Leggi il Topic


[Esperienze] con venditore ebay Macchia Moto.
15104876
15104876 Inviato: 28 Ago 2014 12:34
Oggetto: mah!!!!
 

visto che ci siamo, aggiungo anche la mia esperienza..
prima di procedere con l'ordine, invio una mail richiedendo la disponibilità del prodotto e i tempi di consegna......la risposta mi arriva quasi subito e mi dicono che la consegna avverrà in quattro giorni....
procedo allora con l'ordine (doverosamente scelgo la modalità contrassegno) e attendo i fatidici quattro giorni.....non vedo nulla in arrivo (naturalmente nessuna notizia del traking) e scrivo due mail.......alla seconda mi rispondono che l'articolo sarà disponibile fra un mese...rispondo chiedendo l'annullamento dell'ordine...... 0509_down.gif (a proposito non c'è modo per annullarsi l'ordine da soli, gusto?)
peccato....... il prezzo (nonostante il costo del contrassegno) era vantaggioso, ma non v'è certezza alcuna 0509_down.gif
 
15121739
15121739 Inviato: 11 Set 2014 13:24
Oggetto: Re: spero sia utile...
 

maxzx6r ha scritto:
purtroppo ho fatto acquisti anch'io da Macchia moto ed ho avuto i seguenti problemi:
ho richiesto espressamente il filtro originale suzuki per il tagliando e mi ha inviato un sottomarca, tra gli articoli che ho richiesto e pagato con bonifico c'era un frenafiletti e non è mai arrivato, e se per questo dopo un mese non è stato ancora effettuato il rimborso.
ed ogni volta sono stato io a richiedere notizie per il disservizio, a loro non glie ne frega nulla!!
saluti a tutti
Max


per completezza e correttezza di informazioni, oggi sono stato rimborsato per l'articolo che non mi era stato consegnato.
saluti
Massimo
 
15201889
15201889 Inviato: 4 Dic 2014 16:30
 

Buonasera a tutti.....

Ho preceduto ad un'ordine il 27 novembre..... Poiché a casa non c'è mai nessuno e sono impossibilitato a ritirare i pacchi altrove ho chiesto ripetutamente quando avrebbero spedito ma niente.......

Lunedì 1 dicembre, non avendo ricevuto nulla chiamo Macchiamoto ed il sig. Gianmaria fatica a ricordare le email intercorse.... Quando le ritrova mi rassicura che mercoledì avrei ricevuto il pacco..... Io mi prendo un giorno di ferie et voilà....... Non ricevo nulla...........

Chiamo e mando email..... (tutto salvato non mi invento nulla.....) mi riferiscono che giovedì arriverà il pacco ma a questo punto chiedo il tracking code..... Niente da fare....... Non me lo mandano però in compenso oggi arriva il pacco......

"Capolavoro"....... Merce difforme (candele con sigla sbagliata, catena difforme nella sigla e nel carico di rottura -oltre che la scatola aperta e tagliata- e batteria non conforme a quella richiesta.....).

Ho appena inviato plurime lamentele via email ed in prima battuta mi è stato detto che le candele mi manderà quelle giuste ma secondo lui la catena è corretta poiché a detta del sig. Macchia Gianmaria una 1098 s può montare la catena dello stesso passo di una 748sps........

Sono semplicemente senza parole......!!!!!!

Ho inoltre chiesto la fattura della merce poiché ho corrisposto in contanti la bellezza di 450,00 euro...

Vediamo come va a finire.....
 
15202894
15202894 Inviato: 5 Dic 2014 17:27
 

...questa mattina ho chiamato per avere notizie....

Ho parlato con i lSig. Marco il quale mi ha riferito che il sig. Gianmaria era impegnato ma che comunque dovevo rimandargli le email poiché non aveva ricevuto nulla o erano finite in spam.... icon_eek.gif ...

Ad ogni modo ho rispedito una email alle 10:00 circa ed alle 17:27 ancora nessuna risposta.....

Ho scritto un'altra email chiedendo informazioni.....

Se vi sembra normale una cosa del genere......
 
