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calo di giri & n° gradi [tuono 125]
793431
793431 Inviato: 29 Ott 2006 20:56
Oggetto: calo di giri & n° gradi [tuono 125]
 

Ciao a tutti..da un pò di tempo quando accendo la moto ed è fredda (anche intorno ai 40 gradi..) a folle sale bene di giri, mentre mettendo la prima tende a calare, anche se nn si spegne mai, nn sale..quale potrebbe essere il motivo?? Cmq a quanti gradi bisognerebbe far salire il motore prima di poter partire, e quanti per tirare?? ..io tiro intorno ai 75° fino agli 11000 giri, ma la moto è depotenziata, ora mi arriva il kit x ripo e marmitta giannelli..posso tirare più forte o nn mi conviene per evitare danni al motore?? icon_confused.gif ..grazie
 
793469
793469 Inviato: 29 Ott 2006 21:05
 

penso sia normale che non salga di giri da fredda , quando è in folle non deve sforzare il motore e per quello che sale bene.
Comunque per tirare la moto l'acqua deve essere almeno a 80 gradi o vicino Per il fatto di tirare , un motore quando lo sforzi si rovina quindi dipende da te , basta che non vai in giro sempre alm max di giri
 
793617
793617 Inviato: 29 Ott 2006 21:33
 

in prima la moto depotenziata è normale che faccia fatica se non è CALDA... evita di tirare la prima e vai tranquillo...
 
793626
793626 Inviato: 29 Ott 2006 21:35
 

Mi sembra strano che una depo arrivi a 11000 giri, al massimo i prima proprio al limite...
 
793639
793639 Inviato: 29 Ott 2006 21:38
 

si in effetti in prima a 11.000 giri e un pò da suicidio... io cambio sempre tra gli 8000-9000 quando sono in prima xkè la moto sembra faticare...
 
793806
793806 Inviato: 29 Ott 2006 22:15
 

Esatto, con una depo andare oltre i 9000 giri è inutile icon_wink.gif ...
 
793925
793925 Inviato: 29 Ott 2006 22:44
 

forse nn mi sono spiegato bene..la prima oltre i 9500-10000 giri nn va proprio, e cmq nn ci arrivo quasi mai..io per 11000 giri intendevo in seconda e terza..la quarta già nn ci arriva a causa della finta valvola di scarico..ma ora che ripotenzierò la moto, potrò tirare anche oltre gli 11000 giri?? ..e secondo voi il problema partenza è dovuto al motore troppo freddo?..anche se è a 40°?..nn potrebbe essere carburazione?..però nn mi sembra avere problemi in altri casi.. icon_confused.gif
cmq anche se tirare le marce con una depo è inutile ai fini della velocità, ho letto in un forum che ogni tanto bisogna tirare per far "sciogliere" il motore, ed evitare che si "addormenti" e dopo tempo nn riesca più a salire fluido di giri..nn è vero?
 
794121
794121 Inviato: 30 Ott 2006 0:11
 

allora la carburazione potrebbe essere,ma dovresti riscontrare il problema da fredda.

si è vero ogni tanto bisogna tirare le marce ma solo a moto calda

se la moto è fredda i giri con ma marcia inserita o con la frizione tirata non salgono xche è fredda, in folle dove non c'è attrito tra le componenti questo problema nn sussiste.

la difficolta a partire sta nel fatto che non hai potenza ai bassi
 
794957
794957 Inviato: 30 Ott 2006 12:01
 

come potrei guadagnare potenza ai bassi?? il ripo con marmitta giannelli è azzeccato secondo te? (sottolineo che io ho una Tuono 125..ho letto in qualche topic che si dice abbia rapporti più corti dell'RS..) icon_question.gif
 
795095
795095 Inviato: 30 Ott 2006 12:28
 

si ha i rapporti piu corti...

cmq ti dico che se vuoi piu potenza ai bassi devi cambiare moto... ^^

si ripo con gianelli va bene... tutto dipende sempre da cosa uno va cercando..
 
795244
795244 Inviato: 30 Ott 2006 13:04
 

cambiare moto mai..mi trovo benissimo cn la mia Tuono che nn mi ha mai dato problemi e nn mi ha mai deluso anche in spostamenti abbastanza impegnativi.. icon_biggrin.gif (forse farei giusto qualche ritocco estetico x renderla più originale e aggressiva..ma quando avrò le risorse finanziarie disponibili.. icon_lol.gif )..però nn vedo l'ora di mettere il ripo..io cerco il giusto compromesso tra allungo e potenza, privilegiando forse quest'ultima visto l'uso prettamente stradale che ne faccio..in città o poco più lontano..
 
