Leggi il Topic


[Esperienze] con venditore ebay Macchia Moto.
13273410
13273410 Inviato: 23 Apr 2012 15:56
Oggetto: [Esperienze] con venditore ebay Macchia Moto.
 

Vi spiego in quale scomodo inconveniente sono incappato, a dire il vero per l' ennesima volta, sperando il tutto possa essere d' aiuto per futuri interessati.
Il rinomato venditore ebay Neeo2 Macchia Moto della Provincia di Brindisi ha purtroppo perso un cliente, il sottoscritto, che negli ultimi 2 mesi ha fatto ordini per se ed altri amici per un totale di circa 800 Euro, ma il rivenditore non si è assolutamente comportato bene.
2 mesi fa ha dato la colpa al corriere Bartolini di un ritardo nella consegna insistendo sul fatto che quest' ultimo aveva perso il nostro pacco, indi per cui fino a quando Bartolini stesso non faceva la pratica di rimborso, non avrebbe potuto inviarci nuovamente il materiale richiesto; chiamando il vettore però venivamo informati che non esisteva alcun pacco a nostro nome.. a chi dare ragione?
Dopo circa 3 settimane il pacco è arrivato e tutto è finito lì.
Una settimana fa mando una mail a Macchia Moto per un nuovo ordine (più di 500 Euro), ricarico la post pay come da prassi, e mi viene promesso che 2 giorni dopo il pacco sarebbe partito, ma ad oggi ancora niente, e qui viene il bello.
Bartolini non ha niente a mio nome (ho chiamato BRT di Pistoia, Brindisi e Bari), Macchia come sempre non comunica la rintracciabilità e per di più promette che entro breve verrei richiamato dalla sua segretaria (oggi è Lunedì e me lo dice da venderdì) che si occupa di tutto, perchè non è lui direttamente che si interessa di ciò.
Girovagando in rete ho trovato una discussione dove si parla di ritardi di questo rivenditore, a suo tempo formidabile, pratico e veloce (anche se le risposte delle mail lasciano sempre a desiderare, educazione zero, ma a detta loro a causa delle innumerevoli mail che gli arrivano quotidianamente).
Un amico del gruppo Toscana, anche lui ritardi notevoli nella spedizione, questa volta dicono a causa di un inconveniente in magazzino (per scusarsi gli hanno spedito dell' olio motore più costoso).
Mi dico io: "Perchè dici che spedisci dopo 2 giorni e poi non è così"? Eppure che nella mail avevo evidenziato il fatto che era merce urgente.
Come mai questo comportamento? Non sarebbe meglio dire come stanno realmente le cose?
Non sono preoccupato dei soldi, anche Bartolini Brindisi, a cui Macchia fa sempre riferiemento, mi ha confermato la loro precisione, ma qui qualcosa non torna.

Spero queste mie parole possano aiutarvi a prendere una decisione, se rivolgervi a Lui o meno.
Sicuramente la merce arriverà, ma non è certo questo il modo di vendere; dispiace, perchè si erano dimostrati disponibili nel rivedere i prezzi dei miei acquisti con margini di sconto non indifferenti e graditi, ma se poi non è possibile venire a capo del pacco, se realmente è partito e/o soprattutto quando, che senso ha?
Spero di potervi informare quanto prima dell' esito di questa vicenda.
 
13273435
13273435 Inviato: 23 Apr 2012 16:05
 

macchia va benissimo solo se nn hai fretta....
purtroppo si perde in ste cagate perchè i prezzi sono davvero vantaggiosi...
 
13273492
13273492 Inviato: 23 Apr 2012 16:18
 

acquistando spesso e volentieri su Ebay ( il risparmio è veramente notevole icon_wink.gif ) terrò conto di questa cosa icon_smile.gif
Grazie per la segnalazione 0509_up.gif
 
13273536
13273536 Inviato: 23 Apr 2012 16:32
 

Io comprai degli scarichi leovincea anni fa e andò tutto bene.
Comunque MAI comprare con postepay, ricordatevi che è un pagamento non traccaibile e tra il resto vietato da ebay.
 
13273544
13273544 Inviato: 23 Apr 2012 16:33
Oggetto: Re: Probelmi con venditore ebay Macchia Moto.
 

Valechiaru ha scritto:
Macchia come sempre non comunica la rintracciabilità


E ciò è male. Perché a quel punto o ti fidi o lo eviti.
 