15214661
15214661 Inviato: 20 Dic 2014 22:09
Oggetto: Batteria Okyami
 

Buongiorno a tutti, vorrei anche io raccontare la mia esperienza con Macchia Moto: ho ordinato una batteria Okyami LITZ14S visto il prezzo favorevole, pagato tramite bonifico, dopo alcuni giorni ricevo il pacco (in tutti i sensi) con una batteria marca X-Racer, tefefono immediatamente per le mie rimostranze e mi viene risposto di inviare una mail, inviata tale mail dopo tre gioni non avevo ancora risposta, a un mio sollecito mi rispondonoin modo molto laconico: "bisogna fare il reso" al che telefono nuovamente e dico loro che spedirò la batteria e che chiedo l'invio di quella giusta a suo tempo ordinata e il rimborso delle spese postali.
Adesso aspetto a vedere che cosa accadrà. Comunque prima e ultima volta che mi servirò da questa ditta, non mi piace inoltre il loro modo di colloquiare con il cliente, sembrano annoiati, rispondono a monosillabi, sembrano molto scazzati. Aggiungo ancora che la batteria inviatami non era accompagnata da alcun documento fiscale, quindi ci sono anche problemi per la garanzia.
 
15214755
15214755 Inviato: 21 Dic 2014 1:44
 

Beh. . . .se consideri che a me, dal 5 dicembre ad oggi devono ancora mandare la catena giusta che ho ordinato. . . . Non brillano di precisioni ed i prodotti (ad esempio i cavalletti sollevamoto che ho acquistato) fanno pena. . .
Vorrei mettere le foto affinché li vedeste. . . . Prodotto pessimo. . . ..
ultima chicca: il grasso spray della ognibene era danneggiato ( non per colpa mia ) e fuoriesce altrove invece che dal corretto pertugio. . .. vojo morì. . . .
 
15221100
15221100 Inviato: 31 Dic 2014 10:27
 

Riporto anche la mia esperienza, per ora per nulla positiva, sperando che in qualche modo la situazione si possa smuovere.

Verso metà dicembre adocchio su eBay un "kit tagliando" con tre litri di olio motore (Motul 7100 MA2 10W40) più un filtro olio (Hiflo) per moto a scelta, in fortissimo sconto (una roba tipo 40% icon_eek.gif ) per un tempo molto limitato per via delle festività natalizie. Il tagliando lo devo fare a febbraio-marzo, però il prezzo è stracciato, quasi quasi... eusa_think.gif

C'è solo un problemino: il filtro olio non mi interessa (io uso solo K&N), perciò chiedo a qualche mio amico se vuole un filtro olio in regalo; a nessuno serve, di buttare via un filtro nuovo non è il caso, quindi contatto il venditore chiedendo se fosse eventualmente possibile non ricevere il filtro olio avendo un po' di sconto (anche di pochi spicci). Nessuna risposta.

Passano un paio di giorni, dopodiché dato che l'offerta stava per scadere il 18 dicembre decido di comprare comunque due di quei "kit tagliando" (perciò in totale sei litri di olio e due filtri), per un totale di 41,52€ spese di spedizione incluse. Un affarone, penso... ancora non so cosa mi aspetta icon_rolleyes.gif

Dopo l'acquisto, contatto il venditore chiedendo di nuovo se fosse possibile togliere i filtri olio dall'ordine defalcandone il costo. Inoltre, mi accorgo di avere ancora un buono di €5 ottenuto grazie ad un precedente acquisto sempre dal negozio eBay, perciò gli chiedo di defalcare anche questo. Anche qui, nessuna risposta.

Il giorno successivo rifaccio la richiesta, stavolta mettendo nell'oggetto la parola "URGENTE"; dopo breve ricevo risposta dal titolare, il quale mi dice che per i filtri olio non c'è problema e mi chiede di quand'è il codice sconto. Verifico: il buono risale ad un anno prima (inizio dicembre 2013), ma non è indicata alcuna data di scadenza. Il venditore mi manda due messaggi, dicendomi prima che avrebbe verificato se il codice era ancora valido, dopodiché che mi avrebbe mandato il totale corretto (ma senza dirmi se il buono è ancora valido). Resto in attesa.

In serata, non avendo ricevuto notizie, chiedo spiegazioni; mando altri messaggi sabato 20 mattina e lunedì 22 dicembre. Martedì 23 ri-ri-faccio presente la situazione, mettendo di nuovo nell'oggetto "URGENTE": di nuovo risposta più che celere del titolare (azz, allora il trucchetto dell'urgenza funziona davvero! icon_asd.gif ) nel quale mi chiede se ho ricevuto il totale da pagare. Effettivamente dopo breve ricevo un messaggio da eBay, nel quale mi si comunica quanto devo pagare: 41,52€, tanto quanto prima. Ed i filtri olio da scalare? E il mio buono?

