consigli non vedo l ora di salirci sopra e provarla!
 
13861035
13861035 Inviato: 19 Ott 2012 18:33
 

tonydm ha scritto:
vabbp del contamarce poco mi importa..... vanno contate a memoria a volte! poi qando si conosce la moto spesso si capisce che marcia si ha inserito.................... comunque va bene, grazie dei consigli non vedo l ora di salirci sopra e provarla!


Per vedere se hanno risolto veramente i problemi bisogna provarla...
 
13861232
13861232 Inviato: 19 Ott 2012 19:34
 

come detto....la sto "provando" da quasi 2000km e di problemi non ne ha...apparte la visualizzazione errata alcune volte delle marce...
ma per quel che mi riguarda me la tengo!
 
13862414
13862414 Inviato: 20 Ott 2012 12:35
 

ciao a tutti, io sono un ex possessore di un R6 2008, che a luglio scorso mi è stata rubata. Da quel giorno sono rimasto a piedi in attesa che arrivi gennaio poter prendere una moto nuova....
La mia scelta è ricaduta sull'F3...esteticamente è una favola, l'idea di passare ad un motore 3 cilindri mi affascina molto. però ho molta paura per quel che riguarda l'affidabilità leggendo i numerosi post riguardanti i problemi di questa moto. Chi di voi ha comprato la moto più recentemente ha riscontrato molti problemi?? leggo di trafilaggi d'olio...problemi al contamarce e spesso anche di errori della centralina che non permettono di riaccendere la moto! grazie in anticipo per le risposte! Lampss!
 
13862982
13862982 Inviato: 20 Ott 2012 17:20
 

stilnovo ha scritto:
ciao a tutti, io sono un ex possessore di un R6 2008, che a luglio scorso mi è stata rubata. Da quel giorno sono rimasto a piedi in attesa che arrivi gennaio poter prendere una moto nuova....
La mia scelta è ricaduta sull'F3...esteticamente è una favola, l'idea di passare ad un motore 3 cilindri mi affascina molto. però ho molta paura per quel che riguarda l'affidabilità leggendo i numerosi post riguardanti i problemi di questa moto. Chi di voi ha comprato la moto più recentemente ha riscontrato molti problemi?? leggo di trafilaggi d'olio...problemi al contamarce e spesso anche di errori della centralina che non permettono di riaccendere la moto! grazie in anticipo per le risposte! Lampss!


riscrivo nuovamente quello che ho scritto un post sopra al tuo!
NESSUN TIPO DI PROBLEMA! apparte il contamarce che secondo me è passabile in confronto alla goduria regalata... doppio_lamp.gif
 
13864067
13864067 Inviato: 21 Ott 2012 11:49
 

Salve a tutti, la mia f3 arrivata a 4000km non ha più avuto alcun problema rottura a parte del porta targa corto mv e il conta marce sballato...
Ammetto che ci si passa volentieri sopra visto le emozioni che regala
Per chi domanda dei consumi é una 600 SS quindi io personalmente non me ne sono preoccupato più di tanto, non perché sia uno sperperatore menefreghista di benzina ma perché chi vuole una moto che consuma poco si deve rivolgere ad altra tipologia
 
13864263
13864263 Inviato: 21 Ott 2012 13:38
 

stilnovo ha scritto:
ciao a tutti, io sono un ex possessore di un R6 2008, che a luglio scorso mi è stata rubata. Da quel giorno sono rimasto a piedi in attesa che arrivi gennaio poter prendere una moto nuova....
La mia scelta è ricaduta sull'F3...esteticamente è una favola, l'idea di passare ad un motore 3 cilindri mi affascina molto. però ho molta paura per quel che riguarda l'affidabilità leggendo i numerosi post riguardanti i problemi di questa moto. Chi di voi ha comprato la moto più recentemente ha riscontrato molti problemi?? leggo di trafilaggi d'olio...problemi al contamarce e spesso anche di errori della centralina che non permettono di riaccendere la moto! grazie in anticipo per le risposte! Lampss!


la mia l'ho ritirata ad agosto è non presentava le problematiche che avevano evidenziato altri utenti. Ad oggi , circa 3500km, non ho ancora riscontrato problemi.
bye
Massimo
 
13864290
13864290 Inviato: 21 Ott 2012 13:57
 

le vostre risposte mi rincuorano! Grazie! Fortunatamente i consumi non mi preoccupano, venendo dall'R6 che beveva come una spugna sono abituato! lampss!
 
