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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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My Malaguti Phantom II Topic! (LA FINE!)
13339647
13339647 Inviato: 11 Mag 2012 12:23
 



tuta96 ha scritto:
Davvero molto bello icon_biggrin.gif , la carena anteriore è uno spettacolo 0510_abbraccio.gif
L'unica cosa che mi turba di tutta l'ela è la scelta dell'albero, perchè non un polini evo??
Non girarci con solo un radiatore , rischi di squagliarlo nel vero senso della parola icon_asd.gif

l'athena lo avevo gia qui con me ed aveva pochi km e quindi non volevo spendere altri soldi,comunque e davvero una potenza,siccome non posso aprire tutto quindi ho aperto fino a metà in un tratto di 150 metri ( forse anche di meno) 105,li ha pres in un attimo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ora non lo esco piu compro l'altro radiatore e lo monto cosi non rischio,comunque domenica riprovo a montare il 25 che lo ho ripulito tutto vediamo se va,speriamo bene cosi poi sto apposto 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13339775
13339775 Inviato: 11 Mag 2012 12:58
 

Se lo usi poco io metterei il 28...
 
13340125
13340125 Inviato: 11 Mag 2012 14:21
 

tuta96 ha scritto:
Se lo usi poco io metterei il 28...

lo uso tutti i giorni icon_asd.gif
 
13340215
13340215 Inviato: 11 Mag 2012 14:41
 

Allora l'evo è perfetto per quest'utilizzo hahahahahah
 
13341334
13341334 Inviato: 11 Mag 2012 19:45
 

tuta96 ha scritto:
Allora l'evo è perfetto per quest'utilizzo hahahahahah

già icon_asd.gif icon_asd.gif vabbè ci vorra un bel po di manutenzione,farò di tutto per trattarlo maniacalmente icon_asd.gif icon_asd.gif domenica riprovo il 25 e viu faccio sapere s eil problema e risolto oppure no,ora cerco un radiatore cosi lo prendo e cosi chiuo la questione del surriscaldamento!
 
13341423
13341423 Inviato: 11 Mag 2012 20:08
 

speriamo che col 25 vada bene ora che lo hai pulito!!!
 
13341443
13341443 Inviato: 11 Mag 2012 20:15
 

fr711 ha scritto:
speriamo che col 25 vada bene ora che lo hai pulito!!!

lo sapremo domenica,comunque come radiatore sotto la pedana quale mi consigliate??
 
13341480
13341480 Inviato: 11 Mag 2012 20:24
 

vanno bene tutti prendine uno grande ma non troppo tipo quello dell'nrg 0509_up.gif
 
13344380
13344380 Inviato: 12 Mag 2012 21:31
 

fr711 ha scritto:
vanno bene tutti prendine uno grande ma non troppo tipo quello dell'nrg 0509_up.gif

vedo quale trovo,comnque ioa vevo pensato di metterne altri 2 sempre del f12,ma foprse conviene uno ditpo quello dell'aerox anche per una cosa d'estetica poi boh!
 
13345313
13345313 Inviato: 13 Mag 2012 10:53
 

oggi ho pulito dinuvo per bene il 25,lo monto ed e partito 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ,l'unico problema e che mi perde un po dalla vaschetta,gli devo fare una guarnezione ( che mi aveva detto anche mio cugino quanto mi ha dato il carburo) e credo che non perda 0509_up.gif ,comunque col 25 va molto meglio,cioè non fa come quanto avevo il 21,ora col 25 sono carburato cosi: getto max 125 getto minimo 51 spillo alla seconda tacca a partira da sopra,ora si sente che e grasso ho fatto un piccolo video,alla fine non sono riuscito a frenare,menomale che il cancello era aperto icon_asd.gif icon_asd.gif ,comunque ora come mi consigliate di carburare??? non ditemi solo il getto max icon_asd.gif icon_asd.gif ditemi il tutto cosi domani vedo di comprare il tutto e vedioamo se va bene,comunque sia devo trovare sto maledetto radiatore se no non ci posso uscire 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif



non so se si sente bene,ma quanto vado a manetta borbotta e non sale di giri,comunque come dite di carburare?
 