13273560
13273560 Inviato: 23 Apr 2012 16:38
Oggetto: Re: Probelmi con venditore ebay Macchia Moto.
 

stratocaster ha scritto:


E ciò è male. Perché a quel punto o ti fidi o lo eviti.





quotone al 110% ,se il pacco non è rintracciabile ,non si acquista na pipa 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13273582
13273582 Inviato: 23 Apr 2012 16:42
Oggetto: Re: Probelmi con venditore ebay Macchia Moto.
 

bingo51 ha scritto:





quotone al 110% ,se il pacco non è rintracciabile ,non si acquista na pipa 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


Diverso tempo fa comprai da Macchia ed andò tutto benissimo (da qui la fiducia a pagare subito con la post pay), stessa cosa diversi miei conoscenti.. adesso non so più cosa pensare.
Come faccio a sapere la rintracciabilità prima del pagamento? Dovrebbero comunicarla non appena spedisce.
 
13273604
13273604 Inviato: 23 Apr 2012 16:48
 

io ho praticamente comprato sempre da lui e l'ho consigliato a tutti i miei amici....
nonostante la fatica ad avere i tubi in treccia per la mia (mentre quelli del mio collega sono arrivati praticamente subito)...
mai avuto problemi, si è sempre dimostrato disponibile a rimediare agli errori e far sconti superiori ai prezzi ebay in caso di acquisti grossi...
però ripeto, fondamentalmente credo che il suo problema sia di essere un gran pasticcione....
 
13273606
13273606 Inviato: 23 Apr 2012 16:48
 

La tracciabilità si sa nel momento in cui si affida il pacco al corriere. E questo, presumibilmente, avverrà dopo il pagamento.
 
13273608
13273608 Inviato: 23 Apr 2012 16:50
 

milumix ha scritto:
La tracciabilità si sa nel momento in cui si affida il pacco al corriere. E questo, presumibilmente, avverrà dopo il pagamento.

Infatti è quello che dicevo io..
faceva più bella figura a non dire che avrebbe spedito 2 gg dopo. icon_rolleyes.gif
 
13273616
13273616 Inviato: 23 Apr 2012 16:52
 

La soluzione migliore sarebbe sempre quella di pagare con pay pal di modo che qualora il pacco non dovesse arrivare, e quindi nel caso del vero e proprio "pacco", si possa aprire una controversia e riottenere i soldi in maniera pressochè rapida.
 
13273620
13273620 Inviato: 23 Apr 2012 16:53
Oggetto: Re: Probelmi con venditore ebay Macchia Moto.
 

Valechiaru ha scritto:


Diverso tempo fa comprai da Macchia ed andò tutto benissimo (da qui la fiducia a pagare subito con la post pay), stessa cosa diversi miei conoscenti.. adesso non so più cosa pensare.
Come faccio a sapere la rintracciabilità prima del pagamento? Dovrebbero comunicarla non appena spedisce.


dopo la prima volta non si compra più niente ,semplice icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13273701
13273701 Inviato: 23 Apr 2012 17:18
 

Riporto semplicemente la mia esperienza.
Ho acquistato via ebay, da MacchaiaMotors, sei o sette volte, sempre il classico materiale da tagliando (olii vari, filtri, candele,pastiglie), due volte anche il kit di cavalletti per conto di amici.
Le spedizioni sono sempre arrivate in due giorni dalla ricezione del pagamento, tutte tranne l'ultima, in cui ho dovuto attendere una settimana intera.
Ci tengo a precisare che telefonicamente mi è stato detto che il corriere aveva fatto un incidente il giorno della consegna.
 
13273710
13273710 Inviato: 23 Apr 2012 17:20
 

RennaM6 ha scritto:
Riporto semplicemente la mia esperienza.
Ho acquistato via ebay, da MacchaiaMotors, sei o sette volte, sempre il classico materiale da tagliando (olii vari, filtri, candele,pastiglie), due volte anche il kit di cavalletti per conto di amici.
Le spedizioni sono sempre arrivate in due giorni dalla ricezione del pagamento, tutte tranne l'ultima, in cui ho dovuto attendere una settimana intera.
Ci tengo a precisare che telefonicamente mi è stato detto che il corriere aveva fatto un incidente il giorno della consegna.


Detto da lui o da Bartolini?
Al mio amico ha detto che gli avevano rubato il Motul e gli ha mandato il bardhal.. eusa_think.gif

Ne ha di ingegno questo..
 