Rispondo al messaggio facendo presente che l'importo è tale e quale a prima, non mi sono stati defalcati né i due filtri, ne il buono. Per quel giorno nessuna notizia. Lascio passare la Vigilia, Natale e Santo Stefano (ci mancherebbe), sabato 27 rimando il messaggio e mi viene risposto dal titolare che lunedì (il 29) una volta rientrato in sede mi avrebbe fatto sapere.

Il 29 ed il 30 nessuna nuova, mando un ennesimo messaggio, stamattina (31 dicembre) ricevo risposta dal titolare: a suo dire, mi ha già inviato il totale per tre volte, quindi l'ho per forza ricevuto (sottinteso: "quindi di che ti lamenti?"). Ma mi prendono in giro? Gli rispondo con toni un po' meno pacati, spiegando che SI, ho ricevuto il totale da pagare, ma è tale e quale a prima, non mi è stato defalcato alcunché. Gli mando anche uno screenshot per assicurarmi che il messaggio sia ben chiaro.

Bilancio parziale fino ad oggi:
-otto giorni di attesa (NB: al netto dei giorni festivi e semifestivi eh!)
-ventidue messaggi, dei quali sedici inviati da me + sei risposte da Macchia (in pratica rispondono una volta su tre, complimenti eusa_clap.gif )
...e ancora non so quanto devo pagare eusa_wall.gif

Ho già i soldi pronti sul mio conto PayPal, mi basterebbe un click per saldare, e gliel'ho pure detto... ditemi voi se vi sembra normale aspettare così tanto solo per farsi dire "devi pagare tot euro"! 0509_mitra.gif Per fortuna io non ho fretta (o meglio, avrei avuto piacere di ricevere il kit per Natale visto che me l'ha pagato la mia morosa come regalo, ma vabbé, conta il pensiero), ma se invece avessi avuto urgente necessità di quell'olio? M'attaccavo...

Appena avrò qualche novità vi informerò... e spero sinceramente che il sig. Macchia tenga ancora d'occhio questa pagina; in caso contrario provvederò a fargliela notare io stesso, così che si renda conto della non molto buona pubblicità che si sta facendo icon_smile.gif
 
15221148
15221148 Inviato: 31 Dic 2014 11:43
 

ciao, considerate le numerose lamentele riportate in questa discussione e anche su ebay.....e visto che non hai ancora pagato.....io lascerei perdere e annullerei tutto quanto
 
15221181
15221181 Inviato: 31 Dic 2014 12:19
 

Mi scoccerebbe, perché obiettivamente il prezzo è imbattibile: a spanne (giacché ancora non ho il totale effettivo icon_rolleyes.gif ) tra promozione e buono dovrei pagare quell'olio meno di 6,50€ al litro, mentre di solito lo compro tra i 10 ed i 12!

Sicuramente però, se in tempi ragionevoli non ho novità positive, lascio perdere e chiedo l'annullamento. Va bene che non ho fretta, va bene che è convenientissimo, ma non è possibile prendersi un mal di fegato del genere solo per sapere quanto devo pagare è assurdo...

Intanto, visto che il tasso di risposta è bassino, ho mandato un altro messaggio, tanto per stare sul sicuro...

EDIT
Arrivata or ora la "fattura" eBay... 41,52€, tale e quale a prima. Mi sento preso per il c**o.

Gli ho mandato n'altra mailina, cercando di restare calmo e riepilogando tutta la situazione da capo (magari visto il numero di e-mail che ricevono giornalmente si saranno persi un pezzo icon_rolleyes.gif )... e già che c'ero gli ho detto di questo topic, sottolineando che non si stanno facendo una buona pubblicità: magari gli fa da sprone.

Vediamo come va a finire...
 
15221201
15221201 Inviato: 31 Dic 2014 13:07
 

MIRACOLO! Dopo avergli mandato il messaggio, tempo zero (saranno passati due minuti neanche) mi arriva il totale da pagare: 33 euro! Chiedo su quale conto PayPal effettuare il pagamento, altra risposta lampo... azz, mi sa che "Ting'Avert" è una parola magica rotfl.gif Fossero sempre così celeri nelle risposte, ci sarebbero molte meno lamentele secondo me!