797611
797611 Inviato: 30 Ott 2006 20:45
 

LucaRs125 ha scritto:
si ha i rapporti piu corti...

cmq ti dico che se vuoi piu potenza ai bassi devi cambiare moto... ^^

si ripo con gianelli va bene... tutto dipende sempre da cosa uno va cercando..

scusa x il temporaneo fuori tema..ma se la Tuono ha i rapporti più corti questo significa che con il ripo e la giannelli nn prenderà 170-175 di tachimetro come dicevi tu per l'RS???..se NO, quanto dovrebbe prendere? icon_rolleyes.gif
 
797864
797864 Inviato: 30 Ott 2006 21:21
 

vedo che sei perspicace icon_wink.gif

allora ovviamente parliamo di velocita di tachimetro... dunque posso ipotizzare quindi ti do un range di errore abb alto... credo tra i 150/160...
 
986940
986940 Inviato: 26 Dic 2006 16:18
 

LucaRs125 ha scritto:
vedo che sei perspicace icon_wink.gif

allora ovviamente parliamo di velocita di tachimetro... dunque posso ipotizzare quindi ti do un range di errore abb alto... credo tra i 150/160...


si il topic e n po vecchio lo so...solo che leggendo non posso fare a meno di rispondere...per quanto i rapporti della tuono siano piu corti la velocita di punta rimane pressoche uguale...oltre al fatto che in un accelerazione seria tra rs e tuono (ripo originale,quindi marmitta fullpower aprilia) la differenza non e netta...anzi se ai un attimo di esitazione e ti passano....

icon_twisted.gif TUONO 4EVER(anke se ora e in gerage distrutta... icon_evil.gif icon_evil.gif cattivo camion....) icon_evil.gif icon_twisted.gif
 
987675
987675 Inviato: 26 Dic 2006 20:14
 

anch'io possiedo una tuono .....caro eugenio prima di partire lascia la moto accesa fino ad arrivare ad una temperatura di 50-55 gradi....cerca di cambiare il + prima possibile (5000-6000 giri) ...quando vedi che la temperatura sale verso i 65-70 gradi puoi cominciare a tirare pur mantenendoti nei limiti....mai tirare dopo i 80 gradi....
 
988332
988332 Inviato: 27 Dic 2006 0:44
 

guarda che gli 80 ° e la giusta temperatura a cui far tirare il motore...75 - 80 °..quindi finke e fredda cambia senza tirare le marcie..arrivato a 65 ° fai come vuoi!

icon_wink.gif
 
997800
997800 Inviato: 29 Dic 2006 22:48
 

Lorenzo17 ha scritto:
guarda che gli 80 ° e la giusta temperatura a cui far tirare il motore...75 - 80 °..quindi finke e fredda cambia senza tirare le marcie..arrivato a 65 ° fai come vuoi!

icon_wink.gif


la temperatura è intorno ai 60-65 gradi!!!!per arrivare a 80 gradi devi farti 2 kilometri in prima a cannone....comunque i rapporti della tuono sono identici a quelli dell'rs....17-40 per entrambe...
 
1026660
1026660 Inviato: 7 Gen 2007 17:37
 

LucaRs125 ha scritto:
si ha i rapporti piu corti...

comunque ti dico che se vuoi piu potenza ai bassi devi cambiare moto... ^^

si ripo con gianelli va bene... tutto dipende sempre da cosa uno va cercando..


Davvero ha i rapporti più corti? per la precisione di quanto?
Quanto fanno depo e ripo al massimo rispetto alle RS?
 
1027276
1027276 Inviato: 7 Gen 2007 20:15
 

SimoA1 ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
si ha i rapporti piu corti...

comunque ti dico che se vuoi piu potenza ai bassi devi cambiare moto... ^^

si ripo con gianelli va bene... tutto dipende sempre da cosa uno va cercando..


Davvero ha i rapporti più corti? per la precisione di quanto?
Quanto fanno depo e ripo al massimo rispetto alle RS?


a quanto pare abbiamo gli stessi rapporti ^^

io sapevo li avesse più corti invece elgatto mi ha smentito icon_wink.gif
 
1029360
1029360 Inviato: 8 Gen 2007 14:47
 

LucaRs125 ha scritto:
SimoA1 ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
si ha i rapporti piu corti...

comunque ti dico che se vuoi piu potenza ai bassi devi cambiare moto... ^^

si ripo con gianelli va bene... tutto dipende sempre da cosa uno va cercando..


Davvero ha i rapporti più corti? per la precisione di quanto?
Quanto fanno depo e ripo al massimo rispetto alle RS?


a quanto pare abbiamo gli stessi rapporti ^^

io sapevo li avesse più corti invece elgatto mi ha smentito icon_wink.gif


anch'io ero convinto che avesse i rapporti dell'rs, poi ho scoperto che l'rs ha un 17-40, quindi uguale a quelli della tuono...io adesso però ho montato un 16 di pignone e mi trovo meglio...
 
1031927
1031927 Inviato: 8 Gen 2007 22:20
 

un consiglio mai tirare le prime due marce se non e necessario il motore sforza troppo, per partire giusto a freddo ???? 50 gradi e quando e potenziata puo capitare che subito non salga di giri ma non c'e problema metti la terza e apri a palla il motore si slega e non sforza ciao ciao




il migliore due tempi ?????? solo lei rs 125
 
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