13345331
13345331 Inviato: 13 Mag 2012 10:58
 

ma eri senza filtro su quella terraccia ?? icon_eek.gif
 
13345366
13345366 Inviato: 13 Mag 2012 11:07
 

emmmm si icon_asd.gif icon_asd.gif ,ma voi mi consigliate di montarlo il filtro' icon_asd.gif icon_asd.gif ,comunque se gia sono grasso ora pensa se metto il filtro,appena posso lo monto,raga allora contate che per la carburazione monto:
GT polini evo3
albero athena racing
pacco stage 6 by tassinari 8petali
carburo 25 dell'orto phbl
trasmissione completa stage 6 oversize
frizione e campana stage 6
rapporti primari malossi 13/44
secondari originali
copri rapporti polini evo
accensione originale
centralina originale
filtro e13 (che monterò il piu presto,ma per la carburazione tenete conto anche il filtro cosi poi lo monto 0509_up.gif 0509_up.gif )
 
13346038
13346038 Inviato: 13 Mag 2012 13:47
 

Complimenti è proprio bello 0509_up.gif
 
13346374
13346374 Inviato: 13 Mag 2012 15:46
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
emmmm si icon_asd.gif icon_asd.gif ,ma voi mi consigliate di montarlo il filtro' icon_asd.gif icon_asd.gif ,comunque se gia sono grasso ora pensa se metto il filtro,appena posso lo monto,raga allora contate che per la carburazione monto:
GT polini evo3
albero athena racing
pacco stage 6 by tassinari 8petali
carburo 25 dell'orto phbl
trasmissione completa stage 6 oversize
frizione e campana stage 6
rapporti primari malossi 13/44
secondari originali
copri rapporti polini evo
accensione originale
centralina originale
filtro e13 (che monterò il piu presto,ma per la carburazione tenete conto anche il filtro cosi poi lo monto 0509_up.gif 0509_up.gif )


si sa mai che ti entra una lucertola morta icon_xd_2.gif
prova con un 120 e tacca sopra di una alla metà(es 5 tacche tu la metti alla 3 a partire da in basso)
 
13346417
13346417 Inviato: 13 Mag 2012 16:03
 

marcozip97 ha scritto:
Complimenti è proprio bello 0509_up.gif

grazie icon_smile.gif

essiocentro4ever ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
emmmm si icon_asd.gif icon_asd.gif ,ma voi mi consigliate di montarlo il filtro' icon_asd.gif icon_asd.gif ,comunque se gia sono grasso ora pensa se metto il filtro,appena posso lo monto,raga allora contate che per la carburazione monto:
GT polini evo3
albero athena racing
pacco stage 6 by tassinari 8petali
carburo 25 dell'orto phbl
trasmissione completa stage 6 oversize
frizione e campana stage 6
rapporti primari malossi 13/44
secondari originali
copri rapporti polini evo
accensione originale
centralina originale
filtro e13 (che monterò il piu presto,ma per la carburazione tenete conto anche il filtro cosi poi lo monto 0509_up.gif 0509_up.gif )


si sa mai che ti entra una lucertola morta icon_xd_2.gif
prova con un 120 e tacca sopra di una alla metà(es 5 tacche tu la metti alla 3 a partire da in basso)

vabbè lo monterò xD,comunque come ciclero massimo monto un 120 e minimo 51,comunque sul fatto della tacca non ho capito eusa_wall.gif eusa_wall.gif me lo potresti rispiegare gentilmente???? quindi tu dici di rimanere con sto geto max?
 
13346431
13346431 Inviato: 13 Mag 2012 16:07
 

ma non hai detto che avevi il 125?? va beh allora prova con un 115...comunque per lo spillo: tu lo prendi in mano e vedi che ha dei segnetti, tu li conti tutti(per esempio ti ritrovi con 5 segnetti) e partendo dal basso ne conti 3
 
13346473
13346473 Inviato: 13 Mag 2012 16:23
 

essiocentro4ever ha scritto:
ma non hai detto che avevi il 125?? va beh allora prova con un 115...comunque per lo spillo: tu lo prendi in mano e vedi che ha dei segnetti, tu li conti tutti(per esempio ti ritrovi con 5 segnetti) e partendo dal basso ne conti 3

ok ora ho capito,comunque ti sei confuso con la carburazione del 21,ora monto il 25 con il 120 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,allora prima provo con il 120 e metto lo spillo come hai detto tu,se no poi scendo di geto max!
 
13350470
13350470 Inviato: 14 Mag 2012 16:29
 

raga ho provato a mettere un ciclero 118 e il problema cera lo stesso,poi ho provato un 115 e cera ancora,poi provo un 110 e rileggendo il topic ho letto la risposta di pier di avvitare la vite della miscela per smagrire ai bassi,la ho chiusa tutta e il problema e migliorato di moltissimo,però ce ancora,ora che devo fare? smagriosco ancora il minimo? cioè metto ancora di meno il getto minimo,ora monto un 51,ho fatto un video parto gia subito a manetta per farvi capire il problema,ora aiutatemi un po voi,cioè come dovrei agire??? come getto massimo ora monto un 110,voi dite che va bene?? boh aiutatemi voi su tutta la carburazione,devo agire sul getto min?? se si di quanto smagrisco contanto che ora ce il 51??? e il max lo lascio a 110???
breve riassunto:
getto max:110
getto min:51
spillo alla seconda tacca
vite miscela quasi tutta chiusa!
 
