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Come rendere più sportiva una vfr 800! [Cerco consigli]
13268747
13268747 Inviato: 22 Apr 2012 8:16
Oggetto: Come rendere più sportiva una vfr 800! [Cerco consigli]
 



salve a tutti , hio una vfr 800 del 2006 , e col passare del tempo e di km mi diverto sempre di piu a guidarla , anche in curva nonostante il peso e dimensioni non proprio indicate per fare belle pieghe , volevo chiedere se si potevano fare delle modifiche tecniche , senza cambiare componenti , ( come per esempio la conora : quella da 45 com'è ? )o(o abbassare il manubrio:ma di quanto? , per rendere la moto più sportiva e meno vuota ai bassi !? ....
aspetto opinioni e consigli ! grazie a tutti ...
Lampss e buona strada
 
13269035
13269035 Inviato: 22 Apr 2012 10:23
 

Mi sa che hai sbagliato sezione. I mod la sposteranno così potrai ottenere informazioni dai possessori del vuferone! doppio_lamp.gif
 
13269714
13269714 Inviato: 22 Apr 2012 14:04
 

vuota ai bassi?
il VFR 800?
 
13269736
13269736 Inviato: 22 Apr 2012 14:18
Oggetto: Re: come rendere più sportiva una vfr 800 !
 

lucaVfR ha scritto:
volevo chiedere se si potevano fare delle modifiche tecniche , senza cambiare componenti


Che vuol dire? vuoi cambiare o no? solo il colore della moto si può cambiare senza sostituire componenti...
Ma che uso ne fai? viaggi in coppia? o sei prevalentemente single? vuoi fare modifiche estreme (non per forza costose) o vuoi lasciarla com'è? perchè per togliere peso alla tua moto di strade ce ne sono... ma devi rimuovere componenti utili ma non indispensabili.
 
13270030
13270030 Inviato: 22 Apr 2012 17:00
 

Se cerchi nel forum vfr penso che trovi tutto quello che cerchi, dalle modifiche estetiche a quelle estreme.
doppio_lamp.gif
 
13270987
13270987 Inviato: 22 Apr 2012 21:10
 

Un mio collega ha fatto riverniciare alcuni particolari della carena di un azzurro acceso lasciando il resto bianco, cambiato portatarga, terminale , specchietti viteria ergal rossa... devo dire che fa un bell‘effetto e non ha speso molto. icon_mrgreen.gif
 
13271706
13271706 Inviato: 23 Apr 2012 7:47
 

A pare intervenire sul filtro aria, con uno sportivo, sostituire i terminali con scarichi in carbonio (più leggero), e togliere cavalletto di manutenzione ( io non lo farei)....ti rimane poco altro da fare a basso costo...

Il VFR pesa.
 
13274464
13274464 Inviato: 23 Apr 2012 19:46
 

solitamente esco da solo senza passeggero e mi piace molto la guida sportiva per adesso ho una vfr e fin quando non potrò cambiarla tengo questa , per vuoto ai bassi intendo poca potenza in uscita ..( mi piacerebbe un pò di ripresa in piu ) ..quindi filtro d'aria ( ti che tipo) e per la corona che mi dite ??
 
13337563
13337563 Inviato: 10 Mag 2012 19:49
 

...io ho una 800 FI del '99, e per come la vedo io la coppia in basso è una delle poche cose che non gli mancano....non ho mai provato il V-tec, ma comunque non credo che la differenza sia così abissale...
Io per rendere più "sportiveggiante" la mia ho sfilato di 6 mm la forcella, montato uno scarico gpr in carbonio (preso usato), montato gomme in mescola Bridgestone R10 (praticamente colla icon_asd.gif , anche queste prese usate con 2 turni sul gobbo), pastiglie sinterizzate, indurito 3 tacche il mono e 3 giri la forcella; prossimamente filtro aria K&N.... è diventata un'altra moto, adesso mi diverto e non ho speso una follia... ovviamente non è la ZX-10R che avevo prima, però tieni conto che fondamentalmente è una sport tourer.....
 
13337787
13337787 Inviato: 10 Mag 2012 20:31
 
 
13340885
13340885 Inviato: 11 Mag 2012 18:08
 

NinjaRoby ha scritto:
...io ho una 800 FI del '99, e per come la vedo io la coppia in basso è una delle poche cose che non gli mancano....non ho mai provato il V-tec, ma comunque non credo che la differenza sia così abissale...
Io per rendere più "sportiveggiante" la mia ho sfilato di 6 mm la forcella, montato uno scarico gpr in carbonio (preso usato), montato gomme in mescola Bridgestone R10 (praticamente colla icon_asd.gif , anche queste prese usate con 2 turni sul gobbo), pastiglie sinterizzate, indurito 3 tacche il mono e 3 giri la forcella; prossimamente filtro aria K&N.... è diventata un'altra moto, adesso mi diverto e non ho speso una follia... ovviamente non è la ZX-10R che avevo prima, però tieni conto che fondamentalmente è una sport tourer.....


Quoto, fatto la stessa identica cosa(tranne che per le gomme) più filtro aria K&N , corona a 45 denti in ergal e tolto la strozzatura in aspirazione dell'airbox.
La mia è un Fi del 2000 e a detta di molti , è migliorata notevolmente. 0510_saluto.gif
 
13341188
13341188 Inviato: 11 Mag 2012 19:14
 

.... icon_eek.gif ....strozzatura in aspirazione??? questa mi manca.....dimmi dimmi, sono tutto orecchie icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13345216
13345216 Inviato: 13 Mag 2012 10:29
 

Allora , la mia nella parte anteriore dell'airbox aveva praticamente un manicotto da dove aspirava l'aria .E' di sezione ovale lungo circa 15 cm. magari se riesco ti posto una foto ma è semplicissimo da individuare. L'ho tolto ed allargato il foro di aspirazione . Non so se poi abbia aiutato a migliorare il rendimento , però ha dato un bel sound di aspirazione . 0509_up.gif
Tutto qui. 0510_saluto.gif
 
13345267
13345267 Inviato: 13 Mag 2012 10:43
 

Grazie, quando prendo il filtro ci guardo... 0509_doppio_ok.gif
 
13358395
13358395 Inviato: 16 Mag 2012 15:32
 

Io ho cambiato le sospensioni con ohlins: molle + olio all'anteriore e mono al posteriore... la moto sembra più leggera di 30kg! Molto più maneggevole, rapida nei cambi di direzione, non arriva più a pacchetto in staccata e molto meno trasferimento di carico alla riapertura brusca del gas (meno tendenza ad impennare).

doppio_lamp.gif
 
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