13273959
13273959 Inviato: 23 Apr 2012 18:17
 

Finalmente ho parlato con la segretaria, la Signora Tamara, la quale mi ha confermato la poca credibilità di Bartolini; secondo quanto mi ha detto il mio è il secondo pacco andato perduto nella giornata di oggi (ci credo poco visto che anche 2 mesi fa è stata la stessa storia).
Faranno partire il pacco domattina e Giovedì ce l' ho, con tanto di rintracciabilità.
Adesso valutate Voi se affidarsi o meno a queste persone.
.. un vero peccato.
 
13274091
13274091 Inviato: 23 Apr 2012 18:42
 

anche io ho comprato da macchiamoto, ho ordinato un x-701 nero. Il giorno dopo mi ha chiamato dicendo che l'unico nero di taglia M aveva un graffio, e che potevo scegliere un'altra colorazione qualsiasi allo stesso prezzo (ovviamente colorati li vendeva a circa 40 euro di più). Alla fine sono stato contento.
il punto è che per essere tranquilli su ebay abbiamo solo due strumenti: paypal e il feedback.
 
13274551
13274551 Inviato: 23 Apr 2012 20:00
 

Questo venditore avrà anche prezzi imbattibili, ma mi sembra poco serio. 0509_down.gif
 
13274913
13274913 Inviato: 23 Apr 2012 20:55
 

Design di feedback ne ha oltre 28.0000..
Prossima volta paypal, ma quello che voglio dire non è che questo ruba i soldi ai clienti, sotto questo punto di vista mi son sempre sentito tranquillo.
È semplicemente strano il loro comportamento..
Comunque la segretaria mi ha detto che a breve vorrà fare una riunione con quelli di Bartolini perché ultimamente sbagliano troppi ordini. eusa_think.gif
 
13275030
13275030 Inviato: 23 Apr 2012 21:11
 

Valechiaru ha scritto:

Comunque la segretaria mi ha detto che a breve vorrà fare una riunione con quelli di Bartolini perché ultimamente sbagliano troppi ordini. eusa_think.gif


Cos'altro potrebbe dirti?

Secondo me riceve un certo quantitativo di ordini e solo allora si reca dal corriere per fare le spedizioni.

Non ci sarebbe nulla di male se lo dicesse, no?
 
13275096
13275096 Inviato: 23 Apr 2012 21:21
 

stratocaster ha scritto:


Cos'altro potrebbe dirti?

Secondo me riceve un certo quantitativo di ordini e solo allora si reca dal corriere per fare le spedizioni.

Non ci sarebbe nulla di male se lo dicesse, no?


Anche io spedisco ma oggi giorno il corriere viene comodamente a casa a ritirare, figuriamoci questi che ogni giorno fanno partire chi sa quante spedizioni.
Valla a sapere la verità.
 
13275644
13275644 Inviato: 23 Apr 2012 23:24
 

Valechiaru ha scritto:
Design di feedback ne ha oltre 28.0000..
mi sono espresso male, volevo dire che è importante LEGGERE i feedback e SCRIVERE BENE i feedback
 
13277522
13277522 Inviato: 24 Apr 2012 14:51
 

stratocaster ha scritto:


Cos'altro potrebbe dirti?

Secondo me riceve un certo quantitativo di ordini e solo allora si reca dal corriere per fare le spedizioni.

Non ci sarebbe nulla di male se lo dicesse, no?


Non penso proprio che con quel volume di spedizioni il Sig. Macchia prenda la sua Station Wagon e vada a portarli al Sig. Bartolini.
Sulla gestione delle pratiche assicurative non ha detto una balla, in caso di pacco perso o danneggiato ci sono 2 vie: o si apre una pratica di rimborso, e appena quella viene accettata si procede con la rispedizione o si rispedisce subito anticipando le spese, poi si riceverà l'accredito dal corriere.........dipende dalla scelta societaria.
 
13292060
13292060 Inviato: 28 Apr 2012 20:09
 

per scusarmi con tutti voi utenti
extra sconto 8 %
su tutti gli acquisti
abbiamo cambiato 2 operai ed aggiunto altri 2
ed soprattutto cambiato corriere

vi ringrazio saluti
gianmaria macchia


(non sono un pasticcione)
 