13864528
13864528 Inviato: 21 Ott 2012 16:14
 

Problemi alle F3 direi risolti,resta solo il conta marcie che nella marcia tranquilla indica una marcia in meno, a ritmo allegro il problema non c'e (perlomeno sulla mia).

Leggendo su altri forum dicono che all'eicma Mv presenterà F3 con abs e un nuovo traction control voi sapete qualcosa?
 
13864664
13864664 Inviato: 21 Ott 2012 17:20
 

MangiaKm ha scritto:
Problemi alle F3 direi risolti,resta solo il conta marcie che nella marcia tranquilla indica una marcia in meno, a ritmo allegro il problema non c'e (perlomeno sulla mia).

Leggendo su altri forum dicono che all'eicma Mv presenterà F3 con abs e un nuovo traction control voi sapete qualcosa?


Anch'io ho letto qualcosa di simile,ma per il momento non ho trovato nulla di ufficiale.
 
13865476
13865476 Inviato: 21 Ott 2012 20:49
 

Ragazzi qualcuno di voi la usa per giri da 3-4-500km?? Perché da quei pochi chilometri in cui l'ho provata mi sembra abbastanza comoda come posizione di guida: gambe a posto, semimanubrio non troppo inclinato, non eccessivamente caricati sui polsi... meglio di altre sportive insomma...

P.S. ma se con le 600 uno non si deve preoccupare dei consumi.... chi si prende le 1000... o i 1200... cosa fa?? 0509_si_picchiano.gif
 
13865645
13865645 Inviato: 21 Ott 2012 21:46
 

io leggendo in giro ho capito che l'F3 sarà l'unica moto a non ricevere aggiornamenti significativi...probabilmente non ho capito nulla! icon_wink.gif All'EICMa quest'anno andrò sicuramente, e sarò lieto di darvi aggiornamenti! ancora un pò di pazienza e scopriremo che sorprese avrà in serbo per noi MV!
 
13865903
13865903 Inviato: 22 Ott 2012 2:57
 

stilnovo ha scritto:
ciao a tutti, io sono un ex possessore di un R6 2008, che a luglio scorso mi è stata rubata. Da quel giorno sono rimasto a piedi in attesa che arrivi gennaio poter prendere una moto nuova....
La mia scelta è ricaduta sull'F3...esteticamente è una favola, l'idea di passare ad un motore 3 cilindri mi affascina molto. però ho molta paura per quel che riguarda l'affidabilità leggendo i numerosi post riguardanti i problemi di questa moto. Chi di voi ha comprato la moto più recentemente ha riscontrato molti problemi?? leggo di trafilaggi d'olio...problemi al contamarce e spesso anche di errori della centralina che non permettono di riaccendere la moto! grazie in anticipo per le risposte! Lampss!


Che dirti... Io ce l'ho da maggio, in 5 mesi e quasi 6000 km, pensavo d averle viste tutte...

- a motore acceso tiravi la folle e si spegneva in qualsiasi marcia e qualsiasi velocità... (riprogrammata la centralina ora OK!)
- ho perso la retina destra di abbellimento... (incollata ora OK!)
- ho spannato la vite della vasketta x il rabbocco dell'acqua... Colpa mia, ho tentato di aprirla a moto calda e si è dilatato il foro... (smontato codone e serbatoio x cambiare la vasketta, ora OK!)
- sostituzione pompa freno dietro xkè non "pompava"... (ora OK!)
- perdita olio motore... (sostituzione "or" interno dietro la pompa dell'acqua... Pensavo OK!)
- perdita olio motore 2 volta! (ora OK spero...)
- rottura porta-targa mv "special parts" 2 volte! (ora OK)
- trafilaggio d'acqua dalla guarnizione del carter esterno della pompa dell'acqua... (non ancora sistemato)
- visualizazzione marce errata "contamarce"... (non ancora sistemato...)