13350520
13350520 Inviato: 14 Mag 2012 16:39
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
raga ho provato a mettere un ciclero 118 e il problema cera lo stesso,poi ho provato un 115 e cera ancora,poi provo un 110 e rileggendo il topic ho letto la risposta di pier di avvitare la vite della miscela per smagrire ai bassi,la ho chiusa tutta e il problema e migliorato di moltissimo,però ce ancora,ora che devo fare? smagriosco ancora il minimo? cioè metto ancora di meno il getto minimo,ora monto un 51,ho fatto un video parto gia subito a manetta per farvi capire il problema,ora aiutatemi un po voi,cioè come dovrei agire??? come getto massimo ora monto un 110,voi dite che va bene?? boh aiutatemi voi su tutta la carburazione,devo agire sul getto min?? se si di quanto smagrisco contanto che ora ce il 51??? e il max lo lascio a 110???
breve riassunto:
getto max:110
getto min:51
spillo alla seconda tacca
vite miscela quasi tutta chiusa!


Eheheh,hai visto,devi sempre ascoltare le mie risposte icon_asd.gif Abbassa il getto del massimo,metti un 107,105.. 0509_up.gif

Ultima modifica di pieraerox il 14 Mag 2012 16:42, modificato 1 volta in totale
 
13350539
13350539 Inviato: 14 Mag 2012 16:42
 

tu dici che il problema e ancora il getto del max'?? il problema e miglioprato chiudendo la vite della miscela,pensavo che dovevo diminuire il getto del min,quindi vado al 100 % che e ancora il gettto max???? regolando lo spillo non si risolve niente??? per forza il getot max?
 
13350551
13350551 Inviato: 14 Mag 2012 16:43
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
tu dici che il problema e ancora il getto del max'?? il problema e miglioprato chiudendo la vite della miscela,pensavo che dovevo diminuire il getto del min,quindi vado al 100 % che e ancora il gettto max????


Il getto del minimo non influisce al minimo e alla partenza come fa credere il nome 0509_up.gif E' il getto del massimo che è troppo grande,devi diminuirlo icon_wink.gif Se abbassi la tacca dello spillo ingrassi ai medi,se alzi la tacca dello spillo smagrisci ai medi,quindi se hai problemi alla partenza non centra nulla lo spillo 0509_up.gif
 
13350572
13350572 Inviato: 14 Mag 2012 16:48
 

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
tu dici che il problema e ancora il getto del max'?? il problema e miglioprato chiudendo la vite della miscela,pensavo che dovevo diminuire il getto del min,quindi vado al 100 % che e ancora il gettto max????


Il getto del minimo non influisce al minimo e alla partenza come fa credere il nome 0509_up.gif E' il getto del massimo che è troppo grande,devi diminuirlo icon_wink.gif Se abbassi la tacca dello spillo ingrassi ai medi,se alzi la tacca dello spillo smagrisci ai medi,quindi se hai problemi alla partenza non centra nulla lo spillo 0509_up.gif

ok,allora lascio il tutto come è,anche la vite miscela chiusa,e diminuisco di getto,però ce da dire che passando dal 120 al 115 non ci sono stati molti miglioramenti,i miglioramenti li ho visti quanto ho montato il 110 però prima di far partire il tutto ho chiuso la vite della miscela e i miglioramenti si sono visti un sacco,e possibile che col dr montavo un 95 di getto max ed era perfetto,io pensavo che ci voleva minimo un 120,e strana sta cosa,comunque proverò con un 105 oppure e troppo smagrire di 5 punti???
 
13350581
13350581 Inviato: 14 Mag 2012 16:50
 

ma vendi il 25?
 
13350593
13350593 Inviato: 14 Mag 2012 16:52
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

ok,allora lascio il tutto come è,anche la vite miscela chiusa,e diminuisco di getto,però ce da dire che passando dal 120 al 115 non ci sono stati molti miglioramenti,i miglioramenti li ho visti quanto ho montato il 110 però prima di far partire il tutto ho chiuso la vite della miscela e i miglioramenti si sono visti un sacco,e possibile che col dr montavo un 95 di getto max ed era perfetto,io pensavo che ci voleva minimo un 120,e strana sta cosa,comunque proverò con un 105 oppure e troppo smagrire di 5 punti???