Pagamento effettuato, conferma inviata sia per messaggio sia tramite l'apposita funzione di eBay (non si sa mai icon_rolleyes.gif ). Per la spedizione direi che se ne parla nel 2015; speriamo che non ci siano altri intoppi ora!

Aspetto fiducioso! Vi terrò aggiornati in caso di novità 0509_up.gif
 
15221251
15221251 Inviato: 31 Dic 2014 14:35
Oggetto: Riveditore Macchia Moto batteria Okyami
 

Continua l'odissea per la mia batteria: dopo numerose mail alle quali raramente si ottiene risposta oggi mi dicono che la batteria inviata come reso non è ancora arrivata benchè spedita il 20 c.m. e che mi spediranno (forse) la barreria come da mio ordine il 8/1/2015. A voi le considerazioni: batteria ordinata il 9 c.m. pagata con bonifico in pari data, a oggi siamo ancora il alto mare, devo solo sperare che quando si decideranno a spedire mi inviino la Okyami e non chi sa che cosa. Come risultato ho la moto ferma da quasi un mese e non so quando potrò usarla ancora .
Un Buon Anno a tutti coloro che leggono.
 
15222812
15222812 Inviato: 3 Gen 2015 11:41
Oggetto: Re: Riveditore Macchia Moto batteria Okyami
 

La mia spedizione è regolarmente partita, mi è stato comunicato il numero di tracciamento dal Macchia stesso di sua iniziativa. Nonostante i vari problemi iniziali con i messaggi, probabilmente dovuto alla massiccia quantità di ordini natalizi, si sta dimostrando serio 0509_up.gif

ivot2009 ha scritto:
Continua l'odissea per la mia batteria: dopo numerose mail alle quali raramente si ottiene risposta oggi mi dicono che la batteria inviata come reso non è ancora arrivata benchè spedita il 20 c.m. e che mi spediranno (forse) la barreria come da mio ordine il 8/1/2015.
In questi giorni tutte le spedizioni tardano, anche di molto: io stesso sto avendo problemi di ricezione (ho fatto altri due acquisti su eBay da altri negozianti) e di invio (ho venduto un oggetto ed il pacco è fermo in posta da due giorni). Tra metà dicembre e metà gennaio è meglio fare acquisti solo se non si ha fretta, si sa; spiace tanto per la moto ferma (anche la mia lo è) icon_sad.gif

Per quanto riguarda il reso, non hai un codice di tracciamento per verificare se è arrivato o meno? eusa_think.gif
 
15223217
15223217 Inviato: 3 Gen 2015 22:11
Oggetto: Alla cortese attenzione dei moderatori di sezione
 

ALLA CORTESE ATTENZIONE DEI MODERATORI DI SEZIONE

Vista la cortese richiesta inviatami dal rivenditore Macchia Moto con riferimento al mio ultimo messaggio in data 31/12/2015 relativo a quanto in oggetto visto che non posso farlo direttamente chiedo ai moderatori di rimuovere tale messaggio. Ringrazio per il cortese intervento.
 
15223349
15223349 Inviato: 4 Gen 2015 9:10
Oggetto: Re: Alla cortese attenzione dei moderatori di sezione
 

ivot2009 ha scritto:
ALLA CORTESE ATTENZIONE DEI MODERATORI DI SEZIONE

Vista la cortese richiesta inviatami dal rivenditore Macchia Moto con riferimento al mio ultimo messaggio in data 31/12/2015 relativo a quanto in oggetto visto che non posso farlo direttamente chiedo ai moderatori di rimuovere tale messaggio. Ringrazio per il cortese intervento.


Scusami, se eliminiamo il tuo messaggio, dovremmo eliminare anche quelli di utenti che non si sono trovati bene…Non ne vedo il motivo... icon_rolleyes.gif
 
15224216
15224216 Inviato: 5 Gen 2015 12:46
 

Buone nuove gente! Stamane ho ricevuto il pacco da Bartolini: contando che il pacco è partito sabato da Brindisi, che oggi è lunedì e che io sono di Aosta, non si può veramente essere più veloci di così! icon_biggrin.gif

Ritiro il pacco firmando con riserva: quando comprate olio (o qualsiasi altro fluido) online fatelo sempre, da qualsiasi venditore compriate, mi raccomando! Apro con molta delicatezza il pacco (ben imballato devo dire) ed esamino una per una le confezioni: quantità corretta (6 flaconi da 1l), tipo di olio e gradazione pure (Motul 7100 MA2 10W40), nessun segno di perdite, tappi sigillati.