E invece......... La moto lo ritirata questo sabato mattina dal secondo tagliando, il pomeriggio la uso e tutto è andato bene. Oggi cioè ieri (domenica) o fatto il mio giro classico sulle coste di s. Eusebio e non c crederai, nel tornare indietro, ho meglio in tangenziale a BS mi si è spenta in sorpasso ad andatura un po sostenuta, spia del cavalletto accesa... Moto morta, appena inserivo la prima si spegneva... Si è colato il cavo del sensore d sicurezza che arriva al cavalletto... Dopo nn metto in discussione ke sia bella da vedere e da guidare! comunque io se fossi in te ci penserei bene se spendere 12.000 euro x questa italiana... Molti minimizzano, dicendo ke sono problemi di gioventù, va bene, ok, si sistemano tutti in garanzia, però scoccia continuare su e giu dal meccanico x una moto NUOVA...
 
13866295
13866295 Inviato: 22 Ott 2012 10:16
 

Cosa intendi con
beppe_86 ha scritto:
... a motore acceso tiravi la folle e si spegneva in qualsiasi marcia e qualsiasi velocità... ...


E un' altra domanda: perchè hai cercato di aprire la vaschetta per il rabbocco del liquido?
Dovevi aggiungere acqua? eusa_think.gif
 
13866870
13866870 Inviato: 22 Ott 2012 13:16
 

AlbertoSSP ha scritto:
Cosa intendi con


E un' altra domanda: perchè hai cercato di aprire la vaschetta per il rabbocco del liquido?
Dovevi aggiungere acqua? eusa_think.gif


Intendo quello ke ho scritto, icon_asd.gif ti fermavi agli stop, tirando la frizione la moto nn teneva il minimo e si spegneva, ho ripetuto la prova in marce alte e in velocitá tirando la frizione e lasciandola andare giu di giri e si pegneva... Ahahah quest'ultimo era solo un test di mia curiositá xkè di solito sotto i 7.000 non la faccio girare xkè "non và".... comunque dopo il rikiamo ufficiale della centralina nn la + fatto... icon_wink.gif
X l'altra domanda inizio subito dicendo ke la vasketta e solo un vaso d espansione x lo scarto dell'acqua quindi puo stare anke vuota, l'importante ke c sia nel "circuito"... comunque avevo notato ke nn avevo + acqua nella vasketta e voleva rabboccarla e ho spannato i blocchetti di PLASTICA della vasketta ke tengono fermo il sistema vite... (non so se hai presente come è fatta sulla f3), una gran cagata!
 
13866945
13866945 Inviato: 22 Ott 2012 13:36
 

beppe_86 ha scritto:


Che dirti... Io ce l'ho da maggio, in 5 mesi e quasi 6000 km, pensavo d averle viste tutte...

- a motore acceso tiravi la folle e si spegneva in qualsiasi marcia e qualsiasi velocità... (riprogrammata la centralina ora OK!)
- ho perso la retina destra di abbellimento... (incollata ora OK!)
- ho spannato la vite della vasketta x il rabbocco dell'acqua... Colpa mia, ho tentato di aprirla a moto calda e si è dilatato il foro... (smontato codone e serbatoio x cambiare la vasketta, ora OK!)
- sostituzione pompa freno dietro xkè non "pompava"... (ora OK!)
- perdita olio motore... (sostituzione "or" interno dietro la pompa dell'acqua... Pensavo OK!)
- perdita olio motore 2 volta! (ora OK spero...)
- rottura porta-targa mv "special parts" 2 volte! (ora OK)
- trafilaggio d'acqua dalla guarnizione del carter esterno della pompa dell'acqua... (non ancora sistemato)
- visualizazzione marce errata "contamarce"... (non ancora sistemato...)