Si prova il 105 dovrebbe andare benone,comunque come hai visto abbassando il getto e chiudendo la vite della miscela hai trovato miglioramenti perchè hai smagrito..Ciò vuol dire che se te lo fa ancora sei ancora grasso,ergo,devi diminuire il getto del massimo come ti ho detto prima icon_asd.gif Comunque mi sembri molto starato,appena prende coppia urla troppo,sei leggero di rulli! Quali hai ora? eusa_think.gif
 
13350616
13350616 Inviato: 14 Mag 2012 16:57
 

mollone di contrasto rosso
mollettine frizione rosse ( poi li devo regolare meglio)
rulli da 3.5
non riuscirò mai a tararlo bene fin quanto non lo carburo per bene e non prende subito coppia,infatti poi alla taratura ci penso quanto e carburato bene e ce l'altro radiatore in modo che lo riesco a provare bene su strada e regolarmi! icon_asd.gif icon_asd.gif domani compro un 105 e un 107 e vedo come va,comunque non si puo continuare cosi,un getto max 3 euro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13350788
13350788 Inviato: 14 Mag 2012 17:45
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
mollone di contrasto rosso
mollettine frizione rosse ( poi li devo regolare meglio)
rulli da 3.5
non riuscirò mai a tararlo bene fin quanto non lo carburo per bene e non prende subito coppia,infatti poi alla taratura ci penso quanto e carburato bene e ce l'altro radiatore in modo che lo riesco a provare bene su strada e regolarmi! icon_asd.gif icon_asd.gif domani compro un 105 e un 107 e vedo come va,comunque non si puo continuare cosi,un getto max 3 euro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Caspita..Io li pago un euro e 50..Comunque dovresti appesantire i rulli,io proverei con dei 3.8 o 4.0 0509_up.gif
 
13350813
13350813 Inviato: 14 Mag 2012 17:50
 

essiocentro4ever ha scritto:
ma vendi il 25?

si lo volevo vendere perche volevo prendere un 26 da un mio amico che me lo dava a 30 euro,poi lo ha venduto eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque sia lo tengo il 25....

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
mollone di contrasto rosso
mollettine frizione rosse ( poi li devo regolare meglio)
rulli da 3.5
non riuscirò mai a tararlo bene fin quanto non lo carburo per bene e non prende subito coppia,infatti poi alla taratura ci penso quanto e carburato bene e ce l'altro radiatore in modo che lo riesco a provare bene su strada e regolarmi! icon_asd.gif icon_asd.gif domani compro un 105 e un 107 e vedo come va,comunque non si puo continuare cosi,un getto max 3 euro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Caspita..Io li pago un euro e 50..Comunque dovresti appesantire i rulli,io proverei con dei 3.8 o 4.0 0509_up.gif

già sono molto cari,comunque sia lo taro quanto e apposto la carburazione cosi lo riesco a provare per bene su strada e mi regolo meglio 0509_up.gif 0509_up.gif ora devo risolvere sta carburazione eusa_wall.gif eusa_wall.gif domani vedo di comprare il getto 105 e il 107 cosi li provo,o se no vado direttamente al 105 e poi mi regolo se smagrire ancora oppure ingrassa.....
 
13350851
13350851 Inviato: 14 Mag 2012 17:56
 

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
mollone di contrasto rosso
mollettine frizione rosse ( poi li devo regolare meglio)
rulli da 3.5
non riuscirò mai a tararlo bene fin quanto non lo carburo per bene e non prende subito coppia,infatti poi alla taratura ci penso quanto e carburato bene e ce l'altro radiatore in modo che lo riesco a provare bene su strada e regolarmi! icon_asd.gif icon_asd.gif domani compro un 105 e un 107 e vedo come va,comunque non si puo continuare cosi,un getto max 3 euro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Caspita..Io li pago un euro e 50..Comunque dovresti appesantire i rulli,io proverei con dei 3.8 o 4.0 0509_up.gif

Anche io li pago 1 euro e 50 .
Comuqnue rimonta il filtro che ti aiuterà 0509_up.gif
 
13351062
13351062 Inviato: 14 Mag 2012 18:40
 

ho provato a montarci il filtro l'e13,però in partenza borbotta solamente,invece senza filtro va moolto meglio!!! quindi lo lascio senza,comunque ragazzi voi dite che un radiatore del f15 ci starebbe sotto la pedana??? e molto grande? sarebbe complicato da montare? voi dite di prenderlo???
 
13351217
13351217 Inviato: 14 Mag 2012 19:04
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ho provato a montarci il filtro l'e13,però in partenza borbotta solamente,invece senza filtro va moolto meglio!!! quindi lo lascio senza,comunque ragazzi voi dite che un radiatore del f15 ci starebbe sotto la pedana??? e molto grande? sarebbe complicato da montare? voi dite di prenderlo???


Sei grassooooooo!!! icon_asd.gif Monta il filtro e prova a mettere un 90-95 o qualcosa di simile..
 
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