Ora, comprando olio online purtroppo capita di incappare in venditori disonesti che vendono olio contraffatto (infatti, quando l'offerta è troppo buona, vi invito a drizzare le orecchie). Quindi, dato che che "nomen omen", chiamandomi Thomas decido di comportarmi da bravo San Tommaso icon_mrgreen.gif
(piccola parentesi: non so se avete presente come sono le confezioni dell'olio motore Motul, comunque c'è un tappo con sigillo da sollevare, il quale fa uscire un beccuccio trasparente, che è a sua volta sigillato.)
Il Motul 7100 MA2 (e mi pare anche quello "normale") ha un caratteristico color rosso ciliegia ed un odore altrettanto caratteristico, tipo frutti di bosco per capirci, entrambi studiati dalla Motul apposta per aiutare il consumatore a riconoscere le contraffazioni.

Per questo motivo, estraggo il tappo di tutte le confezioni, in modo da poterne esaminare il colore tramite il beccuccio trasparente: rosso ciliegia. Ne sorteggio una con sofisticati strumenti di randomizzazione (ambarabà ciccì coccò... icon_asd.gif ) ed apro anche il secondo sigillo: profumo corretto. Ne faccio fluire poco poco fuori dalla confezione per saggiare la viscosità, non noto anomalie. Per quel che ne capisco (non sono un chimico, mi affido all'esperienza come meccanico)... È LUI!!!

Oltre all'olio, come gesto di scuse per il ritardo (come confermato dallo stesso Macchia) nel pacco erano presenti anche due balaclava sottocasco della Spark, che su eBay ho trovato a non meno di 7€ l'uno icon_eek.gif Segno che piuttosto che lasciare un cliente insoddisfatto ci rimettono di tasca loro, e questo per me significa essere venditori seri 0509_up.gif

Morale della storia:
-prezzo imbattibile: al di là degli sconti ulteriori (buono e filtri) il prezzo di questo "kit tagliando" già in partenza era già stracciato (sui 22€ al kit) grazie alla promozione natalizia, ed anche a prezzo pieno (sui 30€ al kit) è molto conveniente
-con scontrino fiscale (inserito nel pacco), una cosa apparentemente normale ma, credetemi, chiunque compri spesso online sa che fare scontrini è una virtù di pochi negozianti icon_rolleyes.gif
-spedizione lampo ed imballo fatto con cura
-oggetto esattamente come da richiesta
-olio assolutamente autentico, e questa è una cosa che non tutti i venditori online che fanno prezzi molto bassi possono vantare!
-omaggio inaspettato e di valore (su 33€ di ordine, due passamontagna da almeno 7€ l'uno sono un bel regalone)

L'unico neo (anzi, neeo... icon_asd.gif ) è stato l'iniziale scarsa comunicazione del venditore. Sottolineo "iniziale" perché dal 31 ad oggi nonostante il Capodanno di mezzo da questo punto di vista si è dimostrato assolutamente irreprensibile. Del resto, immagino che sotto Natale abbiano un quantitativo di ordini a dir poco spropositato, quindi ci può stare che abbiano problemi a gestire tutti i messaggi.

Per quanto mi riguarda, consiglio a tutti Macchia Moto, e sicuramente farò altri affari con loro in futuro. doppio_lamp.gif
 
15256602
15256602 Inviato: 14 Feb 2015 16:47
Oggetto: Scarichi leovince Xt 660 x
 

Ciao a tutti,
volevo riportare anch'io il mio problema sperando mi possa essere di aiuto.

Ho acquistato l'oggetto MARMITTE SBK LEOVINCE YAMAHA XT660R X su ebay da Macchia Moto il 05-01-2015 e pagato all'istante con paypal per il prezzo onestissimo di 326,06 euro.
Consegna stimata: ven. 9 gen. - lun. 12 gen.

Dal 12 gen. ho sempre chiesto info. per sapere almeno quando partirà la spedizione ed
ho sempre ricevuto risposte del tipo "a breve" o "quando disponibili inviamo" che hanno iniziato a farmi dubitare della sua serietà.
Ho anche aperto una contestazione su paypal visto che oggi scadeva il tempo per farlo, al quale però non ho ricevuto risposta.