E invece......... La moto lo ritirata questo sabato mattina dal secondo tagliando, il pomeriggio la uso e tutto è andato bene. Oggi cioè ieri (domenica) o fatto il mio giro classico sulle coste di s. Eusebio e non c crederai, nel tornare indietro, ho meglio in tangenziale a BS mi si è spenta in sorpasso ad andatura un po sostenuta, spia del cavalletto accesa... Moto morta, appena inserivo la prima si spegneva... Si è colato il cavo del sensore d sicurezza che arriva al cavalletto... Dopo nn metto in discussione ke sia bella da vedere e da guidare! comunque io se fossi in te ci penserei bene se spendere 12.000 euro x questa italiana... Molti minimizzano, dicendo ke sono problemi di gioventù, va bene, ok, si sistemano tutti in garanzia, però scoccia continuare su e giu dal meccanico x una moto NUOVA...



La tua era in pronta consegna quando l'hai acquistata oppure hai dovuto ordinarla e aspettarla?
 
13867007
13867007 Inviato: 22 Ott 2012 13:48
 

beppe_86 ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
Cosa intendi con


E un' altra domanda: perchè hai cercato di aprire la vaschetta per il rabbocco del liquido?
Dovevi aggiungere acqua? eusa_think.gif


Intendo quello ke ho scritto, icon_asd.gif ti fermavi agli stop, tirando la frizione la moto nn teneva il minimo e si spegneva, ho ripetuto la prova in marce alte e in velocitá tirando la frizione e lasciandola andare giu di giri e si pegneva... Ahahah quest'ultimo era solo un test di mia curiositá xkè di solito sotto i 7.000 non la faccio girare xkè "non và".... comunque dopo il rikiamo ufficiale della centralina nn la + fatto... icon_wink.gif
X l'altra domanda inizio subito dicendo ke la vasketta e solo un vaso d espansione x lo scarto dell'acqua quindi puo stare anke vuota, l'importante ke c sia nel "circuito"... comunque avevo notato ke nn avevo + acqua nella vasketta e voleva rabboccarla e ho spannato i blocchetti di PLASTICA della vasketta ke tengono fermo il sistema vite... (non so se hai presente come è fatta sulla f3), una gran cagata!


Anche a me si è spenta già 3 volte con la frizione tirata quando scende di giri, la moto però è aggiornata, dovrei portarla a fare rivedere?
 
13867355
13867355 Inviato: 22 Ott 2012 15:29
 

beppe_86 ha scritto:


Che dirti... Io ce l'ho da maggio, in 5 mesi e quasi 6000 km, pensavo d averle viste tutte...

- a motore acceso tiravi la folle e si spegneva in qualsiasi marcia e qualsiasi velocità... (riprogrammata la centralina ora OK!)
- ho perso la retina destra di abbellimento... (incollata ora OK!)
- ho spannato la vite della vasketta x il rabbocco dell'acqua... Colpa mia, ho tentato di aprirla a moto calda e si è dilatato il foro... (smontato codone e serbatoio x cambiare la vasketta, ora OK!)
- sostituzione pompa freno dietro xkè non "pompava"... (ora OK!)
- perdita olio motore... (sostituzione "or" interno dietro la pompa dell'acqua... Pensavo OK!)
- perdita olio motore 2 volta! (ora OK spero...)
- rottura porta-targa mv "special parts" 2 volte! (ora OK)
- trafilaggio d'acqua dalla guarnizione del carter esterno della pompa dell'acqua... (non ancora sistemato)
- visualizazzione marce errata "contamarce"... (non ancora sistemato...)

E invece......... La moto lo ritirata questo sabato mattina dal secondo tagliando, il pomeriggio la uso e tutto è andato bene. Oggi cioè ieri (domenica) o fatto il mio giro classico sulle coste di s. Eusebio e non c crederai, nel tornare indietro, ho meglio in tangenziale a BS mi si è spenta in sorpasso ad andatura un po sostenuta, spia del cavalletto accesa... Moto morta, appena inserivo la prima si spegneva... Si è colato il cavo del sensore d sicurezza che arriva al cavalletto... Dopo nn metto in discussione ke sia bella da vedere e da guidare! comunque io se fossi in te ci penserei bene se spendere 12.000 euro x questa italiana... Molti minimizzano, dicendo ke sono problemi di gioventù, va bene, ok, si sistemano tutti in garanzia, però scoccia continuare su e giu dal meccanico x una moto NUOVA...


guarda come ti capisco... anche io ho avuto diversi problemi, e sostengo che ogni volta lasciare ferma la moto sia una cosa davvero odiosa per non dire una rottura di palle... dopo l'aggiornamento la mia va meglio, ma ora devo ammettere che la uso poco quindi non vorrei che l'estate prossima mi si ripresentasse tutto il cinema di quest'anno..
 
