Leggi il Topic


[Esperienze] con venditore ebay Macchia Moto.
15316866
15316866 Inviato: 16 Apr 2015 14:38
 



Niente allora, ieri è passato il Bartolini a ritirare il pacco errato, e già oggi mi è arrivata la seconda spedizione contente tutto ciò che avevo richiesto: 3 LT XTC60, 2 NGK, Filtro Olio.
Il Signor Macchia non mi ha fatto pagare la differenza di spedizione (perdendoci lui quasi 20 euro).

In conclusione c'è poco da dire, sicuramente a causa del numero elevatissimo di ordini evasi fanno spesso confusione, e sono molto "arruffoni" negli imballaggi, però dopo 4 anni, nonostante sull'80% delle spedizioni ho avuto qualche piccolo problemino (dall'olio aperto, allo spry rotto, fino al grande disguido di quest'ultima) non posso assolutamente dare un feedback negativo, visto che ogni volta si è sempre adoperato per risolvere la situazione a sue spese sostituendo gli eventuali oggetti o spedendo nuovamente l'ordine.
 
15316978
15316978 Inviato: 16 Apr 2015 16:21
 

Floorfilla ha scritto:
Niente allora, ieri è passato il Bartolini a ritirare il pacco errato, e già oggi mi è arrivata la seconda spedizione contente tutto ciò che avevo richiesto: 3 LT XTC60, 2 NGK, Filtro Olio.
Il Signor Macchia non mi ha fatto pagare la differenza di spedizione (perdendoci lui quasi 20 euro).

In conclusione c'è poco da dire, sicuramente a causa del numero elevatissimo di ordini evasi fanno spesso confusione, e sono molto "arruffoni" negli imballaggi, però dopo 4 anni, nonostante sull'80% delle spedizioni ho avuto qualche piccolo problemino (dall'olio aperto, allo spry rotto, fino al grande disguido di quest'ultima) non posso assolutamente dare un feedback negativo, visto che ogni volta si è sempre adoperato per risolvere la situazione a sue spese sostituendo gli eventuali oggetti o spedendo nuovamente l'ordine.


io invece continuo a sostenere che finché la gente risolve il problema con non poche difficoltà e poi non usa i feedback per ciò che sono stati messi a disposizione, allora è inutile che si lamenti poi sul forum.
 
15316981
15316981 Inviato: 16 Apr 2015 16:27
 

kli ha scritto:
io invece continuo a sostenere che finché la gente risolve il problema con non poche difficoltà e poi non usa i feedback per ciò che sono stati messi a disposizione, allora è inutile che si lamenti poi sul forum.


.....d'accordissimo con te..... 0509_up.gif
 
15316992
15316992 Inviato: 16 Apr 2015 16:37
 

kli ha scritto:
io invece continuo a sostenere che finché la gente risolve il problema con non poche difficoltà e poi non usa i feedback per ciò che sono stati messi a disposizione, allora è inutile che si lamenti poi sul forum.


che feedback dovrei usare? io non ho comprato su ebay ma tramite email icon_question.gif
 
15317010
15317010 Inviato: 16 Apr 2015 16:51
 

copia/incolla:.............. non posso assolutamente dare un feedback negativo, visto che ogni volta si è sempre adoperato per risolvere la situazione a sue spese sostituendo gli eventuali oggetti o spedendo nuovamente l'ordine.[/quote]

...scusa ma hai parlato tu di feedback.....se non hai comprato tramite store dove si prevede dei feedback positivi o negativi....parlarne sul forum dedicato va più che bene, ciao 0510_saluto.gif
 
15317080
15317080 Inviato: 16 Apr 2015 17:56
 

Floorfilla ha scritto:
che feedback dovrei usare? io non ho comprato su ebay ma tramite email icon_question.gif


hai affermato tu stesso che non puoi dare un feedback negativo. Mentre sulle compravendite online situazioni come la tua (a tua detta l'80% delle transazioni) non sono assolutamente da feedback positivo, anzi.
Poi c'è la percezione che se uno ti ti rimanda il prodotto ordinato oppure sostituisce merce danneggiata ti faccia un piacere, mentre è tenuto a farlo e se succede una volta posso capire e portare pazienza, mentre se succede 8 volte su 10 allora c'è qualcosa che non va.
E come avevo già detto, se la gente usasse gli strumenti a disposizione onestamente, allora i venditori o cominciano a lavorare in maniera più organizzata o attenta oppure chiudono. E' semplice.
Sia chiaro non ho nulla contro di te personalmente, è solo un mio pensiero dato che questo topic ha ormai diverse pagine di gente che si lamenta però nessun lascia un feedback negativo quando dovrebbe.
 