Mi sembra veramente non professionale, dopo 40 giorni dall'acquisto, non aver saputo neanche dare una data indicativa della spedizione e sopratutto continuare a vendere tuttora l'articolo come disponibile che evidente non lo è.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
 
15256615
15256615 Inviato: 14 Feb 2015 17:04
 

ciao, dopo 4 pagine di post sul conto di questo venditore... 0509_down.gif
...il consiglio che mi sento di darti e di procedere celermente con paypal, affinchè ti vengano restituiti i soldi e poi a mai più 0509_vergognati.gif
 
15258540
15258540 Inviato: 17 Feb 2015 0:31
Oggetto: Batteria Okyami
 

Buonasera a tutti, per vari problemi personali (visita dei soliti ignoti a casa mia) non ho aggiornato la situazione, provvedo :
dopo circa 40 mail, fra inviate e ricevute a vario titolo e anche con momenti di tensione, e 40 giorni dall'ordine finalmente il giorno 19 gennaio ho ricevuto la batteria Okyami.
Non posso condividere l'entusiamo del sig. TommyTheBiker, comunque devo riconoscere al Sig. Macchia che ha provveduto al rimborso delle spese di spedizione da me sostenute per il reso della batteria erroneamente inviatami oltre ad applicarmi e rimborsarmi contestualmente un consistente sconto sulla batteria nuova, aggiungo ancora che dietro mia richiesta ha provveduto ad inviarmi via mail regolare fattura di acquisto.
Che dire ancora, malgrado il lungo tempo trascorso alla fine tutto si è risolto bene, la mia Speed Triple dopo un bel sonno ha ripreso vita ed è tornata a ruggire, per fortuna tutto ciò è accaduto in inverno stagione notoriamente non molto favorevole all'uso della moto, fosse accaduto in primavera o estate . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

A titolo di cronaca: con la Okyami la moto si avvia benissimo, differenza di peso 3,6 kg in meno all'altezza del canotto di sterzo non sono pochi, ho solo dovuto realizzare due distanziali in legno, di cui uno opportunamente fresato, da cm 2.5 per arrivare all'altezza della Yuasha di origine e poter fissare la batteria al meglio.
 
15264341
15264341 Inviato: 23 Feb 2015 18:18
 

Oggi, visto che le acque non si sono smosse, tant'è che non ho nemmeno ricevuto risposta alla mia contestazione l'ho convertita in Reclamo.

Speriamo almeno nella buona fede di paypal.

Appena ho nuove informazioni vi aggiorno.
 
15296553
15296553 Inviato: 27 Mar 2015 13:00
 

Scusate se non vi ho scritto prima ma vi racconto com'è andata a finire:

Il 6 Marzo Paypal chiaramente mi da ragione dicendomi che mi restituirà la cifra da me spesa e
quindi al prossimo estratto conto della carta dovrei ritrovarmela sul conto.

Lo stesso giorno Macchiamoto mi inoltra una mail di scuse, che per problemi personali molto gravi, dei quali non entro in merito, non ha potuto occuparsi della mia compravendita.

Se sia vero o no non posso saperlo e gli concedo il beneficio del dubbio senza lasciargli nessun tipo di feedback.

Basteranno questi miei post a scoraggiare chiunque a comprare i leovince da lui.
 
15296605
15296605 Inviato: 27 Mar 2015 13:56
 

turbogio2 ha scritto:
Scusate se non vi ho scritto prima ma vi racconto com'è andata a finire:

Il 6 Marzo Paypal chiaramente mi da ragione dicendomi che mi restituirà la cifra da me spesa e
quindi al prossimo estratto conto della carta dovrei ritrovarmela sul conto.

Lo stesso giorno Macchiamoto mi inoltra una mail di scuse, che per problemi personali molto gravi, dei quali non entro in merito, non ha potuto occuparsi della mia compravendita.

Se sia vero o no non posso saperlo e gli concedo il beneficio del dubbio senza lasciargli nessun tipo di feedback.

Basteranno questi miei post a scoraggiare chiunque a comprare i leovince da lui.


Ciao, come nel mio caso è dovuto intervenire paypal in quanto il venditore non si era mai fatto vivo.....invece io gli ho lasciato feedback negativo e come per magia mi ha subito contattato, offrendomi denaro o bonus per rivedere in positivo il mio giudizio.....scorrettezza segnalata subito ad ebay e forse avrei dovuto indirizzarla anche a postepay....ma con tutti i rimborsi che avranno dovuto fare ne saranno a conoscenza!!!!
 