13292066
13292066 Inviato: 28 Apr 2012 20:10
 
 
13298311
13298311 Inviato: 30 Apr 2012 18:53
 

Ho appena letto i post diretti di Neeo2, mi fanno molto piacere, cosa che non posso dire del comportamento appena riscontrato..
Ho chiamato il diretto interessato per evidenziare che nel pacco non sono state messe 4 candele; queste verranno fatte partire quanto prima, peccato che il Sign. Macchia non abbia gradito questo mio topic.
Io da persona onesta non getto fango su nessuno, sono da diversi anni Vostro cliente e non è mia natura offendere, in nessun modo. È un discorso di educazione, e spero il tutto sia confermato dalle parole utilizzate fin dal primo post.
Se un cliente rimane deluso, e con Google salta fuori un altro forum (Kawasaki) dove i clienti erano indignati quanto spaesati, questo non è certo un problema mio; ho solo riportato la verità dei fatti.
Non sono il solo a pensarla così, tutto qui.
Basterebbe il buon senso e la trasparenza di avvertire prima i clienti su come stanno realmente le cose, su come il suo negozio lavora e su eventuali problemi che, chiunque come me, impiegherebbe poco tempo a capire.
Ho inviato quasi 500 euro, nelle mail sono sempre stato cordialissimo; ritengo di essermi comportato nel migliore dei modi.
Se questo topic Le fa una cattiva pubblicità non è certo colpa mia, ma solo di quei dipendenti licenziati e/o di Bartolini incompetente.
Della serie, non dia la colpa a me di problemi altrui.
Dico la verità.. Per quanto mi riguarda come cliente non mi ha perso, ma bastava ben poco per mettermi a conoscenza di un suo disguido.
Sicuramente il suo intervento qui dentro non fermerà possibili clienti dal rivolgersi alla sua attività.
 
13298991
13298991 Inviato: 30 Apr 2012 21:51
 

ordinato esplicitamente del 10w50 e mi manda del 10w40

è serietà per voi?
Per me il sig macchia puo tranquillamente fissare un corriere a sue spese per ritirare il suo errore e consegnarmi ciò che ho pagato.

lo sconto non è sinonimo di qualità e serietà.

Ci sono marchi,ci sono aziende qui presenti che non tolgono neanche un euro e in 24 ore ho la merce a casa con distanze prossime ai 500km.

Detto questo non è mia intenzione offendere nessuno,ne tanto meno cadere nel giochino di "querele" da evitare,dico solamente un dato di fatto
icon_arrow.gif ho ordinato una cosa,arrivata con molta calma, e per giunta arrivata sbagliata.

rimediare please. chi ha preso il 10w50 attraverso me non vuole il 10w40,ed ha la moto ferma 0510_saluto.gif

edit: faccio un edit dicendo che il sig macchia se vuole fare una convenzione con il tinga mi contati in privato, curo gia 2 convenzioni.

Ultima modifica di jake il 30 Apr 2012 22:29, modificato 1 volta in totale
 
13299117
13299117 Inviato: 30 Apr 2012 22:27
 

Che la colpa sia di Bartolini non ci credo neanche se lo vedo: sono di gran lunga i migliori e non sbagliano. Stessimo parlando di SDA non faticherei a crederci ma Bartolini no, sono una delle poche certezze rimasteci. Qua si vogliono scaricare proprie defaillances sul corriere... poche storie... icon_wink.gif
 
13301197
13301197 Inviato: 1 Mag 2012 17:08
 

Capisco che a Macchia Moto faccia poco piacere questo tipo di pubblicità ma l'unico modo per evitarla, in futuro, è quello di spedire quanto richiesto entro i tempi promessi. 0510_saluto.gif
La puntualità nelle consegne e la mancanza di errori, insieme agli indiscutibili ottimi prezzi,
saranno la migliore pubblicità per l'azienda.
0510_saluto.gif
 
13301423
13301423 Inviato: 1 Mag 2012 18:15
 

Iskander66 ha scritto:
Che la colpa sia di Bartolini non ci credo neanche se lo vedo: sono di gran lunga i migliori e non sbagliano. Stessimo parlando di SDA non faticherei a crederci ma Bartolini no, sono una delle poche certezze rimasteci. Qua si vogliono scaricare proprie defaillances sul corriere... poche storie... icon_wink.gif


beh...oddio....non esageriamo dall'altra parte! bartolini sbaglia come tutti gli altri, le statistiche danno UPS e Fedex come quelli col minor tasso di sinistrosità e ritardi.
 
13301467
13301467 Inviato: 1 Mag 2012 18:25
 

ferste ha scritto:


beh...oddio....non esageriamo dall'altra parte! bartolini sbaglia come tutti gli altri, le statistiche danno UPS e Fedex come quelli col minor tasso di sinistrosità e ritardi.


UPS e FEDEX non li ho mai provati. A livello internazionale mi sono trovato molto bene con DHL, in Italia Bartolini lo considero il migliore. Invece, se SDA sparisse dalla faccia della terra, questa sarebbe un luogo migliore. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, ConvenzioniRicerca, recensioni e opinioni su Attività e Siti

Forums ©