15317482
15317482 Inviato: 16 Apr 2015 23:07
 

kli ha scritto:
hai affermato tu stesso che non puoi dare un feedback negativo. Mentre sulle compravendite online situazioni come la tua (a tua detta l'80% delle transazioni) non sono assolutamente da feedback positivo, anzi.
Poi c'è la percezione che se uno ti ti rimanda il prodotto ordinato oppure sostituisce merce danneggiata ti faccia un piacere, mentre è tenuto a farlo e se succede una volta posso capire e portare pazienza, mentre se succede 8 volte su 10 allora c'è qualcosa che non va.
E come avevo già detto, se la gente usasse gli strumenti a disposizione onestamente, allora i venditori o cominciano a lavorare in maniera più organizzata o attenta oppure chiudono. E' semplice.
Sia chiaro non ho nulla contro di te personalmente, è solo un mio pensiero dato che questo topic ha ormai diverse pagine di gente che si lamenta però nessun lascia un feedback negativo quando dovrebbe.


nono tranquillo ho capito il ragionamento.
Il mio utilizzo della parola "feedback" era nel senso letterario contestualizzandolo a questa discussione, non alla "procedura di feedback dopo un acquisto". E in questo caso comunque non lo avrei lasciato negativo poiché oltre alla sostituzione che devo aver per "diritto", c'è stata una riduzione di circa il 20% che il venditore non era tenuto a fare, potendomi tranquillamente chiedere la differenza di prezzo rispetto al primo pacco.
In ogni caso si, in linea generale concordo col tuo ragionamento.
 
15317486
15317486 Inviato: 16 Apr 2015 23:25
 

Floorfilla ha scritto:
nono tranquillo ho capito il ragionamento.
Il mio utilizzo della parola "feedback" era nel senso letterario contestualizzandolo a questa discussione, non alla "procedura di feedback dopo un acquisto". E in questo caso comunque non lo avrei lasciato negativo poiché oltre alla sostituzione che devo aver per "diritto", c'è stata una riduzione di circa il 20% che il venditore non era tenuto a fare, potendomi tranquillamente chiedere la differenza di prezzo rispetto al primo pacco.
In ogni caso si, in linea generale concordo col tuo ragionamento.


Ottimo, ci siamo capiti 0509_up.gif Comunque bisogna ricordarsi che quando si valuta una compravendita online ci sono più cose che vanno a comporre il giudizio finale, oltre al prezzo: i tempi di consegna, l'imballo, descrizione del prodotto corrispondente o meno all'oggetto ricevuto, comunicazione del venditore, disponibilità, professionalità ecc.
Insomma abbiamo in mano uno strumento usiamolo a nostro favore. Questo discorso ovviamente vale in generale per tutte gli acquisti online e non solo a quelle legate al venditore in oggetto.
 
15317676
15317676 Inviato: 17 Apr 2015 9:21
 

kli ha scritto:
Ottimo, ci siamo capiti 0509_up.gif Comunque bisogna ricordarsi che quando si valuta una compravendita online ci sono più cose che vanno a comporre il giudizio finale, oltre al prezzo: i tempi di consegna, l'imballo, descrizione del prodotto corrispondente o meno all'oggetto ricevuto, comunicazione del venditore, disponibilità, professionalità ecc.
Insomma abbiamo in mano uno strumento usiamolo a nostro favore. Questo discorso ovviamente vale in generale per tutte gli acquisti online e non solo a quelle legate al venditore in oggetto.


assolutamente, per quanto riguarda lo store del Signor Macchia, acquistando lì da quasi 4 anni, anche tramite i feedback è facilissimo rendersi conto di come quelli che sono probabilmente i miglior prezzi di internet per quanto riguarda piccoli ricambi e consumabili, è dato dal fatto che si incappa spesso in questi problemi.
Se dovessi acquistare una marmitta o pezzi meccanici sicuramente preferirei rivolgermi altrove proprio a causa della mancata cura negli imballaggi.
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, ConvenzioniRicerca, recensioni e opinioni su Attività e Siti

Forums ©