15310866
15310866 Inviato: 10 Apr 2015 13:51
 

Io sono 3 anni che acquisto da Macchiamoto, i prezzi sono imbattibili verso la concorrenza, ma praticamente per ogni ordine (sarò al 5° o al 6°) ho sempre trovato piccoli problemi: pacchi imballati male, perdite di olio nelle confezioni, spray rotti, ed oggi per esempio mi è arrivato un spedizione da loro senza saperne nulla, avevamo fatto uno scambio di mail per dei prodotti, e senza ricevere più alcuna loro comunicazione (l'ultima era stata quella in cui chiedevo come avrei potuto pagare il pacco visto che l'ordine non era fatto tramite ebay, a cui non ho ricevuto risposta)
e mi trovo il corriere che mi chiede 46 euro, mentre nella mail l'importo era di 58, senza specifiche sul pacco o sul contenuto, che quindi ho rifiutato.

Il Signor Macchia nella mia esperienza, per ogni disguido o problema è sempre stato disponibile e rapido nel sostituire la merce quindi non mi sento di sconsigliarlo, è vero anche che la poca precisione e la molta confusione ne fanno un approdo utile solo per piccole merci consumabili e ricambi, mai mi azzarderei a comprare componenti di tutt'altro valore.
 
15310903
15310903 Inviato: 10 Apr 2015 14:25
 

turbogio2 ha scritto:

Lo stesso giorno Macchiamoto mi inoltra una mail di scuse, che per problemi personali molto gravi, dei quali non entro in merito, non ha potuto occuparsi della mia compravendita.

Se sia vero o no non posso saperlo e gli concedo il beneficio del dubbio senza lasciargli nessun tipo di feedback.

Basteranno questi miei post a scoraggiare chiunque a comprare i leovince da lui.


Vedi è proprio questo secondo me che è sbagliato. Finché la gente risolve, con non poche difficoltà, i propri problemi si accontenta e non rilascia il feedback "giusto".
Se tutti invece cominciassero a rilasciare il feedback reale vedrai che o si da una regolata e comincia a lavorare in maniera più organizzata o chiude. Mentre facendo così gli si lascia la possibilità di continuare come al solito. E' vero che ha ottimi prezzi, ma se per ogni ordine devo mangiarmi il fegato ed aspettare 2-3 spedizioni per avere il materiale giusto chiesto in partenza, preferisco spendere qualcosa in più ma avere tutto il materiale perfettamente imballato e in due giorni a casa.
 
15311132
15311132 Inviato: 10 Apr 2015 18:46
 

Condivido esattamente il tuo punto di vista e non credere che non abbia riflettuto sul daffarsi.
Ma ho voluto prediligere il lato umano visto che nella sua mail di scuse parlava di chemioterapia.
Non ho voluto infierire.
Spero non sia una fandonia visto che sarebbe veramente spregevole abbassarsi a ciò per non ricevere un feedback negativo.
 
15311267
15311267 Inviato: 10 Apr 2015 20:36
 

turbogio2 ha scritto:
Condivido esattamente il tuo punto di vista e non credere che non abbia riflettuto sul daffarsi.
Ma ho voluto prediligere il lato umano visto che nella sua mail di scuse parlava di chemioterapia.
Non ho voluto infierire.
Spero non sia una fandonia visto che sarebbe veramente spregevole abbassarsi a ciò per non ricevere un feedback negativo.


Concordo con te, non pensavo che fosse così grave la situazione e non voglio neanche credere che qualcuno usi quel tipo di scusa 0509_up.gif
 
15314536
15314536 Inviato: 14 Apr 2015 13:44
 

HO NECESSITA' DI UN CONSIGLIO RIGUARDO QUESTA SITUAZIONE, PREGO QUALCUNO DI LEGGERE


Floorfilla ha scritto:
Io sono 3 anni che acquisto da Macchiamoto, i prezzi sono imbattibili verso la concorrenza, ma praticamente per ogni ordine (sarò al 5° o al 6°) ho sempre trovato piccoli problemi: pacchi imballati male, perdite di olio nelle confezioni, spray rotti, ed oggi per esempio mi è arrivato un spedizione da loro senza saperne nulla, avevamo fatto uno scambio di mail per dei prodotti, e senza ricevere più alcuna loro comunicazione (l'ultima era stata quella in cui chiedevo come avrei potuto pagare il pacco visto che l'ordine non era fatto tramite ebay, a cui non ho ricevuto risposta)
e mi trovo il corriere che mi chiede 46 euro, mentre nella mail l'importo era di 58, senza specifiche sul pacco o sul contenuto, che quindi ho rifiutato.