13867358
13867358 Inviato: 22 Ott 2012 15:31
 

Nikola900 ha scritto:


Anche a me si è spenta già 3 volte con la frizione tirata quando scende di giri, la moto però è aggiornata, dovrei portarla a fare rivedere?


purtroppo succede ancora.. secondo me non sarà proprio la mappatura definitiva quella che abbiamo, solo che al momento non esiste nulla di meglio (al limite puoi farti collegare la moto al tester per vedere se rileva qualche errore che magari è stato fatto in sede di caricamento mappa) .. ci sono moto che vanno un po' meglio, moto che soffrono il minimo un po' di più... penso che sia questione di tempo... ma sperando che tutto fosse risolto ormai l'estate è passata per non dire anche l'autunno! 0509_si_picchiano.gif
 
13867387
13867387 Inviato: 22 Ott 2012 15:41
 

Nikola900 ha scritto:
Ragazzi ma voi avete fatto il rodaggio come da manuale? mi sembrano tanti 2500 km.. non so voi ma io ora sto cercando di stare sotto i 7000 giri per 500 km ma la tentazione di fare qualche apertura è forte!


2500 km di rodaggio????? ma no dai il rodaggio ormai non serve, io la uso normalmente ne ho poco più di 2000... mai fatto il raggio a nessuna moto, e non ho mai avuto problemi.. alla fine guarda i tester, prendono moto nuove le usano in pista. non succede nulla! se x scrupolo vuoi farti una manciata di km tanto meglio..
 
13867404
13867404 Inviato: 22 Ott 2012 15:47
 

ciao solver, la tua è una delle prime?
 
13867424
13867424 Inviato: 22 Ott 2012 15:52
 

beppe_86 ha scritto:
Intendo quello ke ho scritto, icon_asd.gif ti fermavi agli stop, tirando la frizione la moto nn teneva il minimo e si spegneva, ho ripetuto la prova in marce alte e in velocitá tirando la frizione e lasciandola andare giu di giri e si pegneva... Ahahah quest'ultimo era solo un test di mia curiositá... ...

Ecco perchè non avevo capito icon_wink.gif
Se dici tirare la frizione capiamo tutti, "tirare la folle" per me non vuo dire niente icon_wink.gif
Soprattutto perchè tirare la frizione e farla scendere totalmente di giri quando si è in marcia non è una cosa che non si fa generalmente ma solo, come hai detto tu, per "esperimento".
Comunque ora ho capito icon_biggrin.gif
Con una moto a carburatori avresti fatto mezzo giro della vite del minimo e tutto sarebbe stato a posto icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif

Mi spiace per tutte le disavventure/rotture (soprattutto di palle icon_biggrin.gif ) che state affrontando, ma è il motivo per cui io non prenderei mai una moto "neonata".
Tutte le case quando fanno una moto da zero incontrano problemi di vari tipi...
 
13867436
13867436 Inviato: 22 Ott 2012 15:56
 

stilnovo ha scritto:
ciao solver, la tua è una delle prime?


ciao,

la mia l'ho ritirata contro il volere della mia concessionaria l'11 maggio, quando ancora non era disponibile nessuna modifica migliorativa... infatti era inutilizzabile...
 
13867475
13867475 Inviato: 22 Ott 2012 16:09
 

auspico trovino delle soluzioni definitive...
 
13867487
13867487 Inviato: 22 Ott 2012 16:12
 

stilnovo ha scritto:
auspico trovino delle soluzioni definitive...


lo spero davvero, perchè la moto è bella da usare, anzi fantastica... ma x ora lo scotto da pagare è abbastanza alto.. io vorrei cambiarla, ma mi piace troppo non so più che fare!!! eusa_think.gif
 
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