Il signor Macchia mi ha inviato un pacco, successivo ad uno scambio di email che abbiamo avuto, senza avvisarmi né della spedizione, né che avrebbe usato il contrassegno, dopo che avevo chiesto il seguente ordine:
- 3 LT Bardahl XTC60 10w40
- Filtro olio
- 2x NGK Iridium

Avendo rifiutato il pacco, mi riscrive dicendo che potevo accettarlo anche per 46 euro e mi confermava che il pacco conteneva il mio ordine.
Oggi è ripassato il Corriere, ho pagato 46 euro, ho aperto il pacco e ho trovato:
- 4 LT Bardahl XTM 10w40
- Filtro olio

Niente candele, olio sbagliato, sono veramente incazzato furiosamente, non perché l'ordine sia semplicemente sbagliato, ma poichè il venditore mi ha CONFERMATO e RIBADITO che il pacco conteneva ciò che avevo richiesto, ad un prezzo diverso.

Come devo comportarmi adesso?
 
15314562
15314562 Inviato: 14 Apr 2015 14:17
 

Floorfilla ha scritto:
Come devo comportarmi adesso?
Chiedere che prenoti a sue spese un ritiro della merce errata a casa tua e che reinvii a sue spese quella corretta, direi...
 
15314568
15314568 Inviato: 14 Apr 2015 14:21
 

TommyTheBiker ha scritto:
Chiedere che prenoti a sue spese un ritiro della merce errata a casa tua e che reinvii a sue spese quella corretta, direi...


veramente assurdo comunque, questa volta siamo finiti veramente nel grottesco, per risparmiare pochi euro poi.
E' veramente l'ultima volta che acquisto presso questo venditore, avrà anche i prezzi migliori d'Italia, ma queste situazioni sono veramente clamorose.
 
15314745
15314745 Inviato: 14 Apr 2015 17:33
 

Io ho deciso di comprare la roba in un negozio fisico alla fine spendo qualcosa in più ma so ciò che compro e sto tranquillo... con tutto quello che si sente in giro (in generale sui negozi online, non riferito in particolare al venditore in oggetto, con prezzi bassissimi che non si sa da dove tirano fuori l'olio, con la storia dell'olio contraffatto ecc) preferisco prendere la roba in negozi ufficiali.
Alla fine per 4 litri di motul 7100 , filtro olio originale suzuki e filtro aria originale suzuki mi hanno chiesto 95 euro in negozio ufficiale. Prendendo online forse risparmio 15-20 euro ma il gioco non vale la candela.
 
15315673
15315673 Inviato: 15 Apr 2015 14:18
 

Oggi è passato il Corriere Bartolini a riprendersi il pacco, io mi ritrovo con un contrassegno pagato per un pacco che non ho, senza alcuna ricevuta o nulla.
Come posso tutelarmi in questo caso? Sono in balia della parola del venditore che ha detto che mi invierà la spedizione corretta..



Floorfilla ha scritto:
HO NECESSITA' DI UN CONSIGLIO RIGUARDO QUESTA SITUAZIONE, PREGO QUALCUNO DI LEGGERE




Il signor Macchia mi ha inviato un pacco, successivo ad uno scambio di email che abbiamo avuto, senza avvisarmi né della spedizione, né che avrebbe usato il contrassegno, dopo che avevo chiesto il seguente ordine:
- 3 LT Bardahl XTC60 10w40
- Filtro olio
- 2x NGK Iridium

Avendo rifiutato il pacco, mi riscrive dicendo che potevo accettarlo anche per 46 euro e mi confermava che il pacco conteneva il mio ordine.
Oggi è ripassato il Corriere, ho pagato 46 euro, ho aperto il pacco e ho trovato:
- 4 LT Bardahl XTM 10w40
- Filtro olio

Niente candele, olio sbagliato, sono veramente incazzato furiosamente, non perché l'ordine sia semplicemente sbagliato, ma poichè il venditore mi ha CONFERMATO e RIBADITO che il pacco conteneva ciò che avevo richiesto, ad un prezzo diverso.

Come devo comportarmi adesso?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, ConvenzioniRicerca, recensioni e opinioni su Attività e Siti